Theflyer91 ha scritto:
Mi spiace ma credo che il problema vada oltre... Il fatto che il ragazzo abbia commesso un errore enorme e col suo amico debba essere punito in maniera educativa è palese e giustamente non è nelle condizioni di insultare i CC dato che almeno in questo caso hanno agito nella maniera corretta...
Questo però non giustifica nel mettere su dei discorsi di difesa delle FdO a tutti i costi, che
ricordiamo sono corpi di dipendenti pubblici e pertanto persone come noi con i propri pregi e difetti..
Chiaramente l'insulto indiscriminato alle Fdo è un gesto ignorante e approsimativo dato che come in tutte le professioni anche all'interno dei suddetti corpi saranno presenti le persone competenti e i poco di buono..
Il fatto è che a volte bisognerebbe guardare le cose con più obiettività, non capisco perchè ogni volta ci si debba dividere tra "Schieramento A.C.A.B" e "Schieramento difendiamo-le-fdo-a-tutti-i-costi"...
Per entrambe le parti si potrebbero citare mille esempi, positivi e negativi, di come una presa di posizione "a tavolino" nel difendere o insultare qualcuno sia discutibile, quindi per favore dimostriamo tutti un po' di maturità e cerchiamo di non cadere nel ridicolo..

Ma infatti cito un mio post su questo stesso topic, per rispondere alla parte in grassetto:
Citazione:
Tenendo comunque conto del fatto oggettivo che anche un idiota potrebbe arrivare a vestire la divisa, la persona in oggetto potrebbe essere insultata ma non di certo un'intera Arma che ha come fine la difesa dell'ordine pubblico, cioè il NOSTRO ordine e il nostro bene.
Questo è il mio modo di vedere le cose.