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Accorciare silenziatore Husky WRE
11983771
11983771 Inviato: 15 Giu 2011 11:58
Oggetto: Accorciare silenziatore Husky WRE
 

Ciao a tutti .... stavo pensando di accorciare un pò il sile del mio WRE per migliorare il sound e i medi alti ...
tuttavia non so di quanto!!!

Qualcuno saprebbe dirmi di quanto posso accorciarlo oppure procedo per tentativi (un poco alla volta)

ancora una domandina: influisce sulla carburazione accorciare il sile?

grazie a tutti! ciaoo
 
11983789
11983789 Inviato: 15 Giu 2011 12:04
 
 
11983961
11983961 Inviato: 15 Giu 2011 12:38
Oggetto: Re: Accorciare silenziatore Husky WRE
 

delpy93 ha scritto:
Ciao a tutti .... stavo pensando di accorciare un pò il sile del mio WRE per migliorare il sound e i medi alti ...
tuttavia non so di quanto!!!

Qualcuno saprebbe dirmi di quanto posso accorciarlo oppure procedo per tentativi (un poco alla volta)

ancora una domandina: influisce sulla carburazione accorciare il sile?

grazie a tutti! ciaoo



se vuoi migliorare i medi alti lo devi allungare ...non tagliare ....se lo tagli perdi di alti e guadagni di bassi ....informatevi prima di fare sti lavori
 
11984149
11984149 Inviato: 15 Giu 2011 13:09
 

parliamo di sound, e non di prestazioni! nn mi sembra che segando il silenziatore cambino molto le prestazioni... un, alternativa più sicura è allargare i fori della mitraglietta
 
11984180
11984180 Inviato: 15 Giu 2011 13:14
 

alla fine l'unica cosa che guadagni è l'estetica che non hai più quel cannone icon_asd.gif per il resto è quasi impercettibile il tutto icon_rolleyes.gif
 
11985389
11985389 Inviato: 15 Giu 2011 16:47
 

Io sulla mia sm 125 l ho accorciato di un buon dieci centimetri ma ti dirò che non è cambiato un gran che in quanto a tiro in basso anche perché se cerchi potenza sotto solo con il silenziatore non ci fai gran che
 
11985411
11985411 Inviato: 15 Giu 2011 16:53
 

non guadagni nulla accorciando il silenziatore, le prestazioni rimangono sempre quelle, e' tutto il resto dell'impianto di scarico che conta, quindi diametro del collettore, ( pancia se e' un 2t), e varie strozzature che fanno rallentare l'uscita dei gas di scarico, ma che io sappia solo il silenziatore non ti fa guadagnare nulla, al limite se lo accorci fai piu rumore.
 
11986420
11986420 Inviato: 15 Giu 2011 20:10
 

elia93 ha scritto:
non guadagni nulla accorciando il silenziatore, le prestazioni rimangono sempre quelle, e' tutto il resto dell'impianto di scarico che conta, quindi diametro del collettore, ( pancia se e' un 2t), e varie strozzature che fanno rallentare l'uscita dei gas di scarico, ma che io sappia solo il silenziatore non ti fa guadagnare nulla, al limite se lo accorci fai piu rumore.

Un po' si guadagna accorciandolo.. io l ho fatto sulla mia wre, è scontato però che la cosa migliore è cambiare tutto lo scarico.
Io alla fine ho messo lo scarico dep completo col silenziatore mignon icon_asd.gif
 
11987174
11987174 Inviato: 15 Giu 2011 22:18
 

elia93 ha scritto:
non guadagni nulla accorciando il silenziatore, le prestazioni rimangono sempre quelle, e' tutto il resto dell'impianto di scarico che conta, quindi diametro del collettore, ( pancia se e' un 2t), e varie strozzature che fanno rallentare l'uscita dei gas di scarico, ma che io sappia solo il silenziatore non ti fa guadagnare nulla, al limite se lo accorci fai piu rumore.
ha comunque la sua parte nella resa della marmitta anche il silenziatore, infatti ci sono calcoli da seguire per realizzare il silenziatore di una buona marmitta. c'è da dire che la differenza è poca ed è trascurabile su una moto ad utilizzo stradale
 
11989821
11989821 Inviato: 16 Giu 2011 13:38
 

elia93 ha scritto:
non guadagni nulla accorciando il silenziatore, le prestazioni rimangono sempre quelle, e' tutto il resto dell'impianto di scarico che conta, quindi diametro del collettore, ( pancia se e' un 2t), e varie strozzature che fanno rallentare l'uscita dei gas di scarico, ma che io sappia solo il silenziatore non ti fa guadagnare nulla, al limite se lo accorci fai piu rumore.


allora mi sa che non sai ..e poi sei contraddittorio in quello che dici .."varie strozzature che fanno rallentare l uscita dei gas di scarico"..il silenziatore secondo te non rallenta l uscita dei gas di scarico?....
 
11990219
11990219 Inviato: 16 Giu 2011 14:34
 

pole ha scritto:
elia93 ha scritto:
non guadagni nulla accorciando il silenziatore, le prestazioni rimangono sempre quelle, e' tutto il resto dell'impianto di scarico che conta, quindi diametro del collettore, ( pancia se e' un 2t), e varie strozzature che fanno rallentare l'uscita dei gas di scarico, ma che io sappia solo il silenziatore non ti fa guadagnare nulla, al limite se lo accorci fai piu rumore.


allora mi sa che non sai ..e poi sei contraddittorio in quello che dici .."varie strozzature che fanno rallentare l uscita dei gas di scarico"..il silenziatore secondo te non rallenta l uscita dei gas di scarico?....
icon_mrgreen.gif
Valerio91 ha scritto:
elia93 ha scritto:
non guadagni nulla accorciando il silenziatore, le prestazioni rimangono sempre quelle, e' tutto il resto dell'impianto di scarico che conta, quindi diametro del collettore, ( pancia se e' un 2t), e varie strozzature che fanno rallentare l'uscita dei gas di scarico, ma che io sappia solo il silenziatore non ti fa guadagnare nulla, al limite se lo accorci fai piu rumore.
ha comunque la sua parte nella resa della marmitta anche il silenziatore, infatti ci sono calcoli da seguire per realizzare il silenziatore di una buona marmitta. c'è da dire che la differenza è poca ed è trascurabile su una moto ad utilizzo stradale
dukox251 ha scritto:
elia93 ha scritto:
non guadagni nulla accorciando il silenziatore, le prestazioni rimangono sempre quelle, e' tutto il resto dell'impianto di scarico che conta, quindi diametro del collettore, ( pancia se e' un 2t), e varie strozzature che fanno rallentare l'uscita dei gas di scarico, ma che io sappia solo il silenziatore non ti fa guadagnare nulla, al limite se lo accorci fai piu rumore.

Un po' si guadagna accorciandolo.. io l ho fatto sulla mia wre, è scontato però che la cosa migliore è cambiare tutto lo scarico.
Io alla fine ho messo lo scarico dep completo col silenziatore mignon icon_asd.gif



e la madonna, ho capito! ero a conoscenza che il silenziatore servisse solo per catalizzare i gas per far diventare euro 2 o euro 3 la moto, mi sono sbagliato a quanto pare anche il silenziatore ha la sua importanza, ma secondo me sono le strozzature del collettore a far diminuire di piu l'uscita, e se si correggono quelle c'e' piu resa che modificare solo il silenziatore a rigor di logica!!
 
11990480
11990480 Inviato: 16 Giu 2011 15:15
 

elia93 ha scritto:



e la madonna, ho capito! ero a conoscenza che il silenziatore servisse solo per catalizzare i gas per far diventare euro 2 o euro 3 la moto, mi sono sbagliato a quanto pare anche il silenziatore ha la sua importanza, ma secondo me sono le strozzature del collettore a far diminuire di piu l'uscita, e se si correggono quelle c'e' piu resa che modificare solo il silenziatore a rigor di logica!!


il silenziatore non catalizza un bel niente, anzi il catalizzatore è al collettore e rende la moto euro 3
le husqvarna euro 2 rispettano la normativa euro 2 ma non hanno nessun catalizzatore nella marmitta (la ho aperta personalmente) , vi è l'anticipo regolato in modo diverso in modo da inquinare meno.
le strozzature di cui parli non limitano l'uscita dei gas di scarico, sono solo 2 piccoli pezzetti di ferro che non tappano un bel niente,ma deviano solamente l'onda di risonanza che si genera nella marmitta in modo da farle perdere il rendimento agli alti regimi tipico delle marmitte ad espansione.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11990806
11990806 Inviato: 16 Giu 2011 16:14
 

okay ma il silenziatore dei 2t non serve a diminuire il rumore? da quel che so c'e' la lana di vetro dentro...comunque prima forse mi sono confuso con i silenziatori degli scarichi 4t
 
11994647
11994647 Inviato: 17 Giu 2011 11:53
 

elia93 ha scritto:
okay ma il silenziatore dei 2t non serve a diminuire il rumore? da quel che so c'e' la lana di vetro dentro...comunque prima forse mi sono confuso con i silenziatori degli scarichi 4t



il silenziatore serve per la prestazione (e il rumore)..se guardi l animazione di valerio ..noterai che i gas escono ad una certa velocita ..e noterai anche che la benzina esce e poi nel momento di risalita del pistone torna dentro il motore(effetto risucchio)...il silenziatore puo variare la velocita di uscita dei gas di scarico, puo variare la quantita della benzina che viene risucchiata ..per non parlare che puo anche variare la temperatura che si crea nella zona dello scarico del cilindro
 
11996244
11996244 Inviato: 17 Giu 2011 16:54
 

Correggimi se sbaglio ma per quanto riguarda la velocità di uscita e l effetto di risonanza dello scarico non conta molto di più lo spillo e la sua giusta dimensione?
 
11999361
11999361 Inviato: 18 Giu 2011 11:57
 

sicuramente l espansione cambia il carattere del motore ..diciamo che il silenziatore e un lavoro di fino ...
 
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