Miei cari, ho deciso!
C'è chi sceglie di fare il viaggio di maturità in interraill o chi va a farsi la vacanza discotecara ad ibiza.. ma io da bravo motociclista mi faccio un bel viaggietto in moto per l'europa, con tappa finale a Nurburgring!!
Ebbene si! I mezzi e i partecipanti sono rispettivamente: io e la mia fantastica Yamaha r125, mio fratello e la sua Buell xb12sx e il mio migliore amico e il suo mostro 796!
Mentre il persorso teoricamente dovrebbe essere il seguente:
Link a pagina di Maps.google.it
Con le seguenti tappe:
1) A-C: Venezia-Monaco (500km): si arriva fino in germania facendo strade normali, poi in germania si prende l'autostrada e si arriva a Monaco
2)C-D: Monaco-Nurgburgring (500km): solo autostrada!
3)Rimaniamo due giorni a nurgburgring!!
4)D-E: Nurgburgring-Silvretta Hochalpenstrasse (500km):tutti di autostrada.
5)E-G: Silvretta Hochalpenstrasse-Venezia (500km): tutti di strade normali, passando per Silvretta Hochalpenstrasse e per il passo dello stelvio.
Cosa ve ne pare? Secondo voi vale la pena apportare qualche modifica al tragitto?
Oltrettutto è stato appositamente studiato considerando il fatto che io in italia non posso fare l'autostrada, ma in Svizzera, Germania e Austra si! (almeno per quel che ne so io!)
L'unico dubbio che mi rimane è proprio quello di andare al Nürburgring in 125.. non vorrei che la cosa si rivelasse troppo rischiosa, ma da quel che ho letto ci vanno anche pulmini e station wagon, e il mio intento non è certo quello di fare il miglior tempo sul giro, ma solo di vedere dal vivo il mitico circuito!
Chi c'è già stato mi può dare qualche consiglio o raccontarmi la sua esperienza?
Ecco questo è il tutto! Voi che ne pensate? Avete qualche suggerimento particolare per i viaggi in moto all'estero?




Complimenti per la maturità e per il tragitto!!!!!!!!

per il resto ottimo percorso 
