Leggi il Topic


kawa z750 s non và oltre i 9000 giri [quali cause?]
11954770
11954770 Inviato: 9 Giu 2011 9:38
Oggetto: kawa z750 s non và oltre i 9000 giri [quali cause?]
 

qualcuno di voi ha avuto un problema simile
cioè in accelerazione graduale o violenta la moto verso gli 8000/9000 giri
non sale più sembra come se venisse a mancare la benzina in poche parole
la lancetta del contagiri una volta raggiunta i 9000 giri scende a ottomila
x risalire a 9000 come se ci fosse un limitatore.L'ho comprata da poco è usata
con circa 12500 km. apparentemente va benissimo di sesta sono arrivato a +-
180/190 km.orari .Mi date un consiglio?
Grazie a tutti
 
11954819
11954819 Inviato: 9 Giu 2011 9:50
 

Ciao, sposto la tua domanda nella sezione dedicata alle Z750, sarà più facile essere letto da chi conosce bene il mezzo 0509_up.gif

Lamps!
 
11954854
11954854 Inviato: 9 Giu 2011 10:00
 
 
11954926
11954926 Inviato: 9 Giu 2011 10:22
 

Tieni per caso qualcosa sotto la sella passeggero?
E' capitato a tanti che fosse aspirata qualcosa nella cassa filtro.
 
11954995
11954995 Inviato: 9 Giu 2011 10:41
Oggetto: Re: kawa z750 s non và oltre i 9000 giri [quali cause?]
 

Ciao, io ho la Z 750 S con 23000 Km e tutto originale, ti assicuro che quando inizia a superare i 5000/6000 continua con una progressione stupenda non ho fatto caso fino a quanti giri di preciso ma i 10000 li supera di gran lunga. L' ho portata tranquillamente ai 250 Km/h e non è mai entrato il limitatore, solo che a quel punto non l'ho mai forzata per provarla al limite. E' certo comunque che c'è qualcosa che non va, potresti avere qualcosa nel cassetto sotto la sella (tipo una pezzetta) che non favorisce l'afflusso della necessaria aria dal filtro, oppure potrebbe essere parzialmente intasato sempre il filtro aria e quando necessita di grossa aspirazione ti fa andare in crisi la moto... prova a fare queste verifiche.
Ciao e speriamo tu risolva facilmente!

tibet61 ha scritto:
qualcuno di voi ha avuto un problema simile
cioè in accelerazione graduale o violenta la moto verso gli 8000/9000 giri
non sale più sembra come se venisse a mancare la benzina in poche parole
la lancetta del contagiri una volta raggiunta i 9000 giri scende a ottomila
x risalire a 9000 come se ci fosse un limitatore.L'ho comprata da poco è usata
con circa 12500 km. apparentemente va benissimo di sesta sono arrivato a +-
180/190 km.orari .Mi date un consiglio?
Grazie a tutti
 
11955006
11955006 Inviato: 9 Giu 2011 10:45
Oggetto: Re: kawa z750 s non và oltre i 9000 giri [quali cause?]
 

P.S. Controlla anche di non essere a riserva, perchè quando vai a tirare con poca benzina la moto ti molla di giri per ripartire e poi rimollarti...
 
11955100
11955100 Inviato: 9 Giu 2011 11:08
Oggetto: Re: kawa z750 s non và oltre i 9000 giri [quali cause?]
 

costmass ha scritto:
Ciao, io ho la Z 750 S con 23000 Km e tutto originale, ti assicuro che quando inizia a superare i 5000/6000 continua con una progressione stupenda non ho fatto caso fino a quanti giri di preciso ma i 10000 li supera di gran lunga. L' ho portata tranquillamente ai 250 Km/h e non è mai entrato il limitatore, solo che a quel punto non l'ho mai forzata per provarla al limite. E' certo comunque che c'è qualcosa che non va, potresti avere qualcosa nel cassetto sotto la sella (tipo una pezzetta) che non favorisce l'afflusso della necessaria aria dal filtro, oppure potrebbe essere parzialmente intasato sempre il filtro aria e quando necessita di grossa aspirazione ti fa andare in crisi la moto... prova a fare queste verifiche.
Ciao e speriamo tu risolva facilmente!


Grazie a dire il vero il vecchio proprietario ha detto che andava
benissimo(sarà ma lui vendeva) comunque sotto la sella io ho
messo bomboletta x gomme,borsa attrezzi, ragno in busta e forse uno
straccio.Nell'ora di spacco x pranzo levo tutto e quando torno
a casa proverò nuovamente a farmi una tirata.
Ti farò sapere
 
11955116
11955116 Inviato: 9 Giu 2011 11:11
Oggetto: Re: kawa z750 s non và oltre i 9000 giri [quali cause?]
 

costmass ha scritto:
P.S. Controlla anche di non essere a riserva, perchè quando vai a tirare con poca benzina la moto ti molla di giri per ripartire e poi rimollarti...


ieri ho fatto il pieno x vedere i consumi è solo una
settimana che l'ho presa e la prima cosa che ho fatto
è zittire il mivv carbonio ovale comprando il db killer che non c'era.
Grazie ciao
 
11955311
11955311 Inviato: 9 Giu 2011 11:55
 

6thgear ha scritto:
Tieni per caso qualcosa sotto la sella passeggero?
E' capitato a tanti che fosse aspirata qualcosa nella cassa filtro.

Grazie controllerò
 
11955591
11955591 Inviato: 9 Giu 2011 13:07
 

tibet61 ha scritto:
6thgear ha scritto:
Tieni per caso qualcosa sotto la sella passeggero?
E' capitato a tanti che fosse aspirata qualcosa nella cassa filtro.

Grazie controllerò


Scusa mi riferivo alla sella pilota.
icon_redface.gif
 
11956798
11956798 Inviato: 9 Giu 2011 16:52
 

6thgear ha scritto:


Scusa mi riferivo alla sella pilota.
icon_redface.gif

ho la sella unica e non c'e niente che possa
dare fastidio al filtro aria.Comunque appena ho
tempo smonto il serbatoio e controllo il filtro.
Ho contattato il vecchio proprietario spiegandogli
l'accaduto e lui mi ha risposto che se di seconda e terza
arriva intorno ai 150 è il limitatore che và in funzione x
preservare il motore.Mi ha consigliato di vedere con le
marce più alte a che velocità arrivo.Mi sembra un pò strano
comunque appena avrò strada no limits ci proverò
Ciao
 
11957308
11957308 Inviato: 9 Giu 2011 18:50
 

Guarda, io avevo un problema simile, praticamente sembrava di avere una sorta di limitatore a quel regime che ti fa quasi singhiozzare la moto, sembra di non avere altra potenza per quanto gas tu voglia dare...

a parte quello che ti hanno detto gli altri, che è validissimo sia filtro aria ostruito/mal messo ecc... secondo me potrebbero pure essere le candele da cambiare.
Per me è stato questo, ho girato una settimana che la moto raggiungeva i 180 km/h massimi e 8/9000 giri...anzi, piano piano neanche quelli raggiungeva più...

ho cambiato candele... e da due mesi a questa parte arrivo al limitatore senza esitazione XDDD

Però ti dico, si capisce subito se sono quelle il problema...
 
11957977
11957977 Inviato: 9 Giu 2011 20:37
 

6thgear ha scritto:


Scusa mi riferivo alla sella pilota.
icon_redface.gif
a me di recente ci stava finendo il sacchetto che conteneva i panini,mi murava oltre i 6 mila giri... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11958231
11958231 Inviato: 9 Giu 2011 21:14
 

teo038288 ha scritto:
a me di recente ci stava finendo il sacchetto che conteneva i panini,mi murava oltre i 6 mila giri... icon_asd.gif icon_asd.gif

anche la mia sta facendo una cosa simile.. di 5 e 6 si affoga intorno ai 9000 giri.. le candele sono ok.. il problema è la mappa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11958320
11958320 Inviato: 9 Giu 2011 21:24
 

daniele81 ha scritto:

anche la mia sta facendo una cosa simile.. di 5 e 6 si affoga intorno ai 9000 giri.. le candele sono ok.. il problema è la mappa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
hai cambiato mappa da quando hai montato i collettori?
 
11959780
11959780 Inviato: 10 Giu 2011 8:41
 

teo038288 ha scritto:
hai cambiato mappa da quando hai montato i collettori?

Mi sono dimenticato di dirvi anche che a folle la moto si
comporta nella stessa maniera accelerando arrivato a circa 9000 giri
scende a 8000 x risalire a 9000 e continua così
Grazie ciao e buona giornata a tutti
 
11959894
11959894 Inviato: 10 Giu 2011 9:11
 

Ma non è che pure te come l'altro utente hai montata la centralina mappata male?
Chiudendo lo scarico o facendo altre modifiche potresti aver cambiato la moto e la centralina che era mappata per un altro tipo, lavora male adesso...
 
11960023
11960023 Inviato: 10 Giu 2011 9:49
 

Jarlath ha scritto:
Ma non è che pure te come l'altro utente hai montata la centralina mappata male?
Chiudendo lo scarico o facendo altre modifiche potresti aver cambiato la moto e la centralina che era mappata per un altro tipo, lavora male adesso...

L'ho comprata usata da una settimana e oltre ad avere accessori vari tipo
frecce a led specchietti piccoli portatarga piccolo contamarce ecc.
ha anche lo scarico mivv ovale carbonio .Il vecchio proprietario mi ha detto
che ha riportato la mappatura a quella originale.
Quanto prima mi incontrerò con lui oppure vedrò di portarla in una officina
autorizzata Kawa.
Ciao
 
11960089
11960089 Inviato: 10 Giu 2011 10:07
 

Ciao, ho letto ed a me sembra veramente assurdo che entri il limitatore a 9000 giri quando la moto ne ha 13000, magari dovrebbe entrare a 11000/11500 e non certo 4000 giri prima, infatti se tu guardi le specifiche della moto, il punto massimo della sua spinta è a 8000 giri, quindi mi sembra assurdo che subito dopo mille giri entri il limitatore. Alla mia ti ripeto che non lo fa con certezza e sicuramente non a quei giri motore, però da me è tutto originale, anche lo scarico. Sicuramente non è stata fatta la giusta mappatura della centralina con la marmitta che hai sotto. Se hai l'originale e monta con gli stessi collettori prova a rimetterla un attimo, tanto due viti sono, lo fai in meno di cinque minuti, così potrai vedere se è sulla taratura originale e come si comporta. Ciao a presto.


tibet61 ha scritto:

L'ho comprata usata da una settimana e oltre ad avere accessori vari tipo
frecce a led specchietti piccoli portatarga piccolo contamarce ecc.
ha anche lo scarico mivv ovale carbonio .Il vecchio proprietario mi ha detto
che ha riportato la mappatura a quella originale.
Quanto prima mi incontrerò con lui oppure vedrò di portarla in una officina
autorizzata Kawa.
Ciao
 
11960300
11960300 Inviato: 10 Giu 2011 11:01
 

costmass ha scritto:
Ciao, ho letto ed a me sembra veramente assurdo che entri il limitatore a 9000 giri quando la moto ne ha 13000, magari dovrebbe entrare a 11000/11500 e non certo 4000 giri prima, infatti se tu guardi le specifiche della moto, il punto massimo della sua spinta è a 8000 giri, quindi mi sembra assurdo che subito dopo mille giri entri il limitatore. Alla mia ti ripeto che non lo fa con certezza e sicuramente non a quei giri motore, però da me è tutto originale, anche lo scarico. Sicuramente non è stata fatta la giusta mappatura della centralina con la marmitta che hai sotto. Se hai l'originale e monta con gli stessi collettori prova a rimetterla un attimo, tanto due viti sono, lo fai in meno di cinque minuti, così potrai vedere se è sulla taratura originale e come si comporta. Ciao a presto


ragazzi state tranquilli... con la zeta originale da 8000 giri a 12.500 dove ENTRA il limitatore va come un aereo e deve essere regolare nell'erogazione! 0509_up.gif
addirittura con un modulo aggiuntivo il limitatore viene spostato di qualche 500 giri in più se non vado errando... 13000 13.200 giri... il problema da te descritto mi sembra dipenda più da una erogazione omogenea di benzina... sicuro di non avere porcheria nel serbatoio.. altrimenti mi sà è proprio la centralina che taglia corrente in quel range di giri....
il che non è buona cosa... visto che il vecchio proprietario ti ha confermato di aver riportato la vecchia mappatura con terminale il problema potrebbe essere proprio quello! icon_xd_2.gif
portala in kawa e falle fare una mappatura adeguata a banco
 
11960608
11960608 Inviato: 10 Giu 2011 12:14
 

Iacco ha scritto:


ragazzi state tranquilli... con la zeta originale da 8000 giri a 12.500 dove ENTRA il limitatore va come un aereo e deve essere regolare nell'erogazione! 0509_up.gif
addirittura con un modulo aggiuntivo il limitatore viene spostato di qualche 500 giri in più se non vado errando... 13000 13.200 giri... il problema da te descritto mi sembra dipenda più da una erogazione omogenea di benzina... sicuro di non avere porcheria nel serbatoio.. altrimenti mi sà è proprio la centralina che taglia corrente in quel range di giri....
il che non è buona cosa... visto che il vecchio proprietario ti ha confermato di aver riportato la vecchia mappatura con terminale il problema potrebbe essere proprio quello! icon_xd_2.gif
portala in kawa e falle fare una mappatura adeguata a banco


Grazie penso proprio di farlo quanto prima
ne approfitto anche per farle fare un controllo generale
Ciao
 
11960695
11960695 Inviato: 10 Giu 2011 12:32
 

costmass ha scritto:
Ciao, ho letto ed a me sembra veramente assurdo che entri il limitatore a 9000 giri quando la moto ne ha 13000, magari dovrebbe entrare a 11000/11500 e non certo 4000 giri prima, infatti se tu guardi le specifiche della moto, il punto massimo della sua spinta è a 8000 giri, quindi mi sembra assurdo che subito dopo mille giri entri il limitatore. Alla mia ti ripeto che non lo fa con certezza e sicuramente non a quei giri motore, però da me è tutto originale, anche lo scarico. Sicuramente non è stata fatta la giusta mappatura della centralina con la marmitta che hai sotto. Se hai l'originale e monta con gli stessi collettori prova a rimetterla un attimo, tanto due viti sono, lo fai in meno di cinque minuti, così potrai vedere se è sulla taratura originale e come si comporta. Ciao a presto.


a quel regima da quanti mi è parso di capire,non entra il limitatore,ma è la moto che fa fatica a salire di giri,come se strozzasse
 
11960854
11960854 Inviato: 10 Giu 2011 13:02
 

tibet61 ha scritto:


Grazie penso proprio di farlo quanto prima
ne approfitto anche per farle fare un controllo generale
Ciao


mi sembra la cosa migliore... anche perchè poi sei tranquillo! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11960864
11960864 Inviato: 10 Giu 2011 13:04
 

teo038288 ha scritto:
a quel regima da quanti mi è parso di capire,non entra il limitatore,ma è la moto che fa fatica a salire di giri,come se strozzasse


esattamente sale a novemila giri ed è come se avesse un taglio di potenza che la fà scendere a 8000 x farla risarile a 9000 e così continua chiaramente in maniera molto rapida.Questo anche a folle.Adesso a pranzo vado a fare un giro e provo a tirare la
quarta e la quinta e vediamo a quanti giri arriva.
Saluti
dopo la prova vi comunico:
allora x spigarmi meglio fino a 8000 giri va tranquillamente benissimo dagli 8500 ai
9000 ha come un bucone di potenza molto fastidioso anche perche a quei giri di 3 o 4 stai a velocità sostenuta, ma mentre le prime volte ero portato automaticamente a decelerare,oggi spalancando completamente il gas è salita come un toro veramente pericoloso.
Forse io ero abituato alla mia bandit 1200 a carburatori tranquilla ma performante e con questa devo ancora prendere confidenza però quel calo di potenza a certe velocità oltre a darmi fastidio mi mette un pò di timore.Vorrei sapere se anche voi avete lo stesso vuoto di potenza così fastidioso e quindi se devo provvedere a portarla in officina x un controllo.
Grazie a tutti spero che sia normale così ho risolto icon_biggrin.gif
 
11961352
11961352 Inviato: 10 Giu 2011 14:37
 

per tirare 4^ e 5^ ne devi avere di strada libera davanti al muso.
icon_lol.gif

Con l'auto di lavoro quando è successo una cosa simile era un problema di centralina, probabilmente hanno fatto qualche casino con le mappe.
 
11961900
11961900 Inviato: 10 Giu 2011 16:13
 

Nessun buco di potenza a 9000 giri, nemmeno con lo scarico aftermarket dovrebbe fare cosi! Centralina e relative modifiche?
 
11962112
11962112 Inviato: 10 Giu 2011 16:43
 

spaggioracing ha scritto:
Nessun buco di potenza a 9000 giri, nemmeno con lo scarico aftermarket dovrebbe fare cosi! Centralina e relative modifiche?


Maa non sò il vecchio proprietario dice che è mappata come originale
Comunque appena possibile la porto in officina autorizzata x controllo
Grazie
 
11962306
11962306 Inviato: 10 Giu 2011 17:20
 

Candele non sono... piano piano la cosa dovrebbe peggiorare, levando sempre più potenza, e invece sembra che sia una cosa sempre uguale... inoltre si capirebbe da un rumore molto particolare...
Filtro aria neanche, perché il vuoto ce l'hai solo in quel range, né prima né dopo...

Dev'essere qualche inghippo con la centralina, chissà che c'ha! eusa_think.gif
 
11963147
11963147 Inviato: 10 Giu 2011 20:32
 

Ammazza ma con ste centraline modificate si fan solo dei danni mi pare! icon_confused.gif
 
11963465
11963465 Inviato: 10 Giu 2011 21:35
 

Ragazzi visto che c'è questo topic
I giri non salgono oltre i 10.000
proprio in prima linea, mi pare inutile tenere aperte entrambe le discussioni...sono del tutto analoghe
Quindi continuiamo di là.
Qui chiudo
doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©