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domande su marmita tappata
11935066
11935066 Inviato: 5 Giu 2011 14:04
Oggetto: domande su marmita tappata
 

ciao ragazzio ho un hm derapage rr del 2009 con un top nero marmitta v6 pacco lamellare tpr molle rinforzate malossi 21 rapporti 15 60 collettore poilini per 21
pero la v6 l' ho presa usata gia da quando l' avevo montata originale mi andava di metodo meno rispetto a originale e adesso che ho montato tutta sta roba mi cambia di 7 km in piu nn è che ha delle incrostazioni quindi un po tappata
esenndo tappata puo dimnuire le prestazioni ?
se si qual ' e il miglior metodo per stapparla
 
11935106
11935106 Inviato: 5 Giu 2011 14:16
 

se il problema sta nel silenziotore cambia la lana di roccia all interno 0509_up.gif
 
11935119
11935119 Inviato: 5 Giu 2011 14:19
 

avevi ricarburato quando l'hai montata sull'originale?
 
11935122
11935122 Inviato: 5 Giu 2011 14:20
 

non penso che un silenzioatore possa cambiare le prestazioni io dico se si è tappata la pancia o ci sono delle incrostazioni
 
11935126
11935126 Inviato: 5 Giu 2011 14:20
 

Simone_95 ha scritto:
avevi ricarburato quando l'hai montata sull'originale?
si
 
11935186
11935186 Inviato: 5 Giu 2011 14:37
 

basta che controlli sia la pancia che il sile, se trovi degli ostacoli li rimuovi
 
11935241
11935241 Inviato: 5 Giu 2011 14:49
 

Simone_95 ha scritto:
basta che controlli sia la pancia che il sile, se trovi degli ostacoli li rimuovi
come faccio
e poi cosa cambia ?
 
11935262
11935262 Inviato: 5 Giu 2011 14:51
 

nel senso se trovi dei blocchi, comunque quoto l'utente di prima, prova a cambiare la lana di roccia
 
11935454
11935454 Inviato: 5 Giu 2011 15:24
 

Simone_95 ha scritto:
nel senso se trovi dei blocchi, comunque quoto l'utente di prima, prova a cambiare la lana di roccia
bho ancore non ho capito qualcuno mi dice di usare la soda caustica dite che se la uso e stappa mi cambia le prestazioni ?
 
11935478
11935478 Inviato: 5 Giu 2011 15:28
 

la soda caustica non l'ho mai usata, ma per cambiare la lana di vetro devi togliere il sile, poi togli i rivetti sul fondo, tiri e ti ritrovi in mano la canna forata con intorno la lana, la srotoli e ne arrotoli un pezzo nuovo.
 
11935496
11935496 Inviato: 5 Giu 2011 15:31
 

a propasito dove si va a prendere? eusa_think.gif
 
11935534
11935534 Inviato: 5 Giu 2011 15:40
 

la lana? dal meccanico
 
11935558
11935558 Inviato: 5 Giu 2011 15:45
 

lo so come si cambia la lana ma io voglio pulire la pancia
 
11935745
11935745 Inviato: 5 Giu 2011 16:38
 

Guarda, tempo fa ho letto un topic qui su Tinga, una guida ben fatta su come pulire internamente e esternamente una marmitta icon_wink.gif la pulizia interna se non ricordo male consiste nello smontare la pancia, riempirla con della soda caustica e alcuni bulloni, tappare le due estremità e lasciar agire il composto per un po di tempo. Dopodichè svuotare l'espansione (se la marmitta è tanto sporca uscirà un fiume di schifezze) e il gioco è fatto! Oppure alcuni propongono di bruciare gli scarti interni ( io non lo farei, metti che prende fuoco tutto icon_asd.gif )
0510_saluto.gif
 
11936116
11936116 Inviato: 5 Giu 2011 18:14
 

se è tappata le prestazioni possono diminuire, ma dipende anche da molti altri fattori. ad esempio che rapporti avevi prima? il top nero fa pochi giri più dell' originale quindi se allunghi poco i rapporti la velocità cambia poco. poi hai carburato bene?
ps: il tuo post sembra scritto in turco rotfl.gif
 
11936844
11936844 Inviato: 5 Giu 2011 20:38
 

cuzzo94 ha scritto:
se è tappata le prestazioni possono diminuire, ma dipende anche da molti altri fattori. ad esempio che rapporti avevi prima? il top nero fa pochi giri più dell' originale quindi se allunghi poco i rapporti la velocità cambia poco. poi hai carburato bene?
ps: il tuo post sembra scritto in turco rotfl.gif

allora modifiche :
top nero
carburatore 21
molle frizione malossi rinforzate
collettore polini 21
marmitta leovince v6
pacco lamellare top tpr
corona 60 denti
pignone 15 denti
prima avevo 60/14
 
11976691
11976691 Inviato: 14 Giu 2011 0:31
 
 
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