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(Skyteam V-Raptor) pareri ed esperienze
15398158
15398158 Inviato: 11 Lug 2015 14:39
 



ciao nuovo arrivato.
ti sconsiglio il 125. ha troppo pochi cavalli, mentre il 250 direi che è all'altezza del prezzo. la mia l'ho appena venduta per passaggio a moto piu grossa per avere un autonomia piu a lungo raggio.che dire della piccola cinese ? non è scevra di difettucci, ma il motore è un loncin . clone honda 230. è un mulo, on ha molti cavalli, ma svolge egregiamente il suo compito. e con poche modifiche cambia subito carattere . la mia ha avuto qualche problema elettrico, ma niente di importate o di irrisolvibile, poi con 1000 euro cosa compri oggi ? uno scooterino 50 usato .
resta indubbio che è una moto di indiscussa personalità, e grande fascino, di quelle che quando parcheggi ci trovi sempre qualcuno che la guarda e ti chiede .... che moto è ???
se ne avessi avuto la possibilità me la sarei tenuta , ma l'ho venduta a un amico , abitiamo vicini , se mi viene la nostalgia posso sempre farmela prestare e farci un giro ,
se non ti spaventa agni tanto fare un po di meccanica spicciola , prendila , merita la tua attenzione .
se hai bisogno pareri e consigli , fatti vivo , il forum non lo abbandono.
ciao ,
 
15398565
15398565 Inviato: 12 Lug 2015 0:48
 

grazie anticipate
in settimana dovrei incontrare un venditore privato.............1000 euro e magari ci butto dentro anche il passaggio................vediamo che succede
 
15398672
15398672 Inviato: 12 Lug 2015 11:55
 

la moto vado a vederla oggi pomeriggio, ieri ero dal concessionario dove comprai la DRZ..............le due skyteam una nuova e una usata erano già vendute eusa_wall.gif ...............sarà pure che le importano ad intermittenza e non ce ne sono tante in giro ma per essere una motina easy e non priva di problemi mi sembra che vada via come il pane eusa_clap.gif
 
15399481
15399481 Inviato: 13 Lug 2015 14:00
 

ok vista provata e lanciata OPA per acquisto icon_razz.gif
era qui a due passi da casa mia....................LOL 0509_si_picchiano.gif
attendo fiducioso a dita incrociate 0510_inchino.gif
 
15399896
15399896 Inviato: 13 Lug 2015 21:11
 

mentre spulciavo tutti i topic e i post sulla V Raptor ho trovato anche delle buone quotazione per i pneu Bridgestone TW, intorno ai 160 eurozzi la coppia spedita
euroimportpneumatici.com
mynetmoto.it
gommamoto.it
 
15400113
15400113 Inviato: 14 Lug 2015 0:43
 

il codice di carico dell'anteriore non è corretto , ma è il meglio che trovi sul mercato
 
15401332
15401332 Inviato: 15 Lug 2015 0:59
 

ah guarda ho smesso di guardare quei dettagli quando anni fa ho messo al posteriore della mia drz 400 sm un 150/60-17 al posto del 140/70 di serie/libretto...............le misure son le stesse e tanto basta, ma a quanto leggo su strada in città vanno decisamente meglio..........e se tutto va bene dovrei avere la v raptor entro fine settimana
 
15401477
15401477 Inviato: 15 Lug 2015 9:38
 

thedoc62 ha scritto:
ah guarda ho smesso di guardare quei dettagli quando anni fa ho messo al posteriore della mia drz 400 sm un 150/60-17 al posto del 140/70 di serie/libretto...............le misure son le stesse

Occhio, però... se la misura degli pneumatici montati non è indicata sul libretto come misura ammessa, si possono avere grane in caso di controllo e la moto non passerebbe la revisione.
 
15401733
15401733 Inviato: 15 Lug 2015 12:38
 

lo so lo so
mi riferivo all'indice di carico
e per quanto riguarda la revisione......................stendiamo un velo pietoso
documenti a revisione e moto in garage.................io sono sempre in moto e ci tengo alle chiappe per cui il mezzo è sempre in ordine a prescindere dalle scartoffie..............ma girano 2 e 4 e più ruote in condizioni pietose con documenti "apparati" e nessuno fa una piega
 
15405156
15405156 Inviato: 18 Lug 2015 17:21
 

lunedì ritiro la belvetta 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_up.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif eusa_clap.gif
intanto ho trovato un sito spagnolo che vende skyteam personalizzate (in Spagna la moto si vende sotto il marchio Sumco)
Bornmotorco.com
 
15450704
15450704 Inviato: 16 Set 2015 11:50
 

grazie alle vostra dritte so che pastglie montare al posteriore......................qualcuno sa darmi ragguagli su quelle anteriori ?
Ho la moto che cigola talmente forte a qualunque andatura che mi sentono arrivare da 200 metri prima, il rumore del motore è quasi coperto dai cigolii..................penso che le cambierò tutte anche se non sono ancora usurate
sento anche vibrazioni sotto il serbatoio, che diminuiscono se lo stringo tra le ginocchia..............che voi sappiate c'è qualche spessore in gomma tra serbatoio e telaio che può essere prematuramente defunto ?
qualcuno di voi ha esperienza sull'asportazione del circuito antinquinamento e del catalizzatore ?
so che è una motina tranquilla coi suoi onesti 15 CV ma la sento davvero "soffocata"
 
15638107
15638107 Inviato: 8 Giu 2016 13:37
 

@thedoc62, hai poi cambiato le pastiglie? il problema dei cigolii si è risolto? Anche la mia lo fa ma ho notato che quando si scaldano non cigolano più..non so se cambiarle, hanno su solo 2000km ma sono state ferme per molto tempo
 
15837338
15837338 Inviato: 23 Giu 2017 20:57
 

stavo scorrendo i vari argomenti e ho notato che un utente mi aveva fatto domande sulle pastiglie freno................le avevo sostituite sia avanti che dietro ma da qualche settimana la mia motina ha preso la via della rottamazione..................triste ma inevitabile, avendo passato l'assicurazione su un nuovo mezzo
purtroppo il cigolio era solo uni degli innumerevoli problemi che la V-Raptor mi ha dato e quando si è piantato il motore............amen, mi sono arreso
 
15863674
15863674 Inviato: 19 Ago 2017 10:39
 

Salve,
vedo che la maggior parte degli utenti e dei quesiti nel tempo sono scemati.. ma ci provo lo stesso.
Ho acquistato da qualche settimana una v raptor 250 del 2012 con 14mila km.

Ho appena sostituito catena corona pignone con quelli "originali" marca sumco ordinati da motor recambio.

Prima domanda, rimontato il tutto mi sembra che la catena sia troppo lunga. Per regolarla ad una tensione accettabile quasi devo andare a fondo corsa del registro.. il tutto allontanandosi ovviamente dal centraggio che è inciso sulla forcella. E' normale?
Ho provato pure a togliere due maglie ma si pone il problema opposto..

Seconda domanda, lo strappetto della frizione. Non mi da problemi in partenza ed ho visto che sotto alla corona non c'è il parastrappi. Come si fa a valutare quanto è normale questo "strappo"? A volte mi sembra quasi pericoloso.. tipo nelle rotatorie. (Con la catena piuttosto in tensione si riduce.. ma immagino che poi si ripercuota su un'eccessiva trazione sull'albero..).

Terza carburazione. La moto tende a spegnersi e non mantiene il minimo. Ho controllato il filtro (è originale nel suo box) ed è pulito. Candela nuova.
C'è solo una vite di registro sul carburatore?
L'avvio con l'aria tirata (ma funge al contrario del razionale?) ma poi, da scaldata, tende a spegnersi.

Quarta, vibrazione e oscillazioni del manubrio. Come faccio a valutare se sono normali? Ho controllato pressione pneumatici e serrato tutti i dadi. Tende a vibrare molto e in velocità oscilla.

Grazie a chi vorrà dedicarmi del tempo.
Andrea.
 
15885165
15885165 Inviato: 6 Ott 2017 14:14
 

ciao, la moto l'ho rottamata dopo circa un anno per passare a un mezzo più impegnativo e godereccio ma poi ho rischiato di essere rottamato io....................sorvolo sui dettagli
andiamo x ordine
anche io ho ordinato i ricambi alla SUMCO (più rapidi e meno cari dei siti inglesi) ma per il gruppo catena corona pignone non so aiutarti, i miei erano ancora gli originali
la frizione strappa perchè la moto nasce senza parastrappi, sta alla sensibilità del conducente ridurre il fastidio, anche se devo dirti che molti utenti da me in vari forum hanno sostituito i dischi frizione con altri di provenienza giapponese con discreto esito (quelli del motore CRF 230)......io mi sono liberato della moto prima di tentare qualcosa di simile dal mio meccanico
sul fatto che tenda a spegnersi mi suona nuovo, darei una pulita generale controllando i getti e in quanto al filtro dell'aria io lo avevo sostituito con uno "open" più performante (tolta la scatola filtro per far posto ad un ammortizzatore posteriore usato di provenienza Hornet 600, pochi euro ma spesi bene)
hai ragione, la levetta dell'aria funziona in senso inverso a quello abituale ma è indispensabile a freddo (due scatti se fa davvero freddo o sei fermo da un po', uno se fa caldo, ma ricordati di toglierla in ogni caso dopo al massimo un minuto)
vibrazioni/oscillazioni del manubrio............io ho messo su altri pneumatici meno "tassellati"Bridgestone facendo l'equilibratura e dopo pochi mesi ho sostituito i cuscinetti di sterzo anteriori e andavo bene così......certo se la tiri vibra, non c'è scampo, e fai attenzione a non perderti pezzi per strada (fari, portatarga e altri dettagli posti alle estremità)
 
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