...dei cretini è sempre incinta....questa sera, dopo aver adattato il cavalletto "di servizio" al mio Monster 800 i.e. del 2003 appena preso da un amico/cliente, con 11.000 km originali, ho deciso di controllare il livello dell'olio con tutti i crismi, quindi, dopo aver fatto un giretto di una dozzina di km, quando sono rientrato col motore bello caldo, ho montato il cavalletto di servizio e...sono andato a cena...ritornato in garage, pensando che tutto l'olio fosse scolato in coppa, compreso quello del radiatore...dò un' occhiata all' oblò del livello....pieno che non si vede il metallo interno della spia, e si che la moto è perfettamente perpendicolare al terreno e in piano...la ruota posteriore solo rialzata di un paio di cm!!...
Pensando che si trattasse di un "over level" prudenziale, metto mano a siringa e tubetto (sono discretamente attrezzato) per togliere via l'eccesso "prudenziale"...beh...prima di arrivare alla tacca alta della spia ho duvuto toglierne più di mezzo litro!!...
Speriamo che il motore non abbia patito...
Ora ho deciso di cambiare a breve olio e filtro, anche se , dal cartellino sotto la sella risulta cambiato da appena 5.000 km(etichetta del Motul ma senza specifiche relative al tipo di olio)....la data non c'è, ma per sicurezza...
Ora chiedo: qualcuno può linkarmi un qualche sito dove si evince la procedura relativa a questo modello e...che tipo di olio mi consigliate dato che non sono sicuro della marca e tipo impiegato...ovviamente cambierò anche il filtro ed è mia intenzione pulire anche il filtro a reticella...poi c'è solo un tappo da togliere oppure??...vorrei che ucisse la maggiore quantità possibile di quello vecchio
Grazie in anticipo e scusate il post lunghetto...
Lamps a tutti










