Leggi il Topic


cronaca di un ritiro tanto atteso....CON GRADITA SORPRESA!
11913118
11913118 Inviato: 31 Mag 2011 17:31
Oggetto: cronaca di un ritiro tanto atteso....CON GRADITA SORPRESA!
 

eccomi qua ragazzi...come avevo promesso vi presento per bene FINALMENTE la mia moto...
MONSTER 796 ABS...
come alcuni hanno già letto l'ho desiderata, cercata, voluta provata temuta e infine comprata, poi ancora attesa e....oggi ritirata finalmente...
oggi inizia un capitolo nuovo della mia vita...per alcuni sarà cosa ormai banale e scontata comprare una moto, guidarla, viverla giorno per giorno;.
ma per me tutto questo significa sopratutto altro, un passaggio... un momento importante nella mia vita che ultimamente ha voluto mettermi alla prova e che credo, alla fine, mi abbia promosso...
il passaggio definitio all'età adulta...
ho fatto un sacco di sacrifici, ore di srtaordinari al lavoro, di giorno e di notte, ,ingoiato rospi grandi quanto elefanti e superato cattiverie e bastoni infilati immancabilmente tra le ruote ecc....ma ora ho lei...o meglio lui...il mio mostro, che quei bastoni li farà a pezzi sotto le sue gommone, e che mi accompagnerà in questo nuovo capitolo della mia vita...
ti ho un òo maltrattato oggi, lo so hai ragione, ti ho fatto spegnere un paio di volte e tirato qualche sfrizionata di troppo, ma tu hai avuto pazienza, hai borbottato un pò , drizzatoil pelo facendomi riprendere subito la concentrazione.
con il tuo magico vibrare hai sciolto le tensioni che mi portavo dietro dalla firma di quel pezzo di carta che diceva che saresti stato mio, non che ce ne fosse bisogno perchè già lo sapevamo entrambi di appartenerci!era solo questione di tempo…
perciò buona strada mostriciattolo!
spero di essere sempre all'altezza di quello che hanno rappresentato e rappresentano tutt'oggi, dalla loro invenzione, le tue 2 ruote, per migliaia di persone in tutto il mondo accumunate da una sola grande passione!!
ora vi racconto se avete pazienza di leggere il ritiro vero e proprio icon_smile.gif
arrivo a casa stamattina alle 6:30 dopo l'ennesima nottata al lavoro, cerco di prendere sonno e ci riesco solo alle 8:00 nonostante la stanchezza devastante.
un timido sole che filtra dalle maglie della tapparella mi da la buonanotte e mi fa ben sperare nel bel tempo della giornata che tanto aspettavo...apro gli occhi all'alba delle 12:30 E...nuvole..nuvolaccie grigio nere che mi guardano con arroganza dal cielo!sms della morosa che mi annuncia che dalle parti del suo ufficio già piove.Ma a me non importa, devo andare a prendere la moto oggi e nulla può guastare il mio ottimo umore, niente e nessuno mi fermerà!
perdo tempo fino alle 14:00girovangando in casa, provando e riprovando l'abbigliamento tecnico comprato anche lui con tanta fatica e sacrifici...
perfetto è ora! mi incammino verso il concessionario e delle goccioline iniziano a venir giù con fare pigro lasciandosi trasportrare dal vento...penso tra me eme, dai che manco la pioggia ha voglia di venir giù.. dai ce la fai tanto ce la fai a non prenderti l'acqua...
arrivo mentre il ragazzo del concessionario sta aprendo il cancello,mi guarda e con gli occhi mi dice tranquillo che ti faccio andare via subito!
entriamo in ufficio, mi fa firmare un sacco di fogli e foglietti, mi riempe di librettini, garanzie,,libretti di uso e manutenzione,libri di cucina di incantesimi, mi da anche il caricabatterie, cataloghi, contrtatto, CDP…
cercando di non affogare nelle scartoffie divento quasi strabico, un occhio che guarda perennemente fuori se la maledetta pioggia è già arrivata e con l’altro do retta a lui…
finita la burocrazia resosi conto della mole di roba che mi ha piantato in mano ,il ragazzo mi fa “ma ce l’hai uno zaino vero??” no che non ce l’ho…ma tranquillo sono venuto apposta in auto,!aspettami un secondo vado a mollare la roba nella scatola a 4 ruote e arrivo…
espletata l’archiviazione delle cartacce mi rifiondo nel concessionario…le goccioline malefiche intanto hanno deciso che si dovevano intensificare leggermente…poi silenzio….
Entriamo in un luogo mistico, un antro nasconto del concessionario, con una luce fioca, mancavano solo il bue e l’asinello insieme ai re magi! una ventata di odore di benzina e di olio mi avvolge, e piccoli tintinnii di metallo contro metallo, accarezzano le mie orecchie come i campanellini delle fate nei boschi…
entriamo in questo luogo affascinante e mistico e lei, o meglio lui, è finalmente davanti a me… mi guarda..mi fissa come a dire “bhe ce ne hai messo di tempo,molliamo gli ormeggi e andiamocene per la nostra strada su!”
Fatico un pò a tirarla fuori dalla stanza delle magie e intanto me lo guardo tutta come solo noi maschietti sappiamo fare, quando qualcosa che attira la nostra attenzione (nonché pensieri impuri) ci passa affianco…
Lei, la mia betty lo sento che gode nel farsi guardare, non è per niente timida…finalmente son su, giorgio mi spiega le ultime 4 cose, l’accendo per scaldarla e….broooommmm…tottototototooototototot… la mia betty page svibrazza che è un piacere! la sento viva sotto di me, le do una sgasata e lei mi strizza l’occhio..sono pronta e sono solo tua, da oggi solo tu potrai toccarmi….e allora via!!!! si molla la frizione e ci sui tuffa nel traffico…!
Tutto tranquillo, tutto con naturalezza,mi sembra di guidare con il pensiero…tiro giù la visiera e…
Ca…o la visiera del mio hjc nuovo di pacca non era chiusa bene e si è staccata sulla parte destra…va bhe accosto, tolgo i guanti, tolgo il casco e spengo la moto, sistemo l’intoppo davanti ad una vetrina di cinesi che si radunano a guardare che capolavoro ho sotto il sedere,eh si il made in italy fa la sua porca figura.

Rieccoci di nuovo in sella piccola frizionata, con betty che un pò si incavola perché giustamente tutte ste confidenze dopo neanche 5 minuti che ci conosciamo…
affrontiamo insieme la prima curva della nostra nuova vita insieme e in lontananza nel senso opposto vedo arrivare un ragazzo …su quella che mi sembra una z750, poco importa comunque…
Lui scende e io salgo…mi vede…lo vedo…in questo momento giuro che non ricordo cosa ho pensato forse ho detto chissà se mi saluta o forse ero concentrato su beety….

Bhe i nostri sguardi si incontrano una frazione di secondo, eppure mi sembra che sia passata una giornata intera insieme al bar,Guardo bene…caccia fuori 2 ditini che si muovono…c***o!
c***o ha tirato fuori indice e medio,ma…allora si…si siiiiiii SIII MI STA SALUTANDO!ho la moto da 5 cavolo di minuti e ho ricevuto già il mio primo saluto da un altro centauro!UN FRATELLO MI HA SALUTATO PER LA PRIMA VOLTA!! Con naturalezza,come se fosse un gesto che ho ripetuto milioni di volte ricambio…e dentro il casco mi sento un figo….
Io non so se tu con la z 750 sei iscritto, ne se mai ti rivedrò, ne se ti è mai passato per la mente che quando saluti con la V, ti potrebbe capitare come in questo caso di “sverginare” un neo centauro, ma ti voglio ringraziare, perché grazie al tuo piccolo gesto,che magari avrai ripetuto già centinaia di volte nel corso della tua carriera motociclistica, mi hai regalato un sorrisone ed un ricordo che mi resterà per sempre.
Un giorno forse, a mio figlio se mai ne avrò uno, quando ai suoi 14 anni andremo insieme a scegliere la sua prima moto, avrò un anedotto da raccontare…
ovvero che il suo papà il giorno stesso che è salito sulla sua prima moto appena presa, è stato salutato da un suo fratello,che con un semplice gesto di una mano,custodisce un codice non scritto,che viene passato come un testimone in una staffetta al primo prossimo fratello che incrocerà la sua strada,e che a sua volta farà lo stesso tramandano cosi una tradizione che ci accomuna tutti.
e tu ragazzo sulla z750 diventerai immortale,una figura mitologica nella fantasia di un bambino e del suo futuro papà, di questo ragazzo che scrive e che crescendo si ricorderà sempre che su ogni strada che affronterà con la sua moto, qualunque essa sia, di qualsiasi marca sia,ci sarà un ragazzo in sella al suo destriero, pronto a salutarlo e a dargli una mano in caso di bisogno…..

GRAZIE!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11913196
11913196 Inviato: 31 Mag 2011 17:46
 

veramente un bellissimo post 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
quando racconti del tuo primo saluto con un moticiclista mi fai venire da piangere 0510_sad.gif 0510_sad.gif perchè anche io provavo le stesse sensazioni quando mio padre mi spiegò il saluto dei motociclisti e quando vedevo che veniva ricambiato...

spero che tu ti possa divertire in tutta sicurezza con il tuo nuovo bolide!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

sono felice che hai deciso di fare il grande passo e posso capire come ti sentivi con il cuore in gola quando sei andato a prenderla dal concessionario...

ps: ma la tua moto è una lei o un lui?? non ho capito 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11913275
11913275 Inviato: 31 Mag 2011 17:58
 

Ti capisco!

Anch'io ho sputato sangue e ingoito rospi ma l'ho presa alla fine.
Gustati la tua meritata ricompensa! 0509_doppio_ok.gif
 
11913386
11913386 Inviato: 31 Mag 2011 18:16
 

grazie ragazi!!! ahaha per il sesso del mostro diciamo che è una lei perchè è UNA moto, poi perchè è UNA ducati, però mi fa strtano chiamrala LA monster e quindi LA chiamerò betty page 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11914062
11914062 Inviato: 31 Mag 2011 20:08
 

bravo kricriboss.. non scordare mai la cosa fondamentale....allaccia bene il polso al cervello!
V
 
11914198
11914198 Inviato: 31 Mag 2011 20:32
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Gran bel racconto, complimenti e tutti gli auguri per una "buona strada" con la tua LEI. icon_cool.gif
 
11915638
11915638 Inviato: 31 Mag 2011 23:30
 

bel racconto icon_biggrin.gif
e buona strada centauro! 0509_up.gif
 
11915705
11915705 Inviato: 31 Mag 2011 23:42
 

doppio_lamp_naked.gif
 
11918067
11918067 Inviato: 1 Giu 2011 15:09
 

bellissimo racconto.
non vedo l'ora che arrivi il giorno fatidico anche per me.
 
12000960
12000960 Inviato: 18 Giu 2011 18:05
 

bel racconto...emozioni identiche alle mie.
Ho provato anche io l'emozione del saluto, il primo, sulla Napoleona!


buon divertimento!

ci si vede in giro


doppio_lamp_naked.gif
 
12005070
12005070 Inviato: 19 Giu 2011 21:17
 

Benvenuto nella famiglia 0509_welcome.gif
Mi ricordo anch'io il mio primo saluto è una cosa indimenticabile...appena ho visto quelle due dita ho ricambiato e con il sorriso sotto il casco e la pelle d'oca ho proseguito... mi raccomando e buon divertimento 0510_saluto.gif
 
12092458
12092458 Inviato: 6 Lug 2011 17:02
Oggetto: Re: cronaca di un ritiro tanto atteso....CON GRADITA SORPRESA!
 

kricriboss ha scritto:
eccomi qua ragazzi...come avevo promesso vi presento per bene FINALMENTE la mia moto...
MONSTER 796 ABS...
GRAZIE!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


eusa_clap.gif

sarò un romanticone, sarò stanco, sarà la tensione dell'attesa, ma, cavolo mi hai emozionato !

Grandissimo, bellissimo post, spero quanto prima di poter scrivere altrettanto bene quanto te il giorno in cui ritirerò la mia motina !
0509_doppio_ok.gif
 
12093027
12093027 Inviato: 6 Lug 2011 19:01
 

kricriboss ha scritto:
grazie ragazi!!! ahaha per il sesso del mostro diciamo che è una lei perchè è UNA moto, poi perchè è UNA ducati, però mi fa strtano chiamrala LA monster e quindi LA chiamerò betty page 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


ottimo, quindi è più lei che lui icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

complimenti ancora per il racconto pieno di emozioni 0509_up.gif
 
12094795
12094795 Inviato: 7 Lug 2011 0:37
 

Bravo bravo bravo............" V "
 
12096524
12096524 Inviato: 7 Lug 2011 12:47
 

Azzo..una moto trans icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Complimenti e ti auguro di vivere le emozioni più intense insieme ad essa \m/
Benvenuto Fratello 0509_up.gif
 
12097460
12097460 Inviato: 7 Lug 2011 14:55
 

AHAHAHAHAHA!!la moto trans noooooooooo!!!!! 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif grazie a tutti comunque e buona strada a voi!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12100911
12100911 Inviato: 8 Lug 2011 0:46
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
L'importante è che non ti stia dietro, poi può essere pure trans icon_cool.gif
 
15265138
15265138 Inviato: 24 Feb 2015 15:31
 

rispolvero questo vecchio post più per me che per dare fastidio a chi già rispose perché ne sento il bisogno....come mi suggerisce il messaggio del forum sono passati 42 mesi da quel famoso giorno che qui sopra ho raccontato, ovvero il giorno in cui ho ritirato la mia prima moto...42 mesi,1.278,3477 giorni,30.680,3447 ore... una vita.....

il mio monster o la mia monster, o la mia moto trans come qualcuno l'aveva battezzata, non c'è più.... le sue sorelle sono uscite di produzione addirittura...ma a me importa solo di lei...e lei non c'è più.

a maggio del 2014 ho dovuto prendere una decisione che mai avrei imaginato di dover prendere..si lo so ci sono cose più gravi ecc ecc nella vita, però per me che mi affezziono tremendamente oltre che alle persone anche alle cose, è stato un piccolo trauma...

ho comprato casa per avvicinarmi al lavoro e non dover usare più la mia punto vecchiotta e carica di KM, ma a nemmeno una settimana dal traslocco, la macchina ha deciso di morire, stop, ferma, immobile deceduta....ai tempi al lavoro facevo ancora i turni, quegli stessi turni con cui mi sono massacrato per potermi comprare la moto, e che sono diventati anche la causa della sua vendita...

purtroppo per andare al lavoro visti gli orari che facevo mi serviva assolutamente l'auto, e con il mutuo le bollette ecc della mia prima casa in assoluto, non avevo più un euro da parte per potermi comprare anche un catorcio di macchina per potermi tenere la moto...quindi tant'è....ho dovuto venderla anzi SVENDERLA ad un intermediario, che nel giro di qualche mese, ad agosto, ci ha separato per sempre...

ho pianto, vi giuro che quando ho firmato il contratto per darla in conto vendita , con difianco mio padre, all'alba di 28 anni piangevo come un bambino, con il ragazzo del concessionario che mi guardava con una faccia tipo quando ti muore un parente e la gente nonsa come consolarti....è una cosa stupida lo so , era "solo" una moto, ma da quel momento mi sono sentito un po morto dentro....

non potete capire quanto fosse liberatorio per me finire il turno del mattino, correre a casa cambiarmi , montare in sella e stare in giro tutto il giorno lungo le strade del lago, montagna ecc con lei...scaricavo tutti i giramenti di c******i lavorativi, le cose brutte, i litigi ecc...mi sentivo LIBERO.

ora "lei" è diventata di un ragazzo di varese mi sembra... ed essendomi trasferito in provincia di Monza non corro il rischio di incrociarla perché scioccamente, mi farebbe male...ripeto lo so che nella vita le cose gravi sono altre, alcune le vivo tutti i giorni, ma la mia moto era un modo per non pensarci...

il mio rammarico più grosso è di non averla goduta di più, di non averci fatto più km, di non averla vissuta meglio...

ed il destino , che è bastardo, ha fatto in modo che ad ottobre, pochi mesi dopo averla venduta, abbia smesso di fare i turni, passando all'orario di giornata e potendo quindi utilizzare esclusivamente i mezzi pubblici per andare al lavoro.....a saperlo avrei stretto i denti per un po, mi sarei arrangiato ad andare in moto per quei pochi mesi al lavoro, senza dovermi imbarcare in un nuovo finanziamento per prendere un auto per il tragitto casa-lavoro....

ma tant'è... non ho più la mia tanto amata monster 796...non so e probabilmente non avrò più possibilità di comprarmi un altra moto in futuro, ma fattostà che quando ho scoperto che era pure andata fuori produzione ci sono rimasto ancora peggio, ed inoltre non riesco a trovare altre moto che mi piacciano...proprio non riesco a farmene piacere nessuna, e anche a voler prendere un altro 796 magari usato,visto che nuovo a breve non se ne troverà più nessuno, e pensare che magari chi l'ha messa in vendita abbia provato le stesse emozioni che ho provato io, mi frena...è stupido ma è più forte di me...non riuscirei a godermela, non sarebbe la stessa cosa...

si lo so non sono normale, è che io voglio lei....volevo lei e nessun altra moto al mondo sarà mai la stessa cosa della mia prima moto....mi sento uno stupido a parlare cosi di un oggetto anzi un mezzo di trasporto, mi sento veramente uno stupido, uno stupido a cui manca un pezzo però....

scusate se ho riesumato il post ma avevo bisogno di sfogarmi....
 
15265246
15265246 Inviato: 24 Feb 2015 17:21
 

su, dai!
pensa che c'è un monster 796 in attesa del tuo amore... è lì, da qualche parte... devi trovarlo, lui ti aspetta. Ha bisogno di te, delle tue cure, le tue attenzioni, i tuoi sentimenti... e tu sai già come ti ripagherà.

0509_up.gif
 
15265345
15265345 Inviato: 24 Feb 2015 18:43
 

Ciao Kricriboss leggo solo oggi il tuo topic... All'inizio non avevo fatto caso alla data e pensavo fosse di oggi (combinazione anche oggi è una giornata piovosa, almeno dalle mie parti). Poi ho letto il seguito e... beh non so se ci crederai o meno ma mi è venuto il magone, forse perchè la penso un po' come te e forse anche perchè sei un bravo scrittore. Francamente non trovo stupidità in quello che hai scritto, trovo solo tanto sentimento. E se qualcuno dovesse mai criticarti fregatene: significa solo che non ha mai vissuto quei bei momenti che tu hai descritto.

Ti auguro davvero che il futuro prossimo possa farti incontrare nuovamente la tua Monster, non una qualsiasi: LA TUA. Perchè capisco benissimo che è lei la più importante per te icon_smile.gif

doppio_lamp.gif
 
15265852
15265852 Inviato: 25 Feb 2015 9:48
 

grazie mille dell'augurio David! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15265861
15265861 Inviato: 25 Feb 2015 9:54
 

grazie anche a te ataru...ieri mi era presa la vena depression e ho pensato di scrivere nell'unico posto dove avrei trovato il conforto di qualche altro "malato" di mente come me 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15276367
15276367 Inviato: 7 Mar 2015 15:36
 

Stessa cosa per me quando 5 anni fa, causa affitto, bimba appena arrivata e casa da comprare ho venduto la mia fazerina, di nascosto da mia moglie (non me lo avrebbe fatto fare se lo avesse saputo). Ci sono stato malissimo, ho tenuto duro e appena le nuvole si sono diradate, ho preso il mio nuovo amore, una NC 750 X DCT nuova nuova ( Vabbe semestrale ma come nuova) ed ho ricominciato a sognare.

Stai tranquillo in qualche concessionaria c'è una monsterina che cerca coccole e prima o poi ci passerai davanti e ricomincerai a sognare!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©