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Nuovo arrivo 848 - modifiche essenziali [per pista]
11838535
11838535 Inviato: 16 Mag 2011 22:20
Oggetto: Nuovo arrivo 848 - modifiche essenziali [per pista]
 



Salve a tutti sono in attesa dell'arrivo di 848 anno 2010 0509_doppio_ok.gif e vorrei qualche consiglio sulle modifiche essenziali da fare per la pista icon_twisted.gif
Sono gradite indicazioni anche dove trovare le parti racing 0510_help.gif
Carene e telaietti ant e post li avrei già trovati 0509_up.gif 0509_banana.gif
 
11838849
11838849 Inviato: 16 Mag 2011 22:48
 

penso che se non sei Rossi basta e avanza di seire poi sappiano tutti che e bello kittare in maniera bella una moto anche se e emeglio mantenere la bellezza originale e io ti consiglieri il kit scarico centralina filtro=) icon_eek.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11839546
11839546 Inviato: 17 Mag 2011 1:44
 

e poi vai sui forum, e leggi consigli dati a caso da chi non sa cosa significhi girare con una sbk in pista con un assetto stradale...

scherzi a parte, tutto dipende da quante volte pensi di andare a girare in pista all'anno, se sono le tue prime volte in pista, e se non lo sono, su che tempi giri in genere, la prima cosa da fare sono sempre quelle cose che ti aiutano a restare in piedi! come un bel mono ohlins e un kit forcella ohlins per esempio, in modo di essere tranquillo in staccata e da poter fare più di 4 giri prima che il mono originale diventi incandescente e cominci a pompare, oltre al fatto che con il giusto assetto risparmieresti un bel po' di soldi di gomme evitando di strappare ad ogni turno..seconda cosa d'obbligo un bel kit scarico centralina, ducati performance se ti piaciono i termignoni oppure altri scarichi e power commander per sistemare la carburazione e prendere qualche cavallino in più.. ripeto tutto dipende da cosa vuoi fare con la moto, avessi i soldi da buttaci sotto io metterei forcellone e cerchi in carbonio eusa_wall.gif
 
11839630
11839630 Inviato: 17 Mag 2011 7:26
 

Grazie Ciccio x l'indicazione del mono eusa_drool.gif la moto la userei solo in pista icon_twisted.gif ho qualche esperienza di gare ma fatte sempre al risparmio 0509_down.gif
Con questa moto vorrei smettere (x quanto me lo consentira' il portafoglio)
di fare il fascettatore mascherato icon_neutral.gif
Come mono avevo pensato al mulo che ritirerebbe quello che avevo, usato due volte, che ne pensate? 0509_up.gif 0509_down.gif non ho esperienza di mono xche ho usato sempre il double system
 
11840149
11840149 Inviato: 17 Mag 2011 10:46
 

castlik ha scritto:
Grazie Ciccio x l'indicazione del mono eusa_drool.gif la moto la userei solo in pista icon_twisted.gif ho qualche esperienza di gare ma fatte sempre al risparmio 0509_down.gif
Con questa moto vorrei smettere (x quanto me lo consentira' il portafoglio)
di fare il fascettatore mascherato icon_neutral.gif
Come mono avevo pensato al mulo che ritirerebbe quello che avevo, usato due volte, che ne pensate? 0509_up.gif 0509_down.gif non ho esperienza di mono xche ho usato sempre il double system


bo guarda, alla fine penso che ohlins,mupo,bitubo, etc siano tutte uguali, scegli quello che più ti convince e via... poi una bella cartuccia forcella e a livello di sospensioni puoi stare tranquillo.... bè gia che devi usarla solo in pista un paio di cerchi in carbonio ci stanno tutti!!! sai che maneggevolezza!! a che prezzo però...lol
 
11842505
11842505 Inviato: 17 Mag 2011 18:41
 

Ti ho scritto un mp
 
11844038
11844038 Inviato: 17 Mag 2011 22:31
 

Quoto ciccio..magari per iniziare puoi anche non fare tutta la cartuccia,che comunque ha il suo costo,magari prendi in considerazione,per incominciare,un kit di pistone e spessori + performanti,certamente il mono (io sono un pivello ma la differenza del mono l'ho sentita subito) e poi,visto che dovrai usarla in pista,dagli un'adeguata ai freni.. Pastiglie + performanti..

Poi sempre visto che devi usarla in pista,uno scarico comleto anche "economico",tipo leovince con la bella pwc con mappa dedicata..

Ma le modifiche da elencare sono infinite. 0509_up.gif
 
11844180
11844180 Inviato: 17 Mag 2011 22:52
 

Grazie Ciccio 0510_inchino.gif
per i cerchi non dovrei aver problemi perchè sembra che quelli del 916 vanno bene 0509_banana.gif 0509_banana.gif sia il posteriore che l'anteriore 0509_up.gif per il quale devo verificare solo la campanatura dei dischi rotfl.gif rotfl.gif
Comunque non appena mi arriva la moto 0509_welcome.gif potrò saperne di più eusa_think.gif
intanto oggi tramite un amico ho comprato la pinna per la catena e i paracarter con fissaggio a vite 0509_doppio_ok.gif
 
11844641
11844641 Inviato: 18 Mag 2011 0:09
 

Io l'antisaltellamento lo metterei e monterei la bazzaz con annesso cambio elettronico piuttosto che una powercommander, poi sono gusti personali....... icon_rolleyes.gif
 
11844929
11844929 Inviato: 18 Mag 2011 7:40
 

uuuuuuuuuuu dimenticavo l'antisaltellamento!!!!! è fondamentale!!!! prima cosa da mettere credimi!!!

0510_five.gif
 
11855520
11855520 Inviato: 19 Mag 2011 22:05
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_welcome.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Fine prossima settimana ritiro 848 0509_campione.gif
Lato oscuro 0510_sad.gif sto a spendere un sacco di soldi 0510_help.gif
allora ricapitolando
0509_mitra.gif carene usate ma nuove verniciate bianche come le originali
0509_mitra.gif telaietti anteriore e posteriore
0509_mitra.gif protezione carter avvitate
0509_mitra.gif copri forcellone con pinna
0509_mitra.gif frizione anti saltellamento ducabike con dischi ed attuatore
0509_mitra.gif asta reazione
0509_mitra.gif tubi freni braking in treccia
0509_mitra.gif pasticche

0509_vergognati.gif

eusa_think.gif probabile arrivo
icon_arrow.gif mono mupo
icon_arrow.gif porta corona ducabike

eusa_wall.gif non arrivano
eusa_naughty.gif kit scarico con filtro e centralina
eusa_naughty.gif gas rapido
eusa_naughty.gif polso destro al sottoscritto 0510_sad.gif
 
11856061
11856061 Inviato: 19 Mag 2011 23:30
 

Se posso consigliere dato che la usi in pista prenderei l'STM a secco come antisaltellamento!
 
11857197
11857197 Inviato: 20 Mag 2011 11:23
 

Posso chiederti che paracarter con fissaggio a vite hai preso? Il mono mupo quanti dindini? per la frizione la ducabike costa talmente meno della stm da valere la pena prendere quella?

Grazie mille. Sto sistemando anch'io l'848 per fare solo pista.
 
11857329
11857329 Inviato: 20 Mag 2011 11:57
 

DesmNico ha scritto:
Posso chiederti che paracarter con fissaggio a vite hai preso?


immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di Gbracing.eu
 
11857374
11857374 Inviato: 20 Mag 2011 12:07
 

Dyrt ha scritto:
DesmNico ha scritto:
Posso chiederti che paracarter con fissaggio a vite hai preso?


immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di Gbracing.eu


icon_eek.gif

Sta m*****a, GRATIS!!!

Uff...tanto mi toccherà montarle per forza...anche perchè sono obbligatori sui regolamenti....

Prima però mono ohlins 1198s, ho trovato una bella occasione 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11857398
11857398 Inviato: 20 Mag 2011 12:13
 

sui regolamenti di che scusa?? icon_eek.gif
 
11857416
11857416 Inviato: 20 Mag 2011 12:18
 

Cicciopower ha scritto:
sui regolamenti di che scusa?? icon_eek.gif


Su qualsiasi garetta (per dirne una di cui ho letto i regolamenti il campionato italiano amatori base), oltre ad essere obbligatori anche, e mi sembra un'assurdità, dei blocchi col fil di ferro o quant'altro sui tappi dell'olio motore e dei freni.... icon_rolleyes.gif
 
11857934
11857934 Inviato: 20 Mag 2011 14:11
 

si per le gare si, come anche il liquido di raffreddamento che deve essere sostituito interamente con acqua senza additivi vari... ma non pensavo che volessi andare a fare campionati icon_smile.gif
 
11858892
11858892 Inviato: 20 Mag 2011 16:51
 

orpo tra un pò il DesmNico mi va a fare la motoGP!!!! tifo x te! eusa_clap.gif
 
11859302
11859302 Inviato: 20 Mag 2011 18:32
 

Cicciopower ha scritto:
si per le gare si, come anche il liquido di raffreddamento che deve essere sostituito interamente con acqua senza additivi vari... ma non pensavo che volessi andare a fare campionati icon_smile.gif


Ehi ehi....campionati è una parola GROSSISSIMA! icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma qualche garetta come wild card la farò sicuramente....tutto dipende da che tempi avrò verso fine stagione....non ho fretta rimando al 2012 in caso, intanto comunque vado a farmi il Ducati Speed Week al Pannonia ring a fine luglio 2011, è quella sarà la prima garetta amatoriale, il battesimo del fuoco icon_twisted.gif (molto conveniente tra l'altro)

Gare ne ho fatte tante coi kart, e correre in pista e gareggiare in pista sono 2 cose molto diverse, e io preferisco molto la seconda 0509_up.gif , ovviamente ripeto, tutto a suo tempo ed a livello amatoriale....
 
11859309
11859309 Inviato: 20 Mag 2011 18:33
 

Ellepi48 ha scritto:
orpo tra un pò il DesmNico mi va a fare la motoGP!!!! tifo x te! eusa_clap.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
11859335
11859335 Inviato: 20 Mag 2011 18:39
 

per valerne la pena dei soldi e della fatica spesa per gareggiare bisogna avere una moto al top e un fisico al top... senza contare gli eventuali errori....
 
11859344
11859344 Inviato: 20 Mag 2011 18:41
 

Cicciopower ha scritto:
per valerne la pena dei soldi e della fatica spesa per gareggiare bisogna avere una moto al top e un fisico al top... senza contare gli eventuali errori....


che fai ci sponsorizzi Fedy???? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif quelle protezioni son proprio belle 0509_up.gif
 
11859394
11859394 Inviato: 20 Mag 2011 18:53
 

Cicciopower ha scritto:
per valerne la pena dei soldi e della fatica spesa per gareggiare bisogna avere una moto al top e un fisico al top... senza contare gli eventuali errori....


fisicamente posso sicuramente considerarmi OK, la moto per fine luglio sarà OK, poi ricorda che sto parlando di gare amatoriali....

Io una garetta del campionato italiano amatori FIM sono andato a vedermela e un mio compagno d'uscite fa il campionato.........e tanti di loro fisicamente.......devono andare in palestra 5 anni per essere come me icon_asd.gif
 
11859407
11859407 Inviato: 20 Mag 2011 18:54
 

1fuoripista ha scritto:


che fai ci sponsorizzi Fedy???? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif quelle protezioni son proprio belle 0509_up.gif


Si si io gli ho già mandato il mio iban per mp, fede fa un pò te bastano anche 10-20mila euro per iniziare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Per le protezioni.....non sò neanch'io per quelle della gbracing, sono belle ma non sono in carbonio, e peseranno un fottio in più!!!
 
11859475
11859475 Inviato: 20 Mag 2011 19:09
 

li mortacci io quei soldi non posso permettermeli 0509_up.gif
 
11859932
11859932 Inviato: 20 Mag 2011 20:24
 

Cicciopower ha scritto:
li mortacci io quei soldi non posso permettermeli 0509_up.gif


Beh è offerta libera, in cambio attacco l'adesivo "Cicciopower" sulla carena ovviamente icon_asd.gif rotfl.gif

Comunque io ho fatto un pò di conti chiedendo ai 2 amici che conosco che corrono (uno fa l'italiano amatori FIM e l'altro un campionatino organizzato da Yura Racing) e le spese non si distanziano tantissimo da quelle che sono le uscite in pista per le normali giornate libere, intendo che se si ha la possibilità di andare spesso in pista vuol dire che qualche qualche garetta a livello amatoriale (non il CIV icon_asd.gif ) ce la si potrebbe permettere...
 
11859951
11859951 Inviato: 20 Mag 2011 20:27
 

DesmNico ha scritto:


Beh è offerta libera, in cambio attacco l'adesivo "Cicciopower" sulla carena ovviamente icon_asd.gif rotfl.gif

Comunque io ho fatto un pò di conti chiedendo ai 2 amici che conosco che corrono (uno fa l'italiano amatori FIM e l'altro un campionatino organizzato da Yura Racing) e le spese non si distanziano tantissimo da quelle che sono le uscite in pista per le normali giornate libere, intendo che se si ha la possibilità di andare spesso in pista vuol dire che qualche qualche garetta a livello amatoriale (non il CIV icon_asd.gif ) ce la si potrebbe permettere...


le rem rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11861984
11861984 Inviato: 21 Mag 2011 11:32
 

Sottoscrivo quanto detto da Desmnico 0509_up.gif in merito alle gare 0509_mitra.gif
ho un briciolo di esperienza perchè in passato ho fatto qualche campionato come Stwins e Desmo 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
la canizza 0509_si_picchiano.gif che si ha in gara è diversa dalle libere e se poi hai la fortuna di diventare un gruppo 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif di amici avversari il divertimento è assicurato.
Certo i costi ci sono 0509_down.gif e sono anche alti 0510_help.gif
ma la nostra è una malattia eusa_doh.gif ma l'unica malattia bella 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Per la frizione anti ho scelto Ducabike perchè ho avuto modo di vedere i suoi articoli e mi sono veramente piaciuti 0509_doppio_ok.gif e non ultimo è un grande appassionato 0509_doppio_ok.gif
 
11885388
11885388 Inviato: 25 Mag 2011 22:07
 

Domani ritiro la moto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_welcome.gif
Oggi sono arrivati i pezzi Ducabike 0509_up.gif Che spettacolo
peccato che la frizione in bagno d'olio non si possa vedere icon_cool.gif
anche l'asta e l'attuatore di frizione icon_eek.gif
La frizione ho preso appuntamento per lunedì per montarla, mentre il resto lo monterò da solo eusa_think.gif
Vedrò di postare le foto della trasformazione 0510_saluto.gif
 
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