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costo cilindro suzuki rm 125 valenti racing
11830523
11830523 Inviato: 15 Mag 2011 14:59
Oggetto: costo cilindro suzuki rm 125 valenti racing
 

volevo saperlo solo per curiosità..è da un anno che ho una suzuki rm 125 valenti racing omologata da strada..e la uso spesso per farmi qualche giro per strada e spesso anche nel fuoristrada ed ed essendo che è una moto spinta mi chiedo il pistone come sarà messo.(va uguale a quando l'ho comprata e uso sempre motul 710 e ora motul 800 il più costoso) quindo come lubrificazione è ok!..mi chiedo ogni quanto si deve cambiare il pisone? per evitare di rovinare pure il cilindro..so che sarà una cifra spaventosa quella del cilindro:(
 
11830541
11830541 Inviato: 15 Mag 2011 15:04
 

basta ogni tot di kilometri cambiare le fascie
 
11830589
11830589 Inviato: 15 Mag 2011 15:23
 

boy90 ha scritto:
volevo saperlo solo per curiosità..è da un anno che ho una suzuki rm 125 valenti racing omologata da strada..e la uso spesso per farmi qualche giro per strada e spesso anche nel fuoristrada ed ed essendo che è una moto spinta mi chiedo il pistone come sarà messo.(va uguale a quando l'ho comprata e uso sempre motul 710 e ora motul 800 il più costoso) quindo come lubrificazione è ok!..mi chiedo ogni quanto si deve cambiare il pisone? per evitare di rovinare pure il cilindro..so che sarà una cifra spaventosa quella del cilindro:(

Il pistone si cambia ogni 4000- 5000 km e al cambio del pistone e buona cosa lucidare il cilindro ( dai 15 al 30 €) ..... IL cilindro nuovo costa dai 500 ai 700 € a seconda delle marche... Comunque in caso di grippata normalmete si fa ricromare il cilindro così torna nuovo(150 €) al posto di cambiarlo....
 
11830649
11830649 Inviato: 15 Mag 2011 15:40
 

io sapevo si cambiava ogni 6 ore... o meglio si cambia quando non va più per tutto il resto quoto con Rudy
 
11830684
11830684 Inviato: 15 Mag 2011 15:49
 

fendinebbia ha scritto:
io sapevo si cambiava ogni 6 ore... o meglio si cambia quando non va più per tutto il resto quoto con Rudy


6 ore il pistone? icon_eek.gif Finisci se tutto va bene due pieni in 6 ore, andresti sul lastrico per mantenere la moto icon_asd.gif Per il resto è come ha detto Rudy, anche se sarebbe meglio guardare le ore piuttosto dei chilometri 0509_up.gif
 
11830691
11830691 Inviato: 15 Mag 2011 15:50
 

fendinebbia ha scritto:
io sapevo si cambiava ogni 6 ore... o meglio si cambia quando non va più per tutto il resto quoto con Rudy


nono guarda che era ogni 6 minuti! icon_asd.gif 0510_amici.gif

ovviamente ti prendo in giro bonariamente, non prendertela. 0510_abbraccio.gif


il pistone si cambia in base a tanti fattori, universalmente più corretto (la dicitura significa che sono ammesse eccezioni) a mio parere è il tempo di utilizzo in base alla cilindrata.
su un 125 2T racing io lo cambierei ogni 80\100 ore.
su un 300 2T racing dura di più perchè la moto eroga la coppia massima ad un regime decisamente inferiore.
ripeto comunque che ogni caso è a sè stante, trovo però sbagliatissimo "cambiarlo quando non va più" perchè ciò comporterebbe altre conseguenze per la meccanica della moto.
 
11830700
11830700 Inviato: 15 Mag 2011 15:53
 

LovaRacing ha scritto:


6 ore il pistone? icon_eek.gif Finisci se tutto va bene due pieni in 6 ore, andresti sul lastrico per mantenere la moto icon_asd.gif Per il resto è come ha detto Rudy, anche se sarebbe meglio guardare le ore piuttosto dei chilometri 0509_up.gif

La cosa migliore è guardare ore o litri...... Ma 100 ore a quanti litri corrispondono più o meno?? Io conto i litri avendo il conta km che non funziona....
 
11831117
11831117 Inviato: 15 Mag 2011 17:30
 

Rudy94 ha scritto:

La cosa migliore è guardare ore o litri...... Ma 100 ore a quanti litri corrispondono più o meno?? Io conto i litri avendo il conta km che non funziona....


Avevo letto sul forum che 150l corrispondevano a 30 ore, però ripeto l'ho letto non ne sono sicuro, riporto quanto ho sentito dire. Altrimenti potresti mettere un contaore sulla tua che è comodo e non costa moltissimo 0509_up.gif
 
11831734
11831734 Inviato: 15 Mag 2011 19:36
 

LovaRacing ha scritto:


Avevo letto sul forum che 150l corrispondevano a 30 ore, però ripeto l'ho letto non ne sono sicuro, riporto quanto ho sentito dire. Altrimenti potresti mettere un contaore sulla tua che è comodo e non costa moltissimo 0509_up.gif

Secondo me usandola su strada il conta ore non ha senso.....
 
11841486
11841486 Inviato: 17 Mag 2011 15:43
 

ahhhaha scusate volevo dire 60h hahahaha
 
11842120
11842120 Inviato: 17 Mag 2011 17:32
 

Rudy94 ha scritto:

Secondo me usandola su strada il conta ore non ha senso.....


Ne ha invece. Il contaore sia on che off road è comunque una comodità. Se usi la moto in strada e non è sottoposto allo stesso stress della pista il pistone dura di più, ma comunque dopo un tot di ore è sempre meglio cambiarlo. Io trovo che sia una strumento utile, in base a come uno usa la moto sa regolarsi di conseguenza, poi ognuno può avere altri metodi a suo parere più sicuri e più comodi, sta di fatto che non si può dire che sia inutile icon_wink.gif
 
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