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Colpo di gas quasi impossibile in cambiata con horny k8 ...
11815304
11815304 Inviato: 12 Mag 2011 0:39
Oggetto: Colpo di gas quasi impossibile in cambiata con horny k8 ...
 

Un saluto a tutti anche le mia horny k8 penso soffra dei noti problemi di erogazione che affliggono molto moto degli utenti del forum oltre ai noti problemi che non sto a citare noto che sulla mia in fase di scalata quando come da abitudine do un colpo di gas tra una marcia la precedente il motore stenta proprio a prendere giri non è bello pronto come sul modello a carburatore che avevo in precdenza a volte tale operazione risulta quasi inutile sembra che non riesca ad arrivare nemmeno benzina ... capita anche a voi ??? qualcuno alla fine ha risolto con sto bene detto problema di erogazione cavolo non è ammissibile da parte di mamma HONDA ... un saluto a tutti

lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11815634
11815634 Inviato: 12 Mag 2011 8:16
 

Io non ho mai guidato il modello a carburatori ma sono dubbioso del fatto che avesse una risposta del gas più pronta, sicuramente più corposa ma più pronta mi sembra strano.
Comunque sulla mia (Hornet 08) non ho notato questo problema... potresti provare a montare il gas rapido cosi con lo stesso colpetto di manopola che dai ora daresti "più gas".
 
11815784
11815784 Inviato: 12 Mag 2011 9:09
 

Io ho una k7 e non riscontro il problema e nemmeno il famoso "problema di erogazione". doppio_lamp_naked.gif
 
11818760
11818760 Inviato: 12 Mag 2011 18:56
 

io posso solo confermare che sulla 06 (a carburatori) non ho mai avuto problemi, aggiungo però che non ho mai avuto problemi su nessuna moto che ho provato indipendentemente che fosse ad iniezione o meno...

magari col tempo riesci a prenderci maggiormente la mano icon_wink.gif
 
11818969
11818969 Inviato: 12 Mag 2011 19:35
 

Io che ho provato quella a carburatori e che personalmente posseggo quella 08 come la tua ti posso dire che anche io ho riscontrato un ''ritardo'' che proprio ritardo nn e' ma piu una diminuzione della prontezza del gas rispetto a quella a carburatore che sembra piu ''sensibile'' .Tutto capitava all'inizio ora che so il ''difetto'' quando scalo gli do un colpetto piu deciso e tutto funziona come deve funzionare !
 
11820102
11820102 Inviato: 12 Mag 2011 22:01
 

Posso chiederti SolyZ se anche tu lamenti i problemi di erogazione di cui si e' gia' ampiamente discusso nel forum ? Inoltre anche io vorrei montare il termignoni come ti trovi? Ho sentito dai video su internet sembra che anche se si lascia il silurone il sound cambia proprio tanto ... Tu hai il 94 db?

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11821211
11821211 Inviato: 13 Mag 2011 8:01
 

io ho una k7, e a qualsiasi numero di giri riesco a fare la doppietta ( si chiama così?) per far risalire il motore prima della cambiata... anche in condizioni extreeeeeeem!!!
sarà magari questione di abitudine... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11821406
11821406 Inviato: 13 Mag 2011 9:11
 

Il problema della prontezza del motore non l'ho mai riscontrato (anzi se dobbiamo dirla tutta stamattina ho appurato che ai bassi è molto più reattiva la mia hornet600 my08 della yamaha FZ1), ma per quanto riguarda il discorso del colpo di gas tra una marcia e l'altra (che serve solo a consumare più carburante) credo proprio sia solo un fattore di abitudine e di sincronizzazione dei tuoi movimenti con la reattività del motore 0509_up.gif
 
11822570
11822570 Inviato: 13 Mag 2011 13:48
 

gigs ha scritto:
Posso chiederti SolyZ se anche tu lamenti i problemi di erogazione di cui si e' gia' ampiamente discusso nel forum ? Inoltre anche io vorrei montare il termignoni come ti trovi? Ho sentito dai video su internet sembra che anche se si lascia il silurone il sound cambia proprio tanto ... Tu hai il 94 db?

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Scusami ma sono rimasto un po indietro col forum di che problemi di erogazione parli ?

comunque il termignoni oltre ad essere paurosamente bello rispetto quello originale senza dbkiller uil rumore cambia piu cupo sotto e piu forte sopra anche se nn eccessivamente.Con il dbkiller invece sopra e quasi identico cambia pochissimo e sotto e' un po piu sportivo.Il termignoni e' quello omologato 84Db mi pare !
 
11822791
11822791 Inviato: 13 Mag 2011 14:27
 

Mitch80 ha scritto:
per quanto riguarda il discorso del colpo di gas tra una marcia e l'altra (che serve solo a consumare più carburante)


credo che si riferisca alla "doppietta" in scalata... che invece non è inutile...

unica avvertenza: se non si particolarmente abili si rischia di far peggio...
 
11823061
11823061 Inviato: 13 Mag 2011 15:07
 

Ze ha scritto:


credo che si riferisca alla "doppietta" in scalata... che invece non è inutile...

unica avvertenza: se non si particolarmente abili si rischia di far peggio...




La doppietta è utile solo in pista, per evitare di far saltellare la ruota posteriore e avere una traiettoria ottimale negli inserimenti di curva, per strada, a meno che uno non va in giro a fare il bigolo, serve solo a consumare più benzina e come si dice dalle mie parti "a fas vedè" 0509_up.gif
 
11830922
11830922 Inviato: 15 Mag 2011 16:46
 

hornet k7 e nessun problema d'erogazione... eusa_think.gif
sarà difettata la mia??????????? icon_asd.gif
 
11842525
11842525 Inviato: 17 Mag 2011 18:45
 

Ragazzi ma alla fine allora non potrebbe essere la mia abitudine che ho del colpo di gas tra una scalata e l'altra a fare andare in "tilt" l'iniezione e a rendermi la moto un pò incerta? Appena riesco a fare un giro (penso il fine settimana ) provo ad eliminare la "doppietta" dalla mia guida e poi vi faccio sapere magari può essere utile a qualche utente del forum. Voi che dite?

lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11843808
11843808 Inviato: 17 Mag 2011 21:45
 

Ciao....io ho una Hornet 08 e non ho riscontrato nessun problema del genere....mha...
In discesa è un bel problema...senza il colpetto di gas in scalate allegre la ruota si inchioda che è un piacere con rischi scivolate annesso....prova a farla vedere a un meccanico.....
 
11844395
11844395 Inviato: 17 Mag 2011 23:24
 

Ma alla fine ragazzi c'e qualcuno che ha risolto definitivamente questo problema di erogazione oppure in buona sostanza chi lo ha se lo tiene ?????
Voglio dire in genere visto che chi ha questiproblemi bene o male sono tutti molto simili tra di loro posso ricondursi ad una causa comune ?

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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