Guitarman ha scritto:
ciao motociclope!
aggiungo che il topic è stato aperto non tanto per la petizione in sè per sè ma per far sapere a chi entrava che certe cose accadono ancora.
è vero che molti potrebbero asserire che non sto dicendo nulla di nuovo ma spesso, proprio per questa concezione del "tanto si sa che è così" ci si dimentica di ciò.
vedere dunque una notizia può essere un bel "rinfrescante" per la nostra memoria, utile a mantener vivida la coscienza dell'esistenza di situazioni simili.
chi vuole renda pur partecipe la propria sensibilità, penso che nell'immediato sia difficile far qualcosa ma stampandoci bene in testa certi ideali e condividendoli con chi possiamo c'è "il richio" che una persona in più abbandoni le proprie chiusure mentali in favore di diritti universali, mal che andrà la situazione resterà tale e quale... meglio provare dunque, visto che non costa nulla.
aggiungo infine che potrebbe essere un investimento anche per il nostro paese un possibile diffondersi di queste concezioni, visto che non mi sembra che pure "noi" del mondo occidentale, tanto avanti in tecnologie e cultura, non siamo poi così tanto pronti ad accettare l'omosessualità. (scrivo noi in virtù di figura retorica, ovviamente).
Approvo il discorso sulla sensibilità ma....a cosa serve ? Non funziona nemmeno verso i concittadini, perchè dovrebbe funzionare verso l'Uganda ?
Comunque quoto manalb ed edge, anche io non vedo di buon occhio gli omosessuali...soprattutto quando avanzano pretese di ipotetici diritti quali crescere un figlio !