Leggi il Topic


Accensione a rotore interno su pit bike 125, pro e contro?
11810268
11810268 Inviato: 11 Mag 2011 11:52
Oggetto: Accensione a rotore interno su pit bike 125, pro e contro?
 

Ciao a tutti, ho una mezza idea di montare il rotore interno sulla mia pit bike bullet 125 della roxon moto con motore jailing, trovo che il motore ha un buon andamento, molto lineare, forse troppo. Vorrei avere un pò più di spunto, un pò più di "strappo" come a dire.
La mia domanda è:
Quali sonno i pro di un rotore interno, ma sopratutto quali i contro?! Si rischia di accorciare la vita del motore, o altro? icon_confused.gif
So che sui motori 110 è perfetto e migliora di moto il piacere di guida, ma è cosi anche per i 125..? eusa_think.gif
Inoltre volevo sapere, se conviene spenderci un pò di soldini, oppure se può andare bene anche il modello che si trova su ebay a una quarantina di euri (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220767475177&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_1197wt_740) contando che io ci vado per boschi, pistine e pistini con gli amici. icon_mrgreen.gif
 
11812481
11812481 Inviato: 11 Mag 2011 17:39
 

allora guarda, fino al 125 il rotore interno si puo montare 0509_up.gif
con cilindrate maggiori si sbilancia l'albero. puoi sempre mettere un rotora a volano alleggerito, ma comunque tranquillo che sui 125 il rotore interno si puo mettere, le masse e le forze in gioco sono ancora "tollerabili" se cosi si puo dire 0509_up.gif

monta anche un carburatore 26 e poi hai praticamente il massimo ottenibile da quel motore

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
11815723
11815723 Inviato: 12 Mag 2011 7:49
 

Grazie. 0509_doppio_ok.gif
Comunque il carburatore è un mukuni 22, quello che spacciano per il 26.. penso può già andare bene. icon_biggrin.gif
Per il rotore interno allora va bene anche quello che ho trovato su eBay? Non ne serve per forza uno costoso?? icon_rolleyes.gif
0509_doppio_ok.gif Grazie mille per le risposte!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11816154
11816154 Inviato: 12 Mag 2011 9:54
 

il problema principale dei rotori interni "economici" è l'affidabilità....infatti si bruciano molto facilmente, sopratutto con il caldo.


se riuscissi a trovare un buon prodotto usato penso tu possa trovare la soluzione che fà per te...

le migliori marche x le accensioni sono:

polini
malossi
vering
IMS


le takegawa e le kitaco non valgono i soldi che costano....


monta un carburo da 26 reale.....e sentirai la differneza!
anche qua ti consiglio di cercare un mikuni o un kehin usato se vuoi risparmiare....non comprare un molkt, un oko, un mikoni nuovo pensando di risparmiare....
 
11816770
11816770 Inviato: 12 Mag 2011 11:59
 

Proprio le risposte che cercavo. icon_mrgreen.gif
Allora come prima cosa penso che mi metterò alla ricerca di un carburatore da 26 oppure anche da 28, vediamo, non che poi mi consumi il doppio di prima..
E poi vedo un pò se sono soddisfatto dei risultati altrimenti procedo anche con il rotore, seguendo i consigli ricevuti naturalmente.. 0509_up.gif
Come sempre, grazie mille chiodo!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11817524
11817524 Inviato: 12 Mag 2011 14:20
 

di nulla....


secondo me un 28 su un 125 è esagerato 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11817538
11817538 Inviato: 12 Mag 2011 14:22
 

Ah, una domanda, ma se come dici tu chiodo mi si brucia il rotore, metti caso uno economico per il caldo.. Il motore può subire danni, oppure ne subisce solo il rotore che poi magari levo e gli rimetto quello vecchio se dovesse sucedere icon_wink.gif Il motore in se ne dovrebbe uscire illeso.. icon_wink.gif
 
11817632
11817632 Inviato: 12 Mag 2011 14:33
 

teoricamente il motore ne esce totalmente illeso, perchè smette semplicemente di fare la scintilla la candela, non penzo che si metta a scoccare fuorifase... 0509_up.gif

comunque quoto, il 28 è troppo 0509_up.gif meglio il 26
 
11817690
11817690 Inviato: 12 Mag 2011 14:43
 

ok allora facciamo un bel mikuni del 26, magari con pacco lamellare.. 0509_up.gif
E per il rotore, magari provo uno di quelli da poco, forse mi dura anche, icon_confused.gif Più che altro perchè la differenza di prezzo è enorme..! icon_sad.gif
Ah approposito, un carburatore polini se lo trovo a poco va bene? Cioè è valido??
 
11817835
11817835 Inviato: 12 Mag 2011 15:04
 

il pacco lamellare sui 4T NON ESISTE !!!!


la polini distribuisce un carburo che và molto bene ed è la replica del kehin ma costa la metà, questo quà:

immagini visibili ai soli utenti registrati





per i rotori:
se c'è tutta quella differenza di prezzo...un motivo ci sarà....non credi ???
comunque se ti và di buttare 50 euro x toglierti la voglia....ben venga

monta pure l'accensione china, dura finchè dura e poi rimonti quella originale......fattibile !!!!
 
11817962
11817962 Inviato: 12 Mag 2011 15:26
 

Ops eusa_shifty.gif questo non lo sapevo..
In effetti sull'apetto e sul cross dove ho montato i pacchi lamellari sono 2T, non ci avevo pensato.. scusate..
Comunque si è proprio quello che ho trovato, se mi dici che va molto bene allora se non trovo un mikuni in offerta quasi quasi mi butto su quello polini. icon_biggrin.gif

Per il rotore, certo avrà il suo perchè il fatto che uno costi 40 euro e l'altro 300.. ma bisogna anche dire che spesso si trovano prodotti uguali tra loro ma che costano il triplo l'uno rispetto all'altro, oppure marche che ci mettono solo lo stampo del nome e il prodotto poi è il solito, facendolo pagare un'eresia, certo magari non è questo il caso, ma non si sa mai, appunto ho chiesto a chi ne sa più di me.. icon_wink.gif

Comunque penso che quasi quasi lo proverò, giusto per sfizio, se poi lo brucio, e mi è piaciuto davvero, posso sempre comprarne il malossi e montarlo. 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt BikePit Bike e Dirt Bike - Meccanica e preparazioni

Forums ©