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Scelta motard 125, hm o fantic motor?
11764305
11764305 Inviato: 2 Mag 2011 19:33
 

LoLLoSValenti ha scritto:

se parliamo di tornanti e strade di campagna ok , se avessi un motard visto i costi della pista andrei anche io in tornanti o strade di campagne e oltre a fare girate fare anche tirate e pieghe come fossi in pista li è bello però la molti di quelli che conosco io con racing motard e non che non ci vanno in pista , vanno in giro in città con la scodella in impennata ... oppure quelli che prendono la racing e vengono a dire : oh zio impenna di brutto !! 0509_vergognati.gif


si quei ragazzi sono davvero degli sfigati...e sono ridicoli
soprattutto perchè se provi ad andare in pista con una scodella e una racing vedi dove ti spediscono ahahah
comunque quello che intendevo e di non generalizzare troppo,anche perchè magari non a tutti piace andare in pista e fare sempre gli stessi giri per 30 volte di fila,ad altri magari piace fare dei bei giretti in giro per belle strade(ovviamente non parlo del centro città)e sono bravi ugualmente come persone che vanno in pista..
io intendevo solo di non generalizzare cosi
per il resto sono d'accordo con te lollo
 
11764318
11764318 Inviato: 2 Mag 2011 19:35
 

blog11 ha scritto:
Che differenza c'e' tra una street con 26 cv e una racing da 28 cv? Più coppia? E la coppia cosa farebbe? Più accelerazione velocità cosa xD?


stavo provando a spiegartela io ma non sono bravo a scrivere




Hai detto cose sostanzialmente corrette tranne quella che stava al posto della piccola correzione che ho apportato icon_wink.gif

Per una descrizione un pò più approfondita dei due concetti, rimando all'apposito articolo:
icon_arrow.gif I concetti di coppia e potenza
Viene così definita la grandezza (detta anche “momento”) che serve per far ruotare o torcere un albero operando con una forza, ovviamente piazzata distante dall’asse dell’albero (distanza = braccio della forza), altrimenti lo farebbe flettere e non ruotare. Numericamente vale il prodotto della distanza tra albero e forza per il valore della componente della forza perpendicilare all’albero e alla distanza. Quella erogata da un motore (coppia motrice o in altri termini, meno scientifici, la “spinta del motore”) non è costante, ma è il risultato della forza esercitata dalla pressione dei gas sul cielo del pistone durante la combustione e della posizione della manovella. La vecchia unità di misura della coppia, era il chilogrammetro (kgm), che indicava l’azione esercitata dalla forza di un kg applicata a un metro di distanza dall’albero e perpendicolarmente al suo asse. Con le nuove unità di misura la coppia viene espressa invece in newtonmetri (Nm), che sono 9,81 volte più piccoli rispetto al kgm. La potenza è strettamente dipendente dalla coppia e fra le due grandezze vi è il seguente legame: potenza (W) = coppia (Nm) x velocità di rotazione (rad/s). Un buon motore aspirato alimentato a benzina ha attualmente una coppia massima, misurata in Nm, numericamente pari a circa la cilindrata (espressa in cm3) diviso 10: formula empirica. Conversione dalle unità inglesi a quelle del sistema internazionale: 1 lb x ft = 1,36 Nm.
 
11764321
11764321 Inviato: 2 Mag 2011 19:35
 

FOXX ha scritto:
si le racing si impennano di gas in progressione. se dai la botta di gas ti ribalti


precisiamo....si impennano di gas fino ad un certo punto icon_asd.gif
non pensare blog che in4/5/6 in giro per la strada la moto ti si impenni ahah 0509_si_picchiano.gif spero non pensi questo icon_xd_2.gif
 
11764330
11764330 Inviato: 2 Mag 2011 19:36
 

ragazzi scusate se ho chiesto se si impenna bene l'hm 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif PERDONATEMI. Se invece dovessi scegliere tra hm derapage competition 125 e caballero 125 4t??? (sempre motard intendo)
 
11764344
11764344 Inviato: 2 Mag 2011 19:37
 

savoTRX ha scritto:


si quei ragazzi sono davvero degli sfigati...e sono ridicoli
soprattutto perchè se provi ad andare in pista con una scodella e una racing vedi dove ti spediscono ahahah
comunque quello che intendevo e di non generalizzare troppo,anche perchè magari non a tutti piace andare in pista e fare sempre gli stessi giri per 30 volte di fila,ad altri magari piace fare dei bei giretti in giro per belle strade(ovviamente non parlo del centro città)e sono bravi ugualmente come persone che vanno in pista..
io intendevo solo di non generalizzare cosi
per il resto sono d'accordo con te lollo



si probabilmente hai ragione però per andare a fare belle girate in campagna e sui tornanti anche una street va bene ... io con la mia cagiva raptor che ha le prestazioni di una street salgo che è una meraviglia e mi diverto ... ovvio poi salgo sul suzuki racing vado in pista e spinge il doppio , però basta ed avanza la potenza di una street ... pensa che io mi divertivo anche con il 50 scooter
 
11764353
11764353 Inviato: 2 Mag 2011 19:38
 

senti che ne dici di un bel 4t per fare pratica e andare in strada e un bell kappone non necessariamente 125 (anche 250 o 300) per andare a impaltanarsi nei boschi?
io vorrei fare cosi ma mancano i fondi quindi mi prendero una kappa 125 motard USATA del 2008 con doppia omologazione e, dopo essermi divertito per strada e aver fatto, giustamente, un po lo sborone....prendero due cerchioni excel e copertoni tassellati per andare in pista e nei boschi




DIO CHE VOGLIA CHE HO DI MOTO E DI FANGO FINO ALLA MASCHERA!!!!
 
11764354
11764354 Inviato: 2 Mag 2011 19:38
 

davide24 ha scritto:
ragazzi scusate se ho chiesto se si impenna bene l'hm 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif PERDONATEMI. Se invece dovessi scegliere tra hm derapage competition 125 e caballero 125 4t??? (sempre motard intendo)


con il 4t derapi per il freno motore e questo è un pregio per il motard però io sceglierei comunque hm
 
11764364
11764364 Inviato: 2 Mag 2011 19:39
 

TheMadness ha scritto:
senti che ne dici di un bel 4t per fare pratica e andare in strada e un bell kappone non necessariamente 125 (anche 250 o 300) per andare a impaltanarsi nei boschi?
io vorrei fare cosi ma mancano i fondi quindi mi prendero una kappa 125 motard USATA del 2008 con doppia omologazione e, dopo essermi divertito per strada e aver fatto, giustamente, un po lo sborone....prendero due cerchioni excel e copertoni tassellati per andare in pista e nei boschi




DIO CHE VOGLIA CHE HO DI MOTO E DI FANGO FINO ALLA MASCHERA!!!!


non volgio deluderti ma il kappa non ha la doppia omologazione ... oddio scusa per averti infranto i sogni ...
 
11764368
11764368 Inviato: 2 Mag 2011 19:39
 

savoTRX ha scritto:


precisiamo....si impennano di gas fino ad un certo punto icon_asd.gif
non pensare blog che in4/5/6 in giro per la strada la moto ti si impenni ahah 0509_si_picchiano.gif spero non pensi questo icon_xd_2.gif
questo nemmeno una r1 icon_asd.gif
Pensavo che in prima si cominciava ad alzare, in seconda rischi di ucciderti e in terza scendi piano piano giusto icon_asd.gif?

Grazie per la spiegazione icon_smile.gif
 
11764370
11764370 Inviato: 2 Mag 2011 19:39
 

savoTRX ha scritto:


precisiamo....si impennano di gas fino ad un certo punto icon_asd.gif
non pensare blog che in4/5/6 in giro per la strada la moto ti si impenni ahah 0509_si_picchiano.gif spero non pensi questo icon_xd_2.gif


ti dico non pensare neanche che in 1 e 2 in strada mentre vai ti si impenna ...
 
11764375
11764375 Inviato: 2 Mag 2011 19:40
 

le racing dipende da quali, non so se il caballero esce coi blocchi o no 0509_up.gif
 
11764385
11764385 Inviato: 2 Mag 2011 19:41
 

FOXX ha scritto:
si le racing si impennano di gas in progressione. se dai la botta di gas ti ribalti


non è proprio così ... se stai seduto in avanti come dovrebbe essere non ti alzi in quel modo ... certo se stai seduto dietro e tiri un po si alza come nulla anche troppo
 
11764389
11764389 Inviato: 2 Mag 2011 19:41
 

LoLLoSValenti ha scritto:


ti dico non pensare neanche che in 1 e 2 in strada mentre vai ti si impenna ...
in prima quando apre la valvola si e nella cambiata tra la prima e la seconda 0509_up.gif
 
11764391
11764391 Inviato: 2 Mag 2011 19:42
 

ok grazie 0509_doppio_ok.gif
 
11764396
11764396 Inviato: 2 Mag 2011 19:42
 

balexx95 ha scritto:

provale tie.gif
con una se spalanchi ti cappotti
con l'altra fai una partenza "veloce"
ma poi perchè tutti a guardare quanti cv hanno 0509_down.gif


ripeto , non è proprio così ... devi aprire un po' tanto e stare seduto un po' più indietro ed essere in strada , perchè nello sterrato fai grandi sollevamenti di terra
 
11764397
11764397 Inviato: 2 Mag 2011 19:42
 

FOXX ha scritto:
le racing dipende da quali, non so se il caballero esce coi blocchi o no 0509_up.gif
Ma non credo che poi dovrai prendere un'altra marmitta per ripotenziare O.O
 
11764400
11764400 Inviato: 2 Mag 2011 19:43
 

LoLLoSValenti ha scritto:
TheMadness ha scritto:
senti che ne dici di un bel 4t per fare pratica e andare in strada e un bell kappone non necessariamente 125 (anche 250 o 300) per andare a impaltanarsi nei boschi?
io vorrei fare cosi ma mancano i fondi quindi mi prendero una kappa 125 motard USATA del 2008 con doppia omologazione e, dopo essermi divertito per strada e aver fatto, giustamente, un po lo sborone....prendero due cerchioni excel e copertoni tassellati per andare in pista e nei boschi




DIO CHE VOGLIA CHE HO DI MOTO E DI FANGO FINO ALLA MASCHERA!!!!


non volgio deluderti ma il kappa non ha la doppia omologazione ... oddio scusa per averti infranto i sogni ...


e qui ti frego!
il kappa in questione è del 2008 della farioli
ha omologazione ( 18/21 e 17/17) icon_twisted.gif il che, al giorno d'oggi, è una vera chiccaaaa
tie!
 
11764402
11764402 Inviato: 2 Mag 2011 19:43
 

LoLLoSValenti ha scritto:


non è proprio così ... se stai seduto in avanti come dovrebbe essere non ti alzi in quel modo ... certo se stai seduto dietro e tiri un po si alza come nulla anche troppo
se dai la botta in prima anche se sei avanti non ci sono c***i icon_asd.gif in seconda se stai avanti non si alza tanto se dai la botta, ma in prima si, poi dipende dalle moto e dal tipo di motore 0509_up.gif
 
11764406
11764406 Inviato: 2 Mag 2011 19:43
 

LoLLoSValenti ha scritto:



si probabilmente hai ragione però per andare a fare belle girate in campagna e sui tornanti anche una street va bene ... io con la mia cagiva raptor che ha le prestazioni di una street salgo che è una meraviglia e mi diverto ... ovvio poi salgo sul suzuki racing vado in pista e spinge il doppio , però basta ed avanza la potenza di una street ... pensa che io mi divertivo anche con il 50 scooter


punti di vista dai...
divertirsi in montagna con uno scooter,c'è a chi piace
divertirsi in montagna con una street,c'è a chi piace
divertirsi in montagna con una racing,c'è a chi piace

in fondo diciamo che sono punti di vista e se non consideriamo tutti i vari fattori che diversificano queste due moto possiamo dire anche che c'è chi si accontenta..o semplicemente si trova meglio in un certo modo

per fare giri del genere..personalmente preferisco una racing( mio parere più divertimento)
 
11764426
11764426 Inviato: 2 Mag 2011 19:46
 

O io non ci sto a capi un c...o icon_asd.gif 2 risposte al secondo che cacchio icon_asd.gif
 
11764432
11764432 Inviato: 2 Mag 2011 19:46
 

FOXX ha scritto:
in prima quando apre la valvola si e nella cambiata tra la prima e la seconda 0509_up.gif

si ma devi volerla fare alzare ... cioè non è che stai andando tranquillo , starnutisci e apri un po' più di gas e ti trovano sdraiato ... devi voler impennare ... e poi io in strada non ho mai provato e nel fuoristrada tiri su le zolle e scarichi meno potenza a terra ... voi motardisti provate ad accelerare al massimo in partenza nell'erba ... io sono riuscito ad arrivare a 40 km/h in 4° con un caballero 50 cc facendo tutte le 4 marce in sgommata ... ho fatto tutta la prima in 2 metri ... la ruota non veleva ederire ... però dovete partire di scatto al massimo sennò una volta che parti vai tranquillo ... mettetevi le protezioni ... io ero in giro vestito da cross che ero con la mia moto e mentre il mio amcio provava la mia io ho fatto un giro con il suo 50 ..
 
11764441
11764441 Inviato: 2 Mag 2011 19:48
 

savoTRX ha scritto:


punti di vista dai...
divertirsi in montagna con uno scooter,c'è a chi piace
divertirsi in montagna con una street,c'è a chi piace
divertirsi in montagna con una racing,c'è a chi piace

in fondo diciamo che sono punti di vista e se non consideriamo tutti i vari fattori che diversificano queste due moto possiamo dire anche che c'è chi si accontenta..o semplicemente si trova meglio in un certo modo

per fare giri del genere..personalmente preferisco una racing( mio parere più divertimento)


si però se dobbiamo andare a fare una girata in montagna , 200 km di tornanti e strade in salita , con una racing ci lasci 30 € di benzina
 
11764446
11764446 Inviato: 2 Mag 2011 19:48
 

LoLLoSValenti ha scritto:

si ma devi volerla fare alzare ... cioè non è che stai andando tranquillo , starnutisci e apri un po' più di gas e ti trovano sdraiato ... devi voler impennare ... e poi io in strada non ho mai provato e nel fuoristrada tiri su le zolle e scarichi meno potenza a terra ... voi motardisti provate ad accelerare al massimo in partenza nell'erba ... io sono riuscito ad arrivare a 40 km/h in 4° con un caballero 50 cc facendo tutte le 4 marce in sgommata ... ho fatto tutta la prima in 2 metri ... la ruota non veleva ederire ... però dovete partire di scatto al massimo sennò una volta che parti vai tranquillo ... mettetevi le protezioni ... io ero in giro vestito da cross che ero con la mia moto e mentre il mio amcio provava la mia io ho fatto un giro con il suo 50 ..
quello è ovvio, mica sono bombardoni 450 le nostre moto icon_asd.gif
 
11764452
11764452 Inviato: 2 Mag 2011 19:49
 

davide24 ha scritto:
ragazzi scusate se ho chiesto se si impenna bene l'hm 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif PERDONATEMI. Se invece dovessi scegliere tra hm derapage competition 125 e caballero 125 4t??? (sempre motard intendo)

se i tuoi ti fanno ripotenziare vai di hm se invece non ti lasciano prendi caballero 4t che è più potente di qualsiasi 2t DEPOTENZIATO 0509_up.gif
 
11764466
11764466 Inviato: 2 Mag 2011 19:50
 

blog11 ha scritto:
Sara' la mia prima moto...mi ci faro' male icon_asd.gif
Ma quando le compri te le danno già fullpower?

tutte le racing quando le prendi ti danno 2 scarichi 2 tappatissimo e uno full power 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11764484
11764484 Inviato: 2 Mag 2011 19:52
 

balexx95 ha scritto:

tutte le racing quando le prendi ti danno 2 scarichi 2 tappatissimo e uno full power 0509_up.gif 0509_up.gif


a me ne hanno dato solo 1 ... gli ho chiesto questo è quello potente ? si si questo va bene è quello da enduro ... ah ok perfetto ... la provo e andava , però non troppo ... gli richiedo : scusa ma è quello da pista non omologato che la porta a potenza piena ? ah no è tappatp con il catalizzatore , perfetto ordinami quello da cross ...
 
11764494
11764494 Inviato: 2 Mag 2011 19:53
 

balexx95 ha scritto:

tutte le racing quando le prendi ti danno 2 scarichi 2 tappatissimo e uno full power 0509_up.gif 0509_up.gif
esteticamente uguali? Quando si monta in genere quello full power?
 
11764500
11764500 Inviato: 2 Mag 2011 19:54
 

LoLLoSValenti ha scritto:


a me ne hanno dato solo 1 ... gli ho chiesto questo è quello potente ? si si questo va bene è quello da enduro ... ah ok perfetto ... la provo e andava , però non troppo ... gli richiedo : scusa ma è quello da pista non omologato che la porta a potenza piena ? ah no è tappatp con il catalizzatore , perfetto ordinami quello da cross ...

icon_eek.gif stranissimo perchè i miei amici con i k nuovi gli hanno dato 2 scarichi 0509_up.gif
 
11764507
11764507 Inviato: 2 Mag 2011 19:54
 

LoLLoSValenti ha scritto:


a me ne hanno dato solo 1 ... gli ho chiesto questo è quello potente ? si si questo va bene è quello da enduro ... ah ok perfetto ... la provo e andava , però non troppo ... gli richiedo : scusa ma è quello da pista non omologato che la porta a potenza piena ? ah no è tappatp con il catalizzatore , perfetto ordinami quello da cross ...
Ma gratis spero!
 
11764509
11764509 Inviato: 2 Mag 2011 19:54
 

blog11 ha scritto:
esteticamente uguali? Quando si monta in genere quello full power?

quando la vuoi ripotenziare e non vuoi che rimanga bloccata la moto ... della serie se vuoi spendere 7000 € per una moto che va meno di una street a potenza piena allora tieni lo scarico chiuso altrimenti se vuoi una moto da 7000 € che vada forte metti il full power ovviamente illegale ...
 
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