Le sigarette non danno dipendenza fisica?????
Sono molto perplesso anche sul fatto che solo l'eroina dia dolori fisici:
Tanto per parlare delle droghe piu' consumate:
Cocaina e anfetamine ti tolgono la fame; e al fisico non è che faccia proprio benino... e alla lunga vai fuori di melone...
Pasticche (e MDMA) possono dare grossi guai per le troi@te che ci buttano dentro e grossi problemi di idratazione che può portare all'infarto.
Cartoni: ogni cartone, anche se uno non ci rimane, uno branco di neuroncini dice "CIAO!!!!"
Chetamina: è un anestetico o per cavali o addirittura per elefanti (la cosiddetta Gold)...
Eroina: il classico tossico tremolante che tutti abbiamo nel'immaginario colettivo è quello che si fa le pere; oggi la maggior parte dell'eroina viene cristalizzata (la cosiddetta base) e fumata; gli effetti sono come quelli del crack.
Poi c'è un altro problema legato alle sostanze da taglio. C'è la sostanza che è meno pericolosa e c'è la sostanza che, gente con ancora meno scrupoli che altra, usa ed è molto pericolosa (da sostanze analizzate è risultato sia stato usato anche il veleno per topi).
Per le pasticche esistono addirittura dei kit (che in Italia manco si sa che esitono, ma in Olanda sono usati) dove mettendo una briciolina di pasticca in un flaconcino con dentro dei reagenti, a seconda del colore che prende mette in guardia nel caso in cui la pasticca sia stata tagliata con sostanze velenose.
Per come la vedo io:
Vi volete per forza drogare? No dico: PER FORZA vi volete drogare? Fumatevi una canna e non guidate; che al massino vi viene un pò di fame....
In piu' vorrei segnalare, a chi si affida a un dietista, di DIFFIDARE ASSOLUTAMENTE di pasticche, capsule, robe del genere. Si pensa che l'anfetamina si trovi solo in discoteca???? NOOOOO; i dietisti (non tutti, ma tanti) per "esaltare" i propri risultati (e i loro conti in banca) associano a una dieta dei farmaci. Questi farmaci sono a base anfetaminica; tolgono il senso di fame, e quindi dimagrire (e disidratare); quindi magari perdete 5/7 chili in 10 giorni; ma poi tanto:
- o continuate a prenderle e prima o poi vi coglie un infarto
- o, appena riuscite a disintossicarvi, se avete perso 10 Kg ne ripigliate 12...