11758574
Inviato: 1 Mag 2011 20:03
Oggetto: "Offerta di lavoro"
Buon giorno ragazzi... sono nuovissimo mi sono appena iscritto ma devo confessarvi che seguo il vostro forum da mesi come ospite... (non ho trovato la sezione presentazioni ma non fa nulla).
Voglio sottoporvi questa offerta di lavoro che mi è stata proposta. A primo impatto potrebbe essere una cosa bella ma poi guardate il trucco. prima di dargli una risposta a questo signore mi sono informato su internet. ecco a cosa sono arrivato......
ciao,
Venerdì sono andato a Varese per un colloquio di lavoro presso la concessionaria MOTO TICINO. promoter di moto. bello dissi. L'OFFERTA.... il lavoro era questo, io avrei dovuto contattare tutte le persone che volevano vendere la moto e avrei dovuto cercarli su internet come inserzioniti che voglion vendere la loro moto, dopo di che contattarli e proporgli di vendere la moto tramite il concessionario (in poche parole fanno quello che fannno le agenzie immobiliari) però loro lo fanno con le moto. Una volta esposto all'eventuale cliente il contratto di durata trimestrale nel quale si impegnava a mettere in esposizione la sua moto tramite l'agenzia con un costo di circa 180 euro i dovevo solo "pregare". io avrei guagnato su ogni moto che portavo in concessionaria 40 euro a moto. poi guadagnavo solo se il concessonario vendeva quella moto. esempio: la moto era quotata 2000 € 1500 al cliente e 500 all'agenzia (la provigione variava a seconda della quotazione della moto). Di quei 500, 250 spettavano a me. i rimborsi c'erano solo se portavo almeno 12 moto al mese nel concessionario. ECCO IL TRUCCO. il contratto è firmato con me per i primi 3 mesi. se non vende la moto il contratto per l'eventuale rinnovo lo firma con il proprietario della concessionaria ed io a questo punto non prendo più nulla. (questa cosa se l'è bruciata lui dicendomi: non portare mai più di 2 moto uguali perchè il concessionario tenderà a vendere la moto su cui prende la piena provigione) a questo punto mi chedo ma chi va in concessinaria a firmare un contratto di questo tipo? NESSUNO, allora ho capito!!! tu porti il cliente poi il rinnovo del contratto lo firma con il concessionario e tu lo prendi in quel posto, ti sbatti a cercare il cliente e lui alla fine lui guadagna il cliente.
2) punto due.
ho letto di una esperienza personale su internet. un Tizio vende la moto tramite loro (la cosa ovvia che loro la vendono fuori quotazione ovvero costa di più risetto a quanto quotata perchè altrimenti il cliente non la vende da loro, perchè prende troppo poco e loro (concessoinaria) non guadagnano niente) per 3 mesi non la vende e allora loro gli fanno una valutazione, se la moto vale 2000 euro loro te la valutano ad un prezzo stracciato esempio 1000 il cliente accetta e dopo poco loro la rivendono ad un prezzo di mercato molto più accesibile della quotazione esempio 1700 (quindi 300 euro in meno alla quotazione) così la vendono più facilmente e ci guadagna solo il concessionario la bellezza di 700 euro puliti!!!!
alla fine dopo averci pensato ho rifiutato la sua proposta di lavoro che poteva essere molto allettante se avessi dovuto rispondergli subito....
il periodo di formazione avviene a STABIO in svizzera sopra como. la formazione non è retribuita.
FORUM COMMENTATE A FATEMI SAPERE
SALUTI Diabloi