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CRE 75 by Hondacross95 - INCIDENTE -.-"
11885857
11885857 Inviato: 25 Mag 2011 23:14
 

Fagli vedere dei carter di ponzi e chiedigli perchè io non saprei proprio, comunque per i carter basta che non scavi troppo verso il basso, cioè rispettivamente verso volano e pompa acqua, poi non hai problemi di bucare, insomma guarda un po' di carter del tinga, e pian piano capirai le basi ecc, quelli erano i miei primi carter, e a quanto pare adesso rendono, mi hanno dato una soddisfazione impagabile icon_biggrin.gif
 
11889294
11889294 Inviato: 26 Mag 2011 17:08
 

morig94 ha scritto:
Fagli vedere dei carter di ponzi e chiedigli perchè io non saprei proprio, comunque per i carter basta che non scavi troppo verso il basso, cioè rispettivamente verso volano e pompa acqua, poi non hai problemi di bucare, insomma guarda un po' di carter del tinga, e pian piano capirai le basi ecc, quelli erano i miei primi carter, e a quanto pare adesso rendono, mi hanno dato una soddisfazione impagabile icon_biggrin.gif


immagino....secondo me elaborare una moto con le proprie mani è meglio che averla fatta fare da qualcun altro ...anche se il lavoro dell'altro dovesse rendere più del mio... 0509_up.gif
 
11889504
11889504 Inviato: 26 Mag 2011 17:47
 

non andare sotto al piano dell' albero però , soprattutto dove hai indicato con la freccia verde... comunque anche se non è fatto su am6 il concetto è quello :

Link a pagina di Youtube.com
 
11889816
11889816 Inviato: 26 Mag 2011 18:48
 

cuzzo94 ha scritto:
non andare sotto al piano dell' albero però , soprattutto dove hai indicato con la freccia verde... comunque anche se non è fatto su am6 il concetto è quello :

Link a pagina di Youtube.com


non sai quante volte ho visto questo video icon_asd.gif ..per la questione dell'albero lo sapevo già 0509_up.gif
 
11936578
11936578 Inviato: 5 Giu 2011 19:47
 

Ragzzi buone notizie ho convinto i miei a lasciarmi prendere il viola 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

tra 2 settimane ordino tutto 0509_doppio_ok.gif

Oggi ho avuto l'occasione di provare la moto in enduro sul bagnato e devo dire che le gomem tengono molto bene, sono soddisfatto 0509_up.gif

poi sono andato alla mia casina e ho trovato mio nonno intento a fare la miscela al nostro trial (coach wekwnd 250 2T del 1997 0509_up.gif )...secondo me l'ha fatta al 27% eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Praticamente ha versato 1/3 di confezione di olio nel serbatoio e dentro c'erano 3 o 4 litri di benzina 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

il bello è che lui dice di farla così perchè sennò si grippa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Adesso me lo porto a casa io così lo metto un pò a posto...c'è da dargli una bella pulita, cambiare l'olio motore, aggiustare gli sfiati sulla marmitta, pulire carburatore , filtro e cassa filtro da pulire, controllata all'impianto elettrico, serbatoio assolutamente da pulire e aggiustare (adesso non perde perchè c'è un incrostazione di sporco che tiene tappato il buco 0509_si_picchiano.gif ) e poi...basta credo eusa_think.gif

comunque quel motore è un gioiello...mi piacerebbe tirare giù il cilindro per vedere lo stato dei componenti, ma tanto sono sicuro di nonriuscire a trovare le guarnizioni e le fasce di ricambio,e perciò lo lascio così 0509_up.gif
 
11952790
11952790 Inviato: 8 Giu 2011 20:49
 

bella moto come al solito 0509_up.gif
ti volevo chiedere due cose..
che modifica hai fatto al freno dietro?
e con le ruote così grosse non ti va meno la moto? a me da quando ho messo la ruota dietro più grossa va meno in ripresa e un po anche in allungo eusa_think.gif
 
11953041
11953041 Inviato: 8 Giu 2011 21:26
 

MA hai bucato il leveraggio come me? ti consiglio di comprare un leveraggio originale e montarlo, in seguito avvitare 2 piastre all'ammortizzatore in modo che si allunga, con il rialzo al leveraggio l'ammortizzatore lavora male icon_wink.gif
 
11959101
11959101 Inviato: 9 Giu 2011 23:32
 

pool24 ha scritto:
bella moto come al solito 0509_up.gif
ti volevo chiedere due cose..
che modifica hai fatto al freno dietro?
e con le ruote così grosse non ti va meno la moto? a me da quando ho messo la ruota dietro più grossa va meno in ripresa e un po anche in allungo eusa_think.gif


Non ne ho la più pallida idea...è una sottospecie di "esperimento" che quelli della concessionaria dove ho preso la moto hanno voluto fare...praticamente avrebbero in qualche modo rafforzato la forza franante..anche se in realtà, a me sembra cambiato ben poco icon_asd.gif

con le ruote così va di meno...bhè, sinceramente non ci ho fatto caso in allungo, visto che raramente porto la moto in sesta tirata per lunghi rettilinei...per la ripresa devo dire che effettivamente è leggermente diminuita..ma proprio poco

risolverò montando il top viola icon_asd.gif
 
11959121
11959121 Inviato: 9 Giu 2011 23:37
 

morig94 ha scritto:
MA hai bucato il leveraggio come me? ti consiglio di comprare un leveraggio originale e montarlo, in seguito avvitare 2 piastre all'ammortizzatore in modo che si allunga, con il rialzo al leveraggio l'ammortizzatore lavora male icon_wink.gif


L'ho fatto dopo aver visto come lo avevi fatto sulla tua moto icon_asd.gif

per il fatto che lavora male...non so sinceramente..in fondo è come se gli avessi spostato leggermente la posizione...pensa che sull'hm six i leveraggi sono molto più corti rispetto a quelli dellRR e del baja, eppure il mono lavora nella giusta posizione...fino ad adesso pur facendo enduro non ho notato nessun malfunzionamento del mono, anzi, sembra funzionare meglio di prima 0509_up.gif

Tu hai avuto problemi con la tua?
per il metodo che hai detto, lo conosco già...ma mi sembra un modo molto insicuro...e inoltre tutto la questione rimane la stessa,ovvero che il mono non lavora sui perni per cui è stato progettato, e perciò la questione non è molto diversa da quella della modifica al leveragiio 0509_up.gif
 
11959542
11959542 Inviato: 10 Giu 2011 1:03
 

my topic please icon_xd_2.gif e sta modifica al leveraggio in cosa consiste non ce l'hai spiegato icon_xd_2.gif
 
11963972
11963972 Inviato: 10 Giu 2011 23:36
 

morig94 ha scritto:
my topic please icon_xd_2.gif e sta modifica al leveraggio in cosa consiste non ce l'hai spiegato icon_xd_2.gif


praticamente esattamente come hai fatto te ho praticato un foro nel leveraggio... 0509_up.gif
 
11964250
11964250 Inviato: 11 Giu 2011 0:29
 

Scusa lo sai che sono scemo, intendevo la modifica al freno posteriore icon_lol.gif
 
11964984
11964984 Inviato: 11 Giu 2011 11:38
 

morig94 ha scritto:
Scusa lo sai che sono scemo, intendevo la modifica al freno posteriore icon_lol.gif


Ma mi sembri troppo felice...sei andato a festeggiare la fine della scuola ad un pub vero (UBRIACONE) icon_asd.gif

per la modifica del freno...NON SO!!!

credo che abbia spessorato qualcosa in modo che le pastiglie faciano più forza contro il disco...ma non so eusa_think.gif
 
11966011
11966011 Inviato: 11 Giu 2011 14:57
 

Hondacross95 ha scritto:


Ma mi sembri troppo felice...sei andato a festeggiare la fine della scuola ad un pub vero (UBRIACONE) icon_asd.gif

per la modifica del freno...NON SO!!!

credo che abbia spessorato qualcosa in modo che le pastiglie faciano più forza contro il disco...ma non so eusa_think.gif

a me il freno dietro inchioda fin troppo per i miei gusti.. basta un niente che blocca la ruota icon_asd.gif
 
11966179
11966179 Inviato: 11 Giu 2011 15:52
 

Hondacross95 ha scritto:
morig94 ha scritto:
Scusa lo sai che sono scemo, intendevo la modifica al freno posteriore icon_lol.gif


Ma mi sembri troppo felice...sei andato a festeggiare la fine della scuola ad un pub vero (UBRIACONE) icon_asd.gif

per la modifica del freno...NON SO!!!

credo che abbia spessorato qualcosa in modo che le pastiglie faciano più forza contro il disco...ma non so eusa_think.gif


eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_doh.gif eusa_shifty.gif
 
11966530
11966530 Inviato: 11 Giu 2011 18:06
 

morig94 ha scritto:


eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_doh.gif eusa_shifty.gif


noi abbiamo festeggiato adesso il pranzo alla casina di un nostro amico...adesso sono mezzo ubriaco e tra 5 minuti devo andare a giocare a calcio...ahahahahahahah è la final del torneo......ahahahahah icon_asd.gif
 
12041435
12041435 Inviato: 27 Giu 2011 11:39
 
 
12041501
12041501 Inviato: 27 Giu 2011 11:52
 

Hondacross95 ha scritto:
Ragazzi legge qua eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Esperienza del primo incontro con i carabinieri


p.s. Sono un imbecill* icon_neutral.gif icon_redface.gif

ti è andata bene.. ti servirà di lezione per la prossima volta.. per me non bisogna mai scappare PER STRADA se hai la possibilità per campagna è un altro discorso icon_asd.gif ma per strada è troppo rischioso non solo metti a pericolo la tua vita ma anche quella di altri
invece se vai in campagna salti un fossettino e loro non ti prendono più XDDD
 
12041522
12041522 Inviato: 27 Giu 2011 11:55
 

Si ma anche tuo madre senza casco,responsabilita 0 eh icon_rolleyes.gif
 
12041570
12041570 Inviato: 27 Giu 2011 12:01
 

betarrcasta ha scritto:
Si ma anche tuo madre senza casco,responsabilita 0 eh
icon_rolleyes.gif

quoto icon_rolleyes.gif
 
12041639
12041639 Inviato: 27 Giu 2011 12:11
 

betarrcasta ha scritto:
Si ma anche tuo madre senza casco,responsabilita 0 eh icon_rolleyes.gif


aveva il casco nell'altra moto...il problema è che questa moto ce l'aveva mio papà icon_neutral.gif
 
12229093
12229093 Inviato: 3 Ago 2011 21:16
 

c***o che culo !!!! a me col fifty mi hanno fermato senza patente, documenti (Che l'ho comprato senza), e perfortuna i due carabinieri erano 2 pezzi di pane e hanno chiamato mio padre mi hanno fatto un culo fra tutti icon_asd.gif , quando ho visto la macchina stavo gia per fare inversione, pero non ce l'ho fatta... meglio cosi, non immagino cosa mi avrebbero fatto se fossi scappato
 
12299423
12299423 Inviato: 22 Ago 2011 13:04
 

[img]Ragazzi quanto tempo...sono felice di dirvi che ho montato il 2 plus, l'albero e tutto l'ambaradam...adesso un mio amico mi scambia il mio 21 per il suo 24 e poi sono ok 0509_up.gif
Ho sabbiato (esternamente eh!) il 2 plus e l'ho pitturato di grigio per renderlo meno antisgamo...e devo dire che ha funzionato perchè ieri mi hanno rifermato i carabinieri e mi hanno lasciato andare senza problemi...dopo l'ultima avventura sono tutto in regola (frecce escluse, ma non mi hanno detto niente eusa_think.gif ).
Ho anch efinito il rodaggio (300 km....2 pall*)...ho provato a tirare, ma non fino al limite, e devo dire che sono molto soddisfatto... appena ho tempo metto le foto, perchè con questo tempo preferisco stare in giro piuttosto che al computer...

chi dice che il 2 plus sotto è vuoto non capisce una minch...certo, non è come il tpr, ma ha una disceta erogazione anche sotto, di gran lunga superiore a quella del 50 originale...

Non mi resta altro che provarlo in enduro (cazz ho una voglia pazzesca di andare) e farvi sapere come va...anche se con un solo radiatore la vedo tragica icon_neutral.gif (scalda tantissimo)

p.s. Tanto per farvelo sapere, con un mioa mico abbiamo montato sul suo tpr un espansione artigianala calcolata per il cre 125 2T...il risultato---------> icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...ha un tiro impressionante...
 
12505979
12505979 Inviato: 4 Ott 2011 23:13
 

beh non ci dici più niente? 0510_amici.gif
con lo statore hai risolto? icon_biggrin.gif
 
12508491
12508491 Inviato: 5 Ott 2011 16:13
 

pool24 ha scritto:
beh non ci dici più niente? 0510_amici.gif
con lo statore hai risolto? icon_biggrin.gif


Quasi mi dimenticavo di avere un topic...è colpa vostra non vi interessa di me e quindi anche o mi deimentico..ahahahahh
nono..tutto ok, lo statore alla fine l'ho comprato nuovo....
Un pò di tempo fa mi sono accorto che mi era entrata l'acqua del radiatore nei carter..ho aperto il semicarter lato frizione controllato il paraolio e poi richiuso tutto, messo olio nuovo, liquido e ho provato la moto...stranamente ora il livello del liquido è giusto e periò non capisco quale potrebbe essere il problema eusa_think.gif
Oltre a quello..mi perde la guarnizione di base del cilindro, infatti appena ho tempo la devo cambiare assolutamente...e poi ho ilparaolio del pignone che mi perde leggermente...proprio poco poco, ma voglio cambiarlo lo stesso.
E poi, prossimo acquisto OBBLIGATORIO il secondo radiatore...pensa che un pò di tempo fa in enduro il liquido ha iniziato a uscirmi al tubo di sfiato del raiatore eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Poi adesso ho i rapporti 14/62 e ho provato a tirarla con mio padre dietro in macchina...sono riuscito ad arrivare ai 102 segnati, che in macchina segnava 97 circa...quindi credo di essere sui 95 reali...

Adesso poi ho un progetto con un amico per un blocco minarelli verticale..una cosa che se ci riesce dopo mi posso anche paragonare a CRistofolini icon_asd.gif
 
12509830
12509830 Inviato: 5 Ott 2011 20:50
 

Hondacross95 ha scritto:


Quasi mi dimenticavo di avere un topic...è colpa vostra non vi interessa di me e quindi anche o mi deimentico..ahahahahh
nono..tutto ok, lo statore alla fine l'ho comprato nuovo....
Un pò di tempo fa mi sono accorto che mi era entrata l'acqua del radiatore nei carter..ho aperto il semicarter lato frizione controllato il paraolio e poi richiuso tutto, messo olio nuovo, liquido e ho provato la moto...stranamente ora il livello del liquido è giusto e periò non capisco quale potrebbe essere il problema eusa_think.gif
Oltre a quello..mi perde la guarnizione di base del cilindro, infatti appena ho tempo la devo cambiare assolutamente...e poi ho ilparaolio del pignone che mi perde leggermente...proprio poco poco, ma voglio cambiarlo lo stesso.
E poi, prossimo acquisto OBBLIGATORIO il secondo radiatore...pensa che un pò di tempo fa in enduro il liquido ha iniziato a uscirmi al tubo di sfiato del raiatore eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Poi adesso ho i rapporti 14/62 e ho provato a tirarla con mio padre dietro in macchina...sono riuscito ad arrivare ai 102 segnati, che in macchina segnava 97 circa...quindi credo di essere sui 95 reali...

Adesso poi ho un progetto con un amico per un blocco minarelli verticale..una cosa che se ci riesce dopo mi posso anche paragonare a CRistofolini icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif quanto lai pagato lo statore? e come avevi fatto a bruciarlo? eusa_think.gif
 
12510057
12510057 Inviato: 5 Ott 2011 21:20
 

Ma va no che 2o radiatore, quando la moto era ancora di mio fratello e aveva il top viola a volte arrivava a casa che vedevi il radiatore che evaporava dallo sfiato, poi quando ha rotto l'albero abbiamo visto il cilindro ed era perfetto, adesso ho sempre un radiatore con il fantic e tiene, sul fatto di scaldare amen, la moto funziona ancora icon_asd.gif , se poi proprio scaldi il cilindro c'e qualcosa che nn va asd
 
12510284
12510284 Inviato: 5 Ott 2011 21:59
 

pool24 ha scritto:

0509_si_picchiano.gif quanto lai pagato lo statore? e come avevi fatto a bruciarlo? eusa_think.gif


100 euro icon_redface.gif ...praticamente quando abbiamo richiuso il blocco ci siamo dimenticati di mettere il frenafiletti sulle tre viti che tengono il piattello dello statore attaccato al carter...con le vibrazioni, 2 di quelle viti si sono staccate...pensa che la moto andava ancora ...solo che per accenderla dovevo acenderla in marcia, e i fari erano praticamente inesistenti...senza calcolare che sembrava avessi un martello pneumatico nel semicarter lato volano icon_asd.gif

ma io ho fatto caso che comunque anche adesso dal volano esce puzza di "bruciato"..è normale?
 
12542166
12542166 Inviato: 12 Ott 2011 21:51
 
 
12542394
12542394 Inviato: 12 Ott 2011 22:26
 

a me i rumori del ritorno sembrano delle vibrazioni, prova a vedere se avevi stretto bene il blocco
 
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