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pegaso factory o trail? [consiglio acquisto]
11748564
11748564 Inviato: 29 Apr 2011 20:23
 

che bella la pegaso,l'avessero fatta 2 cil con una settantina di CV avrebbe venduto molto di più.
 
11768088
11768088 Inviato: 3 Mag 2011 10:51
 

Forse si, avrebbe venduto di più... ma per un neofita come me così va più che bene... icon_biggrin.gif
 
11768117
11768117 Inviato: 3 Mag 2011 11:02
 

WINSTON ha scritto:
che bella la pegaso,l'avessero fatta 2 cil con una settantina di CV avrebbe venduto molto di più.


ci sono già V-Strom e Versys... più pesanti e ingombranti... non sarebbe stata più una pegaso ma una qualunqe finta enduro stradale bicilindrica.
 
11768234
11768234 Inviato: 3 Mag 2011 11:33
 

pare che tireranno fuori qualcosa col 750cc V2 della SMV750
e che, forse, si orienterà alla Tiger 800 e la F800GS ... icon_rolleyes.gif
però solo dopo essersi scornati con un 1200! icon_mrgreen.gif
 
11872677
11872677 Inviato: 23 Mag 2011 19:16
 

ciao a tutti! sono andato al conce, ecco le conclusioni...

la factory è stata ahimè venduta... la trail (rossa) comunque mi piace parecchio e mi sembra il massimo per le mie esigenze... però il conce con la scusa che ci sarebbe un altro interessato gioca al rialzo... io non sono molto bravo a trattare e non vorrei prendere una fregatura... icon_asd.gif... voi quanto dite che sarebbe ragionevole spendere al massimo per una trail nuova?

Grazie a tutti!!! 0510_saluto.gif
 
11875162
11875162 Inviato: 24 Mag 2011 7:22
 

sui prezzi correnti non sono in grado d'aiutarti, mi spiace.
Per il conce: se tu trovi il primo prezzo giusto sono sicuro che mettendo i soldi sul bancone
te la da per quello icon_wink.gif
 
11877853
11877853 Inviato: 24 Mag 2011 17:03
 

guarda il prezzo di listino, bhe dovrebbe farti un minimo di scontosu quello icon_wink.gif
poi se gioca troppo al rialzo,tu fagli un offerta (ragionevole) e se accetta bene, senno ti prendi una delle 200 usate che ci sono in giro, e sono parecchie icon_wink.gif
 
11889520
11889520 Inviato: 26 Mag 2011 17:51
 

Peccato che ti sia sfuggito il Factory, è mooooolto più figo e performante del Trail (parere SPASSIONATO 0509_doppio_ok.gif ).

Ad ogni modo il Factory dovrebbe costare di più perchè ha componentistica più raffinata (pinza e pompa radiale, paracalore in carbonio, manubrio diverso).

Per il prezzi, tieni ben presente che la moto non è più in produzione (ahimè) e quindi il concessionario ti DEVE fare un bello sconto dal prezzo di listino (quello dell'annata di produzione di QUELLA moto, ovviamente).
 
11889534
11889534 Inviato: 26 Mag 2011 17:54
 

fedro69 ha scritto:
pare che tireranno fuori qualcosa col 750cc V2 della SMV750
e che, forse, si orienterà alla Tiger 800 e la F800GS ... icon_rolleyes.gif
però solo dopo essersi scornati con un 1200! icon_mrgreen.gif


Quando???
 
11906843
11906843 Inviato: 30 Mag 2011 15:45
 

Scusate il ritardo, visto che la Factory tanto ormai è andata, consolati sapendo che sullo sterrato non vale molto. Confermo che fai parecchia fatica a tenerla dritta. icon_evil.gif

Sullo sconto non mi sbilancio, però considera che la moto è uscita di produzione da un po', quindi la tua Trial è stata ferma in conce almeno 2 anni e mezzo e se è un km 0 è scaduta anche la garanzia Aprilia. Considera anche che con la crisi che c'è, su certi modelli e marche hai degli sconti importanti già sul nuovo, quindi lo sconto sul Trial deve in partenza battere quello che otterresti su una moto ancora in prod e da immatricolare.
 
11906923
11906923 Inviato: 30 Mag 2011 15:56
 

Ciao a tutti! comunque il conce parte da 6000 euri con il depotenziamento incluso... però ha detto che se decidessi di comprarla ci si potrebbe mettere d'accordo sul prezzo... quindi presumo di arrivare più o meno ai 5500... dite che sarebbero ancora troppi?
grazie mille 0510_saluto.gif
 
11907417
11907417 Inviato: 30 Mag 2011 17:17
 

Di che anno è? E' in garanzia? Fai attenzione perché la garanzia del venditore rischia di coprire solo il motore o avere altre limitazioni.

Vivo all'estero e quindi mi è difficile dare consigli, perché le differenze di mercato sono importanti tra Svizzera e Italia soprattutto per due motivi: 1) il potere d'acquisto elevato in Svizzera fa sì che sia difficile avere sconti sul nuovo che è comunque preferito all'usato, 2) un usato Aprilia in Italia ha sicuramente più mercato (leggi valore) che in Svizzera.

Detto questo, dato che nuova mi pare stesse sui 7200, a sensazione 6000 euro mi sembrano troppi e 5500 non sono un regalo. Se la moto è ancora da immatricolare è un po' diverso...
 
11907720
11907720 Inviato: 30 Mag 2011 18:15
 

io ti consiglierei di comprarla usata, se da concessionario meglio, l'anno di garanzia è lo stesso, e questa moto non ne ha tanto bisogno (a parte casi sfortunati)
spendere 6000 euro per una moto di due o tre anni fa è un furto, contando che la paghi del 2010 a quel prezzo, e poi gia con 4000 euro porti via le 2008 usate.. guarda su moto .it
 
11910910
11910910 Inviato: 31 Mag 2011 9:54
 

Grazie mille dei consigli!!!
comunque in settimana torno al conce per discuterne un pò... comunque si, è ancora da immatricolare e lui mi ha parlato di 2 anni di garanzia...
 
11914114
11914114 Inviato: 31 Mag 2011 20:17
 

ecco... io sto a pensare se mi conviene o no, e gli altri le comprano... venduta anche la trail... ma oggi sono andato in un altro conce e ho trovato una bellissima husky sms 630 usata sei mesi e per 2500 km a 5000 euri... mi sa che questa non me la lascio scappare... icon_biggrin.gif
 
11915877
11915877 Inviato: 1 Giu 2011 0:03
 

tutta un altra cosa l'husky, la 630 dovrebbe pesare 150 kg (20 in meno della peggy)
avere gli stessi cv se non qualcuno (2-3) di piu, ma, protezione aerodinamica ancor minore, consumi maggiori, e sella decisamente piu scomoda, piu imbottita delle racing, ma rimane sempre una sella da motard icon_wink.gif
 
11916255
11916255 Inviato: 1 Giu 2011 8:27
 

chrismeloni ha scritto:
tutta un altra cosa l'husky, la 630 dovrebbe pesare 150 kg (20 in meno della peggy)
avere gli stessi cv se non qualcuno (2-3) di piu, ma, protezione aerodinamica ancor minore, consumi maggiori, e sella decisamente piu scomoda, piu imbottita delle racing, ma rimane sempre una sella da motard icon_wink.gif

no, la 630 consuma davvero poco, ce l' ha mia moglie.
si attesta nel misto con un consumo intorno ai 25/27 km/lt.
tenuta di strada eccezionale, maneggevolissima, non si puo paragonare ad un pegaso, è un altra tipologia di moto.
comunque posso smentire il discorso potenza ( va come un missile) mentre invece confermo la scarsa protezione aerodimamica e l' instabilità alle alte velocità dovuta ad un effetto vela, ed alla impostazione mostruosamente caricata sull' anteriore.
al momento la nostra ha 3000 km all' attivo quindi non sono in grado di aggiungere grandi esperienze, se non dire che possiede un motore piuttosto ruvido rispetto ad altre marche, ad esempio il mio pegaso ( mod rotax del 94 ) è decisamente piu fluido nell' erogazione, ma questo penso sia dovuto alle restrizioni euro 3.
per i materiali adottati da husqvrna sono tutti eccellenti, ma la sconsiglio come moto per lunghi viaggi, anche se mia moglie ci fa regolarmente 400/500 km ad uscita.
dimenticavo: i cv dell' huski sono 57.

0510_saluto.gif
 
11918473
11918473 Inviato: 1 Giu 2011 16:09
 

magajo ha scritto:

no, la 630 consuma davvero poco, ce l' ha mia moglie.
si attesta nel misto con un consumo intorno ai 25/27 km/lt.
tenuta di strada eccezionale, maneggevolissima, non si puo paragonare ad un pegaso, è un altra tipologia di moto.
comunque posso smentire il discorso potenza ( va come un missile) mentre invece confermo la scarsa protezione aerodimamica e l' instabilità alle alte velocità dovuta ad un effetto vela, ed alla impostazione mostruosamente caricata sull' anteriore.
al momento la nostra ha 3000 km all' attivo quindi non sono in grado di aggiungere grandi esperienze, se non dire che possiede un motore piuttosto ruvido rispetto ad altre marche, ad esempio il mio pegaso ( mod rotax del 94 ) è decisamente piu fluido nell' erogazione, ma questo penso sia dovuto alle restrizioni euro 3.
per i materiali adottati da husqvrna sono tutti eccellenti, ma la sconsiglio come moto per lunghi viaggi, anche se mia moglie ci fa regolarmente 400/500 km ad uscita.
dimenticavo: i cv dell' huski sono 57.

0510_saluto.gif

ciao magaio, io parlo per cio che ho visto e letto, mi si riferisce che la husky consumi parecchio e che vari da anno ad anno, per non so quale mappatura che la fa cambiare anche di 10 kml, in ogni caso tu avendola potrai ovviamente dire cio che vedi sapendolo piu di me, io ho la pegaso, sono moto diverse, la potenza non ho detto nulla se non che sono molto simili, poi mi dici che ne ha 7 in piu e ci sta, e in piu dei materiali so bene che sono al top, ho avuto 7 husqvarna tra mio padre e mio cugino, sono le loro moto preferite per enduro, oltre che le piu affidabili (mio padre con la 400 del 2002 ci ha fatto 8 anni uscendo ogni due domeniche e maltrattandola alquanto senza cambiare pistone,ha rotto solo il cambio, e a un mese di distanza lo ha rotto anche mio cugino, stessa moto ma molto meno usata ;)ottime moto entrambe, la husky piu leggera e potente,
pegaso piu aerodinamica e comoda,
la husky non ha optionals mentre la pegaso puo avere bauletto, ha qualche litro di sottosella e un portaoggetti anteriore oltre che puo avere borse laterali ecc ecc..
i consumi variano da persona a persona e da anno ad anno, bhe, mi sa che qua si ha un bel mix di cose tra le due moto icon_wink.gif
 
11919585
11919585 Inviato: 1 Giu 2011 19:52
 

Grazie mille dei consigli... l'unica cosa che mi fa pensare della husky è proprio il comfort... comunque aspetto ancora una settimana... perchè il conce che aveva la trail nuova ha detto che settimana prossima gli arriva una pegaso factory usata... però non ha saputo dirmi niente su stato della moto, km, prezzo etc... valutiamo anche questa... icon_mrgreen.gif
 
11919592
11919592 Inviato: 1 Giu 2011 19:54
 

scusate ancora... è che nel sito non trovo niente... sapete se per l'husky c'è qualche accessorio come tipo bauletto o cupolino? grazie mille! icon_mrgreen.gif
 
11919630
11919630 Inviato: 1 Giu 2011 20:02
 

cavain ha scritto:
scusate ancora... è che nel sito non trovo niente... sapete se per l'husky c'è qualche accessorio come tipo bauletto o cupolino? grazie mille! icon_mrgreen.gif

di originale no.
esiste la possibilità di inserire un portabauletto, come genuine parts ma non il cupolino.
esiste anche una sella ribassata in gel, fra parentesi validissima.
come non trovi niente nel sito?
qui hai due cataloghi interi in pdf da prenderti... buona lettura!
e se hai bisogno di info sulla 630 chiedi pure icon_wink.gif
Link a pagina di Husqvarna-motorcycles.com
 
11919669
11919669 Inviato: 1 Giu 2011 20:08
 

chrismeloni ha scritto:

ciao magaio, io parlo per cio che ho visto e letto, mi si riferisce che la husky consumi parecchio e che vari da anno ad anno, per non so quale mappatura che la fa cambiare anche di 10 kml, in ogni caso tu avendola potrai ovviamente dire cio che vedi sapendolo piu di me, io ho la pegaso, sono moto diverse, la potenza non ho detto nulla se non che sono molto simili, poi mi dici che ne ha 7 in piu e ci sta, e in piu dei materiali so bene che sono al top, ho avuto 7 husqvarna tra mio padre e mio cugino, sono le loro moto preferite per enduro, oltre che le piu affidabili (mio padre con la 400 del 2002 ci ha fatto 8 anni uscendo ogni due domeniche e maltrattandola alquanto senza cambiare pistone,ha rotto solo il cambio, e a un mese di distanza lo ha rotto anche mio cugino, stessa moto ma molto meno usata ;)ottime moto entrambe, la husky piu leggera e potente,
pegaso piu aerodinamica e comoda,
la husky non ha optionals mentre la pegaso puo avere bauletto, ha qualche litro di sottosella e un portaoggetti anteriore oltre che puo avere borse laterali ecc ecc..
i consumi variano da persona a persona e da anno ad anno, bhe, mi sa che qua si ha un bel mix di cose tra le due moto icon_wink.gif


e hai pienamente ragione!
la peggy è molto piu comoda, ne ho una anche io se guardi il topic sotto è postata, del 94 ma si difende ancora.
ho detto solo che l' huski nuova consuma davvero poco, e tira parecchio.
per il resto dipende dall' uso, come moto da tutti i giorni non è il massimo....
 
11921464
11921464 Inviato: 2 Giu 2011 9:42
 

bellissime la tue pegaso! icon_mrgreen.gif
anche io all'inizio avevo cercato di prendere una pegaso di quelle prodotte dal 94 al 96, sono bellissime, ma non ne ho trovate di depotenziate purtroppo... eusa_wall.gif
 
11921567
11921567 Inviato: 2 Giu 2011 10:23
 

cavain ha scritto:
bellissime la tue pegaso! icon_mrgreen.gif
anche io all'inizio avevo cercato di prendere una pegaso di quelle prodotte dal 94 al 96, sono bellissime, ma non ne ho trovate di depotenziate purtroppo... eusa_wall.gif

Pegaso mi fai disperare [esiste a 35kw non ripotenziata?]
lui la voleva a 35 kw e le trovava tutte a 25 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11922367
11922367 Inviato: 2 Giu 2011 13:01
 

lo so... icon_mrgreen.gif ... avevo già visto... ma mi sembra impossibile... io proprio non ne trovo... icon_biggrin.gif
 
11923011
11923011 Inviato: 2 Giu 2011 14:50
 

di che anni le cercavi?? sempre old??
 
11924722
11924722 Inviato: 2 Giu 2011 21:31
 

si... quelle prodotte fino al 96... le altre non mi piacciono un granchè... icon_biggrin.gif ... ne avevo trovato una bella tenuta bene del 96 in un concessionario quì vicino... ma è a libretto 31kw e non si possono depotenziare... icon_confused.gif
 
11927794
11927794 Inviato: 3 Giu 2011 16:33
 

mmm di quellle non ne trovo, si trovano dall 2000 circa icon_wink.gif
 
11989006
11989006 Inviato: 16 Giu 2011 11:20
 

Ciao a tutti,
ho letto con attenzione il topic. Ho notato che le Pegaso prima serie (valide) hanno prezzi d'acquisto decisamente alti, e se consideri che con la Strada/Trail hanno fatto passi da gigante, io opterei per queste due senza remore!
Qualche mese fa dopo una lunga ricerca ho acquistato una FUN spettacolare e semi nuova.
Ne sono entusiasta, se non fosse per i 50cv che mi vanno davvero strettini.
Ho quindi deciso d'abbandonarla ESCLUSIVAMENTE in favore di un maximotard da 90-120cv.
***Canc. by Petrus: pubblicità furbetta non ammessa***

Enjoy icon_smile.gif.
 
11990644
11990644 Inviato: 16 Giu 2011 15:41
 

Sorry Petrus.

Domanda a tutti: ma la Trail ha di serie la sella alta della Factory? A me sulla STRADA/FUN con la bassa vien male alle gambe icon_sad.gif
 
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