Salve a tutti.
Dopo aver raccimolato idee e impressioni sugli ultimi due mesi e dopo aver letto accuratamente (spero!) le sezioni del forum per evitare di postare un messaggio già esistente, sono qui a porvi i miei piccoli dubbi in merito all'acquisto della mia prima vera moto.
Non sono esattamente un neofita in sella: ho fatto qualche giro in "gioventù" tra 50ini e 125, più qualche gitarella sul CBR600F di mio fratello. Insomma, sono ancora un pivellino, ma perlomeno ho avuto già qualche piccolo esperienza con le due ruote, per quanto riguarda la guida.
Ora si pone il gran problema. La mia smania di saltare in sella a una due ruote mi sta facendo letteralmente impazzire e da un paio di mesi a questa parte ho iniziato a documentarmi, leggere recensioni e chiedere consigli a mezzo mondo, finché un bel giorno, uscito da lavoro, vedo luccicare sotto il sole questa specie di mostro nero lucidato fresco. E' stato un trauma, non coltivo un particolare amore per le naked, ma la Z750 mi sembra tutto un altro pianeta e mi sono letteralmente innamorato di questa moto.
Ora cominciano i dubbi. C'è chi dice che non è una moto che va bene per iniziare, portandomi argomentazioni valide (alle mie orecchie da profano s'intende) quali cilindrata, peso, ciclistica e posizione di guida e chi invece mi presenta argomentazioni altrettanto valide incentivandomi l'acquisto. Insomma, non riesco a farmi un'idea precisa della cosa e il non poter al momento provarla di persona mi complica particolarmente la vita.
Il secondo scoglio pensavo fosse rappresentato dal prezzo della zeta, ma fortunatamente così non è stato. Sono indirizzato su un usato e speravo di cavarmela con 3000/3500 euro più passaggio di proprietà e assicurazione. Il problema è stata la solita domanda da novellino indeciso che si guarda attorno e pensa: "ma con la stessa cifra, cosa mi posso portare a casa di simile?". Insomma altri dubbi.
Il terzo problema (e giuro ultimo, poi la pianto e cerco qualcun altro da infastidire
Direi che c'è tutto (e anche troppo). Vi ringrazio già per la pazienza che alcuni di voi avranno a leggere 'sto romanzo.








) non mi sembra la moto per iniziare..a meno che tu non abbia cattive intenzioni da subito..




