NitroCento ha scritto:
Quelli che tu chiami "appassionati puri che hanno fatto in tempo a godersi le strade asfaltate e libere dal traffico", per me sono incoscienti che correvano in strada, sopravvissuti per culo e per statistica (vedi appunto il minor traffico). Nella mia testa si corre in pista senza mettere a repentaglio la propria vita e sopratutto quella altrui.
Cosa ritieni tu è una tua opinione e sinceramente io che avevo già lo scooter "per viaggiare comodo evitanto il traffico", ho preso una moto (tutt'altro che comoda in senso stretto e tutt'altro che silenziosa da originale) per godermi le curve, la guida ed i paesaggi: di settimana sta ferma e la uso nel weekend, non ho traffico da evitare in sella alla mia moto.
A me il rumore di alcuni motori (2t over 125, mono 600, 3cil. triumph, 4cilindri in linea) mi piacciono parecchio, ma da originali! Il rumore della mia moto per com'è mi piace, se montassi due scarichi aperti farebbe CASINO non rumore... Ci sono moto che invece fanno rumori tristissimi e con uno scarico aftermarket omologato e con dbk montato acquistano un rumore accettabile... ma arrivare a livelli di decibel assurdi non lo concepisco proprio.
ognuno ha le sue idee, io non le contesto e non mi pongo il problema di chi sia "motociclista" o "appassionato puro" (sono discorsi da bar

a me interessa andare in moto come piace a me), semplicemente trovo da incivili scassare i timpani e i c@zzi con scarichi eccessivamente aperti... per me è equiparato ai tamarri che passano con la macchina tuning e lo stereo di 3mila watt a palla...

non capisco perchè quelli "spessi" dovevano per forza correre
mi pare che in tutto il post nessuna dica di correre in strada
x il resto stai dicendo la stessa cosa mia