Ronfo ha scritto:
Certo potevo usare un paragone meno "estremo" ma era per farmi capire anche dai più "duri".
Vedo comunque che il mio messaggio sull'educazione e sul rispetto del prossimo non è passato neppure negli altri componenti dello Staff e mi dispiace: potevo effettivamente utilizzare l'"influenza" o chi lavora a turni che era lo stesso.
Quì, nel post di chi ha aperto il 3D, non si trattava di avere uno scarico onestamente rumoroso e di usarlo con moderazione.
Quì si tratta di un mentecatto, ricercato dai vigili, che rompe regolarmente le scatole in zone abitate e di notte e di un mosedatore che si vanta di essere ancora peggio in quanto a far partire antifurti a gogo.
La cosa che mi ha dato molto fastidio è che il concetto di prepotenza e invadenza (leggi maleducazione e non rispetto delle leggi) sia stato espresso con vanto da un moderatore e che adesso intervengano anche altri due moderatori e un amministratore in difesa del primo ignorando completamente le parole del primo moderatore e il senso del mio post.
Se la cosa l'avesse scritta un'utente qualunque avrei solo pensato "ecco un'altro truzzo mannaro" e giravo pagina.
Invece un moderatore rappresenta l'immagine del forum e non può permettersi di vantarsi pubblicamente di violare le regole( che siano il rumore, la velocità, gli stop ecc...).
Già un utente normale si prende la responsabilità di quello che scrive ma un moderatore si prende anche la responsabilità di rappresentare il forum.
Ci manca ancora che qualche furbacchione dello Staff si vanti di andare in giro ai 200 senza casco e siamo veramente a posto: Agostino o' pazzo.
Io sono un motociclista con parecchie centinaia di migliaia di km sulla gobba, fatti in giro per il mondo, e in questo 3d, per l'intervento di alcuni e del moderatore, mi sono sentito in mezzo ad un gruppo di ragazzini di quelli che girano con il casco slacciato, il motorino con la marmitta sfondata e fanno le penne tipo Pino dei palazzi.
L'ho segnalato in modo, ammetto, un pò sanguigno, ma speravo di essere comunque capito nel succo del concetto e di sicuro, questa mattina, aprendo il forum, mi aspettavo una "presa di coscienza" da parte dello Staff ed una autocritica del moderatore.
Invece, minacce di "pulizia etnica".
Mi dispiace molto per questo forum, che ha sezioni interessanti tecniche e dedicate alla sicurezza e non è con questo approccio che potete pensare di rappresentare il MOTOCICLISMO e farne il bene: difendendo i fracassoni contribuite solo a tirarCI in testa un sacco di rogne e ad allontanare quella che è la stragrande maggioranza dei motociclisti che vivono la moto serenamente e senza rompere gli zebedei agli altri.
PS
Per quanto riguarda la mia moto, visto che c'è stata un'osservazione anche su quello tanto per andare ancor di più fuori tema, ha gli scarichi di serie e rispetta i dB a libretto.
Non sono un frustrato e non ho bisogno di smarronare gli altri con il rumore per sentirmi un duro, attirare l'attenzione o per far vedere che esisto.
Mi piace infinitamente il rombo dei motori ma se avessi intenzioni del genere andrei a fare fracasso in pista dove, cosa non secondaria, si vede anche se uno sà andare e non solo quanto fracasso fà.
condivido la tua opinione, anche se in realtà un pò pino dei palazzi lo sono stato.....
con la scusante dei vent'anni.
ormai mi avvicino ai quaranta, purtroppo, e anche se mi piace tantissimo sentire un quadricilindrico urlare a 16000 giri, o un mono che sbanda e impenna bombardando di decibel, a tutto c'è un limite.
che inizia quando in qualche maniera metti fine alla libertà altrui.