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motul5100, dove comprarlo? [olio e filtro Bandit]
11627039
11627039 Inviato: 6 Apr 2011 16:20
Oggetto: motul5100, dove comprarlo? [olio e filtro Bandit]
 

Ciao, si avvicina il chilometraggio del cambio olio.
Cari amici, qualcuno ha visto qualche offerta per
l'olio motore di cui a soggetto? Me ne servono 4 litri.
Inoltre devo comprare anche il filtro olio per Bandit/600/2001.
Ciao
 
11627128
11627128 Inviato: 6 Apr 2011 16:39
 

ebay.
cerchi il prezzo più basso e acquisti tutto da lui, anche il filtro olio.
0510_saluto.gif
 
11630064
11630064 Inviato: 7 Apr 2011 9:07
 

Io sono per PitStop-shop... ha tutto... in un unico ordine prendi tutto...

Quanti KM hai fatto? Se sei a un multiplo di 12000 andrebbero controllate o cambiate le candele e pulito o addirittura cambiato il filtro aria...

Oltre ovviamente all'olio e al filtro olio...
 
11630214
11630214 Inviato: 7 Apr 2011 9:46
 

cicileo ha scritto:
Io sono per PitStop-shop... ha tutto... in un unico ordine prendi tutto...

Quanti KM hai fatto? Se sei a un multiplo di 12000 andrebbero controllate o cambiate le candele e pulito o addirittura cambiato il filtro aria...

Oltre ovviamente all'olio e al filtro olio...


da PitStop avete mai preso l'olio per catena della Motul? Che tipo potrei prendere?
Le candele hanno poco più di 2000km, quindi ne avranno circa 4000km al momento del
cambio olio....non so se nemmeno le smonto per dare una pulita...forse si...
Il filtro aria, ho montato il K&N...ha 1500km e ne avrà 3500km al momento del cambio olio...
non penso che nemmeno lo guarderò...anche perchè mi ha dato un sacco di problemi
quando era troppo pulito perchè mi entrava troppa aria...
però da PitStop hanno il liquido per pulire i filtri K&N e l'olio da mettere? perchè quelli non ce li ho...
 
11635738
11635738 Inviato: 8 Apr 2011 10:58
 

Bhè il tagliando in genere ogni 6000km cambio olio e filtro, pulita filtro aria, controllo candele.

Ogni 12000km cambio olio e filtro, cambio filtro aria (se carta) o lavaggio (se spugna), cambio candele.

Ogni 2 anni si consiglia il cambio del liquido di raffreddamento e l'olio dei freni con DOT4. Ma sono cose secondarie...


Cambia il filtro aria sballa un po' la carburazione... evidentemente entrava troppo aria e la centralina non riusciva a modificare la carburazione per adattarsi alla nuova portata di aria.


Per la catena un olio vale l'altro... l'importante che venga riportato sulla confezione che è compatibile con gli O-Ring... ci puoi usare anche l'olio vecchio che cambi dalla moto... per lubrificare... ma rischi di sporcare il cerchione e di doverlo rimettere ogni 500km perchè non si "aggrappa bene".

Compra un grasso spry qualunque... basta che sia compatibile. In genere bombolette da 200 costano sui 6 euri... se su Pitstop costa simile ed è di marca motul... prendilo!
 
11635831
11635831 Inviato: 8 Apr 2011 11:23
 

cicileo ha scritto:

Ogni 2 anni si consiglia il cambio del liquido di raffreddamento e l'olio dei freni con DOT4. Ma sono cose secondarie...


L'olio dei freni cambiato l'anno scorso...
la mia moto è raffreddata ad olio, quindi credo di essere a posto...
la centralina non ce l'ho essendo un SACS a carburatori...
 
11635850
11635850 Inviato: 8 Apr 2011 11:27
 

io non ho cambiato niente che poteva modificare la carburazione ed infatti la moto è andata sempre bene. al cambio filtro aria ho rimesso un'originale suzuki.
il gioco valvole lo puoi fare ogni 18000 km anzichè ogni 12000 km. icon_wink.gif
 
11635883
11635883 Inviato: 8 Apr 2011 11:35
 

flash_point ha scritto:
io non ho cambiato niente che poteva modificare la carburazione ed infatti la moto è andata sempre bene. al cambio filtro aria ho rimesso un'originale suzuki.
il gioco valvole lo puoi fare ogni 18000 km anzichè ogni 12000 km. icon_wink.gif



quanto importante è il gioco valvole?
 
11636530
11636530 Inviato: 8 Apr 2011 13:40
 

Se cambi il filtro con uno in spigna lavabile sarebbe buona normale rifare la carburazione!


Il gioco valvole puoi anche ignorarlo ma incide molto nell'erogazione della moto...


Dovresti smontare il serbatoio... accedere alle testate e con un calibro verificare i movimenti delle valvole nelle loro sedi!


Magari visto gli interventi potresti farlo fare da un meccanico... carburazione e gioco valvole!

Poi quello dei 6000 con solo cambio olio e filtri... lo fai da solo!
 
11636574
11636574 Inviato: 8 Apr 2011 13:47
 

cicileo ha scritto:

Se cambi il filtro con uno in spigna lavabile sarebbe buona normale rifare la carburazione!
Il gioco valvole puoi anche ignorarlo ma incide molto nell'erogazione della moto...
Dovresti smontare il serbatoio... accedere alle testate e con un calibro verificare i movimenti delle valvole nelle loro sedi!
Magari visto gli interventi potresti farlo fare da un meccanico... carburazione e gioco valvole!
Poi quello dei 6000 con solo cambio olio e filtri... lo fai da solo!


in effetti non sarebbe una cattiva idea...
tu dici che il gioco valvole incide molto nell'erogazione? hai
avuto conferme di persona?
 
11636665
11636665 Inviato: 8 Apr 2011 14:02
 

La mia è una K8 a iniezione... anche la mia andrebbe controllata a 12000 km... ma credo che in condizioni di utilizzo normali potresti anche arrivare ai 24000 km... oppure usare ogni tanto qualche additivo disincrostante tipo STP o simili... e tirare fino ai 24000!


Bhè se il gioco non è giusto si richia che le valvole non si aprano del tutto o non si chiudano bene quindi con problemi di scarico dei gas... Dopo 12000km credo non ci sia da regolare nulla...
 
11636723
11636723 Inviato: 8 Apr 2011 14:13
 

cicileo ha scritto:
La mia è una K8 a iniezione... anche la mia andrebbe controllata a 12000 km... ma credo che in condizioni di utilizzo normali potresti anche arrivare ai 24000 km... oppure usare ogni tanto qualche additivo disincrostante tipo STP o simili... e tirare fino ai 24000!


Bhè se il gioco non è giusto si richia che le valvole non si aprano del tutto o non si chiudano bene quindi con problemi di scarico dei gas... Dopo 12000km credo non ci sia da regolare nulla...


veramente la mia ha 37.000 km e non credo che il gioco valvole sia mai stato fatto.
io l'ho presa a 24.000 km. non so se il proprietario precedente avesse fatto qualcosa...
credo proprio di no....
 
11636734
11636734 Inviato: 8 Apr 2011 14:17
 

Bhè... aspetta i 40000km... fatti da solo il cambio olio e la manutenzione ordinaria...

Poi porta la moto da un meccanico e fatti dare un'occhiata alle valvole... almeno risparmi dove puoi!
 
11638707
11638707 Inviato: 8 Apr 2011 20:10
 

mgve64 ha scritto:
cicileo ha scritto:

Se cambi il filtro con uno in spigna lavabile sarebbe buona normale rifare la carburazione!
Il gioco valvole puoi anche ignorarlo ma incide molto nell'erogazione della moto...
Dovresti smontare il serbatoio... accedere alle testate e con un calibro verificare i movimenti delle valvole nelle loro sedi!
Magari visto gli interventi potresti farlo fare da un meccanico... carburazione e gioco valvole!
Poi quello dei 6000 con solo cambio olio e filtri... lo fai da solo!


in effetti non sarebbe una cattiva idea...
tu dici che il gioco valvole incide molto nell'erogazione? hai
avuto conferme di persona?


quoto quello che ha detto cicileo.
io il gioco valvole l'ho fatto perchè oltre ad essere prescritto, sentivo un ticchettio a motore caldo proveniente dal motore. ho fatto il gioco valvole ed è sparito.
ti dico solo una cosa: cimentarsi sulla carburazione è una rottura di c***o immane, o la dai ad un bravo meccanico oppure non ne esci più.
parere personale eh....
icon_wink.gif
 
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