Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
consiglio su ingranaggi [per allungo migliore]
11573855
11573855 Inviato: 26 Mar 2011 15:21
Oggetto: consiglio su ingranaggi [per allungo migliore]
 

Salve...mi servirebbe un auito tengo una aerox con top trophy,top nardo,21,multivar fly,mdc rossa mollettine nere e rulli credo i 5.3 pero la moto e come se non tira fara 95 cosa può essere???per avere un allungo migliore senza perdere ripresa dovrei mettere i rapporti primari e secondari???oppure devo rifare la tarazione
 
11573918
11573918 Inviato: 26 Mar 2011 15:32
 

è troppo dura la molla rossa!!!!!! prova una bianca e poi magari al massimo metti la gialla
 
11573929
11573929 Inviato: 26 Mar 2011 15:34
 

Con la nardò e i correttori originali io mi son sempre trovato bene con mollette nere e molla rossa...con correttori top la gialla...provala ma vedrài che tornerài alla rossa icon_wink.gif

Per i rapporti, metti dei primari 13/44 malossi e prendi qualcosa in allungo
 
11574395
11574395 Inviato: 26 Mar 2011 18:24
 

top e il motore no il correttore
 
11574532
11574532 Inviato: 26 Mar 2011 19:12
 

Pier94 ha scritto:
top e il motore no il correttore


Hai capito male: io mi riferivo al commento di diegohmkx che diceva di montare una rossa, e dato che io ho provato la gialla e la rossa, sia con correttori originali che con correttori top, ti consigliavo di tenere la rossa che va bene dato che hai i correttori originali
 
11574702
11574702 Inviato: 26 Mar 2011 20:01
Oggetto: Re: consiglio su ingranaggi [per allungo migliore]
 

Pier94 ha scritto:
Salve...mi servirebbe un auito tengo una aerox con top trophy,top nardo,21,multivar fly,mdc rossa mollettine nere e rulli credo i 5.3 pero la moto e come se non tira fara 95 cosa può essere???per avere un allungo migliore senza perdere ripresa dovrei mettere i rapporti primari e secondari???oppure devo rifare la tarazione
la molla rossa malossi su un trophy non ha senso, tara con una gialla malossi alleggerendo leggermente i rulli, se proprio vuoi monta dei primari ma andrebbero benissimo i rapporti originali.
 
11574819
11574819 Inviato: 26 Mar 2011 20:21
Oggetto: Re: consiglio su ingranaggi [per allungo migliore]
 

speedy4ever ha scritto:
la molla rossa malossi su un trophy non ha senso, tara con una gialla malossi alleggerendo leggermente i rulli, se proprio vuoi monta dei primari ma andrebbero benissimo i rapporti originali.


Ha senso invece con una nardò icon_wink.gif
 
11574841
11574841 Inviato: 26 Mar 2011 20:25
Oggetto: Re: consiglio su ingranaggi [per allungo migliore]
 

Virtualdevil ha scritto:


Ha senso invece con una nardò icon_wink.gif
no non ha senso è logico che in allungo gli mura, ripeto la gialla va già bene forse è anche troppo non è che sia eccessivamente aperta una nardò e non ha nemmeno un gt di fascia intermedia o semi trofeo ecc è un base..
 
11574898
11574898 Inviato: 26 Mar 2011 20:35
 

Appunto perchè ha un base, deve farlo girare alto, quindi la rossa è giusta te lo assicuro icon_wink.gif
 
11574939
11574939 Inviato: 26 Mar 2011 20:42
 

Virtualdevil ha scritto:
Appunto perchè ha un base, deve farlo girare alto, quindi la rossa è giusta te lo assicuro icon_wink.gif
e perchè un base dvrebbe girare alto un base è fatto per stare sui 10.000 10.500 giri max effettivi, oltre non ha senso farlo girare perderebbe solamente potenza, quella molla è una pazzia su un base la gialla direi che è più adatta ma potrebbe tranquillamente provare a tarare con una ancora più morbida alla fine basta alleggerire.
 
11575110
11575110 Inviato: 26 Mar 2011 21:14
 

mi dite una tarazione ke potrebbe andare bene
 
11575158
11575158 Inviato: 26 Mar 2011 21:22
 

Pier94 ha scritto:
mi dite una tarazione ke potrebbe andare bene
molla molla gialla malossi

rulli 4,8gr

mollettine rosse malossi.
 
11578538
11578538 Inviato: 27 Mar 2011 19:46
 

Ci rinuncio icon_rolleyes.gif
 
11578543
11578543 Inviato: 27 Mar 2011 19:47
 

Virtualdevil ha scritto:
Ci rinuncio icon_rolleyes.gif
non devi rinnunciarci la molla rossa malossi su un base non ci stà è così icon_asd.gif
 
11582827
11582827 Inviato: 28 Mar 2011 18:01
 

skusate se uso questo post per una altra domanda comunque la moto tiene un problema ke non so kos'è parte a freddo va bene come si riscalda fa un rumore strano tipo shhhhhhhh e muoro di colpo riparte due metri fa di nuovo rumore e muore che cosa puo essere
 
11584517
11584517 Inviato: 28 Mar 2011 21:57
 

Pier94 ha scritto:
skusate se uso questo post per una altra domanda comunque la moto tiene un problema ke non so kos'è parte a freddo va bene come si riscalda fa un rumore strano tipo shhhhhhhh e muoro di colpo riparte due metri fa di nuovo rumore e muore che cosa puo essere
la carburazione sicuramente, controlla il colore della candela sarebbe meglio che ti apri un tuo topic.
 
11584878
11584878 Inviato: 28 Mar 2011 22:38
 

speedy io quando sono andato a mettere l'arrow sul cilindro rettificato il meccanico che penso capisca un minimo mi aveva tarato il motorino con molla rossa rulli da 4.2 e mi aveva detto di mettere la cinghia originale perchè quella malossi era + lunga rispetto all'originale
ora le cose sono 3 : 1- il meccanico mio non capisce nulla 2- avendo comprato il motorino usato magari sotto ho un cilindro 3-la taratura che mi aveva fatto era tutta a corto
il motorino solamente con la marmitta e frizione infatti dopo mi faceva 90 e con uno scatto bestiale

quasi quasi rimonto quella molla e quei rulli per vedere come va adetto che ho anche il variatore
 
11585928
11585928 Inviato: 29 Mar 2011 9:18
 

teo_sr ha scritto:
speedy io quando sono andato a mettere l'arrow sul cilindro rettificato il meccanico che penso capisca un minimo mi aveva tarato il motorino con molla rossa rulli da 4.2 e mi aveva detto di mettere la cinghia originale perchè quella malossi era + lunga rispetto all'originale
ora le cose sono 3 : 1- il meccanico mio non capisce nulla 2- avendo comprato il motorino usato magari sotto ho un cilindro 3-la taratura che mi aveva fatto era tutta a corto
il motorino solamente con la marmitta e frizione infatti dopo mi faceva 90 e con uno scatto bestiale

quasi quasi rimonto quella molla e quei rulli per vedere come va adetto che ho anche il variatore
per la cinghia a detto bene di rimontare quella orginale ma quella molla su una elaborazione del genere fa da muro e basta e ti leva solamente tanto allungo.
 
11587234
11587234 Inviato: 29 Mar 2011 14:44
 

Hai mai provato quella configurazione con un base? Chiedo per curiosità mia
 
11589139
11589139 Inviato: 29 Mar 2011 20:09
 

dici a speedy ?
 
11589960
11589960 Inviato: 29 Mar 2011 21:52
 

Virtualdevil ha scritto:
Hai mai provato quella configurazione con un base? Chiedo per curiosità mia
no e sinceramente non la farei mai perchè preferirei tarare con molle più morbide, è sempre meglio cercare una taratura con una molla morbida, e un base non richiede una rossa malossi.


mi è capitato di provare anche motori potenti con molle strà dure e vederli murare.
 
11592977
11592977 Inviato: 30 Mar 2011 15:45
 

si era rigato il pistone perche non li arrivava l'olio....se metto un pistone monofascia sotto il trophy kosa mi kambia
 
11593789
11593789 Inviato: 30 Mar 2011 18:31
 

Pier94 ha scritto:
si era rigato il pistone perche non li arrivava l'olio....se metto un pistone monofascia sotto il trophy kosa mi kambia
cambia che hai bisogno di più manutenzione, e acquisterai leggermente qualcosa essendoci meno attrito.
 
11594900
11594900 Inviato: 30 Mar 2011 21:15
 

il trophy è in ghisa quindi io direi che un monofascia ce lo puoi mettere ma devi stare molto + attento rispetto a prima le probabilità di gripp ora salgono
 
11596086
11596086 Inviato: 30 Mar 2011 23:31
 

teo_sr ha scritto:
il trophy è in ghisa quindi io direi che un monofascia ce lo puoi mettere ma devi stare molto + attento rispetto a prima le probabilità di gripp ora salgono


Non esageriamo icon_wink.gif Il 2 plus non è altro che un dr (8 travasi) col monofascia...eppure non mi sembra che non sia affidabile
 
11596091
11596091 Inviato: 30 Mar 2011 23:31
 

speedy4ever ha scritto:
no e sinceramente non la farei mai perchè preferirei tarare con molle più morbide, è sempre meglio cercare una taratura con una molla morbida, e un base non richiede una rossa malossi.


mi è capitato di provare anche motori potenti con molle strà dure e vederli murare.


Perchè forse non erano tarati bene e non avevano una marmitta appropriata
 
11598053
11598053 Inviato: 31 Mar 2011 14:27
 

ma si tratta di 2+ o trophy?
 
11598942
11598942 Inviato: 31 Mar 2011 17:24
 

Virtualdevil ha scritto:


Perchè forse non erano tarati bene e non avevano una marmitta appropriata
no sempre tarati bene e tutto icon_asd.gif una molla troppo dura su uno scooter che non la sfrutta mura e basta è così.
 
11601557
11601557 Inviato: 1 Apr 2011 4:20
 

speedy4ever ha scritto:
no sempre tarati bene e tutto icon_asd.gif una molla troppo dura su uno scooter che non la sfrutta mura e basta è così.


Ma è anche vero che una amrmitta aperta per un base, se la si vuole sfruttare si deve tarare in quel modo! icon_smile.gif Io parlo per esperienza, poi se mi vuoi ascoltare ben venga.. icon_wink.gif
 
11610532
11610532 Inviato: 3 Apr 2011 13:56
 

scusate di nuovo stò per rompervi di nuovo...volevo un consiglio..ho un blocco a tamburo e dovrei montare il disco senza cambiare il blocco qualcuno puo darmi qualche consiglio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©