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calo di giri in allungo
10426709
10426709 Inviato: 20 Ago 2010 3:19
Oggetto: calo di giri in allungo
 

ciao a tutti... ho un mbk ovetto con
GT: pinasco t force
Marmitta: pinasco pws
Pacco Lamellare: malossi vl14
Carburatore: 19 black edition (getto max: 105 - getto min: 48 - spillo w9 con seeger al 3° posto dall'alto - vite miscela svitata di 1,5/2 giri)
Filtro: a cono con retina metallica
Variatore: malossi multivar
Ventolino: malossi ventilvar
Frizione: malossi fly clutch
Campana: malossi wing clutch bell
Cinghia: mitsuboshi
Molla: gialla malossi con torsion controller
Mollette Frizione: rosse
Rulli: 4.4
allora, ho un problema.... lo scooter in partenza prende benissimo i giri, qualche volta anche un po troppi, quasi fuorigiri... poi scende un po (e questo è normale un po).... ma spesso mentre prendo velocità, mentre allungo, lo scooter inizia pian piano a scendere di giri, certe volte anche un bel po.... in discese abbastanza ripide invece arriva ad un punto che mentre li sta perdendo di colpo li riprende bene..... tutto da solo.... avevo pensato alla molla troppo morbida che di solito è il problema del calo in allungo, ma ho la gialla! vuole essere il torsion controller che da questo tipo di problema? oppure il grasso al correttore di coppia? il bello è che lo scooter continua a salire di velocità, anche se pochissimo, e i giri scendono xD ormai sono 2 anni che taro e carburo. infatti non so dirvi quante tarature e carburazioni ho provato... vorrei anche permettermi di dire che sono tarato e carburato benissimo (solo un po grasso alle riaperture dopo che lascio molto al minimo, specialmente dopo che ho allungato).... comunque per favore vedete se riuscite a capire cosa potrebbe essere... è urgente, grazie a tutti
 
10426716
10426716 Inviato: 20 Ago 2010 3:48
 

problema difficile da valutare, secondo me sarà un problema di peso dei rulli...
 
10428595
10428595 Inviato: 20 Ago 2010 14:29
 

Guarda... Anche io quando stavo tarando il mio nuovo 2 Plus ho avuto lo stesso problema e ho provato a mettere dei rulli più leggeri e lo scooter ora mi va perfetto sia in ripresa che allungo e non cala mai di giri... Ma non so se pre te può funzionare....
 
10428964
10428964 Inviato: 20 Ago 2010 15:31
 

se noti che lo scooter perde un po di potenza ma continua ad andare è facilmente spiegabile ( invece se hai il contagiri , e noti che scendono proprio , quello che ti posto sotto non va bene ...) :


misurando i valori di coppia per un certo numero di giri-motore, si ottiene la curva di coppia. Essa ha un andamento prima crescente con il numero di giri, poi un tratto quasi costante all’interno del quale raggiunge il valore massimo, ed infine un tratto decrescente: il valore al picco della curva di coppia è generalmente situato circa a metà del campo di utilizzo di un motore.

La curva di potenza ha una caratteristica forma ad “uncino”: essa risulta sempre crescente poiché, anche se da un certo punto in poi la coppia cominciare a diminuire, il suo prodotto per il regime di rotazione del motore continua a crescere, fino al regime di potenza massima (che non è lo stesso della coppia massima); oltre questo punto, il calo della coppia non è più compensato dall’incremento del regime di rotazione, e la curva presenta un breve tratto discendente in cui c’è una diminuzione della potenza erogata.

[tratto da Link a pagina di Omniauto.it ]

quindi , una volta che hai superato il valore massimo di coppia , finche i giri continuano a salire lo scooter allunga benche la coppia diminuisca leggermente ( in pratica i giri compensano il calo di coppia), ma poi lo scooter perderà leggermente in potenza erogata nel momento in cui il valore di coppia e il numero di giri diventeranno stabili e oltre a tot velocità non andrà ...

( almeno questo è quello che ho capito io )
 
10429533
10429533 Inviato: 20 Ago 2010 17:12
Oggetto: Re: calo di giri in allungo
 

djbatista ha scritto:
ciao a tutti... ho un mbk ovetto con
GT: pinasco t force
Marmitta: pinasco pws
Pacco Lamellare: malossi vl14
Carburatore: 19 black edition (getto max: 105 - getto min: 48 - spillo w9 con seeger al 3° posto dall'alto - vite miscela svitata di 1,5/2 giri)
Filtro: a cono con retina metallica
Variatore: malossi multivar
Ventolino: malossi ventilvar
Frizione: malossi fly clutch
Campana: malossi wing clutch bell
Cinghia: mitsuboshi
Molla: gialla malossi con torsion controller
Mollette Frizione: rosse
Rulli: 4.4
allora, ho un problema.... lo scooter in partenza prende benissimo i giri, qualche volta anche un po troppi, quasi fuorigiri... poi scende un po (e questo è normale un po).... ma spesso mentre prendo velocità, mentre allungo, lo scooter inizia pian piano a scendere di giri, certe volte anche un bel po.... in discese abbastanza ripide invece arriva ad un punto che mentre li sta perdendo di colpo li riprende bene..... tutto da solo.... avevo pensato alla molla troppo morbida che di solito è il problema del calo in allungo, ma ho la gialla! vuole essere il torsion controller che da questo tipo di problema? oppure il grasso al correttore di coppia? il bello è che lo scooter continua a salire di velocità, anche se pochissimo, e i giri scendono xD ormai sono 2 anni che taro e carburo. infatti non so dirvi quante tarature e carburazioni ho provato... vorrei anche permettermi di dire che sono tarato e carburato benissimo (solo un po grasso alle riaperture dopo che lascio molto al minimo, specialmente dopo che ho allungato).... comunque per favore vedete se riuscite a capire cosa potrebbe essere... è urgente, grazie a tutti


sei pesante di rulli alleggerisci leggermente vedrai che non cala più.

il problema che ti fa in partensa che a volte sale di giri e sembra che ti vada fuori giri mentre a volte non te lo fa prima cosa hai delle mollette troppo dure metti le gialle e secondo è colpa anche della fly a dei ferodi composti da un materiale più duro della frizione originale e questo fa si che non attacchi mai sul solito numero di giri rimetti la frizione originale con delle molle gialle vedrai che andrà ancora meglio.

comunque non è vero che una molla troppo morbida di fa calare giri in allungo te li farebbe calare se sei troppo peso di rulli potresti mettere benissimo anche una molla bianca e alleggerire ancora te prova ad alleggerire il peso dei rulli ovviamente non esagerando da 4,4 vai a 4,2 vedrai che ti resterà sempre su quei giri comunque per il grasso nei correttori e il torsion controller non centrano nulla.
 
10429596
10429596 Inviato: 20 Ago 2010 17:31
 

Rulli un po leggeri
 
10429651
10429651 Inviato: 20 Ago 2010 17:42
 

rockylegend ha scritto:
Rulli un po leggeri



no rulli troppo leggeri non ti fanno calare di giri ansi semmai vai in fuori giri rulli pesi ti fanno calare troppo di giri in questo caso a lui cala di giri quindi sono pesanti.
 
10429880
10429880 Inviato: 20 Ago 2010 18:30
 

grazie a tutti... tra poco proverò molla bianca e mollette gialle, e vedo se va meglio, e se non migliora proverò anche a cambiare i rulli... a disposizione ho dei 4.1..... oppure che ne dite se metto dei 4.7 e levo la ruota libera? fatemi sapere..
 
10430175
10430175 Inviato: 20 Ago 2010 19:32
 

djbatista ha scritto:
grazie a tutti... tra poco proverò molla bianca e mollette gialle, e vedo se va meglio, e se non migliora proverò anche a cambiare i rulli... a disposizione ho dei 4.1..... oppure che ne dite se metto dei 4.7 e levo la ruota libera? fatemi sapere..



prova 4,1 prima con molla gialla poi prova anche la bianca non mettere la molla bianca con i 4,4 perchè essendo meno dura della gialla ti darebbe meno giri motore. vedrai che andrà bene per la frizione rimetti quella originale con le mollettine gialle.
 
10432235
10432235 Inviato: 21 Ago 2010 2:13
 

allora, le 4.1 con molla gialla le avevo provate una volta e andava fuorigiri... ora ho messo la bianca lasciando le 4.4.... poi ho messo le mollette gialle e siccome le piste dei correttori erano diventate a specchio (causa molti chilometri alle spalle), e pensavo che la cinghia ci potesse slittare, le ho carteggiate con delle carte vetro ed è venuto un bel lavoretto, si sono riopacizzate... ed inoltre ho ripulito completamente il correttore e lo ringrassato a dovere per bene, con del grasso nero.... ora va molto meglio di prima.... non fa più tutto quel casino di giri dopo la partenza, verso i 40-50 all'ora cala un pochino, ma poca roba, tipo che ci vorrebbero delle 4.2 invece delle 4.4, anche se ho paura che poi mi rivada in fuorigiri dopo la partenza....ma mi va bene anche cosi comunque...... e poi adesso non cala più di giri in fase di allungo, resta bello costante... solo in discesa ovviamente arriva a un punto che ne prende ancora di più, ma parlo di discese abbastanza ripide..... l'unico problema è che ora in partenza è fiacco, però non credo sia colpa delle mollette gialle... perchè con le rosse, se provavo a stare a bassi giri, la moto saltellava, come se la frizione attaccasse e non attaccasse (sintomo di mollette troppo dure)... e quindi mi viene da pensare alla carburazione grassa ai bassi, infatti è un problema che ho sempre avuto.... sembra una partenza sottocoppia, ma secondo me è la carburazione, cosa mi consigliate di provare?
 
10432248
10432248 Inviato: 21 Ago 2010 2:21
 

Innanzi tutto devo dirti che hai fatto una stupidaggine a carteggiare il correttore poichè adesso è più liscio e fa meno attrito con la cinghia e poi se il motorino cala di giri non è certo per colpa dello slittamento della cinghia, poichè se scivolasse andrebbe su di giri anzichè giù di giri... 0509_up.gif
Per la carburazione non so che cosa dirti... Dici i sintomi eusa_think.gif
 
10432265
10432265 Inviato: 21 Ago 2010 2:34
 

allora per il fatto del correttore tranquillo, lo fatto opaco... e poi non ho esagerato... comunque ecco i sintomi quando avevo le mollette rosse:

quando acceleravo a manetta da fermo, sparava, faceva il tipico sintomo di carburazione grassa... poi dopo un po di accelerate si ripuliva piano piano e andava bene, e questo riuscivo a farlo perchè con le rosse attaccava tardi e potevo sfruttare un po di giri diciamo "a folle", a frizione staccata, per far "ripulire" la carburazione grassa

ora con le mollette gialle:

quando accelero a manetta da fermo, oltre al fatto che qualche volta spara, e lento a prendere coppia, però non penso che sia un problema delle mollette, perchè le rosse erano chiaramente troppo dure, in mezzo al traffico la moto saltellava...

invece un sintomo comune a entrambi i tipi di mollette (siccome non sono più da considerarsi una volta che la frizione attacca), è che dopo che sto un po di tempo con la moto in marcia, sia al massimo, sia a 3/4, sia a metà acceleratore, se poi la lascio stare troppo tempo al minimo, quando riaccelero, spepita, fa il classico sintomo di carburazione grassa, e cosi ho pensato alla carburazione grassa al minimo, che mi fa anche partire lento... anche se purtroppo una volta avevo provato il getto minimo da 45 (ora ho il 48), e non solo non era migliorato, anzi, se stavo tipo a meno di un quarto di acceleratore in marcia e poi riacceleravo, era magro.... e ho rimesso il 48... poi ho gia uno spillo w9, potrei provare un w7, ma secondo me poi sarà troppo magro per il filtro a cono che ho... cosa potrei provare ancora? cioè credo sia impossibile che ci vogliono le mollette rosse perchè con quelle la frizione attacca e stacca a bassi giri..... e non è per niente normale.... che cavolo un mio amico ha elaborato il suo nrg e con le mollette ORIGINALI riesce a partire senza sottocoppia, con un arrow... vedete un po voi xD xD
 
10432280
10432280 Inviato: 21 Ago 2010 2:50
 

Mi sembra che, da come la descivi te, hai una carburazione un pò grassa al minimo: secondo me se sviti un pò la vite dell'aria sei a posto.
Per le mollette io ci vedevo bene delle rosse con la tua elaborazione, ma se tu dici che non vanno bene non protesto.
0509_up.gif
 
10432495
10432495 Inviato: 21 Ago 2010 9:52
 

djbatista ha scritto:
allora, le 4.1 con molla gialla le avevo provate una volta e andava fuorigiri... ora ho messo la bianca lasciando le 4.4.... poi ho messo le mollette gialle e siccome le piste dei correttori erano diventate a specchio (causa molti chilometri alle spalle), e pensavo che la cinghia ci potesse slittare, le ho carteggiate con delle carte vetro ed è venuto un bel lavoretto, si sono riopacizzate... ed inoltre ho ripulito completamente il correttore e lo ringrassato a dovere per bene, con del grasso nero.... ora va molto meglio di prima.... non fa più tutto quel casino di giri dopo la partenza, verso i 40-50 all'ora cala un pochino, ma poca roba, tipo che ci vorrebbero delle 4.2 invece delle 4.4, anche se ho paura che poi mi rivada in fuorigiri dopo la partenza....ma mi va bene anche cosi comunque...... e poi adesso non cala più di giri in fase di allungo, resta bello costante... solo in discesa ovviamente arriva a un punto che ne prende ancora di più, ma parlo di discese abbastanza ripide..... l'unico problema è che ora in partenza è fiacco, però non credo sia colpa delle mollette gialle... perchè con le rosse, se provavo a stare a bassi giri, la moto saltellava, come se la frizione attaccasse e non attaccasse (sintomo di mollette troppo dure)... e quindi mi viene da pensare alla carburazione grassa ai bassi, infatti è un problema che ho sempre avuto.... sembra una partenza sottocoppia, ma secondo me è la carburazione, cosa mi consigliate di provare?



visto te lo dicevo che andava bene per quel lavoro hai correttori non andrebbe fatto però se dici va bene se metti i 4,2 come ti dicevo non ti fa più quel caletto di giri però se dici che va be e lo vuoi così lascialo avendo il filtro aperto è normale che si possa ingrassare specialmente prima di piovere e questo tempo praticamente è più quando piove che c'è il sole quindi è per quello che ti sembra grasso quando parti comunque lascia mollette gialle e molla bianca lavora solo di rulli se devi per la carburazione potresti provare anche il w7 basta che poi alsi leggermente il getto.
 
10434773
10434773 Inviato: 21 Ago 2010 19:06
 

mmm ok allora proverò il w7 e vi farò sapere...
 
10434791
10434791 Inviato: 21 Ago 2010 19:10
 

djbatista ha scritto:
mmm ok allora proverò il w7 e vi farò sapere...


comunque se vuoi un consiglio rimetti il filtro originale lo lavori un po e rimetti quello è molto meglio su un motore come il tuo comunque di trasmissione come ti sembra? migliorato??
 
10434933
10434933 Inviato: 21 Ago 2010 19:37
 

per ora ho lasciato i 4.4 perchè non è proprio quella cosa esagerata di pesantezza... non mi è un problema enorme... il problema enorme è la partenza ora... comunque da quando ho messo la bianca riesco a impennare, con la gialla no, sia perchè non sapevo farlo, sia perchè andava un po fuorigiri e spingeva di meno.... oh, ma ti rendi conto che con una molla del cavolo più morbida mi sono imparato a impenna? xD xD comunque lo avuto il filtro originale, e sinceramente mi sembra che con il cono abbia leggermente più coppia... però io ho il cono quello piccolino, non ha una portata d'aria esagerata.... diciamo che è giusta, poichè esce anche di serie con molti 19 nuovi... vorrà essere un problema del polverizzatore?? io ho un 262 però non ricordo se è AN o AU.... ah e comunque mi hanno anche detto che la frizione se saltella può essere che va il grasso dei correttori su frizione e/o campana... però, oltre al fatto che a me grasso sulla frizione non ce n'era, ne sulla campana, comunque se ci fosse, invece di attaccare a saltelli, dovrebbe scivolare la frizione e quindi andare su di giri partendo piano di velocità, no? ma non che parte a bassi giri.... comunque se può essere utile vi do qualche altro dettaglio...

io tempo fa avevo anche pulito la campana dentro con della carta vetro, ma lo appena toccata, con della 800 o 1200 non ricordo di preciso... solo per una pulitina... e qualche volta mi sono ritrovato anche a dover carteggiare i ferodi della frizione con addirittura della 120, però senza esagerare ovviamente, perchè si "cristallizzavano" e slittava, però non saltellava, al contrario, quando la frizione slitta infatti la moto va su di giri e cammina poco, poichè la frizione scivola, e non saltellava per niente, invece quando la ripulivo, per un paio di kilometri ovviamente scivolava perchè si doveva diciamo riassestare, ma poi quando iniziava ad attaccare bene, saltellava... infatti addirittura una volta provai le nere e non vi dico come cavolo saltellava brutto.... quindi bò... comunque avete presente che nella campana malossi ventilata esce una rondella di spessore 0.5 mm da mettere tra campana e correttore? bè a me si era rovinata, e ne ho potuta riperire solo una che però di spessore è quasi 1mm oppure mi pare proprio 1mm, però non credo che questo c'entri... che mi consigliate ancora? cioè io sono convinto che è carburazione grassa in partenza....
 
10434962
10434962 Inviato: 21 Ago 2010 19:41
 

djbatista ha scritto:
per ora ho lasciato i 4.4 perchè non è proprio quella cosa esagerata di pesantezza... non mi è un problema enorme... il problema enorme è la partenza ora... comunque da quando ho messo la bianca riesco a impennare, con la gialla no, sia perchè non sapevo farlo, sia perchè andava un po fuorigiri e spingeva di meno.... oh, ma ti rendi conto che con una molla del cavolo più morbida mi sono imparato a impenna? xD xD comunque lo avuto il filtro originale, e sinceramente mi sembra che con il cono abbia leggermente più coppia... però io ho il cono quello piccolino, non ha una portata d'aria esagerata.... diciamo che è giusta, poichè esce anche di serie con molti 19 nuovi... vorrà essere un problema del polverizzatore?? io ho un 262 però non ricordo se è AN o AU.... ah e comunque mi hanno anche detto che la frizione se saltella può essere che va il grasso dei correttori su frizione e/o campana... però, oltre al fatto che a me grasso sulla frizione non ce n'era, ne sulla campana, comunque se ci fosse, invece di attaccare a saltelli, dovrebbe scivolare la frizione e quindi andare su di giri partendo piano di velocità, no? ma non che parte a bassi giri.... comunque se può essere utile vi do qualche altro dettaglio...

io tempo fa avevo anche pulito la campana dentro con della carta vetro, ma lo appena toccata, con della 800 o 1200 non ricordo di preciso... solo per una pulitina... e qualche volta mi sono ritrovato anche a dover carteggiare i ferodi della frizione con addirittura della 120, però senza esagerare ovviamente, perchè si "cristallizzavano" e slittava, però non saltellava, al contrario, quando la frizione slitta infatti la moto va su di giri e cammina poco, poichè la frizione scivola, e non saltellava per niente, invece quando la ripulivo, per un paio di kilometri ovviamente scivolava perchè si doveva diciamo riassestare, ma poi quando iniziava ad attaccare bene, saltellava... infatti addirittura una volta provai le nere e non vi dico come cavolo saltellava brutto.... quindi bò... comunque avete presente che nella campana malossi ventilata esce una rondella di spessore 0.5 mm da mettere tra campana e correttore? bè a me si era rovinata, e ne ho potuta riperire solo una che però di spessore è quasi 1mm oppure mi pare proprio 1mm, però non credo che questo c'entri... che mi consigliate ancora? cioè io sono convinto che è carburazione grassa in partenza....




io te lo dicevo che con la bianca migliorava tanto allora per ora lascia fare molla e rulli per la frizione ti ho detto rimetti quella originale con le mollette gialle e la campana originale così vedi subito se il problema è quello dammi retta prova.
 
10434993
10434993 Inviato: 21 Ago 2010 19:46
 

e purtroppo non li ho frizione e campana originali... e non avrei neanche le mollette per la frizione originale... mo mica posso mettermi a ricomprare frizione e campana orginali... e poi la friz e la campana malossi che ho sono in ottimo stato.... comunque se la frizione saltella, mica è perchè scivola? altrimente se attacca bene ma scivola dovrebbe solo urlare e camminare poco giusto? e per il fatto della rondella dici che non fa niente? che cavolo tanto parliamo di 0,5mm... cioè con questa rondella in teoria i ferodi dovrebbero sporgere di 0.5mm dietro la campana, nel senso che non tutta la parte dei ferodi attacca alla campana, ma poca roba....
 
10435027
10435027 Inviato: 21 Ago 2010 19:50
 

djbatista ha scritto:
e purtroppo non li ho frizione e campana originali... e non avrei neanche le mollette per la frizione originale... mo mica posso mettermi a ricomprare frizione e campana orginali... e poi la friz e la campana malossi che ho sono in ottimo stato.... comunque se la frizione saltella, mica è perchè scivola? altrimente se attacca bene ma scivola dovrebbe solo urlare e camminare poco giusto? e per il fatto della rondella dici che non fa niente? che cavolo tanto parliamo di 0,5mm... cioè con questa rondella in teoria i ferodi dovrebbero sporgere di 0.5mm dietro la campana, nel senso che non tutta la parte dei ferodi attacca alla campana, ma poca roba....


è mo bisogna vedere se i ferodi toccano correttamente sulla campana comunque si il tuo ragionamento è giusto comunque quando avevo la fly ce lo aveva di vizio anche a me di saltellare e ho la tua solita campana la fly a ferodi di un materiale troppo duro infatti a te non t attacca mai sul solito numero di giri la frizione originale a i ferodi più morbidi quindi attacca molto meglio.
 
10435060
10435060 Inviato: 21 Ago 2010 19:55
 

quindi può essere che ci vanno bene le mollette rosse, e che però il problema del saltellamento è proprio della frizione in generale e non delle mollette troppo dure?
 
10435070
10435070 Inviato: 21 Ago 2010 19:57
 

comunque è normale che vedendo la frizione di profilo, cioè da un lato, i ferodi non sono paralleli al piatto di ferro della frizione, ma sono leggermente inclinati?
 
10435122
10435122 Inviato: 21 Ago 2010 20:04
 

djbatista ha scritto:
comunque è normale che vedendo la frizione di profilo, cioè da un lato, i ferodi non sono paralleli al piatto di ferro della frizione, ma sono leggermente inclinati?


la campana deve coprire tutta la frizione i ferodi non devono sporgere le rosse sarebbe comunque dura perdi tempo a partire le gialle vanno bene io te lo detto perchè senti quel saltellio fastidioso devi trovare un frizione originale per il tuo e metterle anche al mio faceva questa cosa però non mi dava noia però lo levata ugualmente però ad alcuni che anno la fly non gli saltella nemmeno dipende da scooter a scooter e come è stata fatta la frizione.
 
10436365
10436365 Inviato: 22 Ago 2010 1:34
 

comunque mi sa che queste gialle sono proprio morbide... infatti la coppia ho notato che la prende tipo ai 15-20 all'ora... ci vogliono per forza le rosse, poi che saltella un po, bè allora ho la frizione difettosa....
 
10436627
10436627 Inviato: 22 Ago 2010 10:01
 

djbatista ha scritto:
comunque mi sa che queste gialle sono proprio morbide... infatti la coppia ho notato che la prende tipo ai 15-20 all'ora... ci vogliono per forza le rosse, poi che saltella un po, bè allora ho la frizione difettosa....


è sicuramente la frizione se rimettessi quella originale non lo farebbe comunque secondo me con le rosse da fermo perdi un monte di tempo a partire poi vedi te.
 
10439028
10439028 Inviato: 22 Ago 2010 20:02
 

comunque mo oggi ho rimesso le mollette rosse, e parte benissimo, però non riuscito a credere a questo fatto:

parte bene in coppia, poi dopo verso i 30-40 all'ora va fuorigiri, e poi riscende e si stabilizza ma a giri bassissimi, se lascio e riaccelero dopo i 60 sembra che si affoga, ma non si affoga, fa il classico sintomi di rulli pesanti... quindi tra poco metto i 4.1 (me lo dovevo immaginare che mettendo una molla più morbida avrei dovuto alleggerire i rulli..)... quello che non mi immaginavo proprio, è com'è possibile che fino all'altro ieri non ci andava per niente fuorigiri, ieri un pochino e oggi di più... e poi perchè fino all'altro ieri non avevo problemi di rulli cosi tanto pesanti e ora si?? mah.... cioè in 2 giorni si è rimpazzita la trasmissione..... ma mica è normale che le piste del correttore sono lucide a specchio? perchè non vorrei che li la cinghia scivola...
 
10439044
10439044 Inviato: 22 Ago 2010 20:04
 

djbatista ha scritto:
comunque mo oggi ho rimesso le mollette rosse, e parte benissimo, però non riuscito a credere a questo fatto:

parte bene in coppia, poi dopo verso i 30-40 all'ora va fuorigiri, e poi riscende e si stabilizza ma a giri bassissimi, se lascio e riaccelero dopo i 60 sembra che si affoga, ma non si affoga, fa il classico sintomi di rulli pesanti... quindi tra poco metto i 4.1 (me lo dovevo immaginare che mettendo una molla più morbida avrei dovuto alleggerire i rulli..)... quello che non mi immaginavo proprio, è com'è possibile che fino all'altro ieri non ci andava per niente fuorigiri, ieri un pochino e oggi di più... e poi perchè fino all'altro ieri non avevo problemi di rulli cosi tanto pesanti e ora si?? mah.... cioè in 2 giorni si è rimpazzita la trasmissione..... ma mica è normale che le piste del correttore sono lucide a specchio? perchè non vorrei che li la cinghia scivola...


è certo fa in quel modo percè sei troppo peso di rulli metti 4,0 o 4,1 vedrai andrà benissimo
se il correttore inizia ad avere un po di chilometri è logico che siano lucide ma comunque il problema maggiore è che devi trovare un buon compromesso con i rulli cala di peso vedrai che andrà bene.
 
10439071
10439071 Inviato: 22 Ago 2010 20:09
 

eh ma se li metto più leggeri, tipo i 4.1, poi non andrà ancora di più fuorigiri??
 
10439099
10439099 Inviato: 22 Ago 2010 20:14
 

djbatista ha scritto:
eh ma se li metto più leggeri, tipo i 4.1, poi non andrà ancora di più fuorigiri??



no i giri se la trasmissione funziona correttamente i giri si dovrebbero stabilizzare anche io prima anni fa quando ne sapevo meno dicevo è ma i motore non deve girare tanto e quindi taravo sempre abbastansa pesante poi ho iniziato a imparare a lavorare da gente che mi poteva insegnare bene e ho imparato quando prepari un motore perchè farlo girare poco un motore preparato deve girare un minimo.
 
10439143
10439143 Inviato: 22 Ago 2010 20:26
 

dai allora mo provo i 4.1
 
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