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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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Batteria piu' leggera di quasi 3 chili vantaggi? cbr 1000 rr
11548772
11548772 Inviato: 21 Mar 2011 19:00
Oggetto: Batteria piu' leggera di quasi 3 chili vantaggi? cbr 1000 rr
 



Honda cbr 1000 rr 2006

Ho trovato un sito dove vendono le batterie che usano nel mondiale superbike. Sono batterie al litio e il peso che si risparmia è notevole, si parla di una diminuzione di 2,7 kg.(batt originale peso 3,2 kg) Visto che pero' costa 250 euro alla fine si ha un reale vantaggio? Considerate che la guida sarebbe su strada e non in pista. icon_biggrin.gif

Ultima modifica di cicho07 il 21 Mar 2011 19:35, modificato 1 volta in totale
 
11548802
11548802 Inviato: 21 Mar 2011 19:03
 

Ma lol la risposta mi sembra ovvia!

In strada quasi nessuna delle modifiche che tutti noi facciamo alle motine non ha senso, anzi le si potrebbero evitare completamente, dimmi te cosa ti importa di avere 3 kg in meno sulla moto?

Che poi, essendo al litio, ho il forte presentimento che ci voglia un caricatore apposito..

Diverso il discorso per la pista dove togliere 3kg dalla moto cambiando solo la batteria sono una bella botta, se ricordo bene il mio meccanico mi disse che togliere 7kg dalla moto equivale a guadagnare un cavallo!
 
11548818
11548818 Inviato: 21 Mar 2011 19:05
 

se ls usi in strada poco e niente conta...se vuoi risparmiare 250 euro ti metti a dieta e poi è come se avessi quella batteria li icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11548833
11548833 Inviato: 21 Mar 2011 19:07
 

Direi di no.
E' un po' come montare i tubi in treccia carbotech da 200 euro piuttosto che quelli in acciaio da 60 euro.
 
11548895
11548895 Inviato: 21 Mar 2011 19:13
 

Possi dirvi una cosa pero', la differenza di perso con il cbr 2008 ultimo modello attuale sono quasi sei chili e vi posso assicurare che anche per strada si sentono.. moto provata da me'. In ogni caso anche se vado su stada ci sta sempre il momento della tiratina, della staccata e della piega, e visto che si parla di masse alte diminuire 3 chili in teoria dovrebbe dare dei vantaggi o mi sbaglio?
 
11548922
11548922 Inviato: 21 Mar 2011 19:15
 

"Che poi, essendo al litio, ho il forte presentimento che ci voglia un caricatore apposito.."

No possono essere ricaricate con qualsiasi carica batterie...

Guarda tu stesso

Link a pagina di Dcorsa.it
 
11548971
11548971 Inviato: 21 Mar 2011 19:20
 

dicevo cosi perchè per un pò di tempo ho fatto il modellista e avevo a che fare ogni giorno con ste batterie e ci voleva proprio un caricabatterie apposito.

comunque se dici che la differenza di peso dal my 2010 al my 2008 togliti sto sfizio e compratela cosa vuoi che ti dica..

non sono ancora convinto del caricabatterie però..
 
11549048
11549048 Inviato: 21 Mar 2011 19:33
 

ale_rx ha scritto:
dicevo cosi perchè per un pò di tempo ho fatto il modellista e avevo a che fare ogni giorno con ste batterie e ci voleva proprio un caricabatterie apposito.

comunque se dici che la differenza di peso dal my 2010 al my 2008 togliti sto sfizio e compratela cosa vuoi che ti dica..

non sono ancora convinto del caricabatterie però..


Io ho il modello 2006 e credo che togliere 2,7 kg possa rendere la moto un po' piu manegevole.. inoltre ho anche cambiato silenziatore corona recuperando un altro chilo e passa se non di piu', insomma il risparmio di peso si fa interessante ...comunque chiedevo consiglio poi ovvio che ognuno alla fine faccia quello che ritiene piu giusto icon_biggrin.gif
 
11549165
11549165 Inviato: 21 Mar 2011 19:50
 

diegohmkx ha scritto:
se ls usi in strada poco e niente conta...se vuoi risparmiare 250 euro ti metti a dieta e poi è come se avessi quella batteria li icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11549248
11549248 Inviato: 21 Mar 2011 20:03
 

cicho07 ha scritto:
Possi dirvi una cosa pero', la differenza di perso con il cbr 2008 ultimo modello attuale sono quasi sei chili e vi posso assicurare che anche per strada si sentono.. moto provata da me'. In ogni caso anche se vado su stada ci sta sempre il momento della tiratina, della staccata e della piega, e visto che si parla di masse alte diminuire 3 chili in teoria dovrebbe dare dei vantaggi o mi sbaglio?


si ma guarda che il MY06 non ha niente a che fare con il MY08...sono proprio moto diverse...non sono solo i kg in meno ma dove sono i kg...sono diverse le quote ciclistiche...insomma ti assicuro che la tua con 10 kg in meno resterà sempre meno svelta della mia tanto per capirci
 
11549277
11549277 Inviato: 21 Mar 2011 20:08
 

ale_rx ha scritto:
Diverso il discorso per la pista dove togliere 3kg dalla moto cambiando solo la batteria sono una bella botta, se ricordo bene il mio meccanico mi disse che togliere 7kg dalla moto equivale a guadagnare un cavallo!


a dire il vero è come guadagnarne di più di 1 solo icon_lol.gif

alla fine quando elabori per la pista devi cercare di migliorare il rapporto peso/potenza...quindi ogni kg in meno (di masse sospese...perchè pe aprliamo di cerchi o forcellone allora il discorso vale circa per 3) sono pressapoco 1 cv in più...in accelerazione...perchè in velocità massima la cosa è diversa e ritorna quello che ti dice il tuo meccanico

però vuoi mettere arrivare più in fretta a quella velocità che vantaggio esagerato ti dà? icon_lol.gif
 
11549556
11549556 Inviato: 21 Mar 2011 20:45
 

Javana ha scritto:
cicho07 ha scritto:
Possi dirvi una cosa pero', la differenza di perso con il cbr 2008 ultimo modello attuale sono quasi sei chili e vi posso assicurare che anche per strada si sentono.. moto provata da me'. In ogni caso anche se vado su stada ci sta sempre il momento della tiratina, della staccata e della piega, e visto che si parla di masse alte diminuire 3 chili in teoria dovrebbe dare dei vantaggi o mi sbaglio?


si ma guarda che il MY06 non ha niente a che fare con il MY08...sono proprio moto diverse...non sono solo i kg in meno ma dove sono i kg...sono diverse le quote ciclistiche...insomma ti assicuro che la tua con 10 kg in meno resterà sempre meno svelta della mia tanto per capirci


Ovvio so' anche io che non posso arrivare mai alla ciclistica del 2008, ma quello che volevo sapere, se' togliendo peso qua e la' alla fine si guadagna qualcosa in termini di manegevolezza. Credo che due cbr 2006, di cui una con dieci chili in meno, abbia un comportamento diverso o mi sbaglio? Insomma 5 o 10 chili in una moto un certo impatto lo devono avere per forza... eusa_think.gif icon_biggrin.gif
 
11550457
11550457 Inviato: 21 Mar 2011 22:15
 

ovvio che un MY06 con 10 kg in meno è meglio...ovvio icon_lol.gif

però non pensare che basti pareggiare il peso del MY08 per avere la stessa moto...tutto qua

detto ciò...su strada non serve a niente... 0509_up.gif
 
11552277
11552277 Inviato: 22 Mar 2011 12:09
 

Quindi 5 chili in meno su strada non cambia nulla....Voglio comunque ricordare che io non parlo della passeggiatina con la ragazza dietro... Tante volte di spinge e pure forte, comunque togliere peso puo dare solo dei benefici, e non si tratta di spendere cifre astronomiche come cerchi dischi o altro... alla fine 250 euro e cambio pure la batt che è vecchia di 5 anni... icon_wink.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11552531
11552531 Inviato: 22 Mar 2011 13:11
 

per la tua una volta che hai messo un terminale in carbonio o titanio già hai fatto tanto...se poi vuoi spendere quei soldi per una batteria di sicuro sono kg in meno e ovviamente fanno bene

anche fare tanto pipì e tanta cacca prima di una sparata fa bene se è per questo...anche avere il serbatoio vuoto fa bene icon_lol.gif
 
11554933
11554933 Inviato: 22 Mar 2011 20:16
 

possibilmente avere il portafogli con tante carte e niente spiccioli.. icon_biggrin.gif
 
11560513
11560513 Inviato: 23 Mar 2011 20:14
 

Soldi per la moto ne ho già spesi abbastanza, se poi consideri che (mediamente) ogni 3 anni la compro nuova, allora capisci che spendere altri soldi per ridurre il peso per me non ha alcun senso, (quando la rivendi non li recuperi).

Certo, ridurre il peso é sempre meglio che aumentarlo, e poi ognuno spende i soldi come gli pare...
io comunque 250 euro preferisco spenderli per una super.. escort 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif 0510_sorriso.gif
 
11561398
11561398 Inviato: 23 Mar 2011 22:22
 

beh in effetti 250€ sono una bella cifra x una batteria....
 
11562864
11562864 Inviato: 24 Mar 2011 10:36
 

vufered750 ha scritto:
beh in effetti 250€ sono una bella cifra x una batteria....


Be' tu considera che l'originale costa 160 euro.. direi che con 90 euro in piu' hai 2'7 chili in meno non ti pare? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11563769
11563769 Inviato: 24 Mar 2011 14:16
 

vero..ma ci sono delle batterie in commercio che costano di meno e vanno benissimo..nella mia VFR è dal 2002 che ho una batteria non originale e funziona ancora...
 
11567367
11567367 Inviato: 24 Mar 2011 23:41
 

cicho07 ha scritto:


Be' tu considera che l'originale costa 160 euro.. direi che con 90 euro in piu' hai 2'7 chili in meno non ti pare? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


si ma le cose originali honda costano più care delle escort di mario icon_lol.gif
 
11567373
11567373 Inviato: 24 Mar 2011 23:43
 

MarioCBR1000RR ha scritto:
Soldi per la moto ne ho già spesi abbastanza, se poi consideri che (mediamente) ogni 3 anni la compro nuova, allora capisci che spendere altri soldi per ridurre il peso per me non ha alcun senso, (quando la rivendi non li recuperi).

Certo, ridurre il peso é sempre meglio che aumentarlo, e poi ognuno spende i soldi come gli pare...
io comunque 250 euro preferisco spenderli per una super.. escort 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif 0510_sorriso.gif


una moto prima di venderla la rimetti originale e tutto il resto dell'aftermarket che ci hai messo su lo usi per la moto nuova o lo rivendi a parte...

è proprio vero che troppa grana non rende l'uomo furbo icon_lol.gif
 
11568809
11568809 Inviato: 25 Mar 2011 12:45
 

vufered750 ha scritto:
vero..ma ci sono delle batterie in commercio che costano di meno e vanno benissimo..nella mia VFR è dal 2002 che ho una batteria non originale e funziona ancora...


Ti devo dire che alla honda mi hanno detto che nel cbr 1000 rr puo' andare solo quella in gel quindi 160 euro.. C'è da fidarsi? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11573424
11573424 Inviato: 26 Mar 2011 12:34
 

no..non è mica vero...ho comperato una batteria nuova ( x avere una di riserva in caso di necessita) e non è in gel.....2 amici miei finora sono contenti di queasta batteria...
Link a pagina di Louis.de
è la 10036766, quando l'ho comprata era in offerta e se non ricordo male la pagai neanche 100€
a parte la VFR, ho anch'io una cbr del 2007....(cosi facciamo il paragone con la stessa moto... icon_smile.gif )
 
11574586
11574586 Inviato: 26 Mar 2011 18:26
 

Javana ha scritto:


una moto prima di venderla la rimetti originale e tutto il resto dell'aftermarket che ci hai messo su lo usi per la moto nuova o lo rivendi a parte...

è proprio vero che troppa grana non rende l'uomo furbo icon_lol.gif


...ma che cos'é che rimetti sulla moto nuova... rotfl.gif

una marmitta arrow con su 50'000 km icon_question.gif
i tubi in treccia icon_question.gif
la batteria piu leggera con altrettanti 50'000 km rotfl.gif
il codino coprisella rosso?
...uhm... magari gli rivendo anche le gomme usate? 0509_banana.gif

se poi cambia anche il modello tutti questi accessori non vanno nemmeno bene 0509_si_picchiano.gif

allora li dovrei rivendere a parte.... 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif ma per favore 0509_si_picchiano.gif
 
11574604
11574604 Inviato: 26 Mar 2011 18:30
 

Javana ha scritto:


si ma le cose originali honda costano più care delle escort di mario icon_lol.gif


Questa é l'unica frase sensata che ho letto in questo topic 0510_five.gif

... ma dai che scherzo...

comunque ribadisco che ognuno i soldi li spende come vuole e se lui opta per la batteria piu leggera fa bene 0509_welcome.gif
 
11577395
11577395 Inviato: 27 Mar 2011 13:52
 

MarioCBR1000RR ha scritto:
Javana ha scritto:


una moto prima di venderla la rimetti originale e tutto il resto dell'aftermarket che ci hai messo su lo usi per la moto nuova o lo rivendi a parte...




allora li dovrei rivendere a parte.... 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif ma per favore 0509_si_picchiano.gif


puoi buttare nel cestino della monnezza tutto l'aftermaket (ovvero qualcosa che qualcun altro ti compra a un prezzo giusto)...o puoi rivendere, raccattare i qualche soldo e poi buttare in p*****e quello che hai tirato su icon_mrgreen.gif

sai cosa ci vuole a rigenerare un terminale con 50000km.......che problemi hanno i tubi in treccia dopo 50000km?!? se l'hai tenuta bene una batteria dura 200000km...

icon_lol.gif

e anche le gomme si rivendono se non sei alle tele 0509_pernacchia.gif
 
11578034
11578034 Inviato: 27 Mar 2011 16:45
 

¨"e anche le gomme si rivendono se non sei alle tele "

a chi lo dici... ho visto l'altro ieri che uno vendeva un cerchio della CBR, ma era o è meglio scrivere" È "da buttare....a che punto siamo arrivati , pur di racimolare 1 e scrivo 1 €!!
 
11578164
11578164 Inviato: 27 Mar 2011 17:28
 

vufered750 ha scritto:
¨"e anche le gomme si rivendono se non sei alle tele "

a chi lo dici... ho visto l'altro ieri che uno vendeva un cerchio della CBR, ma era o è meglio scrivere" È "da buttare....a che punto siamo arrivati , pur di racimolare 1 e scrivo 1 €!!


pur di fare pulizia in box e non andare a smaltirle icon_lol.gif
 
11578648
11578648 Inviato: 27 Mar 2011 19:07
 

Sarà...comunque, vediamo di non andare troppo in OT se no qualche moderatore/trice ci bacchetta.. icon_lol.gif
 
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