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Problema phantom f12 [accelerando affoga]
11502661
11502661 Inviato: 11 Mar 2011 19:37
Oggetto: Problema phantom f12 [accelerando affoga]
 

Allora ragazzi.. non sò più che fare con il mio phantom euro 2.3 con gianelli reverse e multivar.. in pratica se tengo il motore sotto i 30 km/h và regolare e quando apro gas sale di giri tranquillamente..superati i 30 il motore ha un calo di giri spaventoso anche a gas spalancato.. non sò che fare.. ho provato diverse tarature ma niente.. o lo faccio andare fuorigiri in partenza e decentemente dopo oppure lo faccio andare bene in partenza da fermo ma a 30 ha il calo e non cè cristo di fargli prendere i giri ..in salita non ce la faceva e il motore sforzava troppo..ho dovuto fare tutta una salita a 20 km/h. Quando supera i 30 è come se si innestasse di colpo un rapporto lungo e i ceppi della frizione si incollassero alla campana..in pratica il motore non è "libero di girare"..immaginatevi l'effetto durante una salita..non sò più che fare..preciso che questo lo fà quando lo scooter comincia a scaldarsi un pò.. perchè quando è freddo và veramente forte.
Ho provato a cambiare campana, frizione e ventolino perchè erano molto usurati..ma niente stesso problema.. ora sono tarato con 5.1 gr e mollette verdi.. per il resto originale..ditemi che devo fare..potrebbe essere la carburazione anche se mi sembra strano dato che da 0 a 30 và bene sia a caldo che a freddo..ho sentito parlare anche dell'anticipo che può creare dei problemi però boh..non sò più cosa fare!!per favore aiutatemi!!! Giuro che chi mi trova il problema lo pago!! icon_biggrin.gif
 
11502675
11502675 Inviato: 11 Mar 2011 19:40
 

Ah mi son dimenticato di dire che potrebbe essere anche la cinghia.. ho pensato a questo perchè quando ho smontato il variatore a un mio amico col firefox aveva la cinghia un pò meno in tensione della mia..forse era un pò più lunga..e a lui non dà i problemi che ho io..
 
11502740
11502740 Inviato: 11 Mar 2011 19:52
 

è a aria giusto?
 
11502780
11502780 Inviato: 11 Mar 2011 19:58
 

prima di tutto se è a liquido devi mettere il liquido di raffreddamento nella vaschetta...perchè se va bene a freddo e male a caldo sicuramente è perchè ce n'è poco o niente...seconda cosa monta un getto massimo del carburatore più grande di almeno 6 o 7 punti...dimmi se poi hai risolto icon_wink.gif
 
11502798
11502798 Inviato: 11 Mar 2011 20:02
 

ah e metti le mollettine della frizione bianche e non verdi perchè sono troppo dure...
 
11503038
11503038 Inviato: 11 Mar 2011 20:47
 

No non è ad aria..e il liquido cè.. potrebbe essere la molla di contrasto? con la bianca và più o meno come con l'originale..posso provare con la verde.. pieraerox si hai ragione con le massette da 6 e le mollette originali il motore và perfettamente quando è freddo!! è quando entra in temperatura che cambia la faccenda!! Lo scatto da fermo fino a 30 rimane invariato ma dopo i 30 non prende i giri!! Ho dovuto far così per farlo "camminare " anche quando è caldo -.-
 
11503043
11503043 Inviato: 11 Mar 2011 20:48
 

ho il tuo stesso problema anche se il mio scooter è tutto originale solo stappato(senza strozzi) per ora monto i rulli da 5 e parte quasi in fuori giri per poi andare di colpo intorno a 25 km/h sotto coppia, tutto peggiora da caldo. aspetto qualche risposta
 
11503127
11503127 Inviato: 11 Mar 2011 20:59
 

Io vi giuro che in due anni con le mani nei motori per me è stato più facile carburare e tarare un 70 da zero che risolvere questo c***o di problema..in poche parole è quello che ha detto giuseppem94 ..nella mia descrizione cervavo di far capire cosa succedeva di preciso.. dateci una mano !!
 
11503153
11503153 Inviato: 11 Mar 2011 21:02
 

allora prova a cambiare il getto del massimo di 6 o 7 punti...se così non và allora PENSO sia la cinghia che è corta...oppure il variatore è rotto e non fa girare bene i rulli...la marmitta quanto fumo fa?comunque potrebbero anche essere le lamelle del pacco lamellare consumate...io ti consiglio di mettere i rulli da 4.8,mollette della frizione bianche o se va male metti le gialle e molla di contrasto bianca...getto di 6 o 7 punti più grande...e così dovrebbe andare bene
 
11503169
11503169 Inviato: 11 Mar 2011 21:04
 

Ma la marmitta ha ancora lo strozzo? io ti consiglio da aumentare i getti, mettere i rulli da 5 , mollette bianche e molla di contrasto bianca
 
11503353
11503353 Inviato: 11 Mar 2011 21:33
 

lo avevo già detto io ~.~
 
11508997
11508997 Inviato: 13 Mar 2011 13:50
Oggetto: ruota che cigola e freno che fischia
 

nitro poi hai risolto?
 
11509412
11509412 Inviato: 13 Mar 2011 15:06
 

No non ho ancora messo le mani sul motore..per ricarburare il phantom và smontato tutto il dietro perchè sennò non ci si lavora bene e ci vuole un pò di tempo..vi tengo aggiornati..anche perchè ho visto che cercando su internet ci sono tanti altri che hanno il mio problema..
 
11520711
11520711 Inviato: 15 Mar 2011 18:32
 

facci sapere se hai riolto e qual'era il problema icon_wink.gif
 
11560623
11560623 Inviato: 23 Mar 2011 21:35
 

non ho ancora risolto il problema solo che ho provato diverse tarature andando da rulli da 7 grammi fino a 5 (che per uno scooter originale sono veramente leggeri) ho anche provato a cambiare MDC tra bianca e gialla ma il problema persiste quindi secondo me non è un problema di trasmissione nè il mio ne il tuo. Sono anche andato da due meccanici e tutti e due mi hanno detto che è la marmitta un po otturata, il tutto è aggravato dal fatto che la mia è euro 2; ora cercando su internet ho sentito che la Giannelli reverse che tu monti potrebbe avere qualche strozzo visto che è omologata e quindi sarebbe questo il problema (è solo una supposizione) se avresti la possibilità di provare un'altra marmitta escluderemmo che la causa sia la marmitta
 
11575048
11575048 Inviato: 26 Mar 2011 21:03
 

mistero per così dire (quasi) risolto. oggi ho messo della benzina nella marmitta e poi l'ho pulita lo scooter ora va molto meglio di prima. il problema è che la marmitta è già un euro 2 e poi è anche intasata di olio
 
11575451
11575451 Inviato: 26 Mar 2011 22:16
 

sono contento che tu abbia quasi risolto 0509_doppio_ok.gif
 
11576536
11576536 Inviato: 27 Mar 2011 11:46
 

pieraerox ha scritto:
sono contento che tu abbia quasi risolto 0509_doppio_ok.gif

tu che hai fatto?
 
11582655
11582655 Inviato: 28 Mar 2011 17:31
 

r icon_rolleyes.gif icon_neutral.gif io non avevo nessun problema...non ho aperto io questo topic...io ho dato dei suggerimenti per come risolverlo
 
11704471
11704471 Inviato: 21 Apr 2011 20:18
 

teneteci aggiornati 0509_doppio_ok.gif
 
11878924
11878924 Inviato: 24 Mag 2011 20:05
 

peccato avrei voluto sapere come avete risolto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif vabbè... icon_sad.gif
 
12306489
12306489 Inviato: 23 Ago 2011 21:18
 

ciao ragazzi anche io ho molti problemi col mio phantom inizio col dire che un 21 montato su un 50cc a liquido funziona bene e cammina pure, monto il 21 su un top 2 plus e non va cioe il motorino da fermo accellera ma la ruota inizia a partire quando e al max dei giri vado a usarlo e cammina ugualmente ( velocita intendo ) sia un po accellerato che al max......ah dopo che rilascio e accellero bruscamente nuovamente si sentono degli scoppi credo sia la candela...aiutatemi per favore perché lo vorrei risolvere.....graaziee icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12329789
12329789 Inviato: 29 Ago 2011 10:38
 

metti il seeger dello spillo sulla terza tacca e apri la vite dell'aria di 2 giri...inoltre diminuisci il getto del massimo di 10 punti perchè a quanto ho capito hai la carburazione grassissima...di che colore è la candela??
 
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