frabiker ha scritto:
comunque meglio sulla benzina che sui beni di necessita` o sulla casa.
Nel senso, se uno non tiene la macchina, puo` farlo, se deve fare 800 km o piu`
e con il suo scooter-moto non se la sente (per i bagagli ecc. ) anche in questi casi
internet aiuta e con ormai e` possibile acquistare, facilmente direi, voli che costano meno del prezzo consumato fra benzina ed autostrada. Con una comodita` velocita` imparagonabile.
L`ideale sarebbe recuperare i soldi spezzando i circoli di mafia e le cattive amministrazioni
(per me anche il fatto che per anni abbiamo regalato miliardi di euro ad avasori fiscali e` una cattiva amministrazione. Si fanno 2 leggi spacca-culo, e dopo voglio vedere chi si permette).
Se le 2 leggi spacca-culo non si fanno, io sono portato (di logica) a pensare che forse
1) non frega nulla a nessuno 2) si da fastidio a qualche amico potente (discorso mafioso)
Io mi accontenterei di una gestione seria delle cose (come per altro in certi paesi hanno un sufficente parte raggiunto). La democrazia prevede il dissenso. Ma e` diversa dall`anarchia
che stiamo vivendo che non e` ne` fascista-dittatoriale, ma neppure democratica,
e` solo un vero porcaio. E a questo punto e` la cosa peggiore.
Se non ci rendiamo conto di questo, noi pagheremo tasse sempre piu` elevate,
ma la cosa tragica non sara` questa, sara` che la nostra nazione NON NE BENEFICERA`
e io e` questo che non posso tollerare. Se nemmeno tappare i buchi-voragini con un po` di catrame e mettere guard-rail non laceranti-mutilanti (armi da offesa, piu` che da difesa)
questo e` un brutto segnale. Figuriamoci su cose ancora piu` importanti per il futuro, come appunto l`energia, o altro. Va bene dire: no al nucleare (ci sono fondati motivi per dirlo)
ma dire no ad ogni cosa e` da folli. No al nulceare, bene allora ci vuole una alternativa immediata con mano al portafogli, che avra` anche lei dei contro (magari inferiori o piu` giusti) ma porca miseria, si prendano questi soldi e si mettano su questioni fondamentali.
Le accise le paghiamo, i soldi ci sono. Tagliamo l`esercito e le missioni piuttosto (che di soldi ne assorbono parecchio), se proprio con le mafie non ci riusciamo.
Sul tema sicurezza-giustizia ci ho aperto una discussione. Il risultato e` che paghiamo miliardi (ma veramente tanti) e poi alla fine si scopre che il problema NON SONO I SOLDI
sono l`impiego che viene utilizzato ma soprattutto l`assenza di leggi efficaci, o di sistemi di deterrenza che possano scalfire-colpire i diretti interessati.
Anche qui: paghiamo, per avere scarsi risultati. Il vero problema e` questo.
Anche qui l`esempio del ristorante, se spendo 40 ed esco contento e soddisfatto, avendo mangiato ogni delizia di pesce, i 40 euro sono giustificati. Se a 40 euro mangio pasta asciutta con un po` di burro (in frigo da settimane) e due fettine di prosciutto cotto di spalla, allora li` mi inca.** non poco. La tragedia e` che noi ora come ora ricadiamo nel secondo caso.
si parla della reintroduzione dell'ici sulla prima casa.......attenzione quando si parla di benzina non si intende usare la macchina.
I tir che ci portono tutti i beni che disponiamo sono alimentati a diesel,quindi se aumenta,di conseguenza aumenterà anche la merce,dai beni di prima necessità alle cose più futili
Per il resto sono più o meno d'accordo con quello che hai scritto
Fino a oggi abbiamo vissuto oltre le nostre possibilità(accumulando debito su debito),e ora se ne pagano le conseguenze