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Livello olio sotto il minimo [moto nuova]
11426052
11426052 Inviato: 23 Feb 2011 19:00
Oggetto: Livello olio sotto il minimo [moto nuova]
 

salve ragazzi sono in possesso da pochi giorni di una mv f4 2010 e o notato facendo i controlli che il livello dell'olio motore a moto fredda e in posizione dritta è sotto la tacca del minimo di 2-3 millimetri la moto è nuova di pacca secondo voi è normale?
 
11426066
11426066 Inviato: 23 Feb 2011 19:03
 

ma con motore acceso o spento? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11426074
11426074 Inviato: 23 Feb 2011 19:04
 

motore spento e freddo
 
11426103
11426103 Inviato: 23 Feb 2011 19:09
 

il controllo del livello deve essere fatto con motore caldo e non con motore freddo

il motore deve essere spento siccome se fosse accesso nel oblo non si vede niente amnzi si vede tutto nero
 
11426113
11426113 Inviato: 23 Feb 2011 19:12
 

o parlato anche con il tipo che me la venduta e mi a detto che è normale ma io non ho mai sentito che l'olio motore deve stare sotto il minimo e non mi fido neanche un po
 
11426122
11426122 Inviato: 23 Feb 2011 19:13
 

topo ha scritto:
il controllo del livello deve essere fatto con motore caldo e non con motore freddo

il motore deve essere spento siccome se fosse accesso nel oblo non si vede niente amnzi si vede tutto nero


Verissimo ma se a freddo con tutto l'olio in coppa è sotto il minimo vuol dire che c'è rabbocco da fare.
 
11426132
11426132 Inviato: 23 Feb 2011 19:15
 

ok qundi l'accendo faccio scaldare il motore spengo tutto e cotrollo di sicuro di qualcosa aumenta ma non succede niente se l'accendo con cosi poco olio?
 
11426157
11426157 Inviato: 23 Feb 2011 19:18
 

0509_lucarelli.gif l'olio un pò sotto il massimo non fa male, si potrebbe pensare che se l'hai messa sul cavalletto posteriore, la leggera inclinazione potrebbe farti leggere un livello errato.

comunque se "quelli di Schiranna" dicono che è tutto a posto, vuol dire che secondo le loro prove "é MEGLIO Così"
 
11426176
11426176 Inviato: 23 Feb 2011 19:23
 

no l'olio è sotto il minimo e l'ho controllato a moto dritta e a motore freddo con moto spenta e non so neanche se fidarmi ad accenderla
 
11426192
11426192 Inviato: 23 Feb 2011 19:26
 

beh....sicuro che se ne aggiungi un po, tanto da portare il livello tra il minimo e il massimo di sicuro non fai danni, io fossi te lo aggiungerei per star più tranquillo..
 
11426233
11426233 Inviato: 23 Feb 2011 19:31
 

sicuramente lo farò adesso in settimana devo andare a parlare con il capo ufficina della concessionaria dove l'ho presa perchè secondo me è una cosa molto strana la moto e nuova di pacca a 5 km addirittura anche il liquido di raffreddamento è sotto il minimo
 
11426253
11426253 Inviato: 23 Feb 2011 19:34
 

ok, basta scherzare.........

il libretto uso e manutenzione cosa dice in merito al controllo?

la moto è stata comprata da un ufficiale o un pasticcione?

hai provato a sentire il servizio clienti della casa?

dopo aver appurato queste cose, si potrebbe decidere di aggiungere olio RIGOROSAMENTE DELLO STESSO TIPO (marca gradazione composizione e specifiche API)

e buone curve doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11426285
11426285 Inviato: 23 Feb 2011 19:40
 

se l'olio non c'è, freddo o caldo non cambia... anzi... magari a caldo sembra ancora meno.
certo che se l'hai appena ritirata, potrebbero non averla preparata bene, sentirli non guasta.

la quantità dell'olio nella coppa non è determinante per rovinare o no... a meno che non ne manchi tantissimo e la pompa non peschi, basta che ci sia pressione sufficiente nel circuito, il motore non se ne accorge.
Certo... non ci andare a caponord, vacci dal concessionario.

anche per il liquido di raffreddamento... secondo me non l'hanno messo, oppure l'hanno messo giusto, senza ricontrollare dopo l'avviamento, che i liquidi hanno raggiunto tutti i punti che dovevano raggiungere.
 
11426295
11426295 Inviato: 23 Feb 2011 19:41
 

allora sul manuale l'olio deve stare tra il minimo e il massimo ma non specifica se a freddo o a caldo

la moto l'ho presa alla best motors di ferrara

e quelli della mv mi anno detto di parlare con il venditore perche loro non potendo vedere la moto non sanno dirmi come mi devo comportare

e io sono praticamente confuso e non ci capisco piu niete per quello chiedo cosiglio a voi che sicuramente ne sapete
 
11426309
11426309 Inviato: 23 Feb 2011 19:44
 

secondo me come è uscita dalla fabbrica me l'hanno cosegnata...mo li faccio neri
 
11426325
11426325 Inviato: 23 Feb 2011 19:47
 

e il bello è che la concessionari dichiara di aver fatto tutti i controlli ma secondo me sono cavolate...se vado a grippare poi mgari mi becco anche la colpa di aver fatto male il rodaggio
 
11426429
11426429 Inviato: 23 Feb 2011 20:06
 

Anche a me hanno consegnato la moto con tutti i controlli prevendita fatti...

peccato che avevano SOLO dimenticato di connettere il consenso della frizione, il cavo degli abbaglianti e mi avevano avvitato male il tappo del serbatoio liquido freni con conseguenti gocce un po' su tutta la moto...
 
11426567
11426567 Inviato: 23 Feb 2011 20:25
 

avo88 ha scritto:
secondo me come è uscita dalla fabbrica me l'hanno cosegnata...mo li faccio neri


O la porti ad un concessionario autorizzato Mv Oppure ti informi bene sul codice civile\penale e torni dal tuo dicendogli che te la deve sistemare perchè è in garanzia visto che l'hai appena acquistata) e perchè rischia di essere pericolosa.

E poi cambia Concessionario possibilmente..

PS: goditela perchè è una moto stupenda!
 
11427006
11427006 Inviato: 23 Feb 2011 21:23
 

adesso domani provo a contattare una cocessionaia di modena ufficiale mv sentire il loro parere vedo se posso anche passare la garanzia presso di loro.
 
11427059
11427059 Inviato: 23 Feb 2011 21:29
 

pero mi sta sulle pa..... dover inpazzire per una moto nuova, costosa, e che ha anche un certo nome l'avessi presa usata da un privato capirei ma una moto nuova che devo ancora tirare fuori dal garage mi sta molto molto molto sul ca..... scusate il mio incazzo...mi sono coprato il sogno di molte persone e non sapete quanto mi faccia star male il pensioro
 
11427086
11427086 Inviato: 23 Feb 2011 21:32
 

comunque raga guardando il lato positivo sono preblemi risolvibili....e la moto è daverro strabella non vedo lora di guidarla questa estate sarà la piu bella della mia vita icon_biggrin.gif
 
11427427
11427427 Inviato: 23 Feb 2011 22:12
 

avo88 ha scritto:
adesso domani provo a contattare una cocessionaia di modena ufficiale mv sentire il loro parere vedo se posso anche passare la garanzia presso di loro.


guarda che la garanzia è EUROPEA.

puoi anche portarla all'estero per gli interventi in garanzia e NON ti sarà addebbitato NIENTE. 0509_up.gif
 
11428880
11428880 Inviato: 24 Feb 2011 1:23
 

Se l'olio è un pelo più basso del livello medio non succede nulla, addirittura è meglio che troppo alto.
Stai tranquillo che non ti succederà nulla, magari hanno fatto il livello dopo aver cambiato il filtro e non l'hanno ripristinato dopo aver messo in moto il motore per qualche secondo/minuto ed allora riempendosi il filtro il livello è leggermente calato. Non è grave, non farti seghe mentali per nulla; dagli del gas e via! 0509_up.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
PS. Il livello del liquido DEVE[u] essere sotto la tacca di livello altrimenti a caldo il motore la butta fuori da solo, sono tutte così e vanno bene così.

Ultima modifica di Juliano il 24 Feb 2011 1:29, modificato 1 volta in totale
 
11428888
11428888 Inviato: 24 Feb 2011 1:27
 

si ma non è sotto il livello medio e sotto il livello minimo di 3 millimetri
 
11428901
11428901 Inviato: 24 Feb 2011 1:33
 

avo88 ha scritto:
si ma non è sotto il livello medio e sotto il livello minimo di 3 millimetri

Allora fallo rabboccare, ma stai tranquillo ugualmente; i 4 tempi non grippano.......fondono.....ah, ah, ah!!!!!!.....ma lo fanno quando viene meno la pressione dell'olio non il livello!
Però dato che l'olio "ha la sua imortanza", tu non fare impennate troppo lunghe (la pompa potrebbe non pescare bene ...) e fatti rifare il livello. icon_wink.gif
 
11428909
11428909 Inviato: 24 Feb 2011 1:38
 

ok qundi la concessionaria mi ha detto delle cavolate....loro mi hanno detto che l'olio adava bene cosi e che addirittura aumentava ma io olio che aumenta sulle moto non lo mai sentito e visto
 
11428912
11428912 Inviato: 24 Feb 2011 1:39
 

a meno che dentro non gli abbiano messo del lievito di birra icon_asd.gif
 
11428940
11428940 Inviato: 24 Feb 2011 2:03
 

Tra la tacca del minimo e quella del massimo c'è 1 litro di differenza se non erro.

Quindi fai un rabbocco fino a fare superare la tacca del minimo.

Fai un bel giro e poi ricontrolla il livello 5/10 minuti dopo avere arrestato il motore.

Se resta oltre il livello del minimo hai risolto il problema.
 
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