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problemi accensione [dopo 4/5 giorni di stop]
674444
674444 Inviato: 23 Set 2006 7:31
 

vedi...fai mettere mani ad amici tuoi esperti e fatti controllare la candela. non ti costa niente!!!
 
675230
675230 Inviato: 23 Set 2006 14:37
 

raga, mi è arrivato il modello 2006 ieri e ci ho fatto un paio di metri, ma oggi quando l'accendo e lascio il gas si spegne... pensate che sia la candela?
 
675246
675246 Inviato: 23 Set 2006 14:42
 

Magari ha il minimo troppo basso...
 
675253
675253 Inviato: 23 Set 2006 14:47
 

l'ho pensato ank'io. tra poco chiamo il conc e gli chiedo...
 
675301
675301 Inviato: 23 Set 2006 15:09
 

nuova???

altro ke miglioramento tecnologico...m sà ke è un modello difettato l'rs del 2006! scusate l'ot

cmq nn è la candela e basta...o nn credo...penso sia una carburazione tale che faccia ingolfare la moto in accensione...

o ke imbratti le candele e non le faccia funzionare a dovere!
 
675307
675307 Inviato: 23 Set 2006 15:11
 

io spero di no... icon_confused.gif
 
675310
675310 Inviato: 23 Set 2006 15:12
 

anke io...ammenokkè il concessionario si è rubato la candela originale nuova e c abbia messo una vekkia!!
 
675368
675368 Inviato: 23 Set 2006 15:36
 

E' quasi sicuramente qualcosa che riguarda il carburatore...
 
675637
675637 Inviato: 23 Set 2006 18:23
 

e xchè lo fa solo se nn la uso x un 3-4 gg mentre se la uso sempre funziona tutto bene?
 
675645
675645 Inviato: 23 Set 2006 18:25
 

Io mi riferivo a quella di dan89, comunque a mè fa faticsa a partire se la lascio li ferma per 2 mesi (quando vado in vacanza d'estate...), non dopo 4 giorni icon_confused.gif ...
 
675898
675898 Inviato: 23 Set 2006 19:41
 

il motivo esatto x rispondere alla tua domanda non lo so...dipende da tanti, anke troppi fattori.

se la usi frequentemente dai la possibilità al motore di utilizzare i residui degli idrocarburi contenuti nei condotti di aspirazione per innescare l'accenzione con la debole scintilla della candela imbrattata.
molte volte anche l'imbrattamento stesso potrebbe iniziare la combustione.

facendo passare del tempo gli idrocarburi evaporano o si incrostano:

-evaporando bagnano la candela o fanno in modo da non innescare l'accensione.infatti l'olio contenuto nei residui non evapora così velocemente.

-se si incrostano si ossidano, e fungono da conduttori fra gli elettrodi della candela non favorendo così lo scambio di elettroni (scintilla)magari dopo aver tentato di mettere in moto le incrostazioni deboli, col fatto di essersi formate da poco si spaccano favorendo un ritorno alla normalità.

il tutto potrebbe essere aggravato da una non perfetta carburazione...anzi se si verifica ciò è sintomo di una cattiva combustione...

ed ancora il tutto ciò è aggravato dai continui tentativi che fai per accenderla, infatti lo fai ingolfare e basta peggiorando tutto.

non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma è possibile ke il pistone o la fascia non sia in buone condizioni, ed in questo caso se la usi spesso tenendo il motore relativamente caldo, i materiali sono dilatati e mantengono la compressione.
quando lo mantieni x molto tempo spento, il motore assume una temperatura relativa bassa...e perde pressione.

ma non fai prima a fare come fanno tutti i ragazzi come noi a portare la moto dal meccanico? magari lasciagliela x 4 giorni, così prova con le sue stesse mani il problema e lo risolve 1 volta x tutte!
 
676195
676195 Inviato: 23 Set 2006 21:13
 

falso allarme, sn solo io che non avevo ben capito come funziona con l'aria tirata eusa_doh.gif
 
676395
676395 Inviato: 23 Set 2006 22:50
Oggetto: Risposta
 

Ciao. Guarda tu prova più volte... Accedila a spinta. Ingrana la sceconda e tira un colpo alla frizione. Ma te lo fa spesso?
 
676415
676415 Inviato: 23 Set 2006 23:06
Oggetto: aria e minimo
 

ciao, anke io quando ho comprato l'rs nuova inizialmente si spegneva, intanto considera ke il motore e' nuovo quindi ancora le parti nn si sn assemblate xfettamente, poi probabilmente hai il minimo un po' basso, puoi regolarlo tu stesso, basta che infili la mano nell'apertura a destra della carena e vedrai il carburatore, li c'e' un pomello nero grosso, se giri in senso antiorario diminuisci il minimo, nel senso orario lo alzi, inoltre quando fai partire la moto abbassa la levetta dell'aria(quindi apri) una volta partita aspetti un 5 secondi tenendola leggermente accelerata e poi chiudi l'aria, cmq puo' succedere ke a motore freddo capiti cmq ke si spenga ... ciao icon_wink.gif
 
676421
676421 Inviato: 23 Set 2006 23:08
Oggetto: ....
 

cmq escluderei il problema della carburazione, .. forse sn arrivato tardi, hai gia' risolto?
 
676812
676812 Inviato: 24 Set 2006 10:10
 

engri se non è la carburazione cos'è??? icon_rolleyes.gif
 
676916
676916 Inviato: 24 Set 2006 10:54
 

Ciao,scusa se te lo chiedo,ma tu la chiudi la leva della benzina???(io prima stupidamente lasciavo la leva su ON e poi si ingolfava... icon_rolleyes.gif )
 
677475
677475 Inviato: 24 Set 2006 13:57
 

si ma se fosse il rubinetto non si accenderebbe neanke dopo 1 giorno...il suo problema riguarda 3-4 giorni se la lascia da fermo...
 
677943
677943 Inviato: 24 Set 2006 17:29
 

Io il rubinrtto lo lascio sempre aperto e non mi ha mai dato problemi...
 
678154
678154 Inviato: 24 Set 2006 18:48
Oggetto: batteria scarica
 

sei sicuro ke la batteria e' buona, puo' darsi ke perde potenza dopo 3-4 giorni e' quindi nn riesci a farla partire, mentre usandola ogni giorno riesce a mantenere la carica sufficente x l'accensione... icon_cool.gif
 
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