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Forcelle 996 Showa anodizzate stile Ohlins, esistono?
11299968
11299968 Inviato: 30 Gen 2011 18:09
Oggetto: Forcelle 996 Showa anodizzate stile Ohlins, esistono?
 

ciao a tutti,
scrivo per porre una domanda che mi sarei dovuto porre forse un paio di mesi fa, ma fa lo stesso
e' mai esistito un modello di 996 che montasse le forcella Showa (non Ohlins!) con steli trattai al TiN e foderi anodizzati oro?
o meglio, e' mai esistito un modello Showa con tali caratteristiche?
insomma, sto dicendo, la forcella in foto e' origianale o qualcuno si e' preso la briga di farci anodizzare i foderi?
Link a pagina di Img13.imageshack.us

(a me piacerebbe di piu' se qualcuno si fosse preso la briga di mettere dei piedini Showa su delle Ohlins, ma so che non e' cosi' icon_asd.gif )
 
11300089
11300089 Inviato: 30 Gen 2011 18:36
 

Ciao, che io sappia non credo esistano...................
Credo che qualc'uno si sia breso la briga di anodizzarle anche perchè le forcelle da te postate in foto sono della showa, chiaramente riconoscibili dai registri precarico/idraulica superiori......
Ammenochè qualche folle non abbia comperato foderi holins e inserito cartucce showa( 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ) , ma credo si stia veramente degenerando.......................
 
11300139
11300139 Inviato: 30 Gen 2011 18:49
 

icon_mrgreen.gif
si, quella e' ancora meno probabile della gia' improbabile sostituzione dei piedini (non avevo fatto caso che in foto si vedessero anche i registri...vero, e' distinguibile anche da quelli)

comunque, a parte gli scherzi, e' una Showa, di questo ne sono certo. mi domando solo perche' siano stati anodizzati i foderi...
ok, forse il perche' non e' difficile da immaginare (chi non sogna Ohlins?!) ma spendere dei soldi in questa maniera...mah
in ogni caso oramai sono cosi' e non mi lamento di sicuro icon_mrgreen.gif

piu' che altro devo vedere di aprirle per capire che idraulica montano icon_asd.gif
 
11302655
11302655 Inviato: 31 Gen 2011 1:31
Oggetto: Forcelle
 

Ciao.le forcelle come detto da altri sono delle showa.i foderi sarannostati anodizzati per un fattore estetico.un anodizzazione su 2 foderi ti costa circa 150 euro.se vuoi cambiare colore posso combinarti tranquillamente.
 
11302691
11302691 Inviato: 31 Gen 2011 1:56
 

no no, me ne guardo bene!
diciamo che non le farei anodizzare di mia volontà, ma avendole prese anodizzate non torno certo indietro! icon_mrgreen.gif

anche sul fatto fossero Showa non avevo dubbi (primo: c'è scritto, secondo: sono comunque inconfondibili). il mio dubbio era appunto sull'anodizzazione dei foderi che non sapevo se fosse originale o meno.
 
11302733
11302733 Inviato: 31 Gen 2011 2:59
Oggetto: Forcelle
 

Ciao.comunque posso dirti con certezza che le ohlins comunemente usate sulle moto di primo equipaggiamento sono a livello funzionale uguali alle showa ecc,salvo casi particolari.Anzi forse sono meglio.Basta intervenire con kit specifici come fg o altre marche che si ottiene un ottima forcella.Il discorso cambia per l'aftermarket;in quel caso i prodotti sono di un altra categoria.Ma come ben saprai a volte il nome fa sentire sensazioni di guida che invece realmente non sussistono.
 
11302814
11302814 Inviato: 31 Gen 2011 9:28
 

Quoto in pieno desmojak!!

Delle volte ci si attacca a griffe, quali holins, ducati performance, o altri per poi dire che "la mia moto va meglio........"

La verità è che, per apprezzare determinati componenti veramente racing, bisogna saper guidare in modo "VERAMENTE RACING", cosa che io modestamente non sò proprio fare.

Tieniti sù le showa, se hanno qualche anno fagli fare una bella revisionata, e vai tranquillo.

Per esperienza personale, ovvero cambiando le showa del mio 998s con delle holins fg 43, nell'uso stradale non ho sentito quasi alcuna differenza.

La differenza lo sentita maggiormente in pista, ma credo che se avessi speso 1/4 di quello ho speso per l'acquisto delle holins, sù una buona messa a punto delle showa, sono sicuro che quest'ultime sarebbero andate meglio.
 
11302934
11302934 Inviato: 31 Gen 2011 10:21
 

pienamente d'accordo con entrambi
tanto piu' che le Showa le ho prese per un uso stradale, dove mi guardo bene di portare le forcelle al limite!

il precedente proprietario, oltretutto, mi ha detto che le forche montano molle e pompanti racing, e anche se non ha saputo essere piu' preciso, per 250€ di spesa totale non me le sono lasciate sfuggire icon_mrgreen.gif

una domandina un po' OT: le forche del 996s (le mie dovrebbero essere pre 2001 perche' mi pare che nelle ultime stagioni il 996S montasse non piu' Showa ma Ohlins...) montano molle da 0.95Kg/mm, vero?
 
11302972
11302972 Inviato: 31 Gen 2011 10:35
 

Guada che se non vado errato le holins, salvo la 998s fe sono state sempre prerogativa dei modelli sp. sps, o r
 
11302987
11302987 Inviato: 31 Gen 2011 10:40
 

ho trovato conferma: 996 e 996S montano molle non progressive da 1.0 o da 0.95Kg/mm, a seconda dei modelli e delle annate
e' tutto quello che mi serviva sapere icon_wink.gif
 
11303143
11303143 Inviato: 31 Gen 2011 11:29
 

sapete dirmi quanto viene rigenerare la forcella??? e nel caso fargli qualche modifica o rifarla originale?? grazie doppio_lamp.gif
 
11303419
11303419 Inviato: 31 Gen 2011 12:29
Oggetto: Forcella
 

Ciao.sul mio 998 il mio amico tecnico sospensionista m i ha chiesto 120 euro con cambio parapolvere e paraoli.se poi vuoi montare un ki t per esempio compressio (una favola)sono circa 100 euro in piu'.Materiale al top.
 
11303626
11303626 Inviato: 31 Gen 2011 13:09
Oggetto: Re: Forcella
 

DesmoJocker888 ha scritto:
Ciao.sul mio 998 il mio amico tecnico sospensionista m i ha chiesto 120 euro con cambio parapolvere e paraoli.se poi vuoi montare un ki t per esempio compressio (una favola)sono circa 100 euro in piu'.Materiale al top.


gli hai portato i due steli della forcella??? che kit mi consigli?? spero di non andare troppo O.T
 
11303749
11303749 Inviato: 31 Gen 2011 13:38
Oggetto: Forcelle
 

Ciao.visto che lui ha gia' in mano dati riferiti a prove fatte su pista e strada per i veri modelli moto,nel mio caso 998 e 748,basta portargli le forcelle e ti fa il lavoro.sul 748 che uso in pista mi ha montato un kit compressione step 1 da me chiamato, e il mezzo e' cambiato radicalmente,accompagnato da un mono fg che ho preso su ebay e fatto tarare.sul 998 invece poi kit compressione step 2 e sempre mono fg preso sempre usato e tarato.quindi se vuoi un consiglio per le forcelle revisione e taratura con un kit compressione fg,stesso dicasi per i mono fg,grandi prodotti a un prezzo ottimo.ti parlo per esperienza,sicuramente ci saranno anche altre marche che propongono buoni prodotti,ma questa e' in continua evoluzione e se fai una ricerca su internet nei forum,trovi subito riscontro.comunque se vuoi altre notizie la mia mail e':cri_998@libero.it.saluti.
 
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