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Ducati SS 750 i.e. non sale di giri in 5°
11254944
11254944 Inviato: 21 Gen 2011 12:02
Oggetto: Ducati SS 750 i.e. non sale di giri in 5°
 

Ciao a tutti, ho compato da poco una ss 750 del 2000 ... va bene (almeno credo) in tutte le marce, ma il 5° non va oltre i 7000 giri e non supera i 180 ... è normale ? ... in teoria dovrebbe fare i 200 o giù di li ...
Ho anche notato che se in 5° apro di colpo è come se andasse a vuoto aumenta il rumore ma non la velocità ..
Qualcuno ha qualche consiglio 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11255045
11255045 Inviato: 21 Gen 2011 12:40
 

ma i rapporti sono originali? se non ho capito male, fatica a tirare la quinta, quindi o ci sono problemi di motore o di trasmissione. se il motore, per qualsiasi motivo, ha perso cavalli per strada, è normale che il rapporto più lungo non venga sfruttato completamente. dovresti confrontarla con un'altra moto uguale, magari rilevado la potenza eusa_think.gif eusa_think.gif ....
 
11255390
11255390 Inviato: 21 Gen 2011 14:40
 

i rapporti dovrebbero essere originali, l'ho compata usata non ne sono sicuro. Ho paura che sia la frizione andata ... ma se così fosse non dovrebbe "slittare" anche con le marce basse ?
... grazie

GCo icon_rolleyes.gif
 
11257428
11257428 Inviato: 21 Gen 2011 20:57
 

Si, se fosse la frizione la sentiresti slittare in tutte le marce...
 
11258760
11258760 Inviato: 22 Gen 2011 0:02
 

Secondo me hai qualche problema all'iniezione O all'accensione
Cioè mi spiego meglio:
In tutte le marce riesce a tirare fino a limitatore, ma in quinta, dato che l'attrito con l'aria comincia a farsi sentire, probabilmente non riesce a tirare fino in fondo...
Questo può essere dovuto alla candela che sbaglia un colpo (se hanno tanti km cambiale e vedi, inoltre controlla il gap ed eventualmente "gappale") oppure potrebbe anche essere colpa di una carburazione sbagliata (soprattutto considerando che dici che se apri rapidamente ti fa un vuoto), in questo caso fatti controllare l'iniezione da un meccanico (soprattutto ai medi regimi dove tagliano per far passare le norme anti inquinamento, anche se le nostre sono €1).
Non per ultimo potrebbero essere i rapporti, controlla i denti di corona e pignone, se sono troppo lunghi il motore non li tira icon_wink.gif
La mia tocca i 215 di tachimetro (calcolati con un programma dovrebbero essere 198 effettivi, controllato in una strada chiusa al traffico ovviamente) poi entra il limitatore, e ho il pignone con un dente in meno, quindi mi pare strano che la tua si fermi così presto icon_wink.gif
 
11268314
11268314 Inviato: 24 Gen 2011 12:04
 

Grazie a tutti,

credo che inizierò con le candele, mi pare la cosa più semplice icon_lol.gif ... se non risolvo mi sa che mi serve un buon meccanico, è un peccato perchè tira tutte le marce fino al limitatore senza problemi ... ma la 5° è un vero pianto icon_cry.gif icon_cry.gif
 
11268545
11268545 Inviato: 24 Gen 2011 13:25
 

JioKo70 ha scritto:
Grazie a tutti,

credo che inizierò con le candele, mi pare la cosa più semplice icon_lol.gif ... se non risolvo mi sa che mi serve un buon meccanico, è un peccato perchè tira tutte le marce fino al limitatore senza problemi ... ma la 5° è un vero pianto icon_cry.gif icon_cry.gif

Si ma le candele sono anche quelle meno probabili a dire la verità icon_lol.gif
Cioè, se non funzionassero bene, probabilmente lo sentiresti anche nelle altre marce...
 
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