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Conti Race Attack VS Conti Sport attack [su 636]
11254393
11254393 Inviato: 21 Gen 2011 2:46
Oggetto: Conti Race Attack VS Conti Sport attack [su 636]
 



Ho deciso di montare il 120/70 all'anteriore sul mio 636 visto che tanto la moto è da ritiro libretto comunque...perciò me ne sbatto e via.Comunque...Ho avuto qualifier e k3 nelle precedenti moto e vorrei provare le Continental,ma vorrei sapere quale delle due sarebbe meglio:
-Conti Race Attack street
-Conti Sport Attack
Io vorrei mettere le Race visto che a livello di spese si differenziano di circa 30€ e vorrei anche andarci in pista qualche volta,ma temo che siamo non troppo adatte per la strada.
Voi che dite?
 
11256911
11256911 Inviato: 21 Gen 2011 19:36
 

Se ci vai anche in pista metti le race. Io le monterò in primavera e mi dicono che rispetto alle altre gomme race queste abbiano un warm up molto più rapido che è una qualità molto importante per una gomma che si usa su strada. Naturalmente vogliono asfalti in buone condizioni, a parte al centro sono praticamente slick, il bagnato non è la loro specialità. Comunque se cerchi nel web quasi tutti quelli che le hanno provate sono rimasti contentissimi di queste gomme, in questa sezione c'è un post di 30 pagine. Continental Race Attack 2007 [come vi sembrano??]
Delle sport ho avuto vari treni e sono ottime, si scaldano in 100 metri e permettono tanto anche con il freddo e asfalti non perfetti. Unico difetto un consumo centrale un po' eccessivo se vai a cannone in autostrada, ma hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile. Pneusgiovo le vende a 178 euro, 198 le race. Rispetto alle sport le race hanno una carcassa un po' più rigida ed un profilo più appuntito, sono meno graduali nella discesa in piega. hanno insomma un comportamento più sportivo.
Max
 
11257155
11257155 Inviato: 21 Gen 2011 20:15
 

Le ho provate entrambe, se ci vai prevalentemente in strada ok le Sport, se qualche volta vai pure in pista le race sono ottime, sono molto stabili, ma non agili quanto le diablo supercorsa. Se sei uno che va abbastanza forte ti consiglierei di mettere una posteriore in mescola Medium, quella stradale quando iniziavo ad osare dava qualche segno di perdita.
 
11260625
11260625 Inviato: 22 Gen 2011 15:24
 

Le Race sono bellissime, se usi la moto solo col bel tempo e vai abbastanza forte pure tra i cordoli e ci vai spesso, allora sono più consigliabili delle Sport, che diventano preferite per l'insieme utilizzo stradale con ogni clima e pistate saltuarie a ritmi amatoriali (esempio dai 2.15 in su al Mugello), oltretutto dal 2009 anche loro utilizzano la continuos compound (come le Race) e son migliorate un poco come grip proprio in pista (me l'han detto quelli della Continental ieri a Verona); io le avevo montate prima e mi ci ero trovato bene, un ottimo compromesso globale, non avevano una caratteristica predominante, erano molto 'equilibrate' in tutto.
 
11261444
11261444 Inviato: 22 Gen 2011 19:05
 

Ciao raga,io non sono uno che va fortissimo e non sono mai andato in pista fino ad ora,ma un mio amico mi ha consigliato comunque delle gomme di quel segmento perchè lui ha avuto le pilot power(credo lo stesso segmento delle sport attack)e anche per strada dopo un po con temperature calde il posteriore scivolava molto e anche l'anteriore non dava più fiducia,pensate in pista come saranno.Vorrei stare sul sicuro anche se questo comporta farle scaldare un pò di più.Se piove non esco con la moto perchè l'acqua mi spaventa in generale,ecco perchè sto pensando alle race.L'importante è che non siano gomme che hanno bisogno di ritmi stradali da ginocchio a terra su tutte le curve e senza pause perchè non sono ancora così bravo.
Io ho avuto le k3,credo che si assomiglino,no?
 
11263120
11263120 Inviato: 23 Gen 2011 3:36
 

Secondo me già con le Sport avresti una gomma all'altezza della situazione, tuttavia è da dire che dal punto di vista della resa in pista le Power erano inferiori, meglio le Power 2ct, che comunque non erano prestanti come le Continental Sport. Tuttavia non è che anche con le Race dovresti esser sempre e solo a ritmi da arresto, per farle rendere discretamente bene si può anche andare più piano, non è che diventino pericolose, ma allora in tal caso anzi le Sport.
 
11263157
11263157 Inviato: 23 Gen 2011 8:46
 

Ok grazie,diciamo che se non devo per forza grattare le pedane come un matto,le preferirei in modo che in pista,almeno psicologicamente,mi sentiro più sicuro.So benissimo che uno come me gli bastano anche le sport in circuito ma non voglio dover uscire dopo 4 giri perchè le gomme non ne possono più...comunque considerando che il prezzo 202€ contro i 250€ delle rosso corsa non è cosa da poco per una gomma dello stesso segmento.Almeno che non mi diciate che le pirellli in questione siano 2 volte meglio per quello che ci devo fare io...
 
11263265
11263265 Inviato: 23 Gen 2011 10:39
 

Anche con le Sport non dovresti uscire dopo 4 giri perché le gomme non ce la fanno più, anzi, anche girando decorosamente per un amatore, usando quel minimo di accortezza in più essendo pur sempre gomme stradali con un bicilindrico 1000, di giri senza problemi ne faresti anche 15. Comunque se tu sei più orientato sulle Race perché ti ispirano più fiducia prendi quelle, sulla moto ci sei te e la testa gioca un ruolo fondamentale per guidare al meglio...
 
11264705
11264705 Inviato: 23 Gen 2011 17:06
 

Infatti si,credo che il fattore "testa"sia importante,comunque...ultima info:le diablo rosso corsa che costano 50€ in più delle race attack sono meglio o non ne vale la pena?
 
11381547
11381547 Inviato: 15 Feb 2011 12:47
 

salve ragazzi. io ho un treno di race attack con all'attivo 1000 km. e provengo da vari treni di rennsport. secondo me le race sono delle ottime gomme, molto rapide nello scendere in piega e quindi ti permettono di entrare più forte in curva. un mio amico con il monster ha sotto le sport, così abbiamo fatto un pò di prove per capire quali siano le migliori e siamo giunti a una nostra personale conclusione. su strada secondo noi vanno meglio le sport perchè permettono una tenuta stratosferica anche con temperature relativamente basse. Ieri salendo per il nava (10 gradi) lui riusciva a grattare le pedane in tutta sicurezza mentre io (per tenere lo stesso passo) iniziavo ad avvertire lievi scivolamenti nelle curve più estreme. Niente di preoccupante ma questo vuol dire che io ero al limite di tenuta e lui no. con il caldo e le alte temperature sicuramente le race saranno migliori delle sport ma io penso solo in pista o con asfalto perfettamente pulito, cosa molto difficile da ottenere su strada. Conclusione: su strada rende meglio ed è più sicura(soprattutto se trovi un pò di umido) la versione sport che la versione race anche e soprattutto se siete dei gran manici come il mio amico. Se poi ci aggiungiamo che durano anche di più e costano un filo di meno... Cosa volere di più? icon_biggrin.gif
 
11568881
11568881 Inviato: 25 Mar 2011 13:56
 

Leggendo e rileggendo questi topic mi stavo chiedendo se voi che avete provato le race e le sport attack sapete darmi un indicazione su quanti km riesco a fare con le due gomme... perchè facendo sui 5000 km a stagione più o meno non vorrei trovarmi ad agosto con le gomme finite e da cambiare!!!
 
11570505
11570505 Inviato: 25 Mar 2011 19:34
 

La durata di una gomma è una cosa molto soggettiva, sentirai dire che c'è chi con le Sport riesce a fare anche 8000 o più km e chi, come me, arriva a malapena a 4000... Dipemde troppo dai percorsi su cui guidi, dall'asfalto di suddetti percorsi, e... Da quanto vai più o meno veloce... Senza dikmenticare le pressioni di gonfiaggio, e che ogni moto consuma le gomme in manikera differente... Insomma, molto difficile darti un'indicazione attendibile... In ogni caso, le Race durano un poco meno delle Sport (ovviamente).
 
11571173
11571173 Inviato: 25 Mar 2011 21:19
 

Mediamente sui 5000 km dovresti riuscire a farli con le Sport 0510_saluto.gif
 
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