Ciao a tutti! Ho compiuto il grande passo, venduto il mio fidato yamaha aerox 50 e comprato una buell lightning del 2005
Link a pagina di Img64.imageshack.us
Non ho mai avuto altre moto, devo imparare da zero!
Consigli generici?
Ho poi alcune domande:
cominciamo dal prezzo. buell xb9 del 2005, ha su 12000 kilometri. dopo averci fatto un giro con il proprietario (all'apparenza tutto funzionava) l'ho comprata per 4500 euro, unica pecca la batteria da cambiare. guardando il prezzo di altre buell su ebay credo di aver fatto un buon affare, voi che dite? insieme alla moto ho ottenuto un cavalletto centrale, un piccolo kit di attrezzi come chiavi e cacciaviti e lo scarico originale smontato.
seconda cosa, lo scarico... il precedente proprietario ha montato uno scarico non originale, purtroppo non è stato in grado di dirmi di che marca; lo ha pero' modificato, diceva di averlo segato accorciato e risaldato. omologazione neanche a parlarne, non so come sarebbe se montasse l'originale ma cosi' fa un rumore pazzesco (e molto bello), dite che sono ad alto rischio sbirri?
ultima cosa, la piu' importante. la batteria è da cambiare. l'ho smontata e sopra trovo la sigla ctbx 12 bs. volevo comprarne una nuova su ebay ma ho notato che su ebay per la buell tutti vendono la 14 e non la 12. questo vuol dire che la batteria che montavo non era quella giusta? prego qualche buellista di controllare la sigla sulla sua batteria e farmi sapere con certezza quale comprare perchè non vorrei buttare nel cesso 60 euro!!! infine c'è differenza a montare una batteria ad acidi (che è quella che va per la maggiore su ebay) e altre batterie? mi pare di aver capito che ci sono varie possibilità!
grazie in anticipo!










