Prima di tutto grazie per le risposte che mi avete dato!
ora torniamo a noi...
BikerBoyz94 ha scritto:
la civic 2.2 140 cv consuma 4.4 litri ogni 100 Km,il prezzo è simile alla Gulietta,a questo punto direi Giulietta 2.2 170cv 3.9 litri ogni 100 km.Dicono che "fila che è una bellezza".Poi è un po' più grande della civic.
la Giulietta è bella, ma come spazio non ci siamo poprio, fidati che è più piccola della civic, vista da me dal vivo
busterino ha scritto:
però scherzi a parte secondo me una bella ford focus 1.6 TDI S.W è il top
Viaggia bene perchè il motore spinge in maniera eccezionale , ha un ampia capacità di carico, è bella grossa ma sopratutto costa poco e la trovi a quel prezzo

e qui devo dire che sarebbe un bel compromesso, oggi proverò a guardare qualcosa in merito
42 ha scritto:
Dimenticavo... l'unico problema della Yaris Verso e' che.... non la importano piu' (da circa 4 anni)
Quello non sarebbe un problema tanto la comprerei comunque usata, e credo che non sia mica un problema per i pezzi di ricambio. Con il mio budget sul nuovo mi potrei permettere solo una panda ppena accessoriata
raf275 ha scritto:
io credo che una focus come ha suggerito bus sia ottima!
1600 diesel non consuma una cippa!
e si trovano ottime seminuove a poco prezzo!
o anche una 308!mi piace meno della mia 307 ma è più nuova!
come già detto a busterino ora darò un'occhiata alla focus...credo che trovarla usata non sia un grande problema, e poi dovrebbe essere una buona macchina....anche affidabile
hai ragion anche 308/307 (anche io preferisco la 307
)
NitroCento ha scritto:
justy e sirion sono normali auto di segmento B, niente a che vedere con la tua verso con il portellone incernierato lateralmente!
comunque, visto che la Civic è stata scartata, io pensavo di proporre la Mazda 3, che ho scoperto esistere anche in versione 4 porte e non è male perchè sembra la mazda 6! Però per due gemellini rischia di essere comunque piccola! Mi sa che per stivare passeggino doppio, c@zzi e m@zzi è necessaria una piccola wagon come la già citata Focus o un multispazio stile berlingò, kangoo (vorrei capire perchè secondo BB94 consuma

)...
comunque nel mercato dell'usato con 12mila cucuzze trovi signore auto! Potresti buttarti su una 159 sportwagon,una volvo V50 o una saab 9-3 sporthatch!

la mazda 3, come hai detto anche tu, la scarto perchè a stesso livello della civic...anzi dai dati direi più piccola.
Per l'ultima parte del tuo messaggio direi che sarebba fattibile, ma a quel prezzo guardando in giro ho visto solo auto con più di 100.000 km....e vorrei prendere qulcosa di meno "sfruttato" dato che con molta probabilità non potrò cambiare nuovamente auto per moooolto tempo, ti sembra un ragionamento sbagliato?
MercurioRm ha scritto:
scusa la mia ventata di pessimismo ma l'idea di cambiare macchina non la imputerei ai tuoi bimbi che devono ancora arrivare..
penso che quella che hai potrebbe andare comunque ancora benissimo per diversi anni ammesso che si sia disposti a farsela bastare.
non so quale sia il tuo status economico ne sono qui per chiedertelo,mi auguro che tu possa navigare nell'oro per quanto mi riguarda.
non dimenticare che con i gemelli dovrai fare tutte le loro spese moltiplicate per 2 e non sarà una passeggiata...tutti gli acquisti X 2 in una botta sola.... ogni volta..
di piuttosto che vuoi farti un regalo di buon auspicio per il cambiamento che la tua vita stà per ricevere..
di macchine ce ne sono tante e alla fine ognuno finisce per decidere da solo quella più adatta alle proprie esigenze.
detto ciò ti faccio i miei migliori auguri per i tuoi nuovi arrivi.
ma figurati nessun pessimismo
siamo qui e ognuno dice la sua.
Ti giuro che me la sarei fatta bastare, ma proprio non è possibile, fidati, ci sono anche molto affezionato alla mia C2, è la mia auto da sempre e ci ho fatto di tutto.
Qui non si tratta di navigare nell'oro, altriementi il mio budget non sarebbe stato di 12.000 euro
è una esigenza data anche solo dai piccoli spostamenti.
grazie per gli auguri
Penso di aver risposto a tutti...ancora GRAZIEEEEE