dunque vi spiego.. acquistai il mio Scarabeo 50 a fine giugno e, dopo circa 200 km, a settembre feci fare il primo tagliando e feci rimuovere i diaframmi. Nel primo tagliando mi fecero poco(visto che era nuovo):
-Rinvio conta km
-Registrazione Sterzo
-Registrazione Miscelatore/Trasmissione Gas
-Verifiche Varie
-Cambio olio mozzo(non ne sono sicuro, dato che era nuovo)
Ora il mio prossimo tagliando è a 5000 km (o a Giugno, dopo un anno) e comprenderà:
-Controllo livello olio mozzo
-Sostituzione Candela
-Pulizia Filtro aria
-Registrazione Miscelatore/Trasmissione Gas
-Ingrassaggio Leve freni
-Controllo pastiglie freni
-Verifiche varie
In più, personalmente, ai 1000 km ho cambiato la candela e ad 800 km le gomme, con conseguente registrazione dei freni.
Quello che mi chiedo è: mi può portare danni al motorino il fatto di aver anticipato il primo tagliando e quindi arrivare con uno scarto di 800km in più al secondo tagliando?
(quello che mi preoccupa di più è l'olio del mozzo, che non so se è stato sostituito, e quindi mi fa venire dubbi se, a 5000km sarà ancora della giusta viscosità..)
Grazie Mille
PS: per controllarlo se non sbaglio è quella specie di tappino sul carter, in questa foto dietro l'ammo, giusto?
Link a pagina di Img232.imageshack.us
PS2: devo ancora capire una cosa.. ma a cosa diavolo serve questo olio mozzo? per lubrificare la trasmissione giusto?
Grazie



