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dunlop sport smart o gp racer d211?
11205122
11205122 Inviato: 11 Gen 2011 11:48
Oggetto: dunlop sport smart o gp racer d211?
 

ciao ragazzacci!!!
tra poco inizia la stagione e perlopiù qui in fiera a verona si trovano super sconti sulle scarpe per le nostre bimbe, a questo punto volevo farmi un'idea su che gomme montare quest'anno...prima di tutto rendo chiara l'idea che rimango sulle dunlop perche già cn l'altro mezzo mi sn sempre trovato da dio: sulla z montavo prima le qualifier e poi ho montato le qualifier 2,semplicemente spettacolari per quel mezzo!!! ora però sulla gixxer vorrei uno step in più ma nn so se montare le:
SPORT SMART

immagini visibili ai soli utenti registrati



o le GP RACER D 211

immagini visibili ai soli utenti registrati



sicuramente le prime vanno da dio, alla fine nn sono altro che l'evoluzione delle amate RR, ma nn è che magari le gp siano troppo e magari si fatichi molto a mantenerle in temperetura??? chiedo a voi che magari qualcuno le ha già provate o ne ha sentito parlare...ciao butei!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11205639
11205639 Inviato: 11 Gen 2011 14:14
 
 
11206122
11206122 Inviato: 11 Gen 2011 15:57
 

certo code sapeveo già che le gp erano uno step superiore alle sport ma il mio dubbio era se le gp sono esagerate, nel senso che in uso stradale anche se più che allegro si trova difficoltà a mantenerle in temperatura...ad esempio miei amici che montato le supercorsa pro si trovano da dio ma a fatica riescono a mantenerle in temperatura, loro quest'anno volevano montare le sp ma ovviamente gliele ho sconsigliate perche se già nn sfruttavano del tt le pro le sp sarebbero state uno spreco e forse sarebbero andate addirittura peggio...comunque, tornando a noi, mi confermi che le sportspart sn da favola e penso che punterò a loro però voglio propio togliermi qst dubbio dalla testa!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11206336
11206336 Inviato: 11 Gen 2011 16:34
 

coro87vr ha scritto:
certo code sapeveo già che le gp erano uno step superiore alle sport ma il mio dubbio era se le gp sono esagerate, nel senso che in uso stradale anche se più che allegro si trova difficoltà a mantenerle in temperatura...ad esempio miei amici che montato le supercorsa pro si trovano da dio ma a fatica riescono a mantenerle in temperatura, loro quest'anno volevano montare le sp ma ovviamente gliele ho sconsigliate perche se già nn sfruttavano del tt le pro le sp sarebbero state uno spreco e forse sarebbero andate addirittura peggio...comunque, tornando a noi, mi confermi che le sportspart sn da favola e penso che punterò a loro però voglio propio togliermi qst dubbio dalla testa!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Ciao Coro87vr e benvenuto sul Tinga... 0509_up.gif
Concordo con te che le Sp magari sono esagerate per un uso prettamente stradale...
Quest'anno io personalmente proverò le Rosso Corsa... 0510_inchino.gif
non conosco le gomme da te citate,avendo montato solo Pirelli fino ad ora...
L'unica è di provarle e poi ci darai le tue impressioni.... 0509_si_picchiano.gif
 
11206418
11206418 Inviato: 11 Gen 2011 16:46
 

Se sie uno che usa la moto prevalentemente su strada e se e quando giri in pista non sei un pilota molto veloce allora ti consiglio le SS, gomma molto diversa dal Qualifier RR, che offre un anteriore a prova di bomba, garante di un grip e un feeling a livelli altissimi, che però pecca in maneggevolezza e reattività, mentre il post offre gran feeling anche se in quanto a grip, superiore all'RR non lo è; questo SS offre anche una gran durata, decisamente superiore all'RR, ed un comportamento sul bagnato, col freddo e da freddo, veramente ottimo. In pista se la cava bene, anche se, in questo ambito il GP Racer gli è, ovviamente, superiore; GP Racer che diventa consigliabile se giri spesso in pista e usi la moto solo col sole e sei uno che va decisamente forte. In ambito stradale però l'SS è migliore, e anche col caldo guidando decisamente 'allegro' non soffre nei confronti del GP Racer, che però, quando le condizioni non sono perfette diventa inferiore, ovviamente ciò che offre il meglio in pista diventa peggiore in strada e viceversa.
 
11206528
11206528 Inviato: 11 Gen 2011 17:08
 

diego hai propio centrato nel bersaglio 0509_up.gif , tt cm mi aspettavo, ma cercavo conferma da qualche altra fonte...a qst punto penso propio che monterò le sport smart che per il mio livello saranno più che soddisfacenti!!! 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11206536
11206536 Inviato: 11 Gen 2011 17:10
 

Concordo quanto sopra-
Ho conoscenti che hanno usato il gp 211 e sconsigliano di montarlo ed usarlo i periodi molto freddi (e mi riferisco al centro italia).
L'rr o lo sportsmart possono essere una valida alternativa anche di costi.
E non anno niente da invidiare su strada allo gp 211.
Per quello che posso dirti io personalmente montando lo ss.. e una gomma stupefacente sia sull'asciutto (naturamente) che sul bagnato con una considerevole durata.

Unico neo a mio parere risente molto della segnaletica a terra.
 
11206544
11206544 Inviato: 11 Gen 2011 17:12
 

Citazione:
Ciao Coro87vr e benvenuto sul Tinga...
Concordo con te che le Sp magari sono esagerate per un uso prettamente stradale...
Quest'anno io personalmente proverò le Rosso Corsa...
non conosco le gomme da te citate,avendo montato solo Pirelli fino ad ora...
L'unica è di provarle e poi ci darai le tue impressioni....


vacca di giò nn è che a me devi scriver così visto che quell'amico di cui parlavo sopra sei propio tu 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif ha ha ah!!!comunque monta rosso corsa che dopo tuttoil pian delle fugazze a livello molto allegro ricordo ancora le tue "pro" essere appena entrate in temperatura!!! ma te si un teston 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e ghe vo le ore par farte capire!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11206571
11206571 Inviato: 11 Gen 2011 17:18
 

Citazione:
Concordo quanto sopra-
Ho conoscenti che hanno usato il gp 211 e sconsigliano di montarlo ed usarlo i periodi molto freddi (e mi riferisco al centro italia).
L'rr o lo sportsmart possono essere una valida alternativa anche di costi.
E non anno niente da invidiare su strada allo gp 211.
Per quello che posso dirti io personalmente montando lo ss.. e una gomma stupefacente sia sull'asciutto (naturamente) che sul bagnato con una considerevole durata.

Unico neo a mio parere risente molto della segnaletica a terra.


apparte la segnaletica a terra che penso tt temano 0509_down.gif (tranne gio749 che sotto l'acqua davanati a me sembrava galoppare sulle zebre con le supercorsa pro) la pecca che ho trovato io su tt le dunlop è la quantità di cera che c'è appena montate 0509_down.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif , sulle qualifier 2 che montavo sulla z ho dovuto bestemmiare quasi mille km prima di essere totalmete apposto ma poi...una favola 0509_banana.gif 0509_banana.gif !!!...comunque sempre più convinto delle ss, le gp saranno montate, forse, solo in caso di giornatita in pista!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11206902
11206902 Inviato: 11 Gen 2011 18:33
 

coro87vr ha scritto:


vacca di giò nn è che a me devi scriver così visto che quell'amico di cui parlavo sopra sei propio tu 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif ha ha ah!!!comunque monta rosso corsa che dopo tuttoil pian delle fugazze a livello molto allegro ricordo ancora le tue "pro" essere appena entrate in temperatura!!! ma te si un teston 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e ghe vo le ore par farte capire!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

ahahahah... 0509_pernacchia.gif
Non volevo farmi riconoscere.... eusa_whistle.gif 0510_abbraccio.gif 0509_lucarelli.gif
Eh dai,meglio tardi che mai...Le Supercorsa le metteremo per andar in pista...o se proprio non riesco a capirmi con le Rosso Corsa,tornerò sulle amate Supercorsa Pro... 0510_inchino.gif

Coro87vr prova le Pirelli anche tu!!!!!! eusa_whistle.gif icon_asd.gif
 
11208395
11208395 Inviato: 11 Gen 2011 22:38
 

ha ha ah gio cosi si fa a ragionare eusa_wall.gif eusa_wall.gif finalmente te l'ho fatto capire, comunque nulla da dire sulle pro provate sia sul tuo desmo che sull'rsv del fede, grip da paura 0510_mina.gif però mi sembrano troppo dure da mandare giù in piega icon_mrgreen.gif e poi...di solito cn quello che ci si trova bene di solito nn si cambia o no???tu le cambieresti le tue pirelli per caso??? 0510_mina.gif
 
11209417
11209417 Inviato: 12 Gen 2011 0:46
 

coro87vr ha scritto:
ha ha ah gio cosi si fa a ragionare eusa_wall.gif eusa_wall.gif finalmente te l'ho fatto capire, comunque nulla da dire sulle pro provate sia sul tuo desmo che sull'rsv del fede, grip da paura 0510_mina.gif però mi sembrano troppo dure da mandare giù in piega icon_mrgreen.gif e poi...di solito cn quello che ci si trova bene di solito nn si cambia o no???tu le cambieresti le tue pirelli per caso??? 0510_mina.gif


Asolutamente noooo!!!!
Pirelli a vita!!! 0510_abbraccio.gif
Proverò le Rosso Corsa vediamo come mi ci trovo.... icon_cool.gif icon_cool.gif 0510_five.gif
 
11210335
11210335 Inviato: 12 Gen 2011 11:49
 

vedi...come tu nn cambieresti le pirelli io nn cambierei le dunlop...comunque penso propio che monterò le sport smart dati i consigli che mi sono pervenuti qui!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11211504
11211504 Inviato: 12 Gen 2011 16:38
 

coro87vr ha scritto:
vedi...come tu nn cambieresti le pirelli io nn cambierei le dunlop...comunque penso propio che monterò le sport smart dati i consigli che mi sono pervenuti qui!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Bene Bene....Secondo te in fiera al Bike Expo a Verona si possono trovare sia le gomme per me e quelle per te? eusa_think.gif eusa_whistle.gif
 
11211585
11211585 Inviato: 12 Gen 2011 16:53
 

io l'anno scorso le ho trovate a buon prezzo, apparte che se in fiera le trovo vorrei provare le vecchie rr di cui tutti parlano bene!!! comunque se il risparmio è inferiore ai 50 euro vado direttamente da savoia che in mezz'ora mi fa un lavoretto da dio!!!non vale la pena risparmiare 50 euro quando poi devo spenderne 35 a farmele montare e rompermi di doverle portare da un gommista, ritornare a portargli la moto e poi ritornare a prenderla...savoia,caffè al bar e la moto riparte con le scarpette nuove!!!!
 
11211753
11211753 Inviato: 12 Gen 2011 17:34
 

coro87vr ha scritto:
io l'anno scorso le ho trovate a buon prezzo, apparte che se in fiera le trovo vorrei provare le vecchie rr di cui tutti parlano bene!!! comunque se il risparmio è inferiore ai 50 euro vado direttamente da savoia che in mezz'ora mi fa un lavoretto da dio!!!non vale la pena risparmiare 50 euro quando poi devo spenderne 35 a farmele montare e rompermi di doverle portare da un gommista, ritornare a portargli la moto e poi ritornare a prenderla...savoia,caffè al bar e la moto riparte con le scarpette nuove!!!!


Che dire...discorso che non fa una 'piega'.... icon_mrgreen.gif
ti seguo a ruota anche stavolta.... icon_wink.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif 0510_inchino.gif 0510_five.gif
 
11214069
11214069 Inviato: 12 Gen 2011 22:38
 

el manu non spara mai cazzate..piuttosto sta zitto che fa più bella figura!!! tie.gif
 
11408690
11408690 Inviato: 20 Feb 2011 17:01
Oggetto: consiglio gomme HELP
 

salve ragazzi

il mio nome e TONY, sonno di provincia di Treviso, ho unna cbr 600 rr del 2008, nuovo su 2 ruote e piu di questo, neopatentato, 21 anni compiutti a ottobre 2010 e a dicembre presso la patente!
Il mio problema e che non ho amici per chiederli dei consigli, e per questo ho deciso di scrivere questo messaggio!
Allora! La mia moto monta le dunlop sportmax qualifier quelli di serie, quindi non tanto affidabile e in + sonno del 2008, anno quando e stata fatta la moto, perche io lho pressa ai 900 km quindi nuova con gomme non cambiatte nel luglio 2010 e penso che sonna da cambiare!
Volevo sentire il vostro parere per fare una brava scelta, ho bisogno che imparo piegare questa staggionne del 2011, e tanta fiduccia da parte della moto, quindi senza avere parte di figure di m...a!
vorei spendere non piu di 270 montaggio incluso!
in rete ho trovato dunlop qualifier 2 bimescola, ai 218 sped inclusa poi per il montaggio vado da qualche gomista! cosa dite di questo trenno di gomme?
sarei interesatto delle dunlop qualifier 2 bimescola, pirelli supercorsa sp (se sonno omologatti per strada), o un trenno di metzeler M3!!!
Se non sonno omologatti per strada le pirelli voglio una alternativa da pirelli sempre TOP!
IO SONNO UNO DI QUELLI CHE PREFERISCE SPENDERE 30 EURO IN PIU MA STARE TRANQUILLO DOPO, SPERO CHE MI CAPISCI BENNE!
La moto sare usato ogni giorno per andare a lavoro, circa 50 km giornalieri + in weekend per divertimento
voglio quolcosa di fiducia e che dura almeno 5-6000 km
grazie anticipato per le eventuale risposte e spero che mi sonno fatto capire abastanza bene!

a presto
 
11408861
11408861 Inviato: 20 Feb 2011 17:42
 

ciao , Tony , 0509_welcome.gif nel "Tinga".......

dato che sei ancora "fresco" di patente e di moto , io ti consiglio di lasciare su le gomme che hai , che , se ho capito bene , sono ancora in ottime condizioni.......
le Qualifier sono un prodotto "onesto" , che si comporta in modo affidabile e prevedibile , con buone prestazioni in ogni condizione atmosferica e certamente più che sufficienti per accompagnarti nel tuo periodo iniziale di apprendistato.........

sostituire le gomme prima di avere una discreta esperienza , se queste sono ancora tutte da sfruttare , secondo me significa solo "buttar soldi"........

le Q2 da te menzionate sono ottime per l' utilizzo da te indicato , ma dubito che al momento tu possa essere in grado di avvertire il miglioramento rispetto al tuo attuale treno......, che potresti sostituire alla loro "naturale" fine per usura , quando avrai maturato una maggior esperienza sul mezzo e sui pneumatici.......



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11409216
11409216 Inviato: 20 Feb 2011 19:08
 

ansetup ha scritto:
ciao , Tony , 0509_welcome.gif nel "Tinga".......

dato che sei ancora "fresco" di patente e di moto , io ti consiglio di lasciare su le gomme che hai , che , se ho capito bene , sono ancora in ottime condizioni.......

sostituire le gomme prima di avere una discreta esperienza , se queste sono ancora tutte da sfruttare , secondo me significa solo "buttar soldi"........
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PRIMA DI TUTTO TI RINGRAZIO PER IL SUO CONSIGLIO E PER LA RISPOSTA VELOCISSIMA!
Le gomme sono usati 10% diciamo, forse anche meno, solo che nella mia testa ho pensato di cambiarli per il discorso del grip, ho paura di non scivolare quando provo piegare un po di piu, solo per questo! comme spesore di gomma ce ne un sacco!

Per quanto riguarda la mia esperienza, ho fatto solo 2000 km, ho appena capito come stare sulla moto, niente di piu!

ma comme trenno di gomme, q2 e'l migliore di tutti 3 che ho alencatto prima per il mio utilizzo????

grazie ancora
 
11409305
11409305 Inviato: 20 Feb 2011 19:26
 

dei 3 prodotti da te menzionati , ti consiglio sicuramente le Q2 , più eclettiche e "flessibili" , cioè adatte ad un uso eterogeneo , che va dall' uso quotidiano (.....vanno rapidamente a "regime termico".....) al viaggio , compreso un moderato uso pistaiolo......

le M3 sono più indicate per l' uso prevalentemente estivo , perchè meno efficaci delle Q2 con fondo bagnato e/o freddo......

le Pirelli SC io le lascerei a quando vorrai un prodotto da usare solo per "smanettare" con alte temperature e con l' asciutto , perchè diversamente potresti non riuscire a farle lavorare correttamente , senza riuscire cioè a portarle alla "loro" temperatura di lavoro......, con le conseguenze che sicuramente immagini....... icon_confused.gif

se ancora hai timore di incorrere in perdite di aderenza non volute (.....cosa normale , dato che guidi da poco tempo.....) , devi tener presente che le gomme più prevedibili , quelle cioè che permettono maggiori possibilità di controllo quando perdono aderenza , sono quelle dei settori touring e sport-touring , dotate di carcasse maggiormente flessibili , che "perdonano" maggiormente gli errori del pilota.......

le Q2 sono un ottimo esempio di questa categoria........ 0509_up.gif


p.s. : spero che non siamo troppo OT......., mi scuso fin d' ora col "Mod"...... icon_redface.gif


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11409769
11409769 Inviato: 20 Feb 2011 20:50
 

ansetup ha scritto:
dei 3 prodotti da te menzionati , ti consiglio sicuramente le Q2 , più eclettiche e "flessibili" , cioè adatte ad un uso eterogeneo , che va dall' uso quotidiano (.....vanno rapidamente a "regime termico".....) al viaggio , compreso un moderato uso pistaiolo......

le M3 sono più indicate per l' uso prevalentemente estivo , perchè meno efficaci delle Q2 con fondo bagnato e/o freddo......

le Pirelli SC io le lascerei a quando vorrai un prodotto da usare solo per "smanettare" con alte temperature e con l' asciutto , perchè diversamente potresti non riuscire a farle lavorare correttamente , senza riuscire cioè a portarle alla "loro" temperatura di lavoro......, con le conseguenze che sicuramente immagini....... icon_confused.gif

se ancora hai timore di incorrere in perdite di aderenza non volute (.....cosa normale , dato che guidi da poco tempo.....) , devi tener presente che le gomme più prevedibili , quelle cioè che permettono maggiori possibilità di controllo quando perdono aderenza , sono quelle dei settori touring e sport-touring , dotate di carcasse maggiormente flessibili , che "perdonano" maggiormente gli errori del pilota.......

le Q2 sono un ottimo esempio di questa categoria........ 0509_up.gif


p.s. : spero che non siamo troppo OT......., mi scuso fin d' ora col "Mod"...... icon_redface.gif


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GRAZIE MILE, SEI STATTO MOLTO UTILE

SE CE QUALCUNO CHE LI HA PROVATI LE QUALIFIER || ASPETTIAMO CHE POSTA QUI QUALCHE INFO DEL COMPORTAMENTO DELLE GOMME

SCUSATEMI PER IL O.T. (E SOLO COLPA MIA)

A PRESTO
 
11411494
11411494 Inviato: 21 Feb 2011 7:51
 

Tony , se sei interessato alle Q2 , usa la funzione "Cerca" , su questo forum.......
le Dunlop Q2 sono state trattate in diverse discussioni , che sono certo troverai molto interessanti....... 0509_up.gif



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11411913
11411913 Inviato: 21 Feb 2011 11:09
 

per tornare in topic che prezzo ti hanno sparato in fiera per le d211 gp racer ?
io ho trovato un gommista che me le passa a 250 senza montaggio però devo aspettare marzo.
 
11414865
11414865 Inviato: 21 Feb 2011 20:26
 

ciao andrea...io sono andato il sabato in fiera e di d211 non ce n'erano...erano già finite anche le sport smart (erano rimaste solo 190)...si trovavano michelin e pirelli a go go...quindi purtroppo non ti so dire!!!
 
11414940
11414940 Inviato: 21 Feb 2011 20:35
 

andrea77gsr ha scritto:
per tornare in topic che prezzo ti hanno sparato in fiera per le d211 gp racer ?
io ho trovato un gommista che me le passa a 250 senza montaggio però devo aspettare marzo.

trovato su internet dunlop qualifier 2 bimescola fine 2010 a 218 sped inclusa!
Pneusgiovo.com
 
11414983
11414983 Inviato: 21 Feb 2011 20:40
 

le qualifier II sono delle gomme fantastiche per chi è alle prime armi perche vanno da dio in varie condizioni e man manio che le usi le puoi sfruttare e divertirti, ne ho consumato un treno io quindi le conosco bene...per ora segui i consigli e finisci le vecchie qualifier che hai su...tanto c'è ancora freddo, dove vuoi andare a far grandi piege!!!
 
11415312
11415312 Inviato: 21 Feb 2011 21:27
 

coro87vr ha scritto:
le qualifier II sono delle gomme fantastiche per chi è alle prime armi perche vanno da dio in varie condizioni e man manio che le usi le puoi sfruttare e divertirti, ne ho consumato un treno io quindi le conosco bene...per ora segui i consigli e finisci le vecchie qualifier che hai su...tanto c'è ancora freddo, dove vuoi andare a far grandi piege!!!


Salve

Le "GRANDE PIEGHE" li proverò fra2-3-4 mese quando arrivera il bel caldo non adeso, parlavi della stagione 2011 e non di Febraio-Marzo, comunque ti ringrazio veramente per la risposta, ma secondo te quanto fiducia li devo dare a queste gomme di serie?

Grazie e alla prossima

Rispetto per tutti 2Ruote
 
11416678
11416678 Inviato: 21 Feb 2011 23:34
 

allora le qualifier sono delle buone gomme, per imparare e prendere confidenza vanno bene sopratutto ora che da noi qui al nord il tempo si fa attendere ancora!!! il mio consiglio, visto che sei alle prime armi, è di usare intanto queste gomme e prendere confidenza sia con la moto sia con esse poi, quando ormai stanno per eseurirsi ed inizia la bella stagione passa alle qualifier II...saranno delle gomme totalmente diverse, più performanti di quelle che hai e ti potrai divertire alla grande!!! ora è inutile tanto non le sfrutteresti...quando poi arriverai a dir che le QII non sono più soddisfacenti (una stagione non basta) potrai passare a qualcosa di ancor più performante a discapito però della durata...rimanendo in casa dunlop, a me piace molto ed ho fatto propio questi passaggi, potrai montare le sport smart ed arrivare a chiedere a massimo dalla tua moto!!! segui il mio consiglio e vai a passo, è inutile che monti una gomma eccezionale che poi non la sai sfruttare, va a finire che ti diverti meno e spendi il doppio!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11420222
11420222 Inviato: 22 Feb 2011 18:48
 

coro87vr ha scritto:
allora le qualifier sono delle buone gomme, per imparare e prendere confidenza vanno bene sopratutto ora che da noi qui al nord il tempo si fa attendere ancora!!! il mio consiglio, visto che sei alle prime armi, è di usare intanto queste gomme e prendere confidenza sia con la moto sia con esse poi, quando ormai stanno per eseurirsi ed inizia la bella stagione passa alle qualifier II...saranno delle gomme totalmente diverse, più performanti di quelle che hai e ti potrai divertire alla grande!!! ora è inutile tanto non le sfrutteresti...quando poi arriverai a dir che le QII non sono più soddisfacenti (una stagione non basta) potrai passare a qualcosa di ancor più performante a discapito però della durata...rimanendo in casa dunlop, a me piace molto ed ho fatto propio questi passaggi, potrai montare le sport smart ed arrivare a chiedere a massimo dalla tua moto!!! segui il mio consiglio e vai a passo, è inutile che monti una gomma eccezionale che poi non la sai sfruttare, va a finire che ti diverti meno e spendi il doppio!!!
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grazie 1000, verramente unna bella descrizionne, e un grande cosiglio accetatto! sei grandissimo!
procedo questi passi in futuro con 100% fiduccia!

la mia domanda resta sempre qui: quanto mi devo fidare di questo trenno di gomme del 2008? comme mi faccio un idea del grip che ne hanno le gomme ho no???

grazie antecipatamente
 
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