biondob ha scritto:
C'è un modo per evitare tutto questo:
Ognuno di noi potrebbe allevarsi in proprio gli animali che intende macellare, ma chi di noi ha il luogo, il tempo, le capacità e la voglia di farlo?
Poi, non per essere polemici, ma si fa presto a condannare ed a indignarsi per queste cose.
Ma chi comprerebbe in macelleria, un pollo allevato alla vecchia maniera???
Tutti lo faremmo, tutti noi, se il prezzo fosse lo stesso del pollo allevato in un allevamento intensivo. E se il prezzo fosse il doppio o il triplo, chi di noi lo comprerebbe?????
Le mucche e i maiali vengono fatti dissanguare, ma che strano...
Se al supermercato ci troviamo davanti un trancio di carne proveniente da un animale che è stato macellato senza venire dissanguato e pensiamo a quello che è scritto nell'articolo lo compriamo di corsa, la prima volta, poi dopo che lo abbiamo cucinato e mangiato, la volta successiva compreremmo quello di un animale macellato dopo che è stato dissanguato.
Posso sempre diventare vegetariano e smettere di mangiare carne e uova e pesce, ma lo avete mai visto da vicino un vero vegetariano, avete mai visto il colorito della sua pelle, avete mai visto le sue analisi??? Vi consiglio di farlo, prima di decidere di diventare vegetariani.
Vi dico solo che se un bambino venisse nutrito fin da piccolo come un vegetariano avrebbe molte meno possibilità di diventare adulto di un bambino nutrito in modo normale.
