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Inviato: 6 Gen 2011 20:37 Oggetto: Aumentare la compressione modificando il Pistone!
Ciao a tutti, Secondo un parere vostro come bisognerebbe aggire sul pistone per aumentare la compressione?
NRG97
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Inviato: 6 Gen 2011 20:52
non si agisce per niente sul pistone
ma si abbassa la testa del motore ... ma se è un 4t può provocare seri problemi per le valvole
per un 2t anche quetso può provocare una precoe usura del motore
topo
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Inviato: 6 Gen 2011 21:09
topo giusto si abbassa la testata. ma non la si abbassa di molto perché come ti diceva topo può provocare seri problemi. ai pistoni li si fanno bombati solo quello ma molto spesso vengono sostituiti e non fatti artigianalmente
f12phantom
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Inviato: 6 Gen 2011 21:13
f12phantom ha scritto:
topo giusto si abbassa la testata. ma non la si abbassa di molto perché come ti diceva topo può provocare seri problemi. ai pistoni li si fanno bombati solo quello ma molto spesso vengono sostituiti e non fatti artigianalmente
Ma cosa otterei se incavo la parte superiore del pistone?
NRG97
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Inviato: 6 Gen 2011 21:39
intanto e' un 2 o 4 t??
su un 4t si usa incavare cosicche' le valvole non vadano a sbattere sul pistone,questo dopo aver abbassato la testa,sul 2t se incavi,porti via compressione,e in piu' potresti cucinare il cielo del pistone.
Ultima modifica di lolipop il 6 Gen 2011 21:46, modificato 3 volte in totale
lolipop
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Inviato: 6 Gen 2011 21:40
uan dimunizione della comprerssione e un indebolimento del pistone fino a creare un punto di rottura e nel caso peggiore la rottura dìi questo con gravi danni al motore
non fate cavolate lasciate stare queste cose
si si abbassa si bochissimo e si và ad rileggere lo squish in modo tale da avere sempre un rapporto di compressione giusto
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 6 Gen 2011 22:34
Grazie, molto espliciti meglio nn fare c.....e
NRG97
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Inviato: 6 Gen 2011 23:02
se proprio vuoi abbassala la testata ma per me è meglio lasciare di serie. io per il pistone dicevo si tipo intagli o farlo leggermente più "appuntito"
f12phantom
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Inviato: 13 Gen 2011 20:54
NRG97 ha scritto:
Ma cosa otterei se incavo la parte superiore del pistone?
che si fora il pistone e perdi compressione
BARACUS
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Inviato: 13 Gen 2011 20:56
f12phantom ha scritto:
se proprio vuoi abbassala la testata ma per me è meglio lasciare di serie. io per il pistone dicevo si tipo intagli o farlo leggermente più "appuntito"
nel pistone non si fa mai quasi nulla , le modifiche che si possono fare sono minime e le può fare solo un esperto
BARACUS
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