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Ho eliminato le vibrazioni nella zona cruscotto - II parte
12094861
12094861 Inviato: 7 Lug 2011 1:01
 



giemmez ha scritto:
Riprendo dalle vibrazioni alla strumentazione: RISOLTA COMPLETAMENTE!!!
Premessa: prima di arrivarci ho sistemato gommini dappertutto (fino al portatarga) ma rimaneva quella fastidiosa vibrazione dallo strumento che si smorzava premendo con un dito il centro del tachimetro. Regime di disturbo 3500-5000rpm ma in alta frequenza presente fino agli alti regimi.
Come già detto da altri nella prima parte del forum lo strumento è chiuso da 9 viti che abbinano due semigusci di plastica come un contenitore (parte inferiore) ed un coperchio (parte superiore semitrasparente). I due elementi si calzano con un leggero gioco tra loro fino ad appoggiarsi sulla guarnizione (quasi un sottile O-ring) posto sul fondo della parte superiore. Dopo i vari tentativi infruttuosi di eliminare la vibrazione inserendo copiosamente gommini adesivi tra i circuiti ed il contenitore, alla disperazione, ho tagliato alcune striscie di camera d'aria di bicicletta e le ho inserite sui fianchi della parte inferiore mentre gli calzavo il coperchio facendo attenzione a posizionarle anche in corrispondenza delle zone curve.
Lo spazio laterale tra il coperchio ed il contenitore è di circa 0,5 mm che durante il serraggio delle viti in alcuni punti si sfiorano: la vibrazione indotta dal motore provoca tra le due parti in leggero contatto il fastidioso rumore.
Ho fatto un centinaio di chilometri e vi assicuro che sembra di avere un'altra moto.

saluti a tutti

Se volete dettagli chedete


ciao gemmez non ho capito bene quali sono le 9 viti per smontare la strumentazione se mi fai capire con una foto te ne sarei grato questa vibrazione dagli strumenti mi ha stancato.. anche la mia è una 2010
 
12095134
12095134 Inviato: 7 Lug 2011 8:29
 

Posy ha scritto:
nel mio caso la vibrazione è intorno ai 3000 giri e si interrompe se pigio il crscotto sul bordo non sul centro del tachimetro come se la vibrazione fosse tra il cruscotto e la plastica circostante.

ho però notato che in questi giorni molto caldi le vibrazioni si riducono moltissimo se la moto è parcheggiata al sole.
Dilatazione per il caldo?



icon_arrow.gif Questo argomento è già stato a lungo dibattuto e soprattutto risolto con semplici interventi ! 0509_up.gif

Le vibrazioni provengono dal contatto delle plastiche nella zona cruscotto... e se la plastica sta al sole, e quindi si dilata, scompaiono le vibrazioni o si attenuano temporaneamente !!!

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12097336
12097336 Inviato: 7 Lug 2011 14:40
 

In effetti non ho capito neanche io quali sono queste nove viti e come toglierle, mi piacerebbe avere un chiarimento.
Grazie, 0509_up.gif
 
12099090
12099090 Inviato: 7 Lug 2011 19:14
 

icon_arrow.gif Che starno che nel modello 2010 mamma Kawa che conosceva benissimo il problema delle vibrazioni delle plastiche della zona cruscotto dei modelli precedenti, non sia stata attenta ad eliminare quelle del tachimetro.... un po' scarsi e poco attenti mi sembra... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

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12100069
12100069 Inviato: 7 Lug 2011 22:05
 

Il problema è che secondo me, mamma Kawa, pensava che eliminando i fianchetti vicino al cruscotto si eliminassero anche le vibrazioni invece non è così, le vibrazioni appaiono in zone diverse rispetto al modello fino al 2009, sono stati poco attenti e non lo hanno testato bene perchè ste cavolo di vibrazioni, se non si provvede, risultano noiose e antipatiche e compromettono tutto ciò che di positivo c'è nella moto.
In fin dei conti bastava che ci mettessero un paio di gommini tra le plastiche. icon_evil.gif
 
12100553
12100553 Inviato: 7 Lug 2011 23:46
 

giumana ha scritto:
Il problema è che secondo me, mamma Kawa, pensava che eliminando i fianchetti vicino al cruscotto si eliminassero anche le vibrazioni invece non è così, le vibrazioni appaiono in zone diverse rispetto al modello fino al 2009, sono stati poco attenti e non lo hanno testato bene perchè ste cavolo di vibrazioni, se non si provvede, risultano noiose e antipatiche e compromettono tutto ciò che di positivo c'è nella moto.
In fin dei conti bastava che ci mettessero un paio di gommini tra le plastiche. icon_evil.gif



icon_arrow.gif Appunto.... 0509_down.gif per perdersi per cosi' poco significa che non prestano la giusta attenzione e non testano le moto a dovere, altrimenti certe cose non succederebbero ! Veramente una perdita di stile !!! 0509_down.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif 0509_down.gif


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12101954
12101954 Inviato: 8 Lug 2011 11:01
 

...peraltro assolutamente in controtendenza con la filosogia Giap: miglioramento continuo, "zero difetti", qualità totale...
 
12148874
12148874 Inviato: 18 Lug 2011 10:07
 

sulla mia 2010 alla concessionaria di Napoli hanno interposto una spugnetta spessa un paio di cm tra la strumentazione e la "vaschetta" di plastica in cui è annegata,
ma non si è risolto nulla ora il blocco strumenti è fissato più rigidamente e il ronzio proveniente dalla strumentazione è anzi aumentato ancora di più tra i 4 e i 5000 giri ed è insopportabile.
forse era meglio inserire altri 3 o ring di gomma in aggiunta a quelli esistenti che fanno da silent block,
in ogni caso oggi gliela riporto e dato che non me la sento di avventurarmi da solo nello smontaggio della strumentazione chiederò di farmela sostituire in garanzia
sperando che nel frattempo la kawa abbia risolto il problema sulle ultimissime versys prodotte..
se qualcuno ha risolto senza intervenire all'interno del quadro strumenti (cosa che neanche il conce vorrà fare) gli sarei davvero grato se mi desse qualche indicazione..
se non risolvo di sicuro non spenderò soldi in scarico e centralina e anche se a malincuore non escludo la soluzione più drastica..
vi farò sapere
0510_saluto.gif
 
12155284
12155284 Inviato: 19 Lug 2011 14:45
 

giemmez ha scritto:
Riprendo dalle vibrazioni alla strumentazione: RISOLTA COMPLETAMENTE!!!
Premessa: prima di arrivarci ho sistemato gommini dappertutto (fino al portatarga) ma rimaneva quella fastidiosa vibrazione dallo strumento che si smorzava premendo con un dito il centro del tachimetro. Regime di disturbo 3500-5000rpm ma in alta frequenza presente fino agli alti regimi.
Come già detto da altri nella prima parte del forum lo strumento è chiuso da 9 viti che abbinano due semigusci di plastica come un contenitore (parte inferiore) ed un coperchio (parte superiore semitrasparente). I due elementi si calzano con un leggero gioco tra loro fino ad appoggiarsi sulla guarnizione (quasi un sottile O-ring) posto sul fondo della parte superiore. Dopo i vari tentativi infruttuosi di eliminare la vibrazione inserendo copiosamente gommini adesivi tra i circuiti ed il contenitore, alla disperazione, ho tagliato alcune striscie di camera d'aria di bicicletta e le ho inserite sui fianchi della parte inferiore mentre gli calzavo il coperchio facendo attenzione a posizionarle anche in corrispondenza delle zone curve.
Lo spazio laterale tra il coperchio ed il contenitore è di circa 0,5 mm che durante il serraggio delle viti in alcuni punti si sfiorano: la vibrazione indotta dal motore provoca tra le due parti in leggero contatto il fastidioso rumore.
Ho fatto un centinaio di chilometri e vi assicuro che sembra di avere un'altra moto.

saluti a tutti

Se volete dettagli chedete

Puoi spiegarmi bene dove hai messo i pezzi di camera d'aria perchè sinceramente non ho capito bene.
Ho capito che li hai messi all'interno della strumentazione, nella parte inferiore ok, non ho capito cosa vuol dire "mentre calzavo il coperchiofacendo attenzione a posizionarle anche in corrispondenza della zona curve".
Considera che ho smontato la strumentazione già da tempo e ho messo solo gommini sul fondo e piccoli pezzi di alcantara adesiva ma non ho risolto molto.
Grazie
 
12156190
12156190 Inviato: 19 Lug 2011 17:53
 

icon_arrow.gif Ragazzi, ma vi rendete conto di quanto e' grave ?!? Che gli acquirenti delle nuove Versys si debbano impazzire a trovare un rimedio ai fastidiosi ronzii che provengono dalla strumentazione !!! 0509_down.gif E mamma Kawa dov'e' ?!? Perche' coloro che hanno questo problema non iniziano a scrivere alla stampa dedicata ai motociclisti dell'inefficienza della Kawasaki che conosce BENE questo problema e non lo risolve !!!

Io ho la Versys e la amo.... ma la Kawasaki (come marchio) mi ha deluso un po' !!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12156211
12156211 Inviato: 19 Lug 2011 17:57
 

ho segnalato la cosa al serv clienti kawa ora la moto è di nuovo dal conc a cui ho fatto presente che si potrebbe risolvere come ha fatto gemmez.
vedremo..
 
12156228
12156228 Inviato: 19 Lug 2011 18:01
 

p.s. se tutti comunciassero a segnalare direttamente alla kawa (che ha preso in carico la mia segnalazione e avrebbe contattato il conc per un supporto tecnico) qualcosa comincerebbe a muoversi
 
12176402
12176402 Inviato: 24 Lug 2011 11:37
 

Sono possessore di una Versys All Black del 2009 e durante la prima stagione non avevo mai riscontrato rumori anomali. Improvvisamente a Giugno di quest'anno ecco che appare la vibrazione odiatissima sul cruscotto. Dopo averla smontata per ben 2 volte, sono andato dal conce che mi ha installato il kit antivibrazioni, un disastro, peggio di prima. Incazzatissimo mi rimetto a smontare la moto e mi accorgo che togliendo il fanale la vibrazione come per magia sparisce. Provo a toccare le viti di regolazione dell'inclinazione della parabola posizionandola verso l'alto e rimonto il fanale, la vibrazione era assente. Purtroppo così regolato, il fascio mi punta sulla luna e sono costretto a ritoccarlo con il risultato che la vibrazione ritorna anche se notevolmente smorzata. Conclusioni: LA VERA FONTE DELLE VIBRAZIONI VIENE DALLA PARABOLA DEL FARO.
 
12177959
12177959 Inviato: 24 Lug 2011 19:46
 

Guidomax ha scritto:
Sono possessore di una Versys All Black del 2009 e durante la prima stagione non avevo mai riscontrato rumori anomali. Improvvisamente a Giugno di quest'anno ecco che appare la vibrazione odiatissima sul cruscotto. Dopo averla smontata per ben 2 volte, sono andato dal conce che mi ha installato il kit antivibrazioni, un disastro, peggio di prima. Incazzatissimo mi rimetto a smontare la moto e mi accorgo che togliendo il fanale la vibrazione come per magia sparisce. Provo a toccare le viti di regolazione dell'inclinazione della parabola posizionandola verso l'alto e rimonto il fanale, la vibrazione era assente. Purtroppo così regolato, il fascio mi punta sulla luna e sono costretto a ritoccarlo con il risultato che la vibrazione ritorna anche se notevolmente smorzata. Conclusioni: LA VERA FONTE DELLE VIBRAZIONI VIENE DALLA PARABOLA DEL FARO.


icon_arrow.gif Fino ad oggi e' la prima volta che sento che su una Versys il problema delle vibrazioni deriva dalla parabola del faro ! Credo, quindi, che questo sia un difetto solo della tua moto. Comunque dato che hai capito da dove arrivano, vai dal concessionario, faglielo vedere, e chiedi che ti risolvano il problema ! 0509_up.gif

Ciao 0510_saluto.gif
 
12179608
12179608 Inviato: 25 Lug 2011 10:20
 

riguardo la mia 2010, dopo alcuni giorni di prove, i meccanici della conc di Napoli hanno finalmente eliminato la vibrazione del quadro strumenti!
hanno inserito 4 pezzi di gomma (sopra, sotto e ai lati) tra il quadro strumenti e il cruscotto a circa 2-3 cm di profondità, ora il quadro strumenti è praticamente bloccato e non più mobile come prima per via dei silent block su cui è montato.
con la moto in movimento a qualsiasi regime toccando il quadro strumenti non si avvertono più neanche al tatto le vibrazioni trasmesse dal motore.
finalmente ascolto con piacere solo il salire di giri del motore!
doppiolampgreen.gif
 
12179652
12179652 Inviato: 25 Lug 2011 10:30
 

Fermone_DOC ha scritto:


icon_arrow.gif Fino ad oggi e' la prima volta che sento che su una Versys il problema delle vibrazioni deriva dalla parabola del faro ! Credo, quindi, che questo sia un difetto solo della tua moto. Comunque dato che hai capito da dove arrivano, vai dal concessionario, faglielo vedere, e chiedi che ti risolvano il problema ! 0509_up.gif

Ciao 0510_saluto.gif


giusto ....

finora nessuna parabola del faro ha dato problemi 0509_up.gif
 
12180859
12180859 Inviato: 25 Lug 2011 13:50
 

Quoto Meserthim
 
12213837
12213837 Inviato: 31 Lug 2011 18:46
 

Guidomax ha scritto:
Sono possessore di una Versys All Black del 2009 e durante la prima stagione non avevo mai riscontrato rumori anomali. Improvvisamente a Giugno di quest'anno ecco che appare la vibrazione odiatissima sul cruscotto. Dopo averla smontata per ben 2 volte, sono andato dal conce che mi ha installato il kit antivibrazioni, un disastro, peggio di prima. Incazzatissimo mi rimetto a smontare la moto e mi accorgo che togliendo il fanale la vibrazione come per magia sparisce. Provo a toccare le viti di regolazione dell'inclinazione della parabola posizionandola verso l'alto e rimonto il fanale, la vibrazione era assente. Purtroppo così regolato, il fascio mi punta sulla luna e sono costretto a ritoccarlo con il risultato che la vibrazione ritorna anche se notevolmente smorzata. Conclusioni: LA VERA FONTE DELLE VIBRAZIONI VIENE DALLA PARABOLA DEL FARO.


E' successa la stessa cosa anche a me. Anch'io ho una 2009. L'ho portata dal conce il quale mi ha sostituito in garanzia la parabola. Vai dal conce. Pare che in Kawa siano a conoscenza anche di questo problema già riscontrato su alcune versys. Comunque a me non hanno fatto storie e lo hanno sostituito. Il conce mi ha riferito che la kawasaki ha voluto indietro la parabola difettosa, forse per verificare il problema.
 
12213853
12213853 Inviato: 31 Lug 2011 18:53
 

... aggiungo che per le altre vibrazioni ho risolto con l'inserimento di neoprene nei punti già indicati in questo stesso topic da "Scarf". Va bene a condizione che periodicamente si rinnovi lo spessore con neoprene nuovo.Per il resto, felicissimo della mia versys!
 
12215178
12215178 Inviato: 1 Ago 2011 0:27
 

pino2407 ha scritto:
... aggiungo che per le altre vibrazioni ho risolto con l'inserimento di neoprene nei punti già indicati in questo stesso topic da "Scarf". Va bene a condizione che periodicamente si rinnovi lo spessore con neoprene nuovo.Per il resto, felicissimo della mia versys!


alternativa al neoprene?
una gomma più resistente?

un meccanico mi ha detto che lui creava strisci di silicone direttamente sul pezzo, faceva asciugare per 24 ore e poi rimontava
vi sembra fattibile?
 
12215601
12215601 Inviato: 1 Ago 2011 8:01
 

Posy ha scritto:


alternativa al neoprene?
una gomma più resistente?

un meccanico mi ha detto che lui creava strisci di silicone direttamente sul pezzo, faceva asciugare per 24 ore e poi rimontava
vi sembra fattibile?


icon_arrow.gif Secondo me è fattibilissimo.... soprattutto se si usa silicine nero per motivi estetici ! L'unica cosa da tenere conto è lo spessore della striscia di silicone, perchè una volta asciugato è si elastico, ma non è comprimibile più di tanto !!! 0509_up.gif

Ciao 0510_saluto.gif
 
12437997
12437997 Inviato: 20 Set 2011 18:50
 

Ciao a tutti.
Ultimamente il ronzio della strumentazione, che si evidenziava maggiormente con il cupolino alto della Givi, mi mandava in paranoia e mi faceva venir voglia di dare via la moto. Disperato, dopo decine di tentativi di smontaggio e rimontaggio utilizzando neoprene, camere d'aria ecc..ho deciso di "copiare" un collega del forum che aveva montato i silent block sul motore. Il lavoro non è stato facilissimo perchè andavano trovati i silent block giusti e modificati gli attacchi ma una volta messi la differenza è stata abissale. La vibrazione sull'anteriore della moto è sparita e con lei il ronzio del cruscotto. 0509_banana.gif
 
12439472
12439472 Inviato: 20 Set 2011 22:29
 

Guidomax ha scritto:
Ciao a tutti.
Ultimamente il ronzio della strumentazione, che si evidenziava maggiormente con il cupolino alto della Givi, mi mandava in paranoia e mi faceva venir voglia di dare via la moto. Disperato, dopo decine di tentativi di smontaggio e rimontaggio utilizzando neoprene, camere d'aria ecc..ho deciso di "copiare" un collega del forum che aveva montato i silent block sul motore. Il lavoro non è stato facilissimo perchè andavano trovati i silent block giusti e modificati gli attacchi ma una volta messi la differenza è stata abissale. La vibrazione sull'anteriore della moto è sparita e con lei il ronzio del cruscotto. 0509_banana.gif



icon_arrow.gif Sarebbe veramente interessante se tu volessi postare piu' dettagli: qualche foto, dove hai trovato i pezzi e prezzi !!! Grazie 0509_up.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12439716
12439716 Inviato: 20 Set 2011 23:06
 

Innanzitutto mi scuso per non aver risposto a tutti i msg che chiedevano chiarimenti circa il mio intervento sulla strumentazione, ma ho avuto problemi che mi hanno impedito di collegarmi per lungo tempo. Non ho fatto foto del mio intervento ma dopo aver percorso oltre 2000 km vi assicuro che ora la mia moto non ha più alcuna vibrazione acustica. Dico acustica perchè le plastiche della Versys purtroppo sono abbinate in modo molto sommario e generano risonanze da vari punti della moto. Per darvi una indicazione vi riassumo tutti i punti dove ho dovuto intervenire in ordine cronologico: fianchetti (un'infinità di gommini adesivi interposti tra fianchetti e plastica di finitura attorno alla strumentazione), plastiche copri perno forcellone (toccano sul telaio e vanno isolate), faro (smontata la cornice nera ho inserito blocchi di spugna sui fianchi), portatarga (spugna sotto la targa che canta che è un piacere), plastiche sotto sella e relativi fianchetti (toccano parti metalliche, teste di viti, etc. inserire feltrini e gommini), specchietto retrovisore (una leggera cricca sul guscio provocava risonanza, sostituito), utensili sotto la sella (nella busta inserite pezzi di gomma che impediscono agli utensili, cacciaviti, chiavi varie, di toccarsi) e finalmente arriviamo alla strumentazione.
Vi spiego meglio l'intervento: la strumentazione è montata sotto il parabrezza tramite 3 viti autofilettanti che la fissano sul telaietto porta faro ed è isolata con gommini originali che le consentono una libertà di oscillare. Questi non riescono ad eliminare le vibrazioni che il motore induce sul contenitore dello strumento (guscio con coperchio trasparente, cioè dove vedete la lancetta del contagiri ed il tachimetro.
Procedere come segue: togliere i fianchetti, togliere il faro (4 viti + 2 innesti lampadine alogene e 2 connettori per le frecce, più lungo a dirsi che farsi), così la strumentazione è ben visibile e si possono notare dal lato inferiore le 3 viti di fissaggio, rimuoverle con le rondelle installate sotto la testa (attenzione nel rimonatggio a non serrarle troppo perchè potreste sfilettare i fori sulla plastica del guscio strumentazione. Ora la strumentazione è libera ma dovete con molta attenzione staccare il connettore elettrico che è protetto da un cappuccio di gomma.
La strumentazione ora può essere aperta ma fate attenzione che il manuale d'officina di mamma Kawa dice di non mettere a testa in giù gli strumenti perchè potrebbero danneggiarsi (credo faccia riferimento ai cuscinetti delicati che supportano l'ago del contagiri). Con molta calma dovete rimuovere 9 viti poste sul lato inferiore, queste tengono chiuso il guscio ed il coperchio, nel mezzo c'è una scheda elettronica. Non vi spaventate perchè è tutto ben congegnato e non perdete pezzi. L'unica cosa che dovete fare è tagliare da una camera d'aria di bicicletta (si possono usare anche altri sistemi) striscie di 5 mm di larghezza e rimettendo il coperchio sul guscio inserite sul suo bordo le striscie in modo che questo non tocchi il guscio stesso. Una volta impaccate le due parti, assicurandovi che le striscie non impediscano l'appoggio tra loro, serrate nuovamente le 9 viti. Vi suggerisco di mettere le striscie anche nelle zone dove il coperchio ha curve strette che possono toccarsi e fare rumore.
Infine rimontate il tutto procedendo all'inverso.
Ho detto tutto, anche se suggerisco ai neofiti della manualità di pensarci bene e piuttosto rivolgersi a chi è scafato, altrimenti c'è il rischio di fare montaggi disastrosi o danni, e raccomando molta calma. Io sono arrivato alla soluzione dopo 4 tentativi, alla fine in mezz'ora completavo tutto l'intervento.
Ora la moto sembra un'auto che non ha alcuna risonanza o rumori strani. Ammetto di essere molto delicato (i miei amici dicono di peggio) ed intollerante delle vibrazioni, ma la moto così è splendida.
 
12498793
12498793 Inviato: 3 Ott 2011 17:14
 

ritorno sul tema perchè temo che anche io dovrò mettere mano allo smontaggio della strumentazione.nonostante neoprene e gommini è ritornata la vibrazione....questa cosa mi fa disperare! ma per toglierla bisogna necessariamente smontare anche il fanale?
 
12772947
12772947 Inviato: 9 Dic 2011 11:49
 

Mi aggiungo alle esperienze icon_smile.gif

Versys modello 2007: vibrazioni oscene verso i 3000 giri nella zona del cruscotto.

In corsa ho provato a premere nella parte alta del cruscotto, nella zona dove c'è il contagiri per intenderci e si sente chiaramente una zona d'aria tra il blocco del contagiri e il cruscotto. Una volta premuta le vibrazioni scompaiono completamente.

Tornato a casa ho inserito una gommina rigida trasparente di quelle che si usano in casa per le ante degli armadi nella zona alta del contagiri.

Risultato? Vibrazioni spostate a 4000 giri con aumento mostruoso del casino. 0509_down.gif

Ritorno a casa e questa volta ho smontato tutto:
- fiancatine dx e sx
- cupolino
- gruppo faro

Tolto il gruppo faro, guardando nell'alloggiamento dello stesso si vedono chiaramente 3 grosse viti a stella che tengono attaccato il contagiri / contakm.
Svitate queste tre viti il contagiri è libero e, spingendolo verso il serbatoio della moto, ho inserito:

- 1x Feltrino per sedie dello spessore di circa 3/4mm sul lato alto del contagiri
- 1x Feltrino per sedie dello spessore di circa 3/4mm sul lato basso del contagiri
- 1x Feltrino per sedie nella fatidica linguetta del cruscotto (anche se qui mi sa che potevo evitarla)

Risultato: OTTIMO! Vibrazioni eliminate completamente 0509_doppio_ok.gif

Allego foto per indicarvi dove ho messo i feltrini.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Oggi quindi vado a comprare dei feltrini neri perché bianchi mi fanno schifo icon_redface.gif

PS. Smontare il tutto è una stupidata, l'ho fatto io che sono impeditissimo doppio_lamp.gif
 
12780198
12780198 Inviato: 11 Dic 2011 15:34
 

Riscrivo per aggiornarvi sulle vibrazioni icon_smile.gif

Vista la bontà dell'intervento mi sono messo d'impegno e ho fatto un lavoro un po' più curato, i feltrini bianchi erano veramente inguardabili icon_mrgreen.gif

Avendo in casa della gomma piuma nera per condizionatori l'ho adattata al nostro scopo, il risultato è perfetto! Vibrazioni sparite e sembra fatto da mamma kawasaki icon_biggrin.gif

La gomma che vi dicevo è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa volta oltre ad aver smontato:
- fianchetti dx e sx
- cupolino
- gruppo faro

Ho smontato anche la plastica che avvolge il contagiri/contakm che ha due attacchi di plastica ad incastro, attenzione a non romperli che sono delicati icon_smile.gif

Ho quindi avvolto i lati del contagiri/contakm con la gomma piuma e con dei feltrini neri.
Il tutto attaccato con un filo di attack ovviamente icon_smile.gif

Il risultato è il seguente:

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immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Una volta chiuso il tutto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come vi dicevo le vibrazioni sono scomparse, ho anche fatto un video icon_biggrin.gif

 
12780250
12780250 Inviato: 11 Dic 2011 15:46
 

io questa mattina mi sono avventurato fuori con 4° ed ho smontato cupolino e fiancatine

ho inserito dei pezzetti di nastro biadesivo in gomma spesso circa 2mm in punti strategici.
A me vibrava intorno ai 3000giri, vibrazione proveniente lato fiancatina sinistra. Si arrestava toccando il cruscotto o le plastiche intorno.
A moto ferma la vibrazione sembra sparita, almeno in quel range di giri, da verificare se si è spostata più in alto.
Con l'occasione ho anche posizionato il cupolino givi nelle posizione più alta icon_smile.gif magari mi copre un pò di più
 
12783225
12783225 Inviato: 12 Dic 2011 13:23
 

Guidomax ha scritto:
Ciao a tutti.
Ultimamente il ronzio della strumentazione, che si evidenziava maggiormente con il cupolino alto della Givi, mi mandava in paranoia e mi faceva venir voglia di dare via la moto. Disperato, dopo decine di tentativi di smontaggio e rimontaggio utilizzando neoprene, camere d'aria ecc..ho deciso di "copiare" un collega del forum che aveva montato i silent block sul motore. Il lavoro non è stato facilissimo perchè andavano trovati i silent block giusti e modificati gli attacchi ma una volta messi la differenza è stata abissale. La vibrazione sull'anteriore della moto è sparita e con lei il ronzio del cruscotto. 0509_banana.gif


Vedo che qualcuno ha seguito la mia modifica, tutti i problemi su vibrazioni / ronzii della parte anteriore sparite,
è come se avessi una altra moto e finalmente posso usare tutto il range dei giri motore.

Che silent block hai usato ?
 
12785257
12785257 Inviato: 12 Dic 2011 21:23
 

ciao a tutti, la cosa mi interessa enormemente, a breve cercherò anche io di montare i silent block, la mia versys è del 2007, avevo una mezza idea di recarmi dal concessionario e chiedere se è possibile montare gli stessi delle ultime versioni e se soprattutto possono venderli ... probabilmente staranno sul vago come è nel loro stile ... per il momento sarei già felice di sapere quali ha montato guidomax e se ha dovuto adottare particolari precazuzione o adattare qualcosa ...
 
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