Federause ha scritto:
La musica che si affianca con l'HIP-HOP mi ha sempre affascinato..
Diciamo che lo prendo come un'ATTIVITA' non proprio come un vero sport..
Forse quando ho detto che era per sviluppare i muscoli, ho frainteso un po' di gente xD
Non sono mingherlino.. Sono magro (NORMALE), e ho BISOGNO di fare qualcosa perchè il mio corpo ne richiede. E l'HIP HOP è stata un'idea, proprio per fare qualcosa, invece di stare tutto il giorno in casa, o di uscire solo in città con gli amici.
Nuoto.. Mi viene il voltastomaco a pensarci.. Forse perchè me lo hanno proposto troppe volte, o perchè semplicemente mi ANNOIA.
La frase "per farmi un po' di muscoli", significa "iniziare a svilupparmi un po' di massa muscolare perchè mi farebbe solo BENE"
Lunedì, mi vado ad informare per il corso, e sentire come viene organizzato il tutto
Ringrazio tutti coloro che hanno preso in considerazione questo topic, sopratutto Pizio250 che mi ha reso ben chiare, ancora di più, le idee

Federause non c'è di che
L'Hip Hop non è solamente musica, è una cultura molto estesa e dalle mille sfaccettature. Ha un fascino enorme se vista e vissuta in maniera sana, tuttavia presenta aspetti negativi, che si sono radicati nell'immaginario collettivo.
A livello muscolare potrai ottenere notevoli benefici solo con un allenamento sano ed un riscaldamento meticoloso. Purtroppo gli infortuni possono essere ricorrenti, soprattutto nella breakdance (il mio caso).
Io, venendo da un quartieraccio (ahimè), ho imparato per strada e l'ho praticata per molto tempo solo lì. Se puoi, trova una palestra provvista di attrezzi per la ginnastica artistica, ti allenerai con più margini di sicurezza grazie ai materassi.
Un ultimo consiglio:
NON LIMITARE LA TUA ESPERIENZA ALLA PALESTRA OD AL GRUPPO DI ALLENAMENTO. Viaggia, gira locali o luoghi di ritrovo, migliorerai e ti divertirai moltissimo.
Ps: di dove sei?