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Partenza ritardata e troppi giri! [spunto multivar con One]
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 16:02
Oggetto: Partenza ritardata e troppi giri! [spunto multivar con One]
 

Ciao ragazzi nel mio nrg power ho montato variatore multivar 2000,frizione one,giannelli reverse e spugna malossi con carburatore 17,5.
Prendo 10mila giri e poi ho una partenza ritardata,che un motorino originale sbloccato mi lascia 1 macchina di distanza! icon_biggrin.gif
Ho rulli da 5g e mollette nere...è stato tarato dal meccanico!Che ne dite?
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 16:04
 

Dico che le mollette nere sono durissime e non vanno assolutamente bene con quello che hai sotto!! Bruci la frizione in una settimana così!! Fai montare delle gialle
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 16:06
 

Mollette nere su un 50???? icon_eek.gif Mi sa che il tuo meccanico non capisce niente....monta le mollette gialle (scala malossi)....il resto va bene.
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 16:09
 

Le mollette nere originali
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 16:10
 

boliz ha scritto:
Le mollette nere originali


Sicuro che siano originali? dalla descrizione del problema non sembrano...che molla di contrasto ti ha messo allora?
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 16:10
 

Si infatti se sono le mollette originali è impossibile che parte a 10.000 giri ....
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 16:11
 

L'originale...ma poi per i giri alti,sono normali 10mila?
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 16:12
 

Ma 10.000 li fa in partenza o qunado sei in velocità massima???
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 16:13
 

boliz ha scritto:
L'originale...ma poi per i giri alti,sono normali 10mila?


Io non sono sicuro che sia tarato originale apparte i rulli...comunque, a sto punto metti dei rulli da 6 perchè 10000 giri sei già in fuori giri da parecchio e non va bene...il rendimento cala e i consumi salgono inutilmente
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 16:24
 

Sisi mollone originale, mollette nere..non sono quelle malossi,perchè senno sentirei gridare la marmitta che mamma mia icon_biggrin.gif ma comuqnue + dure sono + ci mette a partire?? >.<
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 16:27
 

10mila giri li prende di coppia..
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 16:38
 

Ragazzi una domanda,ma una giannelli reverse è triste sui dr evolution? 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 17:26
 

boliz ha scritto:
Ragazzi una domanda,ma una giannelli reverse è triste sui dr evolution? 0509_si_picchiano.gif

no ma ci vorrebbe per sfruttare tutte le prestazioni del gt una shot con filtro e carburatore 17.5/19! Comunque non ti consiglio il dr..
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 17:52
 

come mollette io avrei messo delle verdi malossi...
comunque il fatto che a 10.000 sei in coppia vuol dire che:
-o i rulli non sono di 5g
-o che le molle sono della malossi
-o che la molla non è originale
io smonterei e darei una controllatina a tutto...mi dispiace ma il problema sta in una di queste tre cose
se i 10.000 sono di coppia come fai a non sentire che il motore grida?! icon_neutral.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 18:26
 

bio33 ha scritto:
come mollette io avrei messo delle verdi malossi...
comunque il fatto che a 10.000 sei in coppia vuol dire che:
-o i rulli non sono di 5g
-o che le molle sono della malossi
-o che la molla non è originale
io smonterei e darei una controllatina a tutto...mi dispiace ma il problema sta in una di queste tre cose
se i 10.000 sono di coppia come fai a non sentire che il motore grida?! icon_neutral.gif


Bravissimo quoto...
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 20:40
 

La molla è originale sicuro!
Le mollette sono nere..pero non so se sono malossi...ho capito solo che sono + dure o + morbide delle bianche,quindi ne deduco che non sono quelle malossi..i rulli non sono sicuro sicuro...comuqnue è possibbile che rulli color arancione,dopo un po diventino neri >.<?? 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 20:44
 

boliz ha scritto:
La molla è originale sicuro!
Le mollette sono nere..pero non so se sono malossi...ho capito solo che sono + dure o + morbide delle bianche,quindi ne deduco che non sono quelle malossi..i rulli non sono sicuro sicuro...comuqnue è possibbile che rulli color arancione,dopo un po diventino neri >.<?? 0509_si_picchiano.gif


C'è in pratica sei insicuro su tutto! icon_asd.gif eusa_wall.gif per piacere, elencaci in un secondo momento la taratura esatta, e noi sapremo come modificarla...premetto solo che se le mollette della frizione sono malossi (nere) il problema è quello
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 21:25
 

Hahahahahaha 0509_si_picchiano.gif è vero sono insicuro su tutto tranne per il mollone!Ho quello nero originale...non so perchè quello bianco non mel'ha montato!
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 21:30
 

Vorrei montare i 47 stage 6 (streetrace),una shot e un 19.Così da avere quest'ela:
-streetrace
-shot
-frizione multivar 2000
-frizione one
-carburatore 19/17,5
-filtro aria originale con red sponge

Che ne pensate?
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 22:16
 

se hai il contagiri, e il motore inizia a camminare a circa 10.000 giri, partendo quindi da fermo, quasi sicuramente hai le mollettine nere della malossi e quindi mettendo le verdi risolveresti, o almeno in parte(poi bisognerebbe vedere i rulli e la carburazione)

p.s
se il problema sono le mollette, credo che tu abbia dei problemi di carburazione, perchè partendo a 10.000 giri anzicchè a circa 4500, avresti un gran calo di prestazioni, è vero ma l'allungo resterebbe sicuramente più alto di un motorino originale eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 22:22
 

Allora non mi sono spiegato bene...il mio motorino parte a 5mila giri così..pero ci mette un po a partire..non ha una partenza graduata!E comunque 10mila giri li prendo appena prendo coppia cioè a manetta..ecco!
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 22:35
 

allora non mi sono spiegato io
se tu partendo a manetta lo scatto l'hai a 10.000 giri il problema sono le mollette
se invece lo scatto l'hai a 5000 il problema è nei rulli oppure nella carburazione, sempre se sei sicurissimo che la molla è originale
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2011 9:48
 

A quanti giri dovrebbe partire?
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2011 15:55
 

dovrebbe partire verso i 3000 se hai le molle originali
se invece parte verso i 10000 hai le molle nere della malossi

se parti a 3000 vuol dire ch eil problema sono i rulli
se perti a 10000 devi cambiare le molle con delle verdi malossi

probabile però è che in entrambi i casi hai una carburazione errata, quindi o provi tu oppure lo porti da un'altro meccano, sta volta magari bravo
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2011 16:07
 

ascoltami, io ho un nrg con arrow extreme, multivar e red sponge
il 17,5 è di serie

sono tarato con: rulli 5g, mollette gialle malossi (lo so che sono un pelo dure ma a me piace sentire il motore dare la spinta per partire) e molla originale piaggio.
Io di coppia prendo i 11.500 rpm a volte, ma in generale sto sui 11.000. Poi i giri scendono e si assestano a 10.000.
Ora, magari il contagiri non è preciso, ma lo scooter non è per niente fuorigiri e non ha mai avuto problemi. Ho montato tutto io perciò so quello che ho fatto.

In ogni caso ti consiglio di mettere le mollettine verdi malossi, andrai sicuramente meglio
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2011 16:11
 

scusa, ma il fatto che ti scende di giri è già segno di una taratura o carburazione errata
lasciando stare la carburazione, scegliendo delle molle più dure, dovresti optare per dei rulli di peso diverso, forse più pesanti, o molla contrasto più dura

se per esempio la sua frizione attacca a 10.000, attacca quando lo scooter è in coppia, il che non vuol dire che ha mollette giuste...e poi la sua velocità di punta fa pietà icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2011 16:15
 

bah, me lo faceva già con lo scooter di serie, saliva a 8500 e scendeva a 8000. Ora sale a 11.000 e poi scende a 10.200 circa ma la spinta non diminuisce e non ci sono perdite di potenza per cui a me va bene così icon_xd_2.gif
Magari è il contagiri falsato, infatti mi si blocca 1 volta su 2
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2011 16:34
 

probabile che non sia esatto...praticamente impossibile che uno scooter originale scenda di giri, sopratutto se tu senti che non scende di potenza
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2011 17:48
 

guarda, è così 0509_si_picchiano.gif

ma al 99,9% è il contagiri sballato, infatti si blocca quasi sempre, ormai non ci faccio più affidamento xD
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2011 19:45
 

Cavolo uguale anche il mio si blocca >.<
comunque il mio problema è che l'accelerazione non è graduata,parte a scatto...10mila giri li prendo come giri massimi..vorrei sapere se sono troppi!
 
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