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Sarà la moto giusta? [Tuono per gite e pista]
11131623
11131623 Inviato: 25 Dic 2010 12:31
Oggetto: Sarà la moto giusta? [Tuono per gite e pista]
 

Ciao a tutti, sono Jacopo da Bergamo e vorrei chiedere alcune informazioni.
Possego una Ducati 996S monoposto che tengo come un oracolo, vista la tipologia di moto la mia intenzione è quella di non sfruttarla troppo e di conservarla assolutamente originale nel tempo.
Come alternativa avrei pensato, visto le quotazione basse, di acquistare una tuono OLD.
Ora il punto è che vorrei comunque una moto piu' versatile della mia, piu' comoda e con la quale fare gite domenicali e qualche uscita in pista.
Voi dite che la moto è adatta allo scopo?
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni, in particolare dai possessori.
Grazie
 
11131641
11131641 Inviato: 25 Dic 2010 12:37
 

L' Aprilia tuono è stata considerata da moto.it la migliore moto, non eccessivamente costosa, per divertirsi in pista...

Prova a cercare su moto.it l' articolo, non è uscito molto tempo fa 0509_up.gif
 
11131768
11131768 Inviato: 25 Dic 2010 13:23
 

Io però consiglio la versione nuova.
La vecchia ha nell'ingranaggio della ruota libera d'avviamento il suo tallone d'achille.
 
11131939
11131939 Inviato: 25 Dic 2010 15:09
 

Citazione:
La vecchia ha nell'ingranaggio della ruota libera d'avviamento il suo tallone d'achille.


Beh per questo da quello che ho capito basta munirsi di un buon mantenitore di carica....
 
11133292
11133292 Inviato: 26 Dic 2010 0:47
 

frienz ha scritto:
L' Aprilia tuono è stata considerata da moto.it la migliore moto, non eccessivamente costosa, per divertirsi in pista...

Prova a cercare su moto.it l' articolo, non è uscito molto tempo fa 0509_up.gif
anche la tuono successiva aveva e ha problemi di ruota libera..io usando il mantenitore di carica spero di risolvere il problema..
 
11134815
11134815 Inviato: 26 Dic 2010 16:43
 

Klaus77 ha scritto:
anche la tuono successiva aveva e ha problemi di ruota libera..io usando il mantenitore di carica spero di risolvere il problema..

non è proprio così.....
la tuono v2 new ha prblemi con lo statore e non con la ruota libera....
con la hold la ruota libera la si salvaguarda mantenendo la batteria sotto carica nei periodi morti!!!!!con la v2 new aivoia che la mantieni sotto carica lo statore si brucia!!!!!! 0509_down.gif
questo riguarda per i modelli dal '04 al '07 rsv-tuono new.
Per quanto riguarda l'utilizzo della tuono per gite e pista...io la considero sfruttabile per tutto!!!!!sia per gite tranquille con zavorrina icon_asd.gif sia per sparate sui passi di montagna e sia per la pista,basta solamente averne cura....mettere il pignone -1 dente da 15,un paio di scarichi e un ottimo co,già cosi la tuonazza ben equilibrata la si può godere in tutto....nella sua meraviglia !!!!!!
p.s. mi sto riferendo alla new v2 e non alla old 0509_up.gif
 
11136694
11136694 Inviato: 27 Dic 2010 9:49
 

anch'io quando la presi feci proprio queste consideraz di utiliz misto e devo dire che se uno puo permet solo una moto, la tuono rappr un ottimo compromesso
 
11138458
11138458 Inviato: 27 Dic 2010 19:32
 

io la uso per turismo,del tipo:600 km al giorno.
in pista i semi manubri mi mancano,ma visto che l'uso è prevalentemente stradale è la moto piu' divertente che ho mai avuto.
prendila tranquillamente non te ne pentirai 0509_doppio_ok.gif
 
11139488
11139488 Inviato: 27 Dic 2010 23:08
 

alexander46 ha scritto:

non è proprio così.....
la tuono v2 new ha prblemi con lo statore e non con la ruota libera....
con la hold la ruota libera la si salvaguarda mantenendo la batteria sotto carica nei periodi morti!!!!!con la v2 new aivoia che la mantieni sotto carica lo statore si brucia!!!!!! 0509_down.gif
questo riguarda per i modelli dal '04 al '07 rsv-tuono new.
Per quanto riguarda l'utilizzo della tuono per gite e pista...io la considero sfruttabile per tutto!!!!!sia per gite tranquille con zavorrina icon_asd.gif sia per sparate sui passi di montagna e sia per la pista,basta solamente averne cura....mettere il pignone -1 dente da 15,un paio di scarichi e un ottimo co,già cosi la tuonazza ben equilibrata la si può godere in tutto....nella sua meraviglia !!!!!!
p.s. mi sto riferendo alla new v2 e non alla old 0509_up.gif
ho tenuto 2 mesi abbondanti il mantenitore di carica l'inverno scorso e va tutto bene (mi tocco tie.gif )non sapevo che potesse causare tale danno..nessuno ne ha mai parlato..tutt'ora è attaccato e sembra andare tutto bene e mi ritocco tie.gif
Per il resto confermo tutto..si diceva che la Tuono non fosse adatta a fare passeggiate per via del motore scorbutico ai bassi..quisquiglie da corridoio 0509_up.gif
 
11147159
11147159 Inviato: 29 Dic 2010 16:46
 

Non so cosa sia lo statore della ruota libera soffrono sia la Old che la News di questo ne sono sicuro perchè ho visto
parecchi post e non solo su questo Sito.
Il mantenitore evita un pò questo problema il resto altri accorgimenti tipo tirare l'aria e non farla spegnere nei primissimi momenti di accensione.
Mi risulta che con una Batteria più efficiente il problema dell'avviamento si risolva ben bene il problema è sapere quale è la batteria migliore.
In pista è un vero mostro e in mani capaci e con le giuste coperture fa paura a moltissime super sport a patto di non andare a Monza dove i rettilinei sono lunghissimi e senza carena si fa dura con rivale da 180cv ma nel misto fate largo.
In gita va bene ma non per la zavorra perche non ha appigli
 
11148203
11148203 Inviato: 29 Dic 2010 21:48
 

Klaus77 ha scritto:
ho tenuto 2 mesi abbondanti il mantenitore di carica l'inverno scorso e va tutto bene (mi tocco tie.gif )non sapevo che potesse causare tale danno..nessuno ne ha mai parlato..tutt'ora è attaccato e sembra andare tutto bene e mi ritocco tie.gif
Per il resto confermo tutto..si diceva che la Tuono non fosse adatta a fare passeggiate per via del motore scorbutico ai bassi..quisquiglie da corridoio 0509_up.gif


la tuono è adatta anche a passeggiare a bassi regimi,se è scorbutica ai bassi regimi va dato solamente dal fatto al co!!!!che è nient'altro il giusto allineamento dei cilindri....purtroppo in pochissimi lo sanno fare ad ok....chi lo sa fare....vedi fiore,simo ecc....avrai una tuono lineare nell'erogazione sin dai 2000giri.....
per il fatto dello statore te lo dico per esperienza!!!!!la tenevo spessissimo col mantenitore eppure a 25100km mi ha salutato!!!poi certo,ci sono ragazzi che con le rsv e tuono new,hanno passato i 40000km senza avere problemi.....
 
11148215
11148215 Inviato: 29 Dic 2010 21:50
 

supertuono ha scritto:
Non so cosa sia lo statore della ruota libera soffrono sia la Old che la News di questo ne sono sicuro perchè ho visto
parecchi post e non solo su questo Sito.
Il mantenitore evita un pò questo problema il resto altri accorgimenti tipo tirare l'aria e non farla spegnere nei primissimi momenti di accensione.
Mi risulta che con una Batteria più efficiente il problema dell'avviamento si risolva ben bene il problema è sapere quale è la batteria migliore.
In pista è un vero mostro e in mani capaci e con le giuste coperture fa paura a moltissime super sport a patto di non andare a Monza dove i rettilinei sono lunghissimi e senza carena si fa dura con rivale da 180cv ma nel misto fate largo.
In gita va bene ma non per la zavorra perche non ha appigli


sulle new ci sono problemi che riguardano statore e/o regolatore di tensione!!!!!sulle old era ed è la ruota libera....che con una batteria maggiorata e modifica al connettore piu mantenitore di carica risolveva il problema!!!!!ma sulla new ci fai poco-....
 
11149455
11149455 Inviato: 30 Dic 2010 2:24
 

io ho scelto la new proprio per poterla usare per lunghi viaggi, pista e uscite domenicali godendo sempre al 100% e cosi' è stato 0509_up.gif
 
11151065
11151065 Inviato: 30 Dic 2010 15:35
 

In cosa consiste la modifica al connettore
 
11152141
11152141 Inviato: 30 Dic 2010 20:33
 

consiste nell'eliminarlo definitivamente!!!!!!
 
11158050
11158050 Inviato: 1 Gen 2011 20:06
 

principefilippo ha scritto:
io ho scelto la new proprio per poterla usare per lunghi viaggi, pista e uscite domenicali godendo sempre al 100% e cosi' è stato 0509_up.gif
 
11167958
11167958 Inviato: 4 Gen 2011 0:54
 

Con i prezzi a cui vendono la new ti conviene comprare quella....la old sarà anche più ignorante ma la new è meglio in tutto.... 0509_up.gif
 
11169426
11169426 Inviato: 4 Gen 2011 13:02
 

ok, ma a me la old piace di piu' icon_biggrin.gif
 
11169651
11169651 Inviato: 4 Gen 2011 13:57
 

la old è piu scorbutica....ma sempre gran moto....poi logico cè a chi piace piu la old e a chi piu la new....
 
11172642
11172642 Inviato: 4 Gen 2011 22:01
 

alexander46 ha scritto:
la old è piu scorbutica....ma sempre gran moto....poi logico cè a chi piace piu la old e a chi piu la new....

Non discuto che sia una gran moto...ma vi assicuro che la new è migliore in tutto....compreso di motore 0509_up.gif
 
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