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aiuto urgente aprilia rally
11079067
11079067 Inviato: 13 Dic 2010 20:13
Oggetto: aiuto urgente aprilia rally
 

Ragazzi oggi mentre facevo un giro dopo aver cambiato il cicler e i rulli (nn credo centri) il motore ha fatto uno strano rumore,come se fosse messo in folle...smonto il carter e se giro il vairatore nn c e piu compressione,la candela fa poca scintilla,il pistone nn fa rumore (glu glu) ed esce poca aria dopo dal buco della testata dove si mette la candela ...Cosa E succeso? Vi prego rispondete e urgente!e poi un altra cosa un dado del prigioniero della testata spanato come si puo levare?
 
11079359
11079359 Inviato: 13 Dic 2010 21:13
Oggetto: Re: aiuto urgente aprilia rally
 

manurally ha scritto:
Ragazzi oggi mentre facevo un giro dopo aver cambiato il cicler e i rulli (nn credo centri) il motore ha fatto uno strano rumore,come se fosse messo in folle...smonto il carter e se giro il vairatore nn c e piu compressione,la candela fa poca scintilla,il pistone nn fa rumore (glu glu) ed esce poca aria dopo dal buco della testata dove si mette la candela ...Cosa E succeso? Vi prego rispondete e urgente!e poi un altra cosa un dado del prigioniero della testata spanato come si puo levare?
non è che hai smagrito troppo sbagliando il getto? se si potresti aver grippato o incollato la fascia...
 
11081376
11081376 Inviato: 14 Dic 2010 10:23
 

in pratica ho modificato l airbox e nn ho cambiato getto subito,ma dopo un po di cammino.dopo ke lo ingrassato di 4 punti,vado a grippare?
 
11081425
11081425 Inviato: 14 Dic 2010 10:40
 

manurally ha scritto:
in pratica ho modificato l airbox e nn ho cambiato getto subito,ma dopo un po di cammino.dopo ke lo ingrassato di 4 punti,vado a grippare?
mah infatti mi pare strano anche a me controla il carburatore è sicuramente li il problema...
 
11081701
11081701 Inviato: 14 Dic 2010 12:19
 

noo il carburatore non centra..perche appena giro la pedivella non trovo compressione...smontando i pezzi ho visto ke le fascettte del pistone sono sane e nn presentano grippature, e allora il problema dove sta???
 
11082527
11082527 Inviato: 14 Dic 2010 16:05
 

manurally ha scritto:
noo il carburatore non centra..perche appena giro la pedivella non trovo compressione...smontando i pezzi ho visto ke le fascettte del pistone sono sane e nn presentano grippature, e allora il problema dove sta???
mi pare davvero strano che non dia compressione prova a cambiare candela...
 
11082608
11082608 Inviato: 14 Dic 2010 16:14
 

comprata nuova e montata...
 
11082617
11082617 Inviato: 14 Dic 2010 16:16
 

manurally ha scritto:
comprata nuova e montata...
benzina arriva a bagnare la candela?
 
11082704
11082704 Inviato: 14 Dic 2010 16:26
 

Sinceramente nn lo so perche ho smontato anche quello.. 0510_sad.gif Anche se lo accendssi resta comunque senza compressione ho dei pezzi polini e vorrei montare ma ho un albero originale con 40.mila chilometri,secondo quanto rischio di sbiellare o spaccre tutto stando ai bassi regimi?
 
11082723
11082723 Inviato: 14 Dic 2010 16:29
 

manurally ha scritto:
Sinceramente nn lo so perche ho smontato anche quello.. 0510_sad.gif Anche se lo accendssi resta comunque senza compressione ho dei pezzi polini e vorrei montare ma ho un albero originale con 40.mila chilometri,secondo quanto rischio di sbiellare o spaccre tutto stando ai bassi regimi?
più che l'albero mi preoccupano più i cuscinetti e non vorrei che prenndesse aria proprio da uno di quelli prede aria e non parte...
 
11083234
11083234 Inviato: 14 Dic 2010 17:53
 

sei sicuro che il filetto della testa non sia consumato.....la candela quando la fissi resta ferma o si muove??...
 
11083358
11083358 Inviato: 14 Dic 2010 18:14
 

controlla le guarnizioni e smonta il copri carter per vedere se è tutto ok..
 
11084457
11084457 Inviato: 14 Dic 2010 21:25
 

Si raga e tutto ok candela perfetta ingranaggi carter perfetti,l albero gira,il variatore lo posso girare a mano senza minimi sforrzi,il pistone si muove anche,pero nn c e proprio compressione
 
11087031
11087031 Inviato: 15 Dic 2010 14:40
 

manurally ha scritto:
Si raga e tutto ok candela perfetta ingranaggi carter perfetti,l albero gira,il variatore lo posso girare a mano senza minimi sforrzi,il pistone si muove anche,pero nn c e proprio compressione


secondo me hai montato qualcosa male nel gruppo trasmissione
muovendo la semipuleggia gira il variatore e la cinghia?
hai messo i giusti distanziatori?
 
11088804
11088804 Inviato: 15 Dic 2010 19:16
 

Sisi..puo essere le fasce del piston da cambiare?
 
11088830
11088830 Inviato: 15 Dic 2010 19:20
 

manurally ha scritto:
Sisi..puo essere le fasce del piston da cambiare?
se non hai compressione è uno dei motivi ma mi pare che avevi detto che lo avevi smontato e andava tutto bene quindi non ti ho detto nulla...
 
11088840
11088840 Inviato: 15 Dic 2010 19:22
 

Si e vero all apparenza sembra tutto ok,pero nn capisco se sono le fasce del pistone consumate
 
11088912
11088912 Inviato: 15 Dic 2010 19:38
 

manurally ha scritto:
Si e vero all apparenza sembra tutto ok,pero nn capisco se sono le fasce del pistone consumate


non penso, quanti km aveva il pistone?
comunque hai controllato la guarnizione della testata?
 
11088920
11088920 Inviato: 15 Dic 2010 19:41
 

il pistone e giovane,i pezzi li ho montati nuovi a meta estatee c i ho camminato tanto,ma nn sono vecchi,credo nemmeno 3-4 mila km abbiano fatto...le guarnizioni nn sono bruciate,sono colorate e sono al loro posto.
 
11089093
11089093 Inviato: 15 Dic 2010 20:10
 

manurally ha scritto:
il pistone e giovane,i pezzi li ho montati nuovi a meta estatee c i ho camminato tanto,ma nn sono vecchi,credo nemmeno 3-4 mila km abbiano fatto...le guarnizioni nn sono bruciate,sono colorate e sono al loro posto.
un dr fa tranquillamente oltre i 20.000 km sensa toccare nulla quindi il tuo è più che nuovo.. prova a controllare il pacco lamellare visto che non lo hai fatto...
 
11089097
11089097 Inviato: 15 Dic 2010 20:12
 

allora a prima vista mi sembra che il prigioniero spannato tenga la testa alzata e così non a compressione l'unica mi sembra quella ... prova a cambiarlo fai dado contro dado e lo tiri via ... comunque se vuoi un albero polini evolution lo vendo a 50 euro
 
11089124
11089124 Inviato: 15 Dic 2010 20:15
 

Foby_13 ha scritto:
allora a prima vista mi sembra che il prigioniero spannato tenga la testa alzata e così non a compressione l'unica mi sembra quella ... prova a cambiarlo fai dado contro dado e lo tiri via ... comunque se vuoi un albero polini evolution lo vendo a 50 euro
già giusto se la testa stà leggermente alzata non puole avere compressione devono essere ben serrati tutti e 4 i dadini non mi ricordavo che ne aveva uno spanato mi è tornato in mente ora..
 
11089192
11089192 Inviato: 15 Dic 2010 20:26
 

Raga quello li sono riuscito a levarlo con mazzuolo e giravite italiano,nn posso piu modificare il topic,comunque no la testa e ben serrata...raga quando ho fatto quel giretto ero senza liquido,anche prima lo ero,il pacco lamellare e in perfetto stato,ho smontato anke quello..
 
11089222
11089222 Inviato: 15 Dic 2010 20:33
 

xD allora o ti e esploso un paraolio ... non ne o idea .. li e o un problema di guarnizione o... non ne o idea
 
11089234
11089234 Inviato: 15 Dic 2010 20:34
 

per vedere il paraolio devo aprire il blocco?
 
11089241
11089241 Inviato: 15 Dic 2010 20:35
 

manurally ha scritto:
per vedere il paraolio devo aprire il blocco?
se non parte allora prende aria da un cuscinetto o paraolio saltato non c'è verso...
 
11089245
11089245 Inviato: 15 Dic 2010 20:36
 

nono cioe magari e una cagata guarda che uno e sotto il variatore e l'altro e sotto il miscelatore .. insomma difianco ai cuscinetti.. però altri spifferi puo essere quello
 
11089416
11089416 Inviato: 15 Dic 2010 21:05
 

smontando il vario magari centra nnt se guardo il punto dove entra nel carter per vedere se prende aria o sia il paraolio ?
 
11089428
11089428 Inviato: 15 Dic 2010 21:08
 

manurally ha scritto:
smontando il vario magari centra nnt se guardo il punto dove entra nel carter per vedere se prende aria o sia il paraolio ?
è difficile vedere così dovresti smontare l'albero e vedere tutti i cuscinetti se dici che non ha nemmeno una minima compressione perde aria da qualche parte se dici che la testa è apposto allora o è un cuscinetto saltato dato i molti km o un paraolio...
 
11089475
11089475 Inviato: 15 Dic 2010 21:14
 

Devo escludere Le fasce troppo larghe magari a causa di una scaldata?Dimmi di no,spero sia questo il problema...
 
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