Allora. Vi spiego un po' la mia idea... vediamo se qualcuno può darmi dei CONIGLI costruttivi in merito.
Nella mia vita di moto ne ho avute tante (un po' come Rocco Siffredi e le Patatine™ Amica Chips). Da qualche anno sono inchiodato su una Honda Deauville 650. Per carità, una moto notevole... si inerpica ovunque ci sia dell'asfalto e non scossa minimamente anche se la si zavorra con del cemento armato... ma per me è u po' TROPPO tranquillona.
Non stò a dilungarmi troppo nel tessere i pregi ed i difetti della suddetta, ma (a malincuore, come OGNI singola volta che lo si fa) ho deciso di separarmente e di puntare su altro.
La mia scelta è ricaduta su un Suzuki Bandit 600 del 1997. Cercato appositamente di quell'anno per il semplice motivo che è stato l'unica serie ad avere la colorazione Verde Bottiglia.
So che è un motivo un po' sciocco... daltronde chiunque potrebbe prenderne una di colore diverso e farla riverniciare... ma sarò un purista... le moto nascono di un colore... e DEVONO necessariamente rimanere di QUEL colore.
Tanto più che ho avuto la fortuna di vederne una dal vivo (la possedeva una amica) e me ne sono innamorato subito. Fortuna ha voluto che la suddetta decidesse di venderla a me. E per una cifra irrisoria aggiungerei.
Ora: è vero che è ferma da anni... ma suvvia... non si può avere TUTTO.
Veniamo al dunque, al SODO, della discussione. Mi trovo con un bel bandit davanti e ho deciso di farle un bel restyling. Le modifiche che ho pensato sono le seguenti:
1) Sostituzione della sella con una aftermarket (Beige Chiaro/Beige Scuro);
2) Sostituzione del gruppo ottico anteriore con uno differente stile street fighter (colour-coded con il resto della moto);
3) Sostituzione delle finiture (leve, pedane, manubrio, manopole, viterie del motore e viterie varie, vaschette dei liquidi) con corrispetivi aftermarket in ergal color ORO;
4) Ridipingre i cerchi (oro metallizzato);
5) Sostituzione degli indcatori di direzione con altri aftermarket (mi piace molto la roba della Rizoma, anche queste color oro);
6) Aggiunta di HandGuard (Rizoma);
7) Sostituzione degli specchietti con altri aftermarket (ci sono una coppia di specchietti tondi, sempre rizoma e un bel po' vintage, che mi ispirano un casino);
8) Sostituzione dl terminale di scarico (e qui ho bisogno di dritte, ho visto i Roads... ma mi chiedo se non sia il caso di sostituire TUTTO lo scarico compresi i collettori);
9) Visto che devo comunque farla controllare tutta sostituirei anche il filtro dell'olio e il filtro dell'aria con un K&N;
10) Intanto che ci sono metterei il kit Stage 1 carburatori della Dynojet (tanto dovrei far rifare la carburazione per scarico e filtro dell'aria)
Questo in sintesi quello a cui vorrei arrivare. Consigli in merito? Sono sempre stato un po' smanettone con la DEA, specializzandomi soprattutto nell'impianto elettrico (avevo montato impianto stereo, casse, autoradio cd-changer, antenna motorizzata, hotsync con l'ipod, 3 prese accendisigari, controllo remoto per l'autoradio su manubrio... eccetera eccetera....)
La cosa più urgente è la parte meccanica soprattutto il gruppo Filtro-Scarico-Carburatori che ho la sensazione dovrò fare tutto insieme e in una botta sola.... qui DAVVERO mi serve qualche dritta...
Grazie a tutti. ^_^









