Iolo ho ti posso assicurare che è un cesso cioè va, ma per tararlo ci devi star dietro 2 mesi, mentre mio fratello col multivar è bastata una bvolta ed era tarato perfetto
Anche io sono d'accordo con voi...
parla
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Inviato: 5 Dic 2010 11:32
parla ha scritto:
Anche se i correttori originali piaggi sono molto buoni, con questi guadagneresti scatto e linearità e ti aiutano a non andare in sottocoppia...soprattutto con la tua ela
Anche con rapporti originali? perche ho sentito che li mettono con i rapporti alungati
alexdalla
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Inviato: 5 Dic 2010 11:33
speedy4ever ha scritto:
be sono daccordo con te pure io ovviamete sul fatto che hai scritto... vedrai tu stesso dopo almeno 2000 km guarda le piste rulli e fammi sapere come sono le mie erano all'osso e lo tenevo su un 50 cc poi lo tenuto un po di tempo sul polini corsa e smattavo ogni minuto non ne potevo più.. poi sono passato a una ela più spinta e completa e i problemi sono andati via ovviamente cambiando trasmissione ... sono daccordo su un'altro fatto il variatore originale piaggio è davvero ottimo se tarato bene...
tornando al topic prendi l'over range o anche un multivar e vedrai che i problemi di cali e tutto il resto non ci sono più...
Io ho il mutlivar 2000....poi ti farò sapere come andrà l'overdrive del mio amico sul suo sr
parla
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Inviato: 5 Dic 2010 11:33
alexdalla ha scritto:
Anche con rapporti originali? perche ho sentito che li mettono con i rapporti alungati
no è proprio con i rapporti originali che sono ottimi i correttori originali..
speedy4ever
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Inviato: 5 Dic 2010 11:33
alexdalla ha scritto:
Anche con rapporti originali? perche ho sentito che li mettono con i rapporti alungati
Si vanno bene anche con i rapporti originali
parla
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Inviato: 5 Dic 2010 11:34
speedy4ever ha scritto:
no è proprio con i rapporti originali che sono ottimi i correttori originali..
SI, ma intendo i correttori mhr sui rapporti originali..
alexdalla
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Inviato: 5 Dic 2010 11:35
alexdalla tu con la mdc verde come ti trovi? Io ce l'ho sul base e mi trovo benissimo...l'hai percaso comparata con la bianca o l'originale? A me sembra un pelo più morbida dell'originale...
parla
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Inviato: 5 Dic 2010 11:35
parla ha scritto:
Si vanno bene anche con i rapporti originali
Ok perfetto Poi l'overrange vuole molle piu morbide o piu dure ancora?
alexdalla
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Inviato: 5 Dic 2010 11:35
alexdalla ha scritto:
SI, ma intendo i correttori mhr sui rapporti originali..
dato che lo zip sp da originale ha rapporti abbastansa lunghi li puoi lasciare benissimo anche con il correttore mhr...
speedy4ever
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Inviato: 5 Dic 2010 11:36
parla ha scritto:
alexdalla tu con la mdc verde come ti trovi? Io ce l'ho sul base e mi trovo benissimo...l'hai percaso comparata con la bianca o l'originale? A me sembra un pelo più morbida dell'originale...
No, è la verde mhr, mi trovo benissmimo, pè l'unica molla con cui si tara discretamente Comunque sembra come la bianca ma è il 60 % piu dure dell'originale
alexdalla
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Inviato: 5 Dic 2010 11:36
parla ha scritto:
alexdalla tu con la mdc verde come ti trovi? Io ce l'ho sul base e mi trovo benissimo...l'hai percaso comparata con la bianca o l'originale? A me sembra un pelo più morbida dell'originale...
la molla verde infatti è più morbida della originale un'altro fatto che tanti non vogliono capire
speedy4ever
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Inviato: 5 Dic 2010 11:38
alexdalla ha scritto:
Ok perfetto Poi l'overrange vuole molle piu morbide o piu dure ancora?
se ce la fai con i rulli puoi tarare anche con una bianca puoi mettere le molle che vuoi io tererei la verde malossi..
Ultima modifica di speedy4ever il 5 Dic 2010 11:39, modificato 1 volta in totale
speedy4ever
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Inviato: 5 Dic 2010 11:38
speedy4ever ha scritto:
la molla verde infatti è più morbida della originale un'altro fatto che tanti non vogliono capire
Nono, è piu dura a scuola ho fatto le prove di compressione di essa ed è risultata piu dura del 58 % circa della molla originale
alexdalla
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Inviato: 5 Dic 2010 11:39
speedy4ever ha scritto:
se ce la fai con i rulli puoi tarare anche con una bianca puoi mettere le molle che vuoi io terrei la verde malossi..
perche mettendo la bianca sfruttavo al pieno il motore e tutti i sui cavalli
alexdalla
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Inviato: 5 Dic 2010 11:40
alexdalla ha scritto:
Nono, è piu dura a scuola ho fatto le prove di compressione di essa ed è risultata piu dura del 58 % circa della molla originale
ma sei sicuro? io parlo della originale piaggio quella leggermente più corta della bianca...
speedy4ever
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Inviato: 5 Dic 2010 11:41
alexdalla ha scritto:
perche mettendo la bianca sfruttavo al pieno il motore e tutti i sui cavalli
si ma negli apri e chiudi sicuramente non sarà gran che lascia la verde..
speedy4ever
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Inviato: 5 Dic 2010 11:41
speedy4ever ha scritto:
ma sei sicuro? io parlo della originale piaggio quella leggermente più corta della bianca...
Sisi ho fatto le prove con la bianca malossi che è risultata morbidissima, poi tra la verde e l'originale
alexdalla
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Inviato: 5 Dic 2010 11:42
Si anche io monto la verde mhr...e mi trovo benissimo...comunque anche a me comprimendola mi è sembrata leggermente più morbida dell'originale...
parla
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Inviato: 5 Dic 2010 11:42
speedy4ever ha scritto:
si ma negli apri e chiudi sicuramente non sarà gran che lascia la verde..
Se no nell'overrange non c'è la rossa? o la viola?
alexdalla
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Inviato: 5 Dic 2010 11:43
alexdalla ha scritto:
Sisi ho fatto le prove con la bianca malossi che è risultata morbidissima, poi tra la verde e l'originale
io le prove di compressione non le ho fatte ma montandole entrambe con soliti rulli la originale da più giri ripetto alla verde poi a me quella originale risulta più dura della verde malossi mm non so..
Ultima modifica di speedy4ever il 5 Dic 2010 11:46, modificato 1 volta in totale
speedy4ever
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Inviato: 5 Dic 2010 11:44
alexdalla ha scritto:
Se no nell'overrange non c'è la rossa? o la viola?
ti danno la viola la rossa per piaggio attuali non esiste..
speedy4ever
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Inviato: 5 Dic 2010 11:45
Nell'overrange danno la viola
parla
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Inviato: 5 Dic 2010 11:49
parla ha scritto:
Nell'overrange danno la viola
mi sa che è andato via e devo andare anche io a cambiare il filo della pipetta al free
comunque l'ovedrive nn lo reputo ottimo come tutti dicono non so se lo dicono o per provato o per fatti loro non so io lo avevo e mi trovavo non molto bene se dovessi scegliere ovviamente il multivar..
speedy4ever
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Inviato: 5 Dic 2010 11:57
speedy4ever ha scritto:
mi sa che è andato via e devo andare anche io a cambiare il filo della pipetta al free
comunque l'ovedrive nn lo reputo ottimo come tutti dicono non so se lo dicono o per provato o per fatti loro non so io lo avevo e mi trovavo non molto bene se dovessi scegliere ovviamente il multivar..
Ok...anche io la penso identica a te e penso appunto che sei un utente modello perchè le cose le dici per averle provate e non per sentito dire
parla
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Inviato: 5 Dic 2010 12:59
ragazzi ma parlate dell'overdrive normale o del 18/19 ?
matt__94
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Inviato: 5 Dic 2010 14:39
parla ha scritto:
Nell'overrange danno la viola
e che massette?
alexdalla
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Inviato: 5 Dic 2010 14:40
matt__94 ha scritto:
ragazzi ma parlate dell'overdrive normale o del 18/19 ?
normale
alexdalla
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Inviato: 6 Dic 2010 19:53
Allora Dicevamo..nell'overrange c'è l'mhr 101? perche seguendo il codice del variatore su castiglione, indica che il diametro è da 99,5
alexdalla
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Inviato: 6 Dic 2010 21:21
e dell'overslide sapete qualcosa a riguardo?
matt__94
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Inviato: 7 Dic 2010 14:29
matt__94 ha scritto:
e dell'overslide sapete qualcosa a riguardo?
Allora per piaggio i variatori pinasco sono 2: quello con i rulli da 16 e quello con i 19. L'overslide è sempre l'overdrive ma si chiama così perchè danno anche lo spring slider...quindi è variatore molla e spring slider...è il kit
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