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ma vi sembrano normali marce così corte??? (VIDEO)
647271
647271 Inviato: 14 Set 2006 22:42
 

ale88 ha scritto:
Electronik ha scritto:
no ma proprio quando inserisco la marcia successiva.. premo la frizione spingo la marcia in su e lascio la frizione.. non sento quello STUNK.. che fa tipo su un Rs di un mio amico.. cm tt le moto.. ( mi riferisco alle 50 ).. domani me la faccio controllare la pedalina?



voi forse nn sapete, ke la catena deve essere sempre in xfette condizioni x il corretto funzionamento del cambio, io ho letto molte volte in giro ke alcuni di voi (spero nn tutti) portano la moto dal meccanico anke x regolare la catena! icon_eek.gif icon_eek.gif la prima volta sn saltato dalla sedia!


la catena andrebbe ingrassata e regolata ALMENO 2/3 volte al mese come minimo.

posso capire ki di voi nn ha gli attrezzi a casa, ma gli altri è anke ora ke s idiano un pò una mossa, xkè nn ha senso buttare via i soldi cosi.

tanto è un operazione semplicissima.
se trovo il tempo faccio io una guida. icon_wink.gif

q8 in tutto il pazzoide... icon_lol.gif icon_wink.gif
 
647310
647310 Inviato: 14 Set 2006 23:01
 

Io una volta ho provato a regolare la catena da solo ... nn sono riuscito a svitare il primo dado...l'ho preso a "martellate" ma nn si e mosso neanche di un mm icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
647679
647679 Inviato: 15 Set 2006 8:46
 

ale88 ha scritto:
Electronik ha scritto:
no ma proprio quando inserisco la marcia successiva.. premo la frizione spingo la marcia in su e lascio la frizione.. non sento quello STUNK.. che fa tipo su un Rs di un mio amico.. cm tt le moto.. ( mi riferisco alle 50 ).. domani me la faccio controllare la pedalina?



voi forse nn sapete, ke la catena deve essere sempre in xfette condizioni x il corretto funzionamento del cambio, io ho letto molte volte in giro ke alcuni di voi (spero nn tutti) portano la moto dal meccanico anke x regolare la catena! icon_eek.gif icon_eek.gif la prima volta sn saltato dalla sedia!


la catena andrebbe ingrassata e regolata ALMENO 2/3 volte al mese come minimo.

posso capire ki di voi nn ha gli attrezzi a casa, ma gli altri è anke ora ke s idiano un pò una mossa, xkè nn ha senso buttare via i soldi cosi.

tanto è un operazione semplicissima.
se trovo il tempo faccio io una guida. icon_wink.gif


regolare la catena intendi tirarla..sinceramente io nn vado a mesi ma a km x tirarla..quando vedo ke ha troppo lasco la tiro icon_wink.gif
 
647911
647911 Inviato: 15 Set 2006 10:16
 

ERC ha scritto:
Io una volta ho provato a regolare la catena da solo ... nn sono riuscito a svitare il primo dado...l'ho preso a "martellate" ma nn si e mosso neanche di un mm icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



bastava una chiave del 22 icon_lol.gif forse andava bene anke la chiave della candela (sempre meglio ke prenderlo a martellate icon_lol.gif )
 
652364
652364 Inviato: 16 Set 2006 14:25
 

io la moto solitamente no la tocco perche sono troppo inesperto che ho paura di rompere qualcosa, sapreste dirmi cosa si deve usare per ingrassare la catena e cosa per tirarla grazie in anticipo e scusate la mia ignoranza
 
652529
652529 Inviato: 16 Set 2006 15:30
 

luketzr ha scritto:
io la moto solitamente no la tocco perche sono troppo inesperto che ho paura di rompere qualcosa, sapreste dirmi cosa si deve usare per ingrassare la catena e cosa per tirarla grazie in anticipo e scusate la mia ignoranza

io ho messo la chiave ma il dado nn si muoveva e così dopo averli dato il wd-40 mi e rimasto solo di prendere a martellate la chiave per provare a sbloccare il dado, ma niente.. icon_lol.gif icon_lol.gif
La catena si tira svitando il dado che tiene ferma la ruota e agento su dei piccoli dadi che si trovano sia a sinistra che a destra della ruota, agendo su questi dadi si allontana la ruota "dal motore"e la catena va in tensione e poi si riavita el dado che ferma la ruota.. per ingrassare la catena basta comprare in un qualsiasi negozio di moto uno spray apposta, ma fai attenzione quando la ingrassi devi lavarla prima per togliere la sporcizia, per lavarla io le do una sciaquata con il getto della pompa dell'acqua, e dopo 500/600 km la catena andrebbe lavata accuratamente (io uso il petrolio bianco), i veri lavaggi e ingrassamenti della catena vanno fatti a seconda dello stato di sporcizia...
 
653760
653760 Inviato: 16 Set 2006 23:27
 

grazie mille ma mai nessuno mi aveva dato questi consigli tipo ingrassare e pulire la catena ogni tot di chilometri dopodomani se i negozi sono aperti andro a comprare questo petrolio bianco e l'ingrassatore
grazie ancora
 
654319
654319 Inviato: 17 Set 2006 9:25
 

luketzr ha scritto:
grazie mille ma mai nessuno mi aveva dato questi consigli tipo ingrassare e pulire la catena ogni tot di chilometri dopodomani se i negozi sono aperti andro a comprare questo petrolio bianco e l'ingrassatore
grazie ancora


andiamo bene 0509_si_picchiano.gif skerzo ma la catena mi racc oliatela e pulitela bene icon_wink.gif
 
654613
654613 Inviato: 17 Set 2006 10:45
 

ritornando al topik di tuttti i miei amici a napoli col gpr incluso me hanno problemi come il tuo il pignone di 12 va benissimo c'e' anche da dire che con i rapporti originali in ripresa la gpr e' una bomba ma in allungo...
u n pignone 12 ti asssicuro e' perfetto in boccca al lupo
 
666754
666754 Inviato: 20 Set 2006 18:47
 

SE VABENE ORA PER AVERE PIù RIPRESA MONTO IL 14 poi metto la marmitta, il carburatore, il cilindro... cavolo io la devo tenere originale se no mio padre mi stacca la testolina capite????

in pratica il 13 già per me sarebbe d'impiccio perchè ci vado di solito in 2 e per andare a casa mia c'è una salita che Taormina gli fa un baffo...
 
666779
666779 Inviato: 20 Set 2006 18:52
 

flaviopk ha scritto:
SE VABENE ORA PER AVERE PIù RIPRESA MONTO IL 14 poi metto la marmitta, il carburatore, il cilindro... cavolo io la devo tenere originale se no mio padre mi stacca la testolina capite????

in pratica il 13 già per me sarebbe d'impiccio perchè ci vado di solito in 2 e per andare a casa mia c'è una salita che Taormina gli fa un baffo...



se gli monti carbu e cilindro tuo padre come se ne accorge? icon_cool.gif icon_cool.gif
 
666852
666852 Inviato: 20 Set 2006 19:15
 

[SE VABENE ORA PER AVERE PIù RIPRESA MONTO IL 14 poi metto la marmitta, il carburatore, il cilindro... cavolo io la devo tenere originale se no mio padre mi stacca la testolina capite????

in pratica il 13 già per me sarebbe d'impiccio perchè ci vado di solito in 2 e per andare a casa mia c'è una salita che Taormina gli fa un baffo...


guarda ke e il contrario col 14 avrai piu allungo e meno ripresa del 13...quindi se monti il 14 nn avrai piu ripresa ma bensi piu allungo..
 
667689
667689 Inviato: 20 Set 2006 23:28
 

io sto vicino a taormina....e li nn solo è in forte salita....è puere con le curve....e a gomito strettissime per giunta......io ci sono salito in 2 una volta e nn lo farò mai piu! c***o ogni volta le macchina mi venivano addosso sia davanti che dietro io che dovevo destreggiarmi tra gli autobus....mah lasciamo stare!cmq nn per offenderti ma tu nn sai cambiare molto bene le marce e la mia fredda con le marce tirate giu a c***o mi fa 86....tirate bene 91-92-93 max cmq io ho un motorola v3x e nn so come fare un filmato al konta km senno te lo facevo vedre io come si tirava!cmq io a te ti passo di molto sai!in base a come cambi le marce e a quanto sale la velocita e quanto ci sta per salire confrontandolo con la mia mi fai un baffo....cioè nn è che ci sia tutta sta gran differenza ma c' è quella che basta per prenderti un bel po di vantaggio! icon_twisted.gif icon_twisted.gif cmq parlo ocn flavio pk!
 
668892
668892 Inviato: 21 Set 2006 12:57
 

RsPioneer ha scritto:
io sto vicino a taormina....e li nn solo è in forte salita....è puere con le curve....e a gomito strettissime per giunta......io ci sono salito in 2 una volta e nn lo farò mai piu! c***o ogni volta le macchina mi venivano addosso sia davanti che dietro io che dovevo destreggiarmi tra gli autobus....mah lasciamo stare!cmq nn per offenderti ma tu nn sai cambiare molto bene le marce e la mia fredda con le marce tirate giu a c***o mi fa 86....tirate bene 91-92-93 max cmq io ho un motorola v3x e nn so come fare un filmato al konta km senno te lo facevo vedre io come si tirava!cmq io a te ti passo di molto sai!in base a come cambi le marce e a quanto sale la velocita e quanto ci sta per salire confrontandolo con la mia mi fai un baffo....cioè nn è che ci sia tutta sta gran differenza ma c' è quella che basta per prenderti un bel po di vantaggio! icon_twisted.gif icon_twisted.gif cmq parlo ocn flavio pk!

be io nn mi gaserei tanto.......xke con il vespino flaviopk t da qnd vuoi... icon_lol.gif
 
669303
669303 Inviato: 21 Set 2006 14:23
 

Spargus ha scritto:
RsPioneer ha scritto:
io sto vicino a taormina....e li nn solo è in forte salita....è puere con le curve....e a gomito strettissime per giunta......io ci sono salito in 2 una volta e nn lo farò mai piu! c***o ogni volta le macchina mi venivano addosso sia davanti che dietro io che dovevo destreggiarmi tra gli autobus....mah lasciamo stare!cmq nn per offenderti ma tu nn sai cambiare molto bene le marce e la mia fredda con le marce tirate giu a c***o mi fa 86....tirate bene 91-92-93 max cmq io ho un motorola v3x e nn so come fare un filmato al konta km senno te lo facevo vedre io come si tirava!cmq io a te ti passo di molto sai!in base a come cambi le marce e a quanto sale la velocita e quanto ci sta per salire confrontandolo con la mia mi fai un baffo....cioè nn è che ci sia tutta sta gran differenza ma c' è quella che basta per prenderti un bel po di vantaggio! icon_twisted.gif icon_twisted.gif cmq parlo ocn flavio pk!

be io nn mi gaserei tanto.......xke con il vespino flaviopk t da qnd vuoi... icon_lol.gif
allora o non sei molto sveglio oppure ti fa di fare dello spirito di patata....la mia è tutta originale e io stavo parlando di darlo via con la sua gpr mica con la sua vespa....per quel che ne so potrebbe avere un 80 o roba del genere.....! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
670111
670111 Inviato: 21 Set 2006 18:18
 

ma che la mia vespa un 80??????


BUUUUAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

IO L'80 l'ho buttato quando me l'ha regalata mio nonno!!!!

per la cronaca... per ora è in fase di rielaborazione... e poi lo so che con il 14 si ha più allungo ho sbagliato a scrivere...

immagini visibili ai soli utenti registrati



fatti un pò gli ochhi casomai mi vieni a trovare...
 
670141
670141 Inviato: 21 Set 2006 18:23
 

flaviopk ha scritto:
ma che la mia vespa un 80??????


BUUUUAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

IO L'80 l'ho buttato quando me l'ha regalata mio nonno!!!!

per la cronaca... per ora è in fase di rielaborazione... e poi lo so che con il 14 si ha più allungo ho sbagliato a scrivere...

immagini visibili ai soli utenti registrati



fatti un pò gli ochhi casomai mi vieni a trovare...



anke io ho una vespa, cilindro 130ecc con luce lucidata.. travasi ecc ecc
doppia alimentazione ecce ecc, ci ho speso un sacco di soldi ma nn la uso mai, la vespa è il mezzo + insicuro ke io abbia mai visto, se ho voglia di morire vado a prendere a calci un culo un rinoceronte.
 
670641
670641 Inviato: 21 Set 2006 20:15
 

ma sta di fatto che se ti peco in moto e tu sei originale ti brucio di brutto!
 
672627
672627 Inviato: 22 Set 2006 14:52
 

davvero? guarda non lo avrei mai immaginato che una moto truccata va più forte di una originale...

cmq ale88 la vespa se saputa guidare è sicura.. certo nn ha la frenata di una mto ma si possono afre pieghe... tipo la 6 ore in pista no stop Vittorio Veneto l'hai vista?
 
672692
672692 Inviato: 22 Set 2006 15:09
 

guarda ke mi sa ke e originale la motodi rspionner.......
 
673626
673626 Inviato: 22 Set 2006 19:33
 

flaviopk ha scritto:
davvero? guarda non lo avrei mai immaginato che una moto truccata va più forte di una originale...

cmq ale88 la vespa se saputa guidare è sicura.. certo nn ha la frenata di una mto ma si possono afre pieghe... tipo la 6 ore in pista no stop Vittorio Veneto l'hai vista?



a parte la frenata.... la tenuta è penosa icon_lol.gif
blocco e cavalletto toccano subito,
le marcie sul manubrio sn scomodissime
la mia si alza anke in terza quindi è inguidabile icon_lol.gif
 
674857
674857 Inviato: 23 Set 2006 11:58
 

allora, a perte il fatto che le marce sul manubrio nn sono scomodissime..

BELLA COPPIA EH???? che campana hai? 22/63?
 
679518
679518 Inviato: 25 Set 2006 8:58
 

cavolo ancora quel "vastasu" del ricambista nn ha telefonato... mi sa che mi devo fare 15 km di moto per andare a vedere se gli è arrivato il pignone...
 
680140
680140 Inviato: 25 Set 2006 12:35
 

lol
 
681319
681319 Inviato: 25 Set 2006 16:45
 

il mio ricambista è un òadro vestito da meccanico
 
682696
682696 Inviato: 25 Set 2006 21:10
 

flaviopk ha scritto:
cavolo ancora quel "vastasu" del ricambista nn ha telefonato... mi sa che mi devo fare 15 km di moto per andare a vedere se gli è arrivato il pignone...





0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


ma scusa nn lo sapevi? i ladri ormai nn esistono + si sn messi tutti a fare i meccanici icon_twisted.gif icon_lol.gif
 
684930
684930 Inviato: 26 Set 2006 15:58
 

hahahahahahahahaha!!!! bella questa!!!!!

uhuhuhuhuhuhuh.... cavolo ora gli telefono gliene dico 4 che gli spacco l'altoparlante del telefono! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
703792
703792 Inviato: 2 Ott 2006 14:53
 

uffa gli telefono e nn risponde...
 
714895
714895 Inviato: 5 Ott 2006 19:16
 

dunque ci sono andato ieri e mi fa:

Ma sti pignoni sù difficili a truvari.... te nò ordinati sia da 12, 13 e 14, sicuramente in questa settimana ti telefono....

DA 14?????????? MA DICO STO MECCANICO è PAZZO!!!!!! NELLA MOTO ORIG. IL PIGN DA 14!!!!!!!!!!

max 13 voi che ne dite?
 
717181
717181 Inviato: 6 Ott 2006 13:15
 

gia col 12 la ripresa ti cala in un modo impressionante
 
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