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curve strette si chiude il manubrio.. [cosa potrebbe essere]
10984049
10984049 Inviato: 23 Nov 2010 0:55
Oggetto: curve strette si chiude il manubrio.. [cosa potrebbe essere]
 

ciao ragazzi, sono appena entrato in possesso di un hornet 99 con 34.000 km al prezzo di 1400 euro,ilvenditore è un ragazzo iscritto al vostro motoclub e avendomelo consigliato..eccomi qui
ora la moto si presenta in ottime e sottolineo ottime condizioni ma ho qualche domanda per voi piu esperti
allora in curva il manubrio tende a chiudersi sopratutto nelle curve strette,è un problema di gomme? saranno al 40% secondo me.o c'è altro?
poi secondo voi devo sostituire catena corona e pignone? lui non lo ha mai fatto, i numeri della originale sapete darmeli?
vi ringrazio tutti anticipatamente
alberto
 
10984199
10984199 Inviato: 23 Nov 2010 1:28
Oggetto: Re: info hornet appena comprata..secondo voi?
 

albejj ha scritto:
ciao ragazzi, sono appena entrato in possesso di un hornet 99 con 34.000 km al prezzo di 1400 euro,ilvenditore è un ragazzo iscritto al vostro motoclub e avendomelo consigliato..eccomi qui
ora la moto si presenta in ottime e sottolineo ottime condizioni ma ho qualche domanda per voi piu esperti
allora in curva il manubrio tende a chiudersi sopratutto nelle curve strette,è un problema di gomme? saranno al 40% secondo me.o c'è altro?
poi secondo voi devo sostituire catena corona e pignone? lui non lo ha mai fatto, i numeri della originale sapete darmeli?
vi ringrazio tutti anticipatamente
alberto



Ciao Alberto e 0509_welcome.gif

il fatto che chiuda lo sterzo potrebbe essere in funzione di diverse circostanze (pressione di gonfiaggio, gomme scalinate, avantreno caricato o sfilato ecc) tra l'altro la tua se non erro monta all'anteriore un cerchio da 16..

per la trasmissione potrebbe essere da sostituire... ma dipende anche dallo stato di usura derivante dal tipo di utilizzo e manutenzione.

Per recuperare maggiori informazioni, ti consiglio di utilizzare la funzione "cerca" del Tinga inserendo oltre al nome del modello (Hornet) anche la parola chiave dell'argomento di cui necessiti informazioni. Vedrai che troverai tutto quello che ti occorre 0510_five.gif
 
10987647
10987647 Inviato: 23 Nov 2010 20:56
Oggetto: curve strette si chiude il manubrio.. [cosa potrebbe essere]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi doppio_lamp_naked.gif ho da poco preso un hornet 600 del 99, ho un quesito,ho gia guidato altre hornet e non si è mai verificato quello che vi descrivo: in pratica sopratutto nelle curve lente lo sterzo tende a chiudersi,nei tornanti faccio una fatica immensa, sara un problema di gomme? non sono certo nuove,saranno al 40% max al 50% ... voi cosa ne dite? cos'altro potrebbe essere? grazie ragazzi un ABBAGLIO a tutti
 
10987803
10987803 Inviato: 23 Nov 2010 21:12
 

....vista l'età, potrebbero anche essere i cuscinetti dello sterzo.E le gomme al 40% certo non aiutano..
doppio_lamp.gif
 
10987957
10987957 Inviato: 23 Nov 2010 21:34
 

secondo voi cosa mi costerebbe rifare i cuscinetti?
 
10988273
10988273 Inviato: 23 Nov 2010 22:15
 

ciao apparte i cuscinetti sono anche io con le gomme alla frutta rotfl.gif
girando ho trovato questo prova a dargli una letta non parla dell'hornet ma penso che possa esserti utile

Link a pagina di Vfritaliaclub.it
 
10988339
10988339 Inviato: 23 Nov 2010 22:21
 

sará una cosa banale ma... la pressione nella gomma anteriore se é piú bassa del solito solo di poco, senti giá questo effetto. Controllala, (non costa niente) prima di spendere per cuscinetti e cose varie. beh, la gomma a 40% prima o poi devi cambiare, magari puó essere consumata piú ai lati che al centro (che magari il proprietario precedente abitava in zona bella con tante curve quasi senza rettilinei) e anche questo puó fare lo stesso effetto.
 
10989124
10989124 Inviato: 24 Nov 2010 0:05
 

outsider ha scritto:
sará una cosa banale ma... la pressione nella gomma anteriore se é piú bassa del solito solo di poco, senti giá questo effetto. Controllala, (non costa niente) prima di spendere per cuscinetti e cose varie. beh, la gomma a 40% prima o poi devi cambiare, magari puó essere consumata piú ai lati che al centro (che magari il proprietario precedente abitava in zona bella con tante curve quasi senza rettilinei) e anche questo puó fare lo stesso effetto.
quoto tutto 0509_up.gif un altra cosa controlla che le forcelle non le abbia sfilate,magari per toccare meglio i piedi in terra 0510_saluto.gif
 
10989559
10989559 Inviato: 24 Nov 2010 1:33
 

pressione controllata e in linea con istruzione honda icon_sad.gif
provero col cambio gomme e vi sapro dire ragazzi
un lamp e grazie
 
10991367
10991367 Inviato: 24 Nov 2010 16:47
 

non faresti prima ad andare in un officina honda?almeno,prima di fare cavolate ti accerti sul da farsi. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10992839
10992839 Inviato: 24 Nov 2010 21:08
 

ovviamente andro in officina ..pero (tanto lo devo fare) prima passo dal gommista..se risolvo cosi evito di farmi 30 km per andare in un officina honda icon_biggrin.gif
 
10994580
10994580 Inviato: 25 Nov 2010 0:37
 

grazie mille duca...ottimo suggerimento
un lamp
 
10995806
10995806 Inviato: 25 Nov 2010 13:54
 

Io lascerei stare i cuscinetti di sterzo. Per verificarne l'efficienza basta anche girare semplicemente il manubrio a destra e sinistra a moto ferma. Se non senti "impuntamenti" o bloccaggi non hai nessun problema. Credo sia più una questione di gomme che si somma al fatto che la ruota davanti sia di 16 pollici,quindi un pò meno stabile. (anche se la stabilità migliore può sentirsi ad alte velocità magari. Qui si parla di curve strette quindi lente...)
 
11000708
11000708 Inviato: 26 Nov 2010 12:35
 

Dan79 ha scritto:
Io lascerei stare i cuscinetti di sterzo. Per verificarne l'efficienza basta anche girare semplicemente il manubrio a destra e sinistra a moto ferma. Se non senti "impuntamenti" o bloccaggi non hai nessun problema. Credo sia più una questione di gomme che si somma al fatto che la ruota davanti sia di 16 pollici,quindi un pò meno stabile. (anche se la stabilità migliore può sentirsi ad alte velocità magari. Qui si parla di curve strette quindi lente...)


quoto... opprue anche quando sei a bassa velocità, gira il manubrio ondeggiando e senti se si impunta... ma non hai nessun amico che può aiutarti e consigliarti???

io avevo un problema di cuscinetti, ho smontato tutto, pulito la sede del cuscinetto superiore ed inferiore, pulito i cuscinetti con svitol, applciato il nuovo grasso e ora è tutto ok... con il fai da te e pazienza si risparmiano diversi soldini... 0509_up.gif


sicuramente la sensazione dipende dalle gomme, se la pressione è ok, potrebbe essere il profilo della gomma che si è usurato e quando curvi ti da questa sensazione... potrebbe proprio essere cosi se le gomme sono al 40 % cambialeeeee 0509_doppio_ok.gif
 
11005471
11005471 Inviato: 27 Nov 2010 14:46
 

possono anche essere le forche...ad esempio se si sfilano le forcelle di qualche millimetro in piu' si va incontro a problemi di chiusura dello sterzo...la pressone delle gomme che ti fa chiudere lo terzo mi pare esagerato ...comunque controlla tutto e facci sapere
 
11006581
11006581 Inviato: 27 Nov 2010 20:20
 

Anche il discorso dello sfilamento forca è relativo, nel senso che io ad esempio ho sfilato di 1cm buono e non ho mai avuto problemi di sorta.....credo forse a questo punto che dipenda dal modo in cui agisce sul manubrio. Magari lo gira troppo e a quel punto chiude... eusa_think.gif
 
11006844
11006844 Inviato: 27 Nov 2010 21:26
 

1 cm??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
hai fatto da te o ti hanno consigliato?
sulla hornet 07 non e' consigliabile sfilare piu di 5-6 mm
 
11018311
11018311 Inviato: 30 Nov 2010 12:39
 

massacrator ha scritto:
1 cm??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
hai fatto da te o ti hanno consigliato?
sulla hornet 07 non e' consigliabile sfilare piu di 5-6 mm


Ho una 2001 ed ho cambiato le molle e distanziali. (Ma anche prima di cambiare le molle avevo sfilato di 6mm e mi trovavo bene comunque!) Scusate gli OT! icon_biggrin.gif
 
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