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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Rs 125 chilometri percorsi...
10971274
10971274 Inviato: 20 Nov 2010 15:51
Oggetto: Rs 125 chilometri percorsi...
 

ciao a tutti c' è un mio amico (che alcuni di voi conoscono molto bene) che si vuole comprare una rs 125 anno 2007......questa però ha percorso già 26.000 km......e ha cambiato il pistone mettendone uno monofascio 10.000 km fa.....che ne dite vale la pena comprarla??? la pagherebbe 2300 euro....grazie!! icon_mrgreen.gif
 
10971293
10971293 Inviato: 20 Nov 2010 15:53
Oggetto: Re: Rs 125 kilometri percorsi...
 

as4_rs ha scritto:
ciao a tutti c' è un mio amico (che alcuni di voi conoscono molto bene) che si vuole comprare una rs 125 anno 2007......questa però ha percorso già 26.000 km......e ha cambiato il pistone mettendone uno monofascio 10.000 km fa.....che ne dite vale la pena comprarla??? la pagherebbe 2300 euro....grazie!! icon_mrgreen.gif

Beh se l'ha messo 10000km fa il pistone è da rifare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10971310
10971310 Inviato: 20 Nov 2010 15:55
Oggetto: Re: Rs 125 kilometri percorsi...
 

Rakom ha scritto:

Beh se l'ha messo 10000km fa il pistone è da rifare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Oltre a quello c'è da rifare anche l'intero blocco motore icon_rolleyes.gif Dopo tutto quello che ci devi spendere, cerca di trattare un po sul prezzo icon_wink.gif
 
10971345
10971345 Inviato: 20 Nov 2010 15:59
Oggetto: Re: Rs 125 kilometri percorsi...
 

Thenegoziator ha scritto:

Oltre a quello c'è da rifare anche l'intero blocco motore icon_rolleyes.gif Dopo tutto quello che ci devi spendere, cerca di trattare un po sul prezzo icon_wink.gif



cosa intendi con rifare il blocco....che ne devo comprare uno nuovo????e secondo te quanto mi viene a costare???
 
10971368
10971368 Inviato: 20 Nov 2010 16:02
 

ah e mi sono dimenticato di dirvi che è a piena potenza.....
 
10971411
10971411 Inviato: 20 Nov 2010 16:06
 

guarda..vai a vedere bene la moto e provala icon_wink.gif
la mia ha 45.000 km e ancora non gli ho cambiato niente...e ancora và che è una meraviglia icon_rolleyes.gif

P.S.a tratta sul prezzo..io la mia l ho presa con circa 30mila km, ma l ho pagata 1150 euro..ed è del 2006 icon_wink.gif
 
10971415
10971415 Inviato: 20 Nov 2010 16:06
 

assolutamente no, 26mila km per 2300€ sono troppi, deve rifare tutto
 
10971441
10971441 Inviato: 20 Nov 2010 16:11
 

maurotzr ha scritto:
guarda..vai a vedere bene la moto e provala icon_wink.gif
la mia ha 45.000 km e ancora non gli ho cambiato niente...e ancora và che è una meraviglia icon_rolleyes.gif

P.S.a tratta sul prezzo..io la mia l ho presa con circa 30mila km, ma l ho pagata 1150 euro..ed è del 2006 icon_wink.gif



hai ragione...proverò a farlo scendere altrimenti ne cercherò un' alra....graziee 0509_doppio_ok.gif
 
10971462
10971462 Inviato: 20 Nov 2010 16:14
 

as4_rs ha scritto:



hai ragione...proverò a farlo scendere altrimenti ne cercherò un' alra....graziee 0509_doppio_ok.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10972459
10972459 Inviato: 20 Nov 2010 20:16
 

Citazione:
Rs 125 kilometri percorsi...

lo stile sms è vietato, anche nel titolo...

scusate ma... su quali basi il motore è TUTTO DA RIFARE?
sul pistone sono d accordo, sicuramente 10000km con un monofascia sono tanti, ma il resto del blocco è da rifare perchè?
il prezzo non mi sembra nemmeno alto eusa_wall.gif
 
10972721
10972721 Inviato: 20 Nov 2010 21:15
 

Bravo Smarmittato! 0509_up.gif
Sfatiamo queste leggende metropolitane. Che poi in una grande città come Roma, ad esempio, 26 mila chilometri un sedicenne (che quindi non ha altri mezzi) li fa in 2 anni o poco meno.
Tutti a rifare cuscinetti e bielle! icon_twisted.gif Ma guardate che si sente se sono da rifare i cuscinetti. Idem la biella, al cambio pistone un bravo meccanico si accorge se è da cambiare.
Risparmiateli (o fateli risparmiare ai genitori) 'sti soldini 0509_pernacchia.gif

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
10972874
10972874 Inviato: 20 Nov 2010 21:51
 

smarmittato ha scritto:

lo stile sms è vietato, anche nel titolo...

scusate ma... su quali basi il motore è TUTTO DA RIFARE?
sul pistone sono d accordo, sicuramente 10000km con un monofascia sono tanti, ma il resto del blocco è da rifare perchè?
il prezzo non mi sembra nemmeno alto eusa_wall.gif

Piu che basi ci sono esperienze di altri rssisti che a quel chilometraggio rifanno il blocco...poi se si vuole aspettare e spaccare tutto in mezzo alla strada fate pure. icon_rolleyes.gif
Io preferisco prevenire questi fenomeni 0509_up.gif
 
10973900
10973900 Inviato: 21 Nov 2010 3:21
 

Thenegoziator ha scritto:

Piu che basi ci sono esperienze di altri rssisti che a quel chilometraggio rifanno il blocco...poi se si vuole aspettare e spaccare tutto in mezzo alla strada fate pure. icon_rolleyes.gif
Io preferisco prevenire questi fenomeni 0509_up.gif

come dice giustamente mygeneration, non è che la moto si rompe di punto in bianco... i segnali te li invia con molto anticipo, poi ovvio c è "l inevitabile" ma quello non lo eviti di certo aprendo il blocco su esperienze altrui...
 
10974143
10974143 Inviato: 21 Nov 2010 10:57
 

smarmittato ha scritto:

come dice giustamente mygeneration, non è che la moto si rompe di punto in bianco... i segnali te li invia con molto anticipo, poi ovvio c è "l inevitabile" ma quello non lo eviti di certo aprendo il blocco su esperienze altrui...

Purtroppo non sono tutti meccanici che si accorgono di questi "segnali", quindi io penso che lavori del genere farli ora o poichi chilometri avanti non cambi molto. eusa_think.gif
Poi abbiamo tutti la stessa moto, con lo stesso blocco non credo che ci sono certi che durano di piu o di meno icon_neutral.gif
Poi ognuno fa come vuole eh 0510_five.gif
 
10974330
10974330 Inviato: 21 Nov 2010 12:00
 

Thenegoziator ha scritto:

Purtroppo non sono tutti meccanici che si accorgono di questi "segnali", quindi io penso che lavori del genere farli ora o poichi chilometri avanti non cambi molto. eusa_think.gif
Poi abbiamo tutti la stessa moto, con lo stesso blocco non credo che ci sono certi che durano di piu o di meno icon_neutral.gif
Poi ognuno fa come vuole eh 0510_five.gif

peccato che oguno la usa in modo diverso 0509_up.gif
uno fa come vuole, però permetti che ad una persona che deve comprarsi sta moto ogni volta che chiede consigli o cosa subito tutti a dire rifare il blocco qua, sicuramente sbielli di la... non mi sembra giusto creare allarmismi del genere
 
10974924
10974924 Inviato: 21 Nov 2010 14:17
 

Thenegoziator ha scritto:

Purtroppo non sono tutti meccanici che si accorgono di questi "segnali", quindi io penso che lavori del genere farli ora o poichi chilometri avanti non cambi molto. eusa_think.gif
Poi abbiamo tutti la stessa moto, con lo stesso blocco non credo che ci sono certi che durano di piu o di meno icon_neutral.gif
Poi ognuno fa come vuole eh 0510_five.gif


appunto..proprio perchè abbiamo la stessa moto, come mai io a 45mila km ancora non ho cambiato niente, e voi si?? icon_wink.gif
 
10975202
10975202 Inviato: 21 Nov 2010 15:02
 

maurotzr ha scritto:


appunto..proprio perchè abbiamo la stessa moto, come mai io a 45mila km ancora non ho cambiato niente, e voi si?? icon_wink.gif

completamente d'accordo!!!è pure una questione di stili di guida e di come la si tratta!!!
 
10975220
10975220 Inviato: 21 Nov 2010 15:05
 

floop ha scritto:

completamente d'accordo!!!è pure una questione di stili di guida e di come la si tratta!!!


0509_up.gif 0509_up.gif

poi, come scritto prima, io la mia l ho portata in pista, e il sabato e la domenica faccio sempre qualche uscitina ( anche di quasi 500 km ) quindi non si può dire che la moto non venga sfruttata icon_wink.gif
 
10975368
10975368 Inviato: 21 Nov 2010 15:28
 

maurotzr ha scritto:


0509_up.gif 0509_up.gif

poi, come scritto prima, io la mia l ho portata in pista, e il sabato e la domenica faccio sempre qualche uscitina ( anche di quasi 500 km ) quindi non si può dire che la moto non venga sfruttata icon_wink.gif

Da quello che so io il 90% delle persone dopo i 25mila, o grippano, o gli partono i cuscinetti ecc icon_neutral.gif
Mi chiedo perche gli dite di cambiare il pistone e non di rifare il blocco icon_lol.gif
Beh allora la prendesse sta moto, vediamo quanto dura eusa_whistle.gif
 
10975447
10975447 Inviato: 21 Nov 2010 15:42
 

Thenegoziator ha scritto:

Da quello che so io il 90% delle persone dopo i 25mila, o grippano, o gli partono i cuscinetti ecc icon_neutral.gif
Mi chiedo perche gli dite di cambiare il pistone e non di rifare il blocco icon_lol.gif
Beh allora la prendesse sta moto, vediamo quanto dura eusa_whistle.gif


dì a questo 90% di imparare a portare una moto, e di fare la normale manutenzione icon_rolleyes.gif
 
10975834
10975834 Inviato: 21 Nov 2010 17:02
 

maurotzr ha scritto:


dì a questo 90% di imparare a portare una moto, e di fare la normale manutenzione icon_rolleyes.gif

Bhe allora qui sul tinga siamo una massa di maltrattatori icon_neutral.gif ...quella di cui parlavo io era normale manutenzione (apertura blocco a 25mila) icon_rolleyes.gif
Mauro fidati che una volta sul tinga c'èra gente davvero preparata e facendo la giusta manutenzione non ha avuto poi tanti problemi icon_wink.gif
Siete voi che dite di aspettare...io non di certo eusa_whistle.gif
 
10975867
10975867 Inviato: 21 Nov 2010 17:09
 

Thenegoziator ha scritto:

Bhe allora qui sul tinga siamo una massa di maltrattatori icon_neutral.gif ...quella di cui parlavo io era normale manutenzione (apertura blocco a 25mila) icon_rolleyes.gif
Mauro fidati che una volta sul tinga c'èra gente davvero preparata e facendo la giusta manutenzione non ha avuto poi tanti problemi icon_wink.gif
Siete voi che dite di aspettare...io non di certo eusa_whistle.gif


purtoppo la pensiamo prorpio diversamente sulla manutenzione.
per me, manutenzione vuol dire cambiare l olio cambio ogni, al massimo, 10.000 km, controllare spesso , e in caso aggiungerlo al volo, l olio motore icon_wink.gif
poi ci sono anche altre cose, tipo tirare la catena, pulizia filtro,...che sono tutte cose in più icon_wink.gif

il punto, secondo me, è che voi vi fidate troppo di cosa dice l Aprilia... icon_wink.gif

P.S. io non dò assolutamente dell incompetente a nessuno...qui se c è un incompetente, al massimo, sono io icon_wink.gif
 
10976109
10976109 Inviato: 21 Nov 2010 18:12
 

Thenegoziator ha scritto:

Bhe allora qui sul tinga siamo una massa di maltrattatori icon_neutral.gif ...quella di cui parlavo io era normale manutenzione (apertura blocco a 25mila) icon_rolleyes.gif
Mauro fidati che una volta sul tinga c'èra gente davvero preparata e facendo la giusta manutenzione non ha avuto poi tanti problemi icon_wink.gif
Siete voi che dite di aspettare...io non di certo eusa_whistle.gif

ci sono cose che si sa arrivate ad un certo chilometraggio si rovinano, ma vanno controllate non sostituite a prescindere!
se non siete tutti meccanici è il caso vi rivolgiate ad una persona qualificata.
se avete esperienza, tranquilli che ve ne accorgete da soli.

per controllare a grandi linee lo stato di un blocco motore, smontandolo, piu o meno ci vogliono 10€ di pezzi e una ventina di manodopera.
e non dire "tanto che ci sei ad aprire meglio far cambiare tutto direttamente" perchè ti taglio la testa 0509_si_picchiano.gif
 
10976573
10976573 Inviato: 21 Nov 2010 19:27
 

smarmittato ha scritto:

ci sono cose che si sa arrivate ad un certo chilometraggio si rovinano, ma vanno controllate non sostituite a prescindere!
se non siete tutti meccanici è il caso vi rivolgiate ad una persona qualificata.
se avete esperienza, tranquilli che ve ne accorgete da soli.

per controllare a grandi linee lo stato di un blocco motore, smontandolo, piu o meno ci vogliono 10€ di pezzi e una ventina di manodopera.
e non dire "tanto che ci sei ad aprire meglio far cambiare tutto direttamente" perchè ti taglio la testa 0509_si_picchiano.gif

è quello che dicevo io....visto che alla maggior parte di persone a quel chilometraggio si verificano questi problemi è il caso di prevenire icon_smile.gif
Smarmi se da te per tirare giu un blocco, aprirlo e controllarlo voglio 20€...beh mi trasferisco li icon_asd.gif
Stavo per dire la stessa cosa, visto che da me voglio ben piu di 20€...pero non tagliarmi la testa eh icon_lol.gif eusa_pray.gif
 
10976686
10976686 Inviato: 21 Nov 2010 19:44
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



non c è bisogno di girar giu tutto il blocco, una persona esperta tira giu il cilindro e capisce se è il caso di metter mano sul blocco o meno icon_wink.gif
 
10976737
10976737 Inviato: 21 Nov 2010 19:51
 

Thenegoziator ha scritto:

è quello che dicevo io....visto che alla maggior parte di persone a quel chilometraggio si verificano questi problemi è il caso di prevenire icon_smile.gif
Smarmi se da te per tirare giu un blocco, aprirlo e controllarlo voglio 20€...beh mi trasferisco li icon_asd.gif
Stavo per dire la stessa cosa, visto che da me voglio ben piu di 20€...pero non tagliarmi la testa eh icon_lol.gif eusa_pray.gif



ma prevenire cosa?? allora la mia moto và una favola, però visto che ha 45 mila km, io gli dovrei rifà il motore??...bò... eusa_think.gif eusa_think.gif

io sono sicurissimo al 100%, che se monto un contachilometri che segna 10.000 km, molti ragazzi ( naturalmente dopo averla provata )non riescono a capire che ne ha 45.000... icon_wink.gif
 
10976756
10976756 Inviato: 21 Nov 2010 19:53
 

smarmittato ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Gifmania.it

non c è bisogno di girar giu tutto il blocco, una persona esperta tira giu il cilindro e capisce se è il caso di metter mano sul blocco o meno icon_wink.gif

Mai sentita questa cosa... eusa_think.gif ...troppo bravo deve essere tirando giu solo il cilindro senza controllare fisicamente ingranaggi, cuscinetti ecc icon_eek.gif
Pietà, non puoi darmi la pena di morte eusa_naughty.gif icon_cry.gif 0510_inchino.gif eusa_pray.gif 0509_si_picchiano.gif

maurotzr ha scritto:



ma prevenire cosa?? allora la mia moto và una favola, però visto che ha 45 mila km, io gli dovrei rifà il motore??...bò... eusa_think.gif eusa_think.gif

io sono sicurissimo al 100%, che se monto un contachilometri che segna 10.000 km, molti ragazzi ( naturalmente dopo averla provata )non riescono a capire che ne ha 45.000... icon_wink.gif

Prevenire che spacchi tutto e ti costa il doppio per rimetterlo in condizioni buone icon_rolleyes.gif Se vuoi sfidare la fortuna fai pure...ricordati che non è un eterno 4t icon_asd.gif
Sicuramente non andrà come una moto di 10.000km la tua eusa_shifty.gif
 
10976795
10976795 Inviato: 21 Nov 2010 19:57
 

Thenegoziator ha scritto:

Mai sentita questa cosa... eusa_think.gif ...troppo bravo deve essere tirando giu solo il cilindro senza controllare fisicamente ingranaggi, cuscinetti ecc icon_eek.gif
Pietà, non puoi darmi la pena di morte eusa_naughty.gif icon_cry.gif 0510_inchino.gif eusa_pray.gif 0509_si_picchiano.gif

forse mi son spiegato male...
è ovvio che per controllare l effettivo stato del motore bisognerebbe smontarlo icon_wink.gif ma poi per tirarlo giu bisogna cambiare per forza tutte le guarnizioni (30€) paraoli (20€) e i cuscinetti (80€)... non vale la pena tirar giu un blocco che funzioni!!
un occhio esperto vede a grandi linee se il motore arriva al limite o è ancora in tolleranza (la biella praticamente) certo che quella che fa è piu una supposizione e non è infallibile.
 
10976854
10976854 Inviato: 21 Nov 2010 20:04
 

Thenegoziator ha scritto:

Prevenire che spacchi tutto e ti costa il doppio per rimetterlo in condizioni buone icon_rolleyes.gif Se vuoi sfidare la fortuna fai pure...ricordati che non è un eterno 4t icon_asd.gif
Sicuramente non andrà come una moto di 10.000km la tua eusa_shifty.gif


ma forse non andrà come una nuova, ma sicuramente la differenza la capisce solamente una persona davvero molto ma molto competente icon_wink.gif
 
10976855
10976855 Inviato: 21 Nov 2010 20:04
 

smarmittato ha scritto:

forse mi son spiegato male...
è ovvio che per controllare l effettivo stato del motore bisognerebbe smontarlo icon_wink.gif ma poi per tirarlo giu bisogna cambiare per forza tutte le guarnizioni (30€) paraoli (20€) e i cuscinetti (80€)... non vale la pena tirar giu un blocco che funzioni!!
un occhio esperto vede a grandi linee se il motore arriva al limite o è ancora in tolleranza (la biella praticamente) certo che quella che fa è piu una supposizione e non è infallibile.

Ah ok...c'è comunque da dire che un blocco con l'aumetare dei chilometri perde prestazioni e affidabilità quindi bisogna controllare di tanto in tanto il suo stato icon_wink.gif
Da queste parti i meccanici sono un bel po cari, quindi quando si paga cosi tanto per lo smontaggio una persona normale sostituisce i pezzi (anche se potrebbero macinare altri km), eusa_shifty.gif
 
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