Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
19 o 21 su top trophy??
10963450
10963450 Inviato: 18 Nov 2010 20:23
Oggetto: 19 o 21 su top trophy??
 

salve a tutti innanzitutto mi scuso per l'apertura di questo topic che a molti puo sembrare inutile ma neannche con la funzione ho trovato la risoluzione al mio problema anzi direi che mi ha solo confuso di piu le idee...
Allora ho un booster spirit del 2002 con la seguente elaborazione:top trophy,17.5,multivar,shot con silenziatore della nardo...
Ora ho convinto mio padre a prendere un carburatore piu grosso io avevo optato sul 21 solo che leggendo dei topic molte persone si lamentavano del 21 sul trophy che dava vuoti o affogava ecc.. altri che si trovavano bene ora la mia domanda:Qual'è il miglior carburatore tra 19 o 21 su trophy??Mi dite tutti i Pro e i contro??Mi potete dare anche uno spunto sulla carburazione da tenere??
p.s. Probabilmente per l'estate prossima dovro montare un top racing ma non ne sono sicuro
Grazie in anticipo... icon_biggrin.gif
 
10963467
10963467 Inviato: 18 Nov 2010 20:25
 

Se si fa una buona carburazione con il 21 non si ha nessun problema. Un 19 basta, ma il 21 sarebbe perfetto. Se poi hai intenzione di metere il racing allora vai pure di 21 icon_wink.gif
 
10963474
10963474 Inviato: 18 Nov 2010 20:26
 

con una shot ti consiglio un 21,poi se d'estate vuoi mettere il top racing sei già apposto
 
10963483
10963483 Inviato: 18 Nov 2010 20:27
 

grz viktorider92 mi potresti anche dire la carburazione perfetta diciamo come spunto xD emh e mi sono dimenticato di dirvi che ho come filtro l'air box originale con la blu sponge polini un pelino piu porosa della red sponge... Grazie
 
10963502
10963502 Inviato: 18 Nov 2010 20:28
 

Beh sulla carburazione, non ti posso essere molto d'aiuto. Prova a montarlo e a lasciare la configurazione originale. Partire come getto massimo da un 75 o li intorno icon_wink.gif
 
10963537
10963537 Inviato: 18 Nov 2010 20:35
 

metti il 19 che basta e va benessimo.....su un base è esagerato un 21
 
10963576
10963576 Inviato: 18 Nov 2010 20:44
 

ecco vedi xD è questo che mi confonde alcuni dicono che va perfetto e altri che è esagerato ma quello che voglio capire io se mettendo un 21 qualcosina guadagno o spreco solo benza per niente anche perchè ho gia il 17.5 e mettendo un 19 non pensa che si senta tantissimo la differenza...
 
10963587
10963587 Inviato: 18 Nov 2010 20:46
 

se puoi scegliere prendi il 21 che ti da qualcosina in piu rispetto al 19...
 
10963590
10963590 Inviato: 18 Nov 2010 20:46
 

In effetti nei consumi dal 17.5 al 19 non c'è questa differenza, nelle prestazioni un miglioramento c'è. Io ti consiglio il 21 in previsione del top racing, altrimenti un 19 basterebbe icon_wink.gif
 
10963605
10963605 Inviato: 18 Nov 2010 20:50
 

riguardo ai consumi?? da 17.5 a 19 non cambia molto ma da 19 a 21?? xD perchè ho paura che oltre magari hai problemi di carburazione ci sia un problema di consumo in piu inutile rispetto alla potenza che mi da in piu un 21 rispetto a un 19 xD ditemi ditemi e ancora ditemi tutto quello che sapete xD
 
10963619
10963619 Inviato: 18 Nov 2010 20:52
 

Beh i consumi aumentano, in effetti un 19 basterebbe. Ma come minimo un 21 su un racingi ci vuole, per questo. Alla fine avrai sicuramente maggiore coppia e ripresa icon_wink.gif
 
10963632
10963632 Inviato: 18 Nov 2010 20:53
 

viktorider92 ha scritto:
In effetti nei consumi dal 17.5 al 19 non c'è questa differenza, nelle prestazioni un miglioramento c'è. Io ti consiglio il 21 in previsione del top racing, altrimenti un 19 basterebbe icon_wink.gif
dipende che marmitta si monta..se si monta per esempio una reverse con un 17,5 e un base e poi mettere un 19 l'incremento di prestazioni è minimo (provato..)
 
10963661
10963661 Inviato: 18 Nov 2010 20:57
 

io monto la shot percio??ragazzi la mia paura è piu che altro che spendo soldi in benzina inutilmente perche non sono sicuro di mettere il racing uff... e poi anche la difficolta di carburarlo con il trophy il 21 datemi voi delle dritte voi cosa fareste??
 
10963695
10963695 Inviato: 18 Nov 2010 21:02
 

Davix8 ha scritto:
io monto la shot percio??ragazzi la mia paura è piu che altro che spendo soldi in benzina inutilmente perche non sono sicuro di mettere il racing uff... e poi anche la difficolta di carburarlo con il trophy il 21 datemi voi delle dritte voi cosa fareste??


19..io lo cambiato al 17,5 sul trophy con pure la shot e ho acquistato maggiore coppia, accelerazione e allungo...comunque consuma poco piu del 17.5
 
10963709
10963709 Inviato: 18 Nov 2010 21:04
 

e che carburazione hai??? emhh poi daii non ce nessuno che ha il 21 sul trophy???
 
10963740
10963740 Inviato: 18 Nov 2010 21:09
 

Davix8 ha scritto:
e che carburazione hai??? emhh poi daii non ce nessuno che ha il 21 sul trophy???


getto 80, spillo 2^ tacca dall'alto vite dell'aria girata di 2 giri e mezzo...
 
10963756
10963756 Inviato: 18 Nov 2010 21:12
 

il 21 ce l'ha un mio amico sul trophy ac e la stessa nostra marmitta e in ripresa fino a 60 stavo avanti, poi se ne andava..ma a 85-90 lo prendevo e lo passavo...inoltre lui col 21 fa 5 euro al giorno...io col 19 anche 3 giorni e se sto attento anche 4
 
10963809
10963809 Inviato: 18 Nov 2010 21:22
 

come fai in allungo a riprenderlo??? lui con il 21 dovrebbe andare di piu sia in ripresa che in allungo ma specialmente l'allungo bahhh
 
10963860
10963860 Inviato: 18 Nov 2010 21:32
 

nessuno che risponde???
 
10963969
10963969 Inviato: 18 Nov 2010 21:49
 

allora metti il 19 che va benissimo.. il 21 consuma di piu e basta.. come carburazione metti un getto massimo da 85 piu o meno... però secondo me invece di mettere il carburatore piu grande ti converebbe rifare i carter... e lasciare il 17,5 che va piu che bene..
 
10964835
10964835 Inviato: 18 Nov 2010 23:55
 

Davix8 ha scritto:
come fai in allungo a riprenderlo??? lui con il 21 dovrebbe andare di piu sia in ripresa che in allungo ma specialmente l'allungo bahhh


lo prendo...sarà perchè lui ha un'altra taratura...quando avevo il 17,5 un mio amico col dr 19 e shot ecc fino a 70 mi bruciava poi lo passavo tranquillamente...il 19 è ideale secondo me per il base
 
10972324
10972324 Inviato: 20 Nov 2010 19:48
 

anke io ho uno spirit e ho su trophy,21,nardo,variatore tpr,fly clutch,carter rapp. nardo, avevo ANKIO IL 17.5 PERO devo dire ke il 21 è perfetto anke beve abbastanza...
 
10974262
10974262 Inviato: 21 Nov 2010 11:39
Oggetto: Re: 19 o 21 su top trophy??
 

Davix8 ha scritto:
salve a tutti innanzitutto mi scuso per l'apertura di questo topic che a molti puo sembrare inutile ma neannche con la funzione ho trovato la risoluzione al mio problema anzi direi che mi ha solo confuso di piu le idee...
Allora ho un booster spirit del 2002 con la seguente elaborazione:top trophy,17.5,multivar,shot con silenziatore della nardo...
Ora ho convinto mio padre a prendere un carburatore piu grosso io avevo optato sul 21 solo che leggendo dei topic molte persone si lamentavano del 21 sul trophy che dava vuoti o affogava ecc.. altri che si trovavano bene ora la mia domanda:Qual'è il miglior carburatore tra 19 o 21 su trophy??Mi dite tutti i Pro e i contro??Mi potete dare anche uno spunto sulla carburazione da tenere??
p.s. Probabilmente per l'estate prossima dovro montare un top racing ma non ne sono sicuro
Grazie in anticipo... icon_biggrin.gif

allora, tieniti il tuo trophy base e non prendere il top racing ,perchè senò dovresti abbinarci un 21 e quindi....arricchirai il benzianio xD xD
apparte gli scherzi, il mio amico ha sul trophy un 21, va benissimo però consuma come un maiale, fa sui 10-12 km al litro andando a 60-70 all'ora, fai un pò te!
io opterei per un 19.e terrei il trophy base.
 
10974303
10974303 Inviato: 21 Nov 2010 11:51
 

e si consuma un bel po il 21
 
10994436
10994436 Inviato: 25 Nov 2010 0:11
 

secondo me se sei sicuro di prendere il top racing dovresti prendere un 21 semplicemente per evitare di comprare due carburatori, perchè tanto anche se consuma tanto il 21 lo puoi mettere anche su un base senza problemi. se invece nn lo prendi il top racing lasci il 19 e vai avanti cosi!!
 
10998233
10998233 Inviato: 25 Nov 2010 22:04
 

Vuoi sapere i pro e i contro di un 21? Bene eccoli:
Contro:
Beve tantissimo, se tiri ci vogliono 5 euro al giorno di benzina
Carburazione difficile da fare, ci vedi spendere un pò di tempo vicino per trovare quella giusta
Pro:
Tira tantissimo, di gran lunga migliore di un 19, la differenza la senti e come
Se hai intenzione di prendere un intermedio in futuro puoi iniziare gia a montarlo su un base che anche se sprecato ti va bene se trovi la carburazione giusta

Io ho il 21 su una shot e ti dico che è perfetto!
 
11000629
11000629 Inviato: 26 Nov 2010 12:12
 

confermo quello ke dice scary 89 anche io ho trophy , 21 e shot e il motore va davvero bene io però ti consiglio di modificare la cassa filtro senò nn senti tanta differenza dal 17.5 e fai fatica a carburarlo
 
11038665
11038665 Inviato: 4 Dic 2010 14:44
 

Scary89 ha scritto:
Vuoi sapere i pro e i contro di un 21? Bene eccoli:
Contro:
Beve tantissimo, se tiri ci vogliono 5 euro al giorno di benzina
Carburazione difficile da fare, ci vedi spendere un pò di tempo vicino per trovare quella giusta
Pro:
Tira tantissimo, di gran lunga migliore di un 19, la differenza la senti e come
Se hai intenzione di prendere un intermedio in futuro puoi iniziare gia a montarlo su un base che anche se sprecato ti va bene se trovi la carburazione giusta

Io ho il 21 su una shot e ti dico che è perfetto!


tra 19 e 21 è piccola la differenza soprattutto su un cilindro base bifascia...ho provato un nrg lc con trophy,21, shot ecc...e rispetto al mio che è un minarelli coi stessi pezzi dell'nrg apparte il 19 la differenza è poca...il 21 ha poca accelerazione in più rispetto al 19 ma i consumi sono maggiori...la differenza fra questi 2 carburatori l'ho notata su due f12 preparati col tpr...sui base che sono abbastanza limitati rispetto ai monofascia la differenza è minima...
 
11038679
11038679 Inviato: 4 Dic 2010 14:45
 

quoto il fatto che il 21 come il 19 è difficile da tarare...avevo il 17.5 sul trophy e l'ho carburato molto più facilmente rispetto al 19...
 
11039408
11039408 Inviato: 4 Dic 2010 17:42
 

Ieri mi si è scarburato di nuovo con sto mal tempo, il 21 è proprio una mazzata carburarlo icon_neutral.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©