xrr ha scritto:
Gipsi ti rispondo riportando le mie opinioni.
- Riguardo alla liberta' del Burqa, dipende dal grado di "talebanismo" o forse meglio dire fondamentalismo della regione. Credo che in alcune zone sia obbligatorio
- Riguardo al corpo femminile, uno potrebbe rispondere che gli scultori e i pittori ritengono OGGETTIVAMENTE BELLO solo il corpo maschile. Io non sono d'accordo con questa visione perchè a me il corpo femminile piace, e molto.
Il corpo femminile ha 2 proprietà: la bellezza e la capacità di suscitare gli istinti dell'uomo.
Tutte le culture propongono alla donna di esaltare la propria bellezza. Il problema riportato in questo topic è secondo me che la cultura occidentale "impone" alla donna di esaltare la sua capacità di arrapare e non la sua bellezza.
Mi spiego: quando guardo in TV la trasmissione su Sarah Scazzi e trovo la moglie di Rutelli, la giornalista, in minigonna succinta la trovo di cattivo gusto e non bella.
Quando guardo le trasmissioni sui canali mediaset dove tette fuori e gonne cortissime, trucco da "bordello", non trovo le donne belle ma brutte.
Quindi la cultura occidentale di cui si parla nel topic rende le donne brutte e contemporaneamente estremamente provocanti.
Ma che schifo sono quelle labbra a palloncino? E le tette rifatte?
Molta chirurgia estetica crea dei mostri, non delle donne.
sii sincero tra una piatta e una con le tette guardi quella con le tette...anche se rifatte!!!
a parte questo piccolo commento, non credo che ogni gonna corta sia volgare, non credo che ogni seno rifatto sia volgare e nemmeno ogni labbra rigonfiate....
la chirurgia estetica è tutt'altro argomento e non rientra con il fatto del volgare o non volgare secondo me.